Antognoni: “Fascia a Chiesa? È presto. Pezzella è il giusto capitano”

6



La bandiera della Fiorentina parla così di Chiesa capitano: “In questo momento è German il capitano giusto poiché si fa sentire in campo. Con Federico aspetterei un po’: deve fare ancora esperienza”

Il club manager della Fiorentina ed ex capitano gigliato Giancarlo Antognoni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Io capitano? Per me fu un grande traguardo perché avevo solo 21 anni e riuscii a portare la fascia fino alla fine della mia esperienza a Firenze. Guardando ad oggi, i tempi sono cambiati: è sempre importante essere capitani ma credo che in una squadra ormai ce ne sia più di uno, anche senza la fascia al braccio. Chiesa capitano? In questo momento è German il capitano giusto poiché si fa sentire in campo. Con Federico aspetterei un po’: deve fare ancora esperienza. La fascia per Astori? Sono rimasto sorpreso della decisione della Lega di utilizzare una fascia uguale per tutti, credo che sia un simbolo di proprietà delle squadre. Credo sia giusto personalizzarla, a meno che non si mettano messaggi politici, religiosi o personali. Ci auguriamo di ottenere ciò che i giocatori sperano. Astori? Era un ragazzo carismatico, ha aiutato molto i suoi compagni anche fuori dal campo. Era riconosciuto come capitano”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Articus
Tifoso
Articus

La fascia di capitano oramai è sinonimo di prossimo alla vendita, tutti i nostri precedenti capitani appena lo sono diventati sono stati ceduti o svincolati.
Sinceramente per Chiesa eviterei di dargliela, è troppo giovane e deve ancora crescere.. e poi Pezzella o Veretout hanno più personalità secondo me.

Albert Paci
Ospite
Albert Paci

io vedrei bene la fascia a jordan

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Ha ragione Antognoni.
Fra l’ altro mi sembra che si stia esagerendo nel caricare di responsabilità Chiesa.
Finora ha fatto bene, ma non esageriamo ….

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Ma chi è il vice capitano in assenza del nostro German? (speriamo non succeda mai)

king arthur
Ospite
king arthur

Se aspettiamop un po’ a farlo capitano e non penso si tratyti piu’ di uno o due anni, vorra’ dire che Pezzella verra’ venduto o umiliato.
Pero’ penso che il problema non esiste perche’ penso che Chiesa a non vincere nulla e a guadagnare la meta’ non ci stara’ molto.

gangia81
Ospite
gangia81

Prima cosa scrivi in italiano e seconda cosa, non scrivere se devi dire solo *******.
Grazie.

Articolo precedenteCincotta: “Zero partite ufficiali gap da colmare col Fortuna. Il Franchi sarà fondamentale”
Articolo successivoLe formazioni di Spagna-Croazia: Pjaca resta in panchina
CONDIVIDI