Antognoni: “Della Valle, non c’era più voglia di investire. Mercato? Vogliamo tenere i big”

81



L’Unico 10 è stato grande protagonista nei primi giorni della nuova proprietà a Firenze e per lui ci sarà un ruolo di spicco a differenza del recente passato

Giancarlo Antognoni avrà un ruolo molto importante nella Fiorentina di Commisso ma a la Repubblica ha parlato a tutto tondo della sua esperienza in viola, a partire dal passato, i Della Valle: “Ho capito che non c’era più voglia di investire, ma non mi aspettavo la cessione. C’era comunque bisogno di nuovi stimoli per la Fiorentina”.

Poi è arrivato Commisso: “Ha dato subito sensazioni molto positive. Io gli ho raccontato cosa significa essere fiorentini e tifare la Fiorentina. C’è un legame unico e penso che Rocco abbia apprezzato il mio modo di fare. Sono rimasto sorpreso dal suo entusiasmo e dalla sua felicità quando è arrivato a Firenze. Ha avuto un approccio con la gente che è piaciuto molto anche ai fiorentini”.

Infine Antognoni ha parlato del futuro tecnico della Fiorentina: “La volontà della società è quella di trattenere Chiesa per almeno un altro anno. Federico è un bravo ragazzo, un giocatore eccezionale che sicuramente ha un grande futuro davanti a sé. Sta bene a Firenze, è legato a noi e alla città, ha un contratto fino al 2022 e il presidente vuole tenerlo. In programma, dopo l’Europeo U21, c’è una chiacchierata con babbo Enrico. Non ho avvertito la voglia di andare via subito da parte del giocatore. Ma la volontà della Fiorentina non è soltanto quella di trattenere Chiesa: vogliamo trattenere anche tutti gli altri top che abbiamo in rosa“.

81
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
David, Signoria
Ospite
David, Signoria

In realtà tu fossi entrato in Fiorentina nel 2002 o nel 2005 avrei potuto capire che POI, ti sarebbe stato chiaro che i dv non volevano più investire, ma tu eri già dentro ed allora… In realtà tu sei entrato proprio poco tempo fa quando era chiaro a tutti, ma proprio tutti “che i della valle non volevano più investire”. E che dopo averti schifato per 15 anni in cui avevi fatto loro una corte indefessa, ti stavano prendendo proprio per farti mettere la faccia (al posto della loro) verso i tifosi, per giustificare le porcate che facevano. Ed allora… Leggi altro »

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Quando mai i braccini hanno avuto voglia di investire?

Luca
Ospite
Luca

Qui altri BIG non ce ne sono, tranne Chiesa e secondo me anche Muriel, gli altri sono tutti giocatori di medio/basso livello, per cui VIA TUTTI

Lettera all'immenso e Unico 10
Ospite
Lettera all'immenso e Unico 10

Caro Giancarlo, mi sono innamorato della Fiorentina grazie a te, per le tue giocate, per l’essere campione dentro e fuori dal campo. Ho pianto e pregato per te, quanta paura per quello scontro con il portiere Martina. Sono consapevole che hai dato tantissimo alla Viola; tutto te stesso ma ti chiedo gentilmente coerenza poichè qualche settima fà non parlavi così dei DV. Sei stato un grande campione sul campo e ora ti chiedo di continuare ad esserlo come uomo e dirigente. Viviamo in un momento storico dove le balle vanno tanto di moda e si parla solo ed esclusivamente per… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Se speriamo o auspichiamo che siano comprati 15 fuoriclasse per una cifra intorno ai 350ML allora credo si sia tutti da ricovero. Ovviamente si dovrà partire da una base accettabile di 7-8 elementi e di 4-5 riserve e poi cercare i giusti innesti di prima fascia, ma anche di seconda e terza (panchina). Comprare per comprare non ha mai portato bene a nessuno (v. Inter), tanto meno a noi. Semmai fare un piccolo investimento sui giovani italiani della primavera e cercare un vero bomber oltre a un portiere affidabile (Drago?), mandando Lafont in prestito (giusto per non pentirsene poi):

Totò
Ospite
Totò

Io ad antognoni non mi fiderei neanche a mettere in braccio una gatta incinta

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Non c’è la peggio che credere di essere spiritosi …poeraccio.

Bedo
Ospite
Bedo

Giu’ le mani da Antognoni, Toto’ evidentemente non hai la mente sana oppure sei
una personaccia, piena di cattiveria e cerchi di sfogarti con le persone,perbene. Comunque vergognati!!!!!!!Fai schifo!!!!!!!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Totò vai a tifare u Napule e lascia stare l’ unico 10 PLEASE…. ma icchè doveva dire ?? Gli fanno domande e risponde sempre con la pacatezza e schiettezza che lo ha sempre caratterizzato….

francesca
Ospite
francesca

Antonio per favore parla meno possibile.Ti sei già abbastanza sputtanato con i due noti.Noi ti vogliamo bene ma c’è un limite…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dichiarazione un po’ ruffianeria e decisamente fuori tempo massimo

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Quando ti pagavano loro dicevi che erano bravi ora non lo sono piu’ ,o non era un anno di transizione ? ma per favore …………

Sklerici
Ospite
Sklerici

Ma dove hai letto queste dichiarazioni (non sono bravi..)?
A me sembra che ci sia tanta voglia di far polemica e lo capisco: la recessione economica imposta dal turbocapitalismo, i devastanti cambiamenti climatici, l’aumento del magnetismo terrestre che manda tutti fuori di testa. C’è di che innervosirsi..
Ma non rempete i coglioni ad Antognoni per dichiarazioni moderate, del tutto condivisibili, e assolutamente nella norma come è nel suo stile.

Wade81
Ospite
Wade81

Ha semplicemente detto la verità, che non c’era più voglia di investire. Non ho parlato di bravura o meno, questa è una tua interpretazione…

purple
Ospite
purple

Antognoni si intenderà di calcio , ma non è detto che un
calciatore del suo livello sia necessariamente un grande
competente…quando vedo che parla di top…cavoli , ne abbiamo
1 , almeno potenziale : Chiesa . Altri non ce ne sono , non lo sono
nè Pezzella nè Milenkovic . I top sono altra cosa .

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Eppure ne terrai tanti di quelli che abbiamo…..top o non top. E sei la fiorentinaaa

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

Si vede che non sai niente di Giancarlo dirigente e di campioni scoperti da lui e presi da altri!!! Ma andate al mare che è meglio!!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Antognoni per top intende giocatori da Fiorentina, non certo da Juve, Inter, Milan… E sicuramente lo sono Lafont, Drago, Mile, Pezzella, Biraghi, Benassi, Veretout, Chiesa, Simeone non come 1° punta, e molti giovani lo potrebbero già essere o diventare da Fiorentina. Se restassero questi qui, basterebbero pochi ottimi giocatori sicuri non scommesse: un esterno dx basso, un mediano, un regista, una 1° punta,

Matteo
Ospite
Matteo

Se restano questi qui si rischia di nuovo la B

RIKKAPURPLE1964
Member
RIKKAPURPLE1964

Amici viola, a parte il fatto che a mio avviso criticare Antonio è blasmemia ma mi rendo conto che sono contaminato dalla mia adolescenza spesa in curva a sostenere l’Unico10, non capisco le critiche per quanto da lui dichiarato, anzi non le ho trovate per nulla “cerchiobottiste” ma da manager vero …… Comisso docet ………. Tranquilli amici viola ……….

deno
Ospite
deno

…anche ai DV avresti potuto raccontare cosa significa essere Fiorentini e tifare Fiorentina, soprattutto avendo capito che non c’era più la voglia di investire….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma i DV avrebbero ascoltato, oppure liquidato il tutto come problemi mentali del popolino, della plebe puzzolente che non è come loro, i perfettissimi ciabattini, snob con la puzza sotto al naso?
Io credo la seconda!

Paolo
Ospite
Paolo

Scusate ma io non trovo giusto avere sempre un capo espiatorio e avere da criticare sempre tutto e tutti a prescindere…. Antonioni essendo un dipendente dei DV aveva degli obblighi morali come tutti i dipendenti di qualsiasi azienda e se poi ci mettiamo che è stato sì un grandissimo giocatore ma non una cima nel parlare….. fate voi … Non Sò se è sincero ora.o prima ma aspettiamo gli sviluppi…… A me i Dv non piacevano ma amen sono passati dimentichiamoli… Rocco lo dobbiamo far lavorare…..qualche scelta la cannerá credo ma non diamo sempre addosso a tutto e a tutti….… Leggi altro »

john
Ospite
john

Tutto giusto ma per favore , ANTOGNONI! Non Antonioni! E dai raga!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Alcuni giornalisti per un paio di anni facevano questo errore. Un mio compagno di banco scrisse una fantasiosa formazione mondiale con un certo Ammrinn all’ala destra…

Paolo
Ospite
Paolo

Scusa hai perfettamente ragione…mea immensa culpa…scusa capitano unico e immenso.

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

Due registi immensi, in arti differenti, dal cognome quasi uguale, ma, come diceva spesso un mio amico, differenziamo le differenze!

EIGTH
Ospite
EIGTH

Al di là che mi domando quali siano, oltre a Chiesa, questi top (Veretout? Pezzella? Benassi? Discreti giocatori nulla più. Un po’ meglio Milenkovic. Dei vari Biraghi, Simeone, Hugo meglio lasciar perdere). Ma a parte questo una cosa non condivido: che i DV non volessero investire era chiaro da anni a chiunque non avesse le fette di prosciutto sugli occhi (e ce ne sono stati….). Però poi non si può dire che non ci si aspettava la cessione, perché da uno come Antognoni una parolina ai DV su come la pensassero i tifosi su questo andazzo e quindi sulla urgente… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

Dipende cosa intendi per top…. se per top intendiamo giocatori da alta serie A il mercato ti sta dicendo che ci sono solo Vereteut, Pezzella e Milenkovic. Poi peró hai il terzino sinistro della nazionale italiana, hai Dragowsky che pare interessi squadre di vertice magari come secondo. Il resto sono giocatori da media e bassa serie A…. ottimi per fare mercato.

claudio
Ospite
claudio

Per top si intende di alta fascia. E’ francamente l’unico mi sembra chiesa.

arturo
Ospite
arturo

per il bene della VIOLA VATTENE VIA TE.

martino
Ospite
martino

arturo, perchè non te ne vai tu?! io sono cresciuto con Antognoni alla Fiorentina, con la sua classe, con la sua eleganza dentro e fuori dal campo, con i suoi gravi infortuni….
Per me Giancarlo è e sarà sempre la Fiorentina!

Marco
Ospite
Marco

Oh braccino 2, levati dai c…. te. Antonio non si tocca!

Antony
Ospite
Antony

Curati

Yacu
Ospite
Yacu

Gobboarturo bvai sul forum dei ladroni e alibabba

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Anche io nei momenti peggiori dell’ultima stagione (dopo il comunicato su Pioli da parte della dirigen-za) avrei voluto che Antognoni si dimettesse e dissociarsi dal comportamento di corvino e cognini. Se avesse detto prima certe cose, sarebbe stato cacciato dai dv, ora capisco che è un bene che che An-tognoni in quei tristi periodi pur soffrendo moltissimo sia rimasto muto. Credo che anche lui avesse il presentimento che qualcosa doveva accadere ed il fatto che nel passaggio della società dai dv a Rocco Commisso lui è stato un valido suggeritore per Rocco e per Joe Barone. Ora il suo ruolo… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

Perchè un altro anno..? Ma se Chiesa (che tra 2 anni avrà 23 e mezzo) dovesse ricevere un ingaggio in linea con i gobbacci, giocasse in una squadra che punta in alto, magari già in champions, perchè dovrebbe voler andarsene ?

claudio
Ospite
claudio

Condivido.
Meglio giocare titolare in una squadra da CL che in panchina da scudetto. poi se non erro vi sono gli europeiu tra due anni. Sicuramente se gioca nella fiorentina è titolare in nazionale. In panchina da Juventus non so. Bernadeschi docet

Bedo
Ospite
Bedo

Non avete capito nulla, vero? E’ una tattica della Societa’ per non svalutare ulteriormente un numero di calciatori abbastanza alto, che viene da un’annata disgraziata come risultati e anche come gioco che ha portato la squadra a salvarsi all’ultima giornata. Colpa dei DELLA VALLE alias Corvino che ha consegnato a Pioli…….la primavera per il ritiro di Moena e che ha provveduto, poi ad……..acquistare? giocatori in prestito provenienti dall’estero con ruoli non adatti a cio’ che serviva. Colpa di Pioli che ha accettato tutto. Colpa dei DD.VV. che ha sostituito Pioli a poche giornate dalla fine del campionatoi con un Montella… Leggi altro »

ilV
Ospite
ilV

Col senno di poi son tutti bravi. Ad esempio Ilicic è stato venduto a 5 milioni, ma tanti come te lo avrebbero dato via gratis perché non lo volevano più vedere.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

facile rimpiangere ilicic ora che ha fatto bene all atalanta ma quando era a firenze cosa faceva?molto spesso faceva RIDERE

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Quello che non capisco è chi sino i TOP in squadra in questo momento. io vedo solo “discreti” giocatori ma niente di eccezionale. Facilmente sostituibili.
Capisco che in questo momento è meglio spendere per coprire i ruoli deficitari da anni, ma parlare di top in squadra mi pare decisamente troppo.

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

È una tattica per cercare di vendere molti bidoni che sono rimasti sulle spalle di Prade grazie al mago di Vernole. Ringraziamo i DV e i vedovalle per avere contribuito a questo disastro.

Daniele
Ospite
Daniele

Per loro sono: Lafont, Pezzella, Milenković, Biraghi, Benassi, Veretout, Chiesa, Simeone.

ilV
Ospite
ilV

Per loro? Sono le altre squadre disposte a spendere decine di milioni per averli… E dopo succede come Ilicic.

claudio
Ospite
claudio

Dai non può dire che abbiamo dei giocatori che fanno cagare (la realtà) le deprezerebbe moralmente e anche come costo di cartellino in caso di vendita

Pippo72
Ospite
Pippo72

ma che vuol dire “terremo Chiesa almeno per un altro anno”? ma che progetto di ricostruzione sarebbe??
se Chiesa vuole andare via che lo vendano subito….
sembra il contentino per i tifosi….
e questo lo faceva anche Della Valle

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Capisco che non poteva parlare prima ,forse piano piano alcune problematiche usciranno fuori,almeno i tifosi più scettici capiranno la gestione passata ,se non credono ad Antonio ,che tifino altre squadre ,e ricordate che se non c era lo zoccolo duro la proprietà non cedeva ,come ha detto Diego .

Mike
Ospite
Mike

Togliersi di dosso la sindrome DellaValle non eKfacile e si capisce che Antonio ce la ancora addosso

Andreappp
Ospite
Andreappp

Si si colpisce DON ROCCO , cominciate a far girare le cose nel verso giusto voi dirigenti ,non a scaricare colpe……. non avete più L’UOMO NERO , ma rimpingerete di averne conosciuto un peggio, DON BARONE !!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei una vedovalle, vero?
Poveretto, ti hanno polverizzato il cervello( ammesso tu lo abbia mai avuto!!!) !!

ilV
Ospite
ilV

I lenzuolai esistono solo a Firenze e purtroppo torneranno presto anche per Rocco perché ancora non hanno capito che conta il fatturato e non il patrimonio del proprietario.

ghighe
Ospite
ghighe

Pezzella, Milenkovic, forse Hugo, Veretout, Chiesa, Dragowsky. E stiamo forse già esagerando. Quanto lavoro per Pradè.

Drillo
Ospite
Drillo

Da Fiorentino pragmatico e dopo l’ubriacatura mediatica, mi chiedo chi sono i campioni da tenere, levato Chiesa? Una certa inquietudine mi 8ncomincia a crescere

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Caro Giancarlo, una cosa, potevi solo essere piu’ sincero e dirle prima ste cose invece di difendere l’indifendibile.. Lo avremmo apprezzato

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Non poteva farlo è un professionista serio.

Totò
Ospite
Totò

Un professionista serio non si sarebbe tuffato in un letamaio

UltrasViola
Ospite
UltrasViola

Un uomo di carattere e corretto come il capitano non sputerebbe mai nel piatto dove mangia. Questo gli fa ancora più onore.

Totò
Ospite
Totò

Lascia perdere, mi sembri un veneratore di feticci

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Anche io nei momenti peggiori dell’ultima stagione (dopo il comunicato su Pioli da parte della dirigenza) avrei voluto che Antognoni si dimettesse e dissociarsi dal comportamento di corvino e cognini. Se avesse detto prima certe cose, sarebbe stato cacciato dai dv, ora capisco che è un bene che che Antognoni in quei tristi periodi pur soffrendo moltissimo sia rimasto muto. Credo che anche lui avesse il presentimento che qualcosa doveva accadere ed il fatto che nel passaggio della società dai dv a Rocco Commisso lui è stato un valido suggeritore per Rocco e per Joe Barone. Ora il suo ruolo… Leggi altro »

fabrizio
Ospite
fabrizio

Mah. DIRE DI TENERE CHIESA UN ANNO E’ DA STUPIDI- SA DI OPERAZIONE FATTA PER CONTENTARE LA PIAZZA- o si da via subito o si dice semplicemente che rimane con noi e poi vediamo in futuro. Bisogna imparare a comunicare, almeno a certi livelli

JGalt
Tifoso
JGalt

Credo che sia una scommessa per far aumentare il valore dopo l’europeo

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Io invece credo che sia un modo per far capire che le cose sono cambiate e che, con un po’ di tempo, anche la Fiorentina può iniziare a vincere. Almeno questo sembra essere il messaggio di Commisso.

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Vogliamo tenere gli altri big???? Ora questa è la miglior proprietà del mondo…..sei proprio una persona che ha una parola sola…ma fammi il piacere…dimettiti

Bedo
Ospite
Bedo

Lasciate stare Antonio per favore. Ci sono dieci ragioni perche’ non vada via.
Le conoscete tutte? E sapete perche’ parla cosi? Se Siete intelligenti lo capite al volo altrimenti…………………!!!!

Totò
Ospite
Totò

Altrimenti spiegarmelo tu

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Che si fa si sputa sul
Piatto in cui si è mangiato per due anni? Intendiamoci dici cose verissime, ma allora, prima?

claudio1
Ospite
claudio1

SQUADRA SALVA ALL ULTIMA GIORNATA… I TOP

Bomber di scorta contento della panca
Ospite
Bomber di scorta contento della panca

Quindi potrebbe essere:
Dragowsky, , Milenkovic, Pezzella, Fabra, Arias, Sensi, Barella, Paredes, Chiesa, Ibrahimovic, Lozano.
A Disposizione
Reyna, Ceccherini, Rasmussen, Terzic, Benassi, Dabo, Bertolacci, Montiel, Vlahovic,

contailpelo
Ospite
contailpelo

al frosinone 4 punti su 6 non li lasceremmo…. il problemino è che ci vogliono 150 milioni

contailpelo
Ospite
contailpelo

i big? e barella tonali lo celso sensi demiral cosa sarebbero?

roberto
Ospite
roberto

scusa ma quali sono i top nella viola da salvare ci siamo salvati ultima domenica di campionato dalla seri B x me medaglia e via ma tanti tanti.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

In tanti ti hanno criticato per aver mantenuto nei confronti dei DV una linea molto “morbida” … io invece penso che nell’omb Hai dato il tuo contributo affinché i DV passassero la società a Commisso … comunque x me sei sempre il mio Capitano ! …… AAAAcerco vecchie maglie, sciarpe Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Mike
Ospite
Mike

Non capisco in che modo Antonio possa aver influito nel far vendere la società.

Totò
Ospite
Totò

Si sono stufati di stipendiare un nullafacente

Tino Costa
Ospite
Tino Costa

Tenere I big !?!? E quali sarebbero???? Ahahahahaha vai briaho fai pena! Rocco pensaci Gnogni non è adatto alla dirigenza… ci vuole gente svegliaaaaaa!!!!!

Beppe Viola
Ospite
Beppe Viola

Tino costa: gobbo a libro paga dei collusi di Vinovo.

Totò
Ospite
Totò

Gnogni è sveglio come i suoi adoratori, renditi conto

Fran
Tifoso
questi anni?

Antonio, facci capire seriamente chi sarebbero gli altri BIG da tenere……
diciamo che drago, pezzella e milenk possono essere GIOCATORI VALIDI da non svendere….ed impiegare SE HANNO SERIA VOGLIA di far parte della fiorentina…
il resto è polvere…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Simeone vi prego non fatecelo più vedere vi prego non segna nemmeno con le mani FORZA VIOLA SEMPRE

Beppe Viola
Ospite
Beppe Viola

1 Antonio non li deve far capire a te. Lo dovresti capire da solo.
2 forse non lo sai ma il 1mo luglio si apre il mercato e non credo sia furbo etichettare tutti i tuoi giocatori, che vuoi vendere, perché a più riesci a venderli più possiamo reinvestire.
3 Antionio sa’. Tu no. Zitto e tifa.

Articolo precedentePradè lavora nell’ombra. La Fiorentina riparte da lui, Montella e Barone
Articolo successivoCommisso: “Montella ha enorme responsabilità. Non sono qui per fare soldi”
CONDIVIDI