Antognoni: “E’ un anno di transizione, quest’anno bisogna avere un po’ di pazienza ma il pubblico si divertirà”

120



“È una Fiorentina in rodaggio, molti giocatori arrivati da poco tempo. Bisogna avere un po’ di pazienza quest’anno, il tifoso fiorentino è esigente ma ha già capito la situazione. Anche contro la Sampdoria, dove non meritavamo di perdere, alla fine ha applaudito la squadra. Le squadre giovani hanno bisogno di tempo. Credo che ci vorranno due o tre settimane per vedere la vera Fiorentina. La classifica in questo momento è forse un po’ troppo severa. Questo è un anno di transizione, è una squadra giovane ma anche con qualche giocatore esperto come Astori e Badelj. Non direi questo un anno zero, perché credo che alla fine il pubblico fiorentino si divertirà. La qualificazione in Europa sarebbe una grande cosa”. Così Giancarlo Antognoni ai microfoni di SkySport a margine della premiazione del Nereo Rocco a Coverciano

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Zen
Ospite
Zen

Antonioni ritirati! Non lo sai fare questo lavoro! Rovini l’immagine di Firenze e della Società! …vai in campagna a raccogliere fich(i)…..

LeoSF
Ospite
LeoSF

Si è confuso! Non voleva dire transizione, ma transumanza, quello che fanno le pecore quando cambiano pascolo….behhh behhh… e tutti i pecoroni lo seguono.

Giugulare
Tifoso
Active Member

se pensi questo fai bene a non andare allo stadio lascia che vadano quelli che chiami pecoroni. Io li chiamo Tifosi, perché, vedi, è facile tifare quando le cose vanno bene.

LeoSF
Ospite
LeoSF

I DV possono continuare a speculare sulla Fiorentina grazie a gente come te!
Nel 90 per la sola cessione di Baggio i Pontello scapparono a gambe levate.
Il tifoso di oggi invece subisce come un pecorone lobotomizzato e rinnova felice l’abbonamento.
Quando ti sarai visto 19 partite indecenti (come le due già giocate) e avrai lottato alla pari con Bologna e Udinese per una tranquilla salvezza allora salutami i soldi regalati ai DV per l’abbonamento..

michele
Ospite
michele

S’è fatto per decenni di lottare con tutti…ora perchè questi ti facevano arrivare quarto ti ci sei abituato, e li insulti anche, bel tifosino sei vai…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro antonio noi tutti ti vogliamo un mondo di bene, ma questa proprietà è indifendibile da ogni punto di vista. non si può eliminare di colpo l’intera o quasi ossatura base di una squadra,e poi a pochi giorni dal termine del mercato completare la rosa salvo thereau con dei giovani acerbi e con poca esperienza, magari un giorno alcuni di loro esploderanno anche ,e sinceramente glielo auguro di tutto cuore, ma serve tempo, altro che due o tre settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. inoltre mr pioli non ha avuto il tempo necessario per lavorare con l’intera rosa a disposizione, ora per trovare la quadratura… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

A me sinceramente dispiace che Antonio sia stato costretto a tornare in questo baraccone e sia costretto a dire cose in cui non crede e ad ingoiare certi rospi .. io spero solo che sia tornato perchè sapeva che è imminente un cambio di proprietà e coi nuovi lui sarà il presidente .. è ormai l’ultima speranza che mi è rimasta..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il pubblico si diverte quando vince e io sono uno di quelli che mi diverto dopo avere subìto l’avversario per 94 ,minuti e vinto con un rigore inesistente al 95°.
E questo Giancarlo lo sai anche tu che hai giocato al calcio ma sappiamo benissimo che ads devi parlare da dirigente stipendiato dalla società e non potrebbe essere altrimenti. Giusto così, ma giusto dissentire sul concetto.

Firenze
Ospite
Firenze

Sono 5 anni che sono anni di transizione.
Ma questi non si vergognano nemmeno un po’?
E ci metto pure Antonio eh.

DV INFAMI CIALTRONI
Ospite
DV INFAMI CIALTRONI

SI … SPECIALMENTE IL PUBBLICO AVVERSARIO … ECCOME
E SE SI DIVERTIRA’ ……

cerbero
Ospite
cerbero

non capisco perche sia entrato a far parte della fiorentina ora hce c’e’ il disarmo piu totale..

Antonio
Ospite
Antonio

Anche col braccino corto, la passione a zero e anche, forse un’antipatia per la città i DV non saranno mai peggio di tutti noi fiorentini. Senza loro si sparisce per sempre. Questo lo dirò finchè non vedo un compratore, che comunque non sarà mai uno di noi.
Ricordatevelo sempre mentre sparate le solite vecchie cazzate

Firenze
Ospite
Firenze

Cosa significa non vedo?! Arrivano a casa tua?! Ti scrivono una lettera?!
Senza di loro sparisce?! Ma vergognati e rispetta la grande storia di questi colori, buffone.

andrea
Ospite
andrea

Forse per grande storia intendi la longevità perché per competizioni vinte basta una parete di casa mia per contenerle tutte. Io tifo fiorentina perché sono di Firenze. Stai Tranquillo che se volevo una squadra vincente tifavo per altri.

Antonio
Ospite
Antonio

Ma con questi è tempo perso, sono un disco rotto e monocorde

fabriziofrancia
Ospite
fabriziofrancia

per ora si sono divertiti I tifosi avversari

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Giu le mani da Antognoni ,perchè ha ragione chi è un vero tifoso deve capire che si riparte con una squadra di giovani che rappresentano il nostro futuro.L’ importante è salvarci e prenderci qualche soddisfazione.Ma lo scorso anno con tutti quei mecenari dove ci siamo classificati?Chi non capisce che è stato fatto il possibile perchè siamo in periodo di crisi e non abbiamo come proprieta’ arabi o cinesi ,significa che non AMA la FIORENTINA .

Mug
Ospite
Mug

Si….ora ce’ pure la crisi come scusa, ma usalo il cervello patatone

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mug io il cervello lo posso usare perchè c’è l’ho ,a differnza di te che al suo posto hai solo segatura.COLio………….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma vaia vaia…

Andrea
Ospite
Andrea

Antonio sono 15 anni che si transita,dove non si sa ma si transita,pensa che da primi in classifica hanno pensato bene di transitare verso la 4-5-6 posizione perche’ senno’ gli toccava partecipare alla CL

emilio
Ospite
emilio

… IL FIGLIOCCIO DEL PANZONE DEL TAVOLIERE…E’ DIVENTATO IL PARA….VENTO DEI MARCHIGIANI… CHE AVESSE POCO CERVELLO SI SAPEVA… MA UNA FINE COSI’ INGLORIOSA….

Mug
Ospite
Mug

La voce che non sia una cima mi e’ arrivata anche da gente che non ha mai seguito il calcio….sarà vera?

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Giancarlo queste dichiarazioni ti si possono ritorcere contro sei la storia della Fiorentina fatta persona non ti esporre per i Fratelli La Bufala de noattri…non lo meritano…
Divertirsi?Si spera nelle prossime quattro partite di fare almeno cinque punti,diciamo la verità,e questa stagione rischi davvero di essere di transizione,ma verso la serie B…mah…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Transizione” significa passaggio, passaggio verso dove? Non esiste un progetto, un sentiero da percorrere. E’ tutto fatto ‘a vista’, senza alcun criterio…

Mug
Ospite
Mug

Povero parafulmini….hai messo la retro nella stima dei tifosi, rui bati jorghensen sapendo la situazione socetaria quale era hanno avuto la decenza di non vendersi per non far parte di questa enorme presa per il chiurlo….tu no

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

A parte che la cosa sicuramente sarà stata scritta nel solito macello di post di Trytty, ma visto che non contano un sega la dico: “No “Antonio” ti correggo: e ll’è l’ottavo anno di transizione consecutivo, questo e la pazienza, (insieme al divertimento), l’è esaurita da mo’…”.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Antonio è fuori da ogni critica, a prescindere…. sul contenuto delle sue parole, cosa volete che dica.. ormai è li e finche ci sta non puo dire altro che questo…. chiedere un po di pazienza, l’anno di transizione…. Non sto dicendo che dica cose che non pensa…. Sto dicendo che dice solo l’unica cosa che puo dire… Per quanto mi riguarda la pazienza nei confronti della societa e della gestione è finita da un pezzo, anzi piu che la pazienza quella che è venuta meno secondo me è la FIDUCIA, che è quella che ti porta ad avere pazienza… la… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Capitano mio capitano, ero con te quando ti facesti male alla testa per quell’uscita scellerata di Mattina e si perse lo scudetto, ero con te quanto ti rompesti la gamba, ero con te quando ti facesti male in semifinale contro la Polonia e non potesti giocare la finale, ero con te quando ti sei dimesso insieme a Fatim e Di Gennaro e la stampa Fiorentina ti criticava, Sarò con te a sostenere ed incitare la squadra e il tecnico, ma continuerò a contestare i DELLA VALLE.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

‘Un sarà che gli porti un po’ sfiga…?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

hahaha ci stà

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Che bello, ogni tanto una risata ci scappa….

matteo praga
Ospite
matteo praga

buona questa 🙂

pedro
Ospite
pedro

facciamo pulizia sugli spalti questi falsi tifosi che contestano solo perchè non gli regalano biglietti e le trasferte e non gli lasciano fare i loro sporchi commerci ci stanno distruggendo il giocattolo quindi stiano a casa perchè hanno rotto il c…o

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Per fare pulizia bisogna eliminare i fratelli prescritti e la feccia come te che li segue!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Il tifoso vero segue la maglia perchè le societa’ e i giocatori passano ,ma la FIORENTINA resta.

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Un vero tifoso Fiorentino non terrebbe mai le parti di chi ha infangato il nome della Viola mettendoci sullo stesso piano dei gobbi ladri!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ilvero tifoso tifa FIORENTINA senza ma e senza se.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Feccia è chj non tifa FIORENTINA.

trottolino puzzoso
Ospite
trottolino puzzoso

Io ho fatto 21 trasferte europee dal 1989 ad oggi e me le sono pagate tutte di tasca mia, comprese quelle di Minsk e di Baku dove in 4 giorni ho speso quello che spendi te in du anni…..evita di fare i conti in tasca alla gente raccattato che untussei altro!!

Zen
Ospite
Zen

Oh bravo bischero!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sono d’accordo ,è da tempo che dico che non sono tifosi ,ma vogliono fare del tifo un mestiere.Stiano a casa ad imparare un mestiere.

deno
Ospite
deno

…torno al solito discorso: non riesco a comprendere come si possa parlare di anno di transizione, che presuppone un programma futuro, da parte di Dirigenti che rappresentano una società in vendita (vedi anche quanto dichiarato da Salica in qualità di vice Presidente)…non capisco il motivo per il quale i predetti Dirigenti non facciano mai, neppure un minimo accenno, non fosse altro per ricordarcelo, alla famosa dichiarazione di vendita dei D.V, … Ricordo che più volte la parola vendita è stata usata da vari Presidenti (ad esempio, tra i tanti, Spinelli con il Livorno) come la coperta di Linus…non vorrei si… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Non ti scervellare….si chiamano anni di transizione, passaggio da una situazione ad un’altra, il programma non c’entra, ma poi per dire cosa? Vinceremo questo e quest’altro?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Certo che ci vuole un bel coraggio a offendere Antognoni. La tastiera da una grande opportunità, dire ciò che si vuole nel più completo anonimato, anche offendere chi ha dedicato la sua vita professionale, e non solo, a questi colori

Mike
Ospite
Mike

Le chiacchiere di Antonio mi lasciano tristezza…..,non tanto per la Fiorentina,ma più che altro perché’ gli hai preferito Comotto ad uno come lui che ha una grande esperienza…..

Tubini
Tifoso
Tubini

E comunque è chiaro che non si può essere tifosi viola ed infamare Giancarlo Antognoni. Le due cose sono semplicemente incompatibili, almeno per gli esseri senzienti.. Per cui, chi ci tiene, ha bello e pronto un metodo infallibile per stanare i fake dei gobbi che scrivono su questo sito. Amen.

Firenze
Ospite
Firenze

Veramente gli esseri senzienti stimano una persona per le sue azioni, non perchè dev’essere un dogma imposto dall’alto.
Io tifo la Fiorentina, non Antognoni, che stimo e rispetto con tutto il cuore, ma onestamente con queste uscite sta facendo di tutto per farmela perdere questa stima.

Tubini
Tifoso
Tubini

E’ qui che ti sbagli, caro gobbo. Antognoni, per il tifoso viola, è proprio una fede e il suo attaccamento alla Fiorentina nessuno sano di mente lo discute perché lo ha dimostrato nel corso di quasi mezzo secolo. Mentre nel momento del bisogno altri tanto amati fanno a gara a chi leva prima le tende, lui è lì a metterci la faccia, non per conto dei Della Valle, ma della Fiorentina. Vai a trollare da un’altra parte..

Tubini
Tifoso
Tubini

La società è in vendita, quindi oramai è inutile pigliarsela coi Della Valle che fanno parte del passato. Piuttosto diamoci da fare per trovare un acquirente che riporti la Fiorentina al posto che gli spetta..

UbriacoDiViolone
Ospite
UbriacoDiViolone

Bravo, datti da fare, chiedi tra gli amici di comprarla

Tubini
Tifoso
Tubini

E’ quello che sto facendo. E tu che fai, oltre che lagnarti?

Pippo77
Ospite
Pippo77

Si certo,oggi invece che andare a lavorare vo in giro per imprenditori a sentire se sono interessati alla fiorentina…

Tubini
Tifoso
Tubini

E allora, se non sei in grado di fare nulla di positivo, che critichi a fare?

Svevo
Ospite
Svevo

E’ una vita che si parla di anno di transizione … levate per favore di torno questo beota .. possibile che una società sia rappresentata da uno che non mette in croce neanche due parole!?!?!

Iacpolo70
Tifoso
iacgiu

beota sarai te, gobbo!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Brutto TDC, come ti permetti di offendere Antognoni?
Sei solo un trol.
Un infiltrato di M.
Sei solo una grandissima TDC

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Caro anti cricca,…
Antognoni l’ho visto giocare, era fantastico ma come dirigente NON vale niente!
….
Io, comunque, invece di insultarti, ti offro un gran saluto VIOLA!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Era un bravo 10 ora è un meno 10!
Quando parla non dice niente (esattamente la stessa cosa che fa in società; niente)!

Lukus
Tifoso
Lukus

Sentite cari insofferenti delle proteste, avete rotto voi le p…e e tutto il resto! Corvino o Antognoni qui continuano a chiederci l’unica cosa che è stata esaurita da tempo: LA PAZIENZA! A me pare che i tifosi viola con i DV ne abbiano avuta fin troppo! Lasciatelo dire ad uno che vivendo a Roma di tifosi intolleranti,,,se ne intende! GLi ultrà della curva sud se la società avesse fatto loro metà delle prese per il culo che ci hanno rifilato i DV avrebbero “smontato” il centro di Trigoria! Quini, prendete atto voi, i DV, Corvino, Antognoni e tutta la compagnia… Leggi altro »

I Casini
Ospite
I Casini

Ecco bravo ti dà Roma e non rompere le palle.

UbriacoDiViolone
Ospite
UbriacoDiViolone

Perché scusa , alla. ROMA negli ultimi 12 annj cosa si è vinto????

Lukus
Tifoso
Lukus

Perché non basta il fatto che ci hanno regolarmente battuto e che sono altrettanto regolarmente arrivati davanti a noi in classifica?
Tanto per essere chiari, a me la Roma e i romanisti stanno sulle balle quanto a voi, ma sul piano dei risultati non si può negare che abbiano fatto meglio.
Loro, almeno, se non a vincere qualcosa sono almeno riuscito a provarci! Noi no perché “non si sa mai” poi toccherebbe spendere!

solobatigpl
Ospite
solobatigpl

hai la memoria a zero, ricaricala!! Negli ultimi anni loro hanno vinto quanto noi, ossia una sega, e l’unica partita che valeva qualcosa (4 di finale di E.L:) gli abbiamo umiliati.
Ah dimenticavo, negli ultimi 10 anni noi in Champions si è vinto su qualche campo importante, di loro si ricordano le 7 pere prese all’ Old Trafford…
Vaia brodo

Mike
Ospite
Mike

Lukus….non fare paragoni tra noi e la Rometta………anche se parli di tifo….
Considerando il bacino di utenza…la politica Romana….età…e’la squadra che ha vinto meno titoli in Italia

Lukus
Tifoso
Lukus

Sì sì, intanto la Rometta, come la chiami tu sono anni che ci rende regolarmente a schiaffi e che arriva davanti a noi in campionato:
Le vostre sono manie di grandezza e seghe mentali!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Bada questo!

pedro
Ospite
pedro

ma sai una sega te …stai a roma che è meglio

SAMU
Ospite
SAMU

Sentite cari tifosi ma devo dirvi con tutto il mio cuore che avete rotto il c…o, scusate il termine ma dovevo scriverlo.
Se sapete solo protestare la fiorentina allora cambiate squadra.
Cmq sempre e comunque forza viola♡♥

Ettore
Ospite
Ettore

O ingoiare la mediocrità o cambiare squadra..
Hai una bella prospettiva di vita?

pedro
Ospite
pedro

perchè la squadra è la tua vita? poveretto

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

15 anni di transizione……………

Gino_P
Ospite
Gino_P

Addio a Gastone Moschin, ci lascia un mito. Era l’ultimo rimasto.

Altavista
Ospite
Altavista

Ciao Melandri

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Semplice, basta battere andata e ritorno: Verona, Bologna, Benevento, Spal, Crotone, Cagliari, Udinese = 42 punti, cioè salvi. Ogni punto perso negli scontri dovremmo provare a sudarcelo con le altre squadre.

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Queste cose in teoria non ci sarebbe neanche il bisogno di spiegarle…ma forse l’ha fatto perché legge i commenti in questo sito

Rocco54
Ospite
Rocco54

se a dirti di aver pazienza è un trippone che parla con accento pugliese, è un conto. se a dirtelo è invece una persona a cui daresti le chiavi della macchina, è un altra cosa. io sono per quello che ha detto Antognoni, non solo perché sono suo coetaneo e quindi l’ho visto crescere, mentre crescevo anch’io, con la maglia della mia Fiorentina. credo che questa squadra, non fenomenale, non sia neanche da zona brutta della classifica. Pioli ha da capire, prima ci riesce meglio è, che questa accozzaglia di giocatori, tanto nuova tanto giovane, è materiale decente da plasmare.… Leggi altro »

Guadagno Guadagni
Ospite
Guadagno Guadagni

quindi la differenza per te sta tutta nell’accento pugliese. Tra l’altro ti chiami Rocco che è un nome diffuso per il 20% in Puglia (solo il 2% dei Rocco vive in Toscana). Non sarà che ti vergogni delle tue origini? Comunque anche se tu fossi un vero fiorentino dovresti comunque ripassare l’italiano: sboccierà non è corretto

Tubini
Tifoso
Tubini

San Rocco era di Montpellier ed è morto a Voghera ed è venerato in tante località anche in Toscana, anche perché, essendo stato un guaritore durante la vita terrena, era il santo che veniva invocato durante le epidemie di peste. P.S. Nemmeno Antognoni è toscano di nascita.

Rocco54
Ospite
Rocco54

di tutto quello che ho scritto ti sei soffermato su “Rocco”.
mai sentito parlare di nickname? o se preferisci pseudonimo?
è vero, non sono un “vero” fiorentino.
da parte di babbo sono mugellese perlomeno da Napoleone in poi.
da parte di mamma sono signese, sempre perlomeno da Napoleone.
la prossima volta vedrò di allegare anche il codice fiscale.
te invece sei un povero razzista che guarda il dito invece della luna.
ciao, Presuntuoso Presuntuosi.

Guadagno Guadagni
Ospite
Guadagno Guadagni

io non ho scritto nulla di razzista, trippone pugliese invece un tantinello lo è

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Pazienza? Perché l’anno scorso cosa abbiamo avuto? E per causa non nostra, immagino. Ma va la’..,

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Tradotto … il Gianca secondo me ha accettto xchè sa che ci sarà una nuova peoprieta è lui sarà uno dei punti di continuità tra la vecchia e la nuova con mansioni piu importanti …..X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

giampiero
Ospite
giampiero

Si, il pubblico dei nostri avversari…

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non è la pazienza che manca ai tifosi ormai il tifoso viola dopo 15 anni di questa proprieta la pazienza l’ha incorporata nel DNA,manca la voglia ,ossia è sempre mancata la volontà ,di cercare di vincere perché vincere avrebbe comportato delle spese che questa proprieta non ha mai voluto avere ,anche per il fatto che per questi colori non c’è mai stata un minimo di passione da parte di chi doveva avallare gli eventuali investimenti .

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ma liberate la Fiorentina e restituitela alla citta! andatevene tutti parolai. FINO ALLA FINE FORZA PLUSVALENZA

pratociri
Ospite
pratociri

Antonioooooooooooooooooooo, ti voglio bene ma a divertirsi sarà il pubblico delle squadre avversarie

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Caro Giancarlo Antognoni, la domanda è: a nome di chi parli? dell’attuale o della prossima proprietà? Questo perché mi è parso di capire che la Fiorentina sia in vendita

Articolo precedenteFiorentina: risolto contratto con Matias Fernandez. Giocherà in Messico
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI