Antognoni: “Dicks mi ha colpito, ha caratteristiche da calciatore moderno”

29



Giancarlo Antognoni era presente alla partita della Fiorentina Primavera contro il Napoli. Al termine del match ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: “E’ stata una bella partita: si sono viste anche buone giocate, alla fine la Fiorentina ha meritato di vincere, nonostante abbia trovato di fronte una squadra abbastanza ostica, lo diceva anche la classifica (3 punti dietro ai viola). In questo momento la Fiorentina ha una buona condizione, un buon rendimento ed una buona classifica. Giocatore che mi ha colpito? Dicks. A parte il gol, è un giocatore con le caratteristiche del calciatore moderno, oltre ad essere giovane; credo possa essere inserito in prima squadra. Mi sembra il più avanti di tutti gli altri”.

Prima squadra? Genoa non è andata come si pensava, però molti giocatori titolari non hanno giocato, forse per il trittico che c’è da affrontare in questa settimana. Domani però, con la squadra al completo, nulla è escluso: i viola possono anche fare risultate. Formazione di Genova? È l’allenatore che decide, a prescindere dalle scelte è il risultato poi che condiziona il giudizio. Certo, oggettivamente all’inizio ha stupito un po’ tutti, non solo io”.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Macwalt
Tifoso
macGandalf

caro Antonio spero che davvero tu riesca a cambiare la mentalità di questa squadra e anche della Proprietà, che se è vero è da ringraziare per averci mantenuto in serie A è anche vero che al momento di investire si fa piccola piccola. Voglio dire che le entrate, che arrivano sopratutto dalle cessioni servano troppo spesso per ripianare il bilancio che essendo poche le entrate sono prtrpp necessarie. Fiorentina calcio che ha a contratto circa 200 persone ( che molti dimenticano) tra squadre, allenatori, medici, massagggiatori…giù fino a chi apre lo stadio, é sicuramente un impegno gravoso per tutti quelli… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Patetico, un giocatore che non gioca nel Bologna di Donadoni …va bene da noi?
Ti sei dimenticato di un centrocampista del Crotone che aveva un giglio su petto…

Ilgatto
Ospite

Un successone il tuo intervento,eh, ” Mug “…..

Stefano
Ospite
Stefano

L’unica cosa che ricordo di Antognoni dirigente è che non sa parlare forbito,non riesce ad essere diplomatico,non ha il giusto pelo sullo stomaco per fare il DS. Però ricordo benissimo che era un gran scopritore di talenti,per quei pochi anni che fu impiegato in quel ruolo,infatti lui propose all’allora dirigenza Viola gli acquisti di due ragazzetti stranieri,che mi pare si chiamassero Lilian Thuram(difensore centrale velocissimo,tenace,potente e tecnico)e Pavel Nedved(centrocampista,interno,esterno,todocampista alla Borja ma con una velocità tripla rispetto al nostro capitano). Purtroppo non fu ascoltato e questi ragazzi furono acquistati qualche tempo dopo da Juventus e Lazio,diventando due dei più forti… Leggi altro »

Zorro
Ospite
Zorro

Segnalo’ anche uno scambio sconosciuto Morientes che allora giocava nella squadra B del Real Madrid, il Karembeu che poi venne in Italia alla Samp ed anche Makelele, entrambi protagonisti di una carierà di ottimo livello. Oltre naturalmente a quel giovanissimo Manuel Rui Cossta che Giancarlo definì come il più interessante numero 10 del panorama europeo di quel tempo.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se pensate a tutti i giocatori che Corvino ha “non preso per un pelo” facciamo la Champion per 10 anni..
Antonio è una brava persona, un giocatore stellare, ma la cosa finisce lì..

Riccardo
Ospite
Riccardo

Thuram non fu preso perché il budget era ristretto e preferirono prendere “solo rui costa”

società di falliti
Ospite
società di falliti

ho letto bene???? nedved come il nostro borja valero??????
ma da chi ti servi scusa??

Rocco54
Ospite
Rocco54

Giancarlo è persona seria e non ha bisogno di sponsor da tastiera.
se dice bene di Dicks vuol dire che ha visto nel ragazzo le caratteristiche di chi parte col piede giusto.
una curiosità:
io ero all’Olimpico nel lontano 1975 e ho assistito allo show personale del mio coetaneo Antognoni con la Fiorentina che perse all’ultimo minuto 1 a 0 contro una Lazio forte ma aiutata dall’arbitro.
speriamo stavolta di raccontarla un pò meglio.

Fabio
Ospite
Fabio

Magari bisognerebbe dirlo a Sousa, a Genova, se proprio non voleva far giocare i titolari, poteva provare lui alto a destra e Bernardeschi a sinistra, invece di Milic che è un terzino puro.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Giancarlo, dovevi dire “…, non solo me.”

il gigliato
Ospite
il gigliato

non è ancora entrato ufficialmente in societa’e con queste dichiarazioni fa subito casino!!!!!!!!!boh

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Caro Giancarlo non sai il piacere che troviamo i veri tifosi(da 57 anni) a vedere il tuo ritorno in società. Lo stesso non si può dire di quell’incompetente(noi lo possiamo dire tu no e ti capiamo) di Sousa. Per lui Dicks è un giocatore modesto e non lo metterà mai in prima squadra, per lui conta solamente andare contro la società. Speriamo che il tuo ritorno coincida con un cambiamento di comportamento di questo signore. Lui deve solo pensare ad allenare e le altre questioni lasciare a chi competono e vedrai che la squadra ci guadagnerà.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Io non ne capisco niente, seguo il calcio giovanili, dilettanti e ovviamente Fiorentina da 40 anni …
Ho visto Dicx due volte nella primavera, è acerbo per la primavera credetemi, Antonio avrà visto più lontano di me ma ne passeranno di partite prima che sia pronto.
A essere maligni è che essendo alla fine l’unico vero acquisto in soldoni oltre che Drago che Corvino abbia chiesto un favore…..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Dai,Mug,così ti rendi ridicolo.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Prestato alla Primavera ma ha 20 anni eh, mica 30.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Chiesa ne ha 19

Aliush
Ospite
Aliush

E si comincia bene di nulla eh, Gian….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Diks è un calciatore della prima squadra prestato alla primavera, qualcuno avverta Antonio.

mug
Ospite
mug

vai si comincia, aspettatevi tante bischerate anche dal povero Antonioni che per una manciata di lupini dichiara che dicks è sorprendente anche se in prima squadra non lo fanno nemmeno allenare.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Forse sei giovane ma si scrive Antognoni con la g,Lui giocava guardando le stelle,tentarono pure di mandarlo al creatore ma Lui risorgeva illuminando i pomeriggi di noi ragazzini di allora.Un fenomeno in maglia viola,vittorie poche magie infinite.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

ma questi tifosi non le capiscono queste cose a loro interessa solo contestare e il bene della Viola.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi fa tenerezza sentire questi discorsi…spero arcispero che non sia un’altra delusione.

Viola 49
Ospite
Viola 49

Non credo proprio che Antognoni si faccia comprare è stato un grande e per me lo è ancora spero che si faccia rispettate senza troppa diplomazia, sperando che Sousa non si offenda perché la figura “immensa” di Antognoni non offuschi la sua immagine. Se Sousa non viene mandato via andremo sempre peggio

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Se Antognoni dice che Dicks è sorprendente vuol dire che lo è!! Antognoni non lo compri con una manciata di lupini e nemmeno con dobloni d’oro

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

perchè non lo chiedi a quel presuntuoso di Sousa?

Alé pt
Ospite
Alé pt

Uno che scrive Antognoni così, deve stare muto senza permettersi di commentare la Fiorentina

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Va bene che come attaccante è stato anche un gran regista, ma mica del cinema eh!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi dispiace essere d’accordo.
Antonio tipensaci questi ti hanno chiamato dopo 15 anni solo per strumentalizzarti..

Articolo precedenteAlonso e quel record impressionante in Premier League
Articolo successivoJovetic non convocato dall’Inter, Fiorentina destinazione più probabile
CONDIVIDI