Antognoni club manager. Stretto contatto con la prima squadra e la direzione tecnica

121



ACF Fiorentina comunica che Giancarlo Antognoni assumerà il ruolo di Club Manager. In tale veste, oltre a lavorare a stretto contatto con la Squadra e con la Direzione Tecnica, Giancarlo Antognoni continuerà a svolgere il ruolo di rappresentanza Istituzionale.

121
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Antognoni non si discute ma si ama, posiamo fidarci in quanto persona seria , competente ,onesta ,intelligente e non tradira’ mai i colori VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA………..

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma umiliazioni di che ??? siamo arrivati ottavi a tre punti dalla sesta che fa L’EL … ma icche si pretendeva siamo arrivati quarti tre anni di fila si poteva arrivare terzi secondi o primi e basta … ma in italia cio sono in serie A altre 19 squadre con tifosi che vorrebbero arrivare prima della Fiorentina perche ci credono inferiori a loro ma di che parlate !!! ma la conoscete la ns. storia

Mich
Ospite
Mich

https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929 https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27oro_della_Coppa_Italia Sì la conosciamo e parla anche abbastanza chiaro. Attualmente abbiamo la proprietà economicamente più ricca nella storia di questo club che vanta (oltre a questo record) il fatto di essere quella che si è arricchita maggiormente da questo club, senza mai aver raggiunto i risultati sportivi che proprietà economicamente meno potenti hanno bensì portato a casa. Non c’è fede calcistica in quello che ti scrivo, solo la storia della Fiorentina e la sua attuale situazione. Unico suggerimento: prima di svalutare la storia del tuo club pensaci due volte perché il tuo articolo sembra scritto più da un amante… Leggi altro »

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Forti delle ultime esperienze e viste le pessime prospettive future i brothers hanno pensato bene di mettere la preziosa reliquia in una teca chiusa pronta ad essere brandita nell’aere ogni qual volta si paventi una rivolta da parte della popolazione viola.
Peccato…..peccato veder trattare così una leggenda.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Il problema non è questo nuovo incarico di Antonio, è che abbiamo Corvino a fare mercato, quello si che è un problema!

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

non mi piacciono i della valle e tutta la cricca societaria, ma ragazzi GIANCARLO ANTOGNONI non ecriticabile per nessuna ragione. Un uomo vero che ama la Fiorentina e Firenze. come si fa ad essere cosi non lo posso capire. Antognoni eFirenze ed e stato una speranza vera e propria quando in tanti pur di far carriera e guadagnare di piu` avrebbero fatto carte false. Un po’di rispetto per la storia moderna della Fiorentina; Antonio rappresenta quest’ultima punto e a capo.
BRIGHTON VIOLA

larry
Ospite
larry

Va bene tutto e va bene il Mitico Antonio, ma se mancano i giocatori boni nella prima squadra e c’è da stringere poco vai…..

CorsaroViola
Ospite
CorsaroViola

Corsaroviola Roma-VIOLA: al Duca. Passi che Renzi non è da ammirare, ma dire”d’alema docet” è una grossa bischerate. Non hai la più pallida idea di che serpente sia costui

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Da ragazzo,nel centro della Fiesole, alzavo gli strscioni in tuo onore tipo” Ben tornato ANTONIO, l’inferno è finito ci attende il paradiso” e ” Sei come il sole, risorgi e illumini tutto”.
Adesso ti chiedo ANTONIO SPUTTANALI ,SPUTTANALI TUTTI

Insider
Ospite
Insider

Quando i barbari leveranno finalmente le tende dopo aver perfezionato il più grande saccheggio della storia viola, Antonio sarà l’unico referente per la nuova proprietà che avrà voglia di fare naturalmente calcio. E allora i nomi dei ras che hanno spadroneggiato in questi anni di medioevo saranno uno scarabocchio nella pagina nera dell’almanacco viola.

Checco 54
Ospite
Checco 54

15 anni per rivederlo in Fiorentina… e poi trattarlo così !!! Incredibile … mi domando ma chi gle ho fatto fare….

Checco 54
Ospite
Checco 54

Povero Giancarlo e voi sareste stati sempre suoi tifosi… io mi vergognerei a dirlo …il solo pensiero che sia uno manovrato da chi che sia fa vergognare tutta la storia del tifo viola … certo ma che siete tifosi voi ?? Solo una cosa vergognatevi e basta … ridicoli ….

Mark
Ospite
Mark

Grande Giancarlo !!! Non ascoltare tutti quei finti tifosi depressi,, leoni dietro la tastiera e conigli nella, vita, solo capaci a criticare!.
Vai avanti come hai sempre fatto ,seguendo il tuo cuore, i veri tifosi viola sono con te!

ranio
Ospite
ranio

Capitano Pensaci Tu!

ranio
Ospite
ranio

Capitanio pensaci tu!

Insider
Ospite
Insider

Capitonio

Gasgas
Ospite
Gasgas

Capitone

Il Duca
Ospite
Il Duca

a me basta che ci sia, non è un bischero e sa come comportarsi in ogni occasione, come abbiamo visto nei recenti dissidi tra società e delle frange di pseudotifosi dove ha sempre usato parole meditate e ragionevoli. Se poi ci sono degli stronzetti gobbi che lo infamano accusandolo di essersi venduto ai DV, bè che vadano a farsi fottere, D’Alema docet

gianni usa
Ospite
gianni usa

Congratulazioni dall’America.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Buon lavoro Giancarlo e non badare ai soliti criticoni a cui non va mai bene niente. Se non c’eri era una ingiustizia, se ci sei ti sei venduto. Ma che razza di gentaglia abbiamo tra di noi!

Massimo
Ospite
Massimo

L’unico di tutta la pletora di dirigenti che capisca di calcio!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Nei governi c’è un ministro senza portafoglio sarebbe il ministro per i rapporti col parlamento che ha quasi la stessa funzione tiene i rapporti tra il governo e i parlamentari…a che serve?A nulla…ebbene Antognoni avrebbe meritato u ruolo alla Beckenbauer ossia presidente plenipotenziario…ma “quelli” si fidano solo di Gnigni…

irisviola
Ospite
irisviola

Un consiglio spassionato: occupati di calcio e lascia perdere il diritto costituzionale. Il ministro per i rapporti col parlamento ha un ruolo chiave perchè indirizza i lavori parlamentari determinando di fatto accellerazioni e rallentamenti atti a promuovere alcune leggi e ad affossarne altre, Per il ruolo alla Beckenbauer ne sarei felice. SFV

onsag
Ospite
onsag

Cosa fa un Club Manager? Forse fa i Club Sandwich quando la
squadra organizza un party, oppure si occupa di far gonfiare i
palloni e riempire le borracce? Ma che si scherza davvero! Si
legge anche che deve svolgere il ruolo di rappresentanza
istituzionale, ma in che senso? Gli mandano le veline per
esprimere il Della Valle-pensiero, oppure ha margini di
autonomia? Temo di conoscere la risposta.

Pipino da Tagliacozzo
Ospite
Pipino da Tagliacozzo

Tutti sti dirigenti vengono a costare ,solo per i panettoni natalizi ,un occhio della testa

allegria
Ospite
allegria

Conoscendo questa debolezza dei tifosi viola i DV lo metterebbero dovunque.Dopo 15 anni totalmente disconosciuto adesso sembra un tuttofare da vicepresidente a…. cassiere

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Antognoni, un cigno in mezzo a una nidiata di brutti anatroccoli, meriterebbe come minimo di essere il presidente del club. O al limite il vice presidente. O a scendere il direttore generale, con Pantaleo DS. Ma ha dovuto accontentarsi dell’unica poltrona rimasta libera, visto che è l’ultimo arrivato. Come saggiamente mi ha fatto notare. Aggiungendo che non sono i ruoli e le investiture ma quello che si fa a realmente a qualificare un dirigente. Onore a Gianca!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Va bene criticare la società (lo faccio anche io, e non poco ultimamente), ma quando fanno scelte giuste è bene riconoscerlo. Il ruolo del club manager è molto importante. Rappresenta il tramite tra lo spogliatoio e la società. E’ colui che mantiene saldi i rapporti tra la dirigenza e la squadra; è colui che comunica se all’interno dello spogliatoio qualcosa non va, se c’è qualcuno che è scontento, valuta qualsiasi problema e decide se è necessario l’intervento delle più alte sfere della società. L’ultimo club manager della Fiorentina è stato Guerini, che fu allontanato in malo modo da Sousa. Da… Leggi altro »

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

In Inghilterra da tempo esiste il Club Manager, il collegamento fra l’area tecnica e la società. Corvino non possiede il dono dell’ubiquità in settimana e la domenica. Se la squadra ha un problema o se la società intende trasmettere le sue idee alla squadra, è utile un tramite, una figura in grado di mediare tra i problemi della squadra e le esigenze della società. Il presidente voleva una persona che avesse masticato calcio, meglio se con
con esperienza nel campo della comunicazione.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Ovverosia ADV ha guardato negli occhi i giocatori ed abbiamo perso a Palermo, ora li guarderà negli occhi Antogno? o farà solo il portaordini?
Non è questo il ruolo che auspico per Giancarlo all’interno della Fiorentina, per il suo carisma e per la sua esperienza nel calcio

F.R.
Ospite
F.R.

E meno male che il contadino pugliese NON possiede il dono dell’ubiquità, altrimenti farebbe più danni della bomba su Hiroshima. Per quanto riguarda il raccordo tra squadra e società (già ricoperto da Guerini) ha un valore veramente relativo, con un’importanza pari a zero virgola qualcosa. Ma d’altra parte qualche incarico dovevano trovarglielo. L’importante era tenerlo lontano dall’area dove si operano le scelte tecniche dove Antonio avrebbe avuto sicuramente ben altra importanza. Ma proprio per la sua capacità di valutazione tecnica è molto meglio tenerlo fuori dai giochi, perchè magari sarebbe stato difficile fargli avallare scelte come, ad esempio, Benalouane……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma icchè fa in pratica?

F.R.
Ospite
F.R.

In pratica NIENTE. Le sue capacità sarebbero nell’area delle scelte tecniche, non in quella delle P.R. come capisce anche un cretino. Ma serve alla proprietà come hanno ben compreso anche gli imbecilli per fare da parafulmine a tutte le uscite demenziali del ragioniere-presidente

Lukus
Tifoso
Lukus

Ovvero il…vuoto pneumatico! Leggi, come prendere soldi per non contare nulla!

Giacomo
Ospite
Giacomo

era l’ora. L’ora per Bernardeschi sarebbe già passata da dieci giorni

Aliush
Ospite
Aliush

Comunque Antognoni può restare….è il resto braccini compresi che deve sloggiare!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

questo è POCO MA SICURO!!
Grande ANTONIO, VIA I DV

Peppino
Tifoso
Peppino

Allargare gli orizzonti, per favore, Giancarlo é l’uomo che può tenere insieme le varie di competenza. I DV, sbagliato attaccarli, non sono competenti e delegano come fanno tutti gli azionisti di riferimento in ogni attività imprenditoriale. C’È MOLTA CONFUSIONE E AUTILESIONISMO. W LA VIOLA. E POI QUANTI SCUDETTI NELLA NOSTRA STORIA?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma falla finita leccasuole

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non è incompetenza perché persone del loro livello che sono arrivati all’eccellenza in diversi campi dall’industria alla finanza che in quindici anni non abbiano capito come fare calcio ed invece lo abbiano fatto personaggi tipo De Laurentis e anche Lotito ,non è affatto il non avere capito come fare è il disinteresse a volerlo fare e la mancanza proprio di voglia di farlo ,cose molto differenti a non capirlo ; poi si di scudetti ne abbiamo vinti pochi però con proprietà che ci potevano investire poco più che la passione per i colori viola ma con questi finanziariamente tanto ma… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

uahauahauahahahhahah In 15 anni i DV non se lo sono considerato di striscio. QUINDICI ANNI A mendicare di tornare in viola e sempre 2 di picche. Lui avrebbe fatto carte false per tornare in fiorentina e loro gli hanno sempre detto di no. I giornalisti giù a chiedere a Antognoni se gli fosse garbato tornare in fiorentina, lui a rilasciare interviste che ci sarebbe tornato a piedi e i DV … NIENTE! Ora… così…dopo 15 anni…. i DV ripigliano Antognoni!!! Che torna in viola e diventa club manager (ovvero niente di più del nulla cosmico). E lui che fa? Ci… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

vabbè almeno è un inizio , sperando che presto venga messo in quello che è il suo giusto ruolo : Presidente della acf Fiorentina
( criticare Giancarlo è davvero assurdo…… se c’è una persona che ci può aiutare in società è Lui e nessun altro )
Buon lavoro Giancarlo , fai capire ai ragazzi che si deve dare tutto x la Maglia , poi se gli altri sono piu forti ok, allenarsi e provare ancora e ancora……

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

l’unica cosa indò Antonio ci deve aiutare è dirgli ai braccini di leassi di c…!!!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Nessuno critica Antogno, anche perché fino ad ora non gli hanno fatto fare niente di niente a parte il presenzialista in manifestazioni varie dove Gnigni o altri sarebbero accolti a pomodorate. Adesso lo innalzano al ruolo di Club Manager, che se non erro era il ruolo di Guerini il che è tutto dire. Sono d’accordo con Pippo77 e l’ho detto e scritto il giorno stesso in cui Antognoni è rientrato che sarebbe servito come specchietto per le allodole, spero solo che Giancarlo non si faccia abbindolare e non avalli le LORO scelte se non è più che convinto che siano… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

siamo sulla stessa lunghezza d’onda Cuoreviola ( finalmente una risposta argomentata !) io ho scritto presidente ma va bene anche vicepresidente esecutivo……..Lui dovrebbe avvallare o meno la ” costruzione ” della squadra
( nn credo possa mai fare il ds xche ci vogliono troppi e continui contatti con procuratori faccendieri e mercenari vari )
un saluto e forza Viola

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ai soliti disinformati e con un quarto di neurone a disposizione dico che Antognoni ha già fatto molto, avendo emesso giudizi fortemente favorevoli, relativamente favorevoli, di parziale o totale bocciatura su tutti gli atleti gigliati.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

mi scusi dr Traversi ma xche offende? Tutti noi scriviamo esprimendo il proprio pensiero , le proprie idee , nn denigrando quelle altrui (almeno spero ) ……..piuttosto viene da chiedersi come mai Lei è estremamente autoreferenziale in ogni suo scritto…..crede che questo modo di fare dia forza ai suoi scritti x caso? Letteratura insegna che potrebbe essere indice di grave debolezza caratteriale
un saluto a Lei , buona serata

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sarei proprio curioso di conoscere i nominativi dei “club manager” di ogni società.

Giovanni79
Ospite
Giovanni79

Di Vaio a Bologna, Stankovic all’inter, Angelo Peruzzi alla Lazio…Nedved alla Juve è vicepresidente (ruolo meno operativo e più di rappresentanza…), quindi, per come la vedo io…per Giancarlo meglio il Club Manager, almeno può essere utile concretamente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Speriamo sia come dici tu. Anche se ci credo poco che possa avere molta voce in capitolo.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

CHECCO 54 MA NOI TIRIAMO ACQUA AL NOSTRO MULINO PER COSA? COSA CI GUADAGNIAMO A CRITICARE? SE LO FACCIAMO E’ PERCHE’ APPARE EVIDENTE CHE QUESTA PROPRIETA’ CINICA E PARSIMONIOSA AL MASSIMO STIA USANDO IL NOME DI ANTOGNONI PER I PROPRI COMODI SFRUTTANDO IL SUO AMORE PER LA FIORENTINA… NON A CASO ANTOGNONI SALE DI GRADI PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI SI APRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. MA ORMAI I TIFOSI VIOLA HANNO CAPITO I LORO GIOCHETTI E ANCHE QUEST’ANNO PERDERANNO UNA FETTA ANCORA PIU GRANDE DI TIFOSI…. VOGLIAMO ACQUISTI NON CAVOLATE!!!!!! PER ABBONARCI, SERVONO ACQUISTI, PER MIGLIORARE SERVONO ACQUISTI, MA VERI… Leggi altro »

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

ANTOGNONI lo richiamano alla FIORENTINA FINALMENTE… MA NON SIAMO MAI CONTENTI. SE DV INCASSA MENO SPENDE MENO… CI FACCIAMO SOLO DEL MALE DA SOLI. Gli INCASSI DEVONO CRESCERE E NON DIMINUIRE, BEL DISPETTO ABBIAMO FATTO-COME IL MArito FA IL DISPETTO ALLA MOGLIE DI CASTRARSI ALMENO NON FA ALL’AMORE CON LUI. MA LA MOGLIE TROVA ALTRI UOMINI… E IL MARITO RIMANE CASTRATO PER SEMPRE… NON ANDRA’ MAI CON UN’ALTRA DONNA.. DV stanno spendendo non siamo nella situazione dello scorso anno. L’anno scorso ero più preoccupato quest’anno. Chi rimane fuori VADA A TIFARE UN’ALTRA SQUADRA. Ma quali giochetti DV ha teso la… Leggi altro »

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DAVVERO NON SO COME FAI A PARLARE COSI… DOPO UN ANNO DI UMILIAZIONI, I DELLA VALLE CI STANNO TENDENDO LA MANO? MA CON QUALI ACQUISTI? MA SEI SERIO? STANNO PER CEDERE KALINIC E PROBABILMENTE ANCHE BERNARDESCHI, E HANNO PRESO UN DIFENSORE BRASILIANO SCONOSCIUTO AI PIU E FORSE QUESTO GASPAR CHE COSTA POCHISSIMO…. IO NON DICO DI COMPRARE LA PUNTA CHE HA APPENA PRESO IL MILAN PER 60 MILIONI, MA DIAMINE ALMENO UN SIMEONE QUALSIASI NON PUOI COMPRARLO SOLO SE INCASSI 50 DA BERNA … SIII SERIO AMICO…. POI SE VUOI ABBONARTI A QUESTO SCHIFO FAI PURE, MA NON ESISTE CHE… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

un’anno di umiliazioni?? e i’resto…….

Bardella
Tifoso
bardella

Codesto però l’è proprio un ragionamento da gobbi, scusami tanto.
“La mia squadra deve essere forte e vincere, sennò un la tifo!”
Vai vai, c’è la Giuve già fatta e pronta per esser tifata da voi…

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Intanto inizia tu a spendere qualche euro per cambiare la tastiera

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

L’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re divano le mamme di una volta e i bambini capivano… tu e la cricca ANTIVIOLA no

Checco54
Ospite
Checco54

Amico caro ti ricordo che al suo acquisto Bati fu definito il solito bidone argentino… per tornare ai giorni ns. Alonso Savic preso solo perché avevamo dato via un fenomeno quale Nastasic criticato all’acquisto come i vari Kalinic Badelj il Jo jo ljaicic ora gaspar sarà un altro bidone … ma ancora un s’e neanche visto…. vogliamo acquisti coppe scudetti vogliamo vogliamo … poi quando cè una semifinale di EL ci si lamenta una settimana perche il biglietto costa troppo.. siamo settimi come tifoseria e come fatturati per arrivare quarti dobbiamo ammazzarne 3 ultimo scudetto 60 e 50 anni fa… Leggi altro »

Checco54
Ospite
Checco54

E comunque io a Torino durante una partita della nazionale ho rizzato una rissa perché offendevano Antognoni …perché volevano che giocasse Dossena …. che era come mangiare e stare a guardare … per cui per me ancora oggi rimane il mito con cui sono cresciuto e sempre ” guai a chi parla male di Antognoni ” capisco che per molti di voi è uno qualunque ma molti della mia generazione facevano l’abbonamento solo per vedere lui …. il resto era contorno …

claudio
Ospite
claudio

QUindi all’atto pratico cosa fa?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Domanda da un milione di euro.

alebg
Ospite
alebg

Da 15 anni si voleva Antonio in societa’ e ora giu’ a infamarlo chiamandolo ”foulardato parafulmine”….
Sara’ l’ammortizzatore o il collante tra squadra,societa’ e tifoseria a seconda delle situazioni:ruolo molto importante…

TIFATE A STRISCE VAI.

Aliush
Ospite
Aliush

Mai detto di volerlo in società da 15 anni. O almeno….NON IN QUESTA!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma vaia vaiaaaaaaa
ma chi lo volea qui coi braccini???

FORSE TE CARO LECCASUOLE….a noi ci dispiace per lui e basta!!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

appunto: parafulmine!!!!!

Violadentro
Tifoso
Violadentro

Bene
Buon primo passo verso il miglioramento dell’immagine della viola .

Checco 54
Ospite
Checco 54

Abbiamo aspettato 15 anni perche tornasse in Fiorentina… oggi la gente critica chi c’lha messo offendendo la dignita del’uomo Antognoni, solo per tirare acqua al prorio mulino. Anche se lo avessero fatto presidente avremmo avuto da ridire perche era lo strumento della proprietà… ragazzi facciamo festa perche abbiamo raggiunto il limite massimo di sopportazione. Sperando che presto cambi nuovamente proprietà e che Antognoni si ritrovi nuovamente fuori raba da pazzi!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Farà il parafulmine e si mangia la credibilità che era riuscito ad avere!
Praticamente: “dalla padella nella brace!”
Si finirà con l’odiarlo!

CarloB
Tifoso
Carlo

Lo odiera tu gobbo! Non i tifosi della Viola!?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Se hai gli occhi foderati di prosciutto…. non ci posso fare niente
Gobbo sarai te e gobbini i tuoi bambini!
è stato un bravissimo calciatore ma come dirigente…. (velo pietoso).
Adesso fa anche il club manager ma che cacchio è il club manager
Siamo gli unici a far ridere l’Italia con il nostro unico “Club Manager”!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

odiare Antonio MAI
ONORE IL PADRE

(ma sempre VIA I DV!!)

Bardella
Tifoso
bardella

Bene, Grande Gianca!
Peccato però pe’ que’ fularìni…

Articolo precedenteAttacco, obiettivi viola, Nestorovski: su di lui si muove anche l’Udinese
Articolo successivoMilan Badelj: in caso di addio di Biglia sponda Milan potrebbe finire alla Lazio
CONDIVIDI