Antognoni: “Della Valle, non c’era più voglia di investire. Mercato? Vogliamo tenere i big”

81



L’Unico 10 è stato grande protagonista nei primi giorni della nuova proprietà a Firenze e per lui ci sarà un ruolo di spicco a differenza del recente passato

Giancarlo Antognoni avrà un ruolo molto importante nella Fiorentina di Commisso ma a la Repubblica ha parlato a tutto tondo della sua esperienza in viola, a partire dal passato, i Della Valle: “Ho capito che non c’era più voglia di investire, ma non mi aspettavo la cessione. C’era comunque bisogno di nuovi stimoli per la Fiorentina”.

Poi è arrivato Commisso: “Ha dato subito sensazioni molto positive. Io gli ho raccontato cosa significa essere fiorentini e tifare la Fiorentina. C’è un legame unico e penso che Rocco abbia apprezzato il mio modo di fare. Sono rimasto sorpreso dal suo entusiasmo e dalla sua felicità quando è arrivato a Firenze. Ha avuto un approccio con la gente che è piaciuto molto anche ai fiorentini”.

Infine Antognoni ha parlato del futuro tecnico della Fiorentina: “La volontà della società è quella di trattenere Chiesa per almeno un altro anno. Federico è un bravo ragazzo, un giocatore eccezionale che sicuramente ha un grande futuro davanti a sé. Sta bene a Firenze, è legato a noi e alla città, ha un contratto fino al 2022 e il presidente vuole tenerlo. In programma, dopo l’Europeo U21, c’è una chiacchierata con babbo Enrico. Non ho avvertito la voglia di andare via subito da parte del giocatore. Ma la volontà della Fiorentina non è soltanto quella di trattenere Chiesa: vogliamo trattenere anche tutti gli altri top che abbiamo in rosa“.

81
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
David, Signoria
Ospite
David, Signoria

In realtà tu fossi entrato in Fiorentina nel 2002 o nel 2005 avrei potuto capire che POI, ti sarebbe stato chiaro che i dv non volevano più investire, ma tu eri già dentro ed allora… In realtà tu sei entrato proprio poco tempo fa quando era chiaro a tutti, ma proprio tutti “che i della valle non volevano più investire”. E che dopo averti schifato per 15 anni in cui avevi fatto loro una corte indefessa, ti stavano prendendo proprio per farti mettere la faccia (al posto della loro) verso i tifosi, per giustificare le porcate che facevano. Ed allora… Leggi altro »

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Quando mai i braccini hanno avuto voglia di investire?

Luca
Ospite
Luca

Qui altri BIG non ce ne sono, tranne Chiesa e secondo me anche Muriel, gli altri sono tutti giocatori di medio/basso livello, per cui VIA TUTTI

Lettera all'immenso e Unico 10
Ospite
Lettera all'immenso e Unico 10

Caro Giancarlo, mi sono innamorato della Fiorentina grazie a te, per le tue giocate, per l’essere campione dentro e fuori dal campo. Ho pianto e pregato per te, quanta paura per quello scontro con il portiere Martina. Sono consapevole che hai dato tantissimo alla Viola; tutto te stesso ma ti chiedo gentilmente coerenza poichè qualche settima fà non parlavi così dei DV. Sei stato un grande campione sul campo e ora ti chiedo di continuare ad esserlo come uomo e dirigente. Viviamo in un momento storico dove le balle vanno tanto di moda e si parla solo ed esclusivamente per… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Se speriamo o auspichiamo che siano comprati 15 fuoriclasse per una cifra intorno ai 350ML allora credo si sia tutti da ricovero. Ovviamente si dovrà partire da una base accettabile di 7-8 elementi e di 4-5 riserve e poi cercare i giusti innesti di prima fascia, ma anche di seconda e terza (panchina). Comprare per comprare non ha mai portato bene a nessuno (v. Inter), tanto meno a noi. Semmai fare un piccolo investimento sui giovani italiani della primavera e cercare un vero bomber oltre a un portiere affidabile (Drago?), mandando Lafont in prestito (giusto per non pentirsene poi):

Totò
Ospite
Totò

Io ad antognoni non mi fiderei neanche a mettere in braccio una gatta incinta

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Non c’è la peggio che credere di essere spiritosi …poeraccio.

Bedo
Ospite
Bedo

Giu’ le mani da Antognoni, Toto’ evidentemente non hai la mente sana oppure sei
una personaccia, piena di cattiveria e cerchi di sfogarti con le persone,perbene. Comunque vergognati!!!!!!!Fai schifo!!!!!!!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Totò vai a tifare u Napule e lascia stare l’ unico 10 PLEASE…. ma icchè doveva dire ?? Gli fanno domande e risponde sempre con la pacatezza e schiettezza che lo ha sempre caratterizzato….

francesca
Ospite
francesca

Antonio per favore parla meno possibile.Ti sei già abbastanza sputtanato con i due noti.Noi ti vogliamo bene ma c’è un limite…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dichiarazione un po’ ruffianeria e decisamente fuori tempo massimo

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Quando ti pagavano loro dicevi che erano bravi ora non lo sono piu’ ,o non era un anno di transizione ? ma per favore …………

Sklerici
Ospite
Sklerici

Ma dove hai letto queste dichiarazioni (non sono bravi..)?
A me sembra che ci sia tanta voglia di far polemica e lo capisco: la recessione economica imposta dal turbocapitalismo, i devastanti cambiamenti climatici, l’aumento del magnetismo terrestre che manda tutti fuori di testa. C’è di che innervosirsi..
Ma non rempete i coglioni ad Antognoni per dichiarazioni moderate, del tutto condivisibili, e assolutamente nella norma come è nel suo stile.

Wade81
Ospite
Wade81

Ha semplicemente detto la verità, che non c’era più voglia di investire. Non ho parlato di bravura o meno, questa è una tua interpretazione…

purple
Ospite
purple

Antognoni si intenderà di calcio , ma non è detto che un
calciatore del suo livello sia necessariamente un grande
competente…quando vedo che parla di top…cavoli , ne abbiamo
1 , almeno potenziale : Chiesa . Altri non ce ne sono , non lo sono
nè Pezzella nè Milenkovic . I top sono altra cosa .

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Eppure ne terrai tanti di quelli che abbiamo…..top o non top. E sei la fiorentinaaa

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

Si vede che non sai niente di Giancarlo dirigente e di campioni scoperti da lui e presi da altri!!! Ma andate al mare che è meglio!!!!

Articolo precedentePradè lavora nell’ombra. La Fiorentina riparte da lui, Montella e Barone
Articolo successivoCommisso: “Montella ha enorme responsabilità. Non sono qui per fare soldi”
CONDIVIDI