Antognoni: “Guardiola-Fiorentina? Non siamo così forti. Puntiamo all’Europa League non alla Champions”

170



Pegaso Newsport

Il club manager della Fiorentina ha parlato a El Periodico rispondendo anche ad una suggestione in chiave viola.

Al club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, il quotidiano El Periodico ha chiesto se Guardiola allenerebbe la Fiorentina:Non siamo un top club come altri. La Fiorentina è una squadra giovane che vuole crescere ma il nostro obiettivo è l’Europa League, non la Champions“. Non può mancare una domanda sul numero 10: “Chi è stato l’ultimo? Baggio, Pirlo e Totti. Il Prossimo? Speriamo Chiesa, o Verdi, ma il 10 come si intendeva qualche tempo fa ora non esiste più“.

170
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

A parte che la viola gia’ altee volte ha fatto la champion. ma Antognoni. Quando parlasembra stia parlando del chievo o crotone. Come personaggio di calcio non si discute pero’ quante stupidaggini dice con l sua sgangherata dialettica

Blabla
Ospite
Blabla

A costoro che chiamano a gran voce le grandi industrie fiorentine ad investire nella viola: Perché?
Da fiorentino preferirei costoro ad investire sulla nostra ricchezza, la cultura.
Il calcio gl’é un giochino, niente di piú.
Il miliardo che tanto chiamate giratelo al comune per finire gli Uffizi e renderlo un museo all’avanguardia, alla cascine per ridarlo ai fiorentini, alla sicurezza per portare via un po’ si squallore….ma tanto codesti casi non sono eclatanti come pischelli strapagati che segnano la domenica.

Facciamo mente locale e difendiamo sul serio la fiorentinitá di cui tanto parlate

Purple
Ospite
Purple

Non siamo un Top Club, eppure Firenze è tra le prime 4 città più ricche di Italia, più ricca di Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste e tutte le altre

https://initalia.virgilio.it/quali-sono-le-citta-piu-ricche-ditalia-ecco-le-prime-5-5055

Purple
Ospite
Purple

Firenze ha il reddito procapite tra i. più alti d’Italia… tra le grandi città, è terza foto Milano e Bologna, ma sopra a Torino, Genova, Venezia e tutte le altre….dati
de Il Sole 24 Ore…Hatuei studia

Massimo
Ospite
Massimo

Constato con tristezza che anche Antonio si è dovuto piegare all’opera di lobotomizzazione ordita dal “Male assoluto”..la cricca che governa “in Fiorentina”..Goebbels parrebbe un dilettante di fronte a loro….Ancora con questa storia del “bacino di utenza” con dati palesemente “truccati”…Innanzitutto NON si può far riferimento ai soli “residenti” del comune di Firenze: decine di migliaia di fiorentini sono andati a resiedere a Sesto, Campi, Bagno a Ripoli, Scandicci ecc (Andatevi a studiare i vari “censimenti”)… POI:Via Pisana, fino ad un certo numero civico ricade nel comune di Firenze, oltre è Scandicci..quindi ? Coloro che son là residenti non si contano… Leggi altro »

violadal1975
Ospite
violadal1975

a Firenze ci sono almeno 3 grandi aziende fiorentine. superiori alla Tod’s, con fatturati miliardari, ma che non investono 1 euro sul calcio e sulla Fiorentina:
– Gucci (15 miliardi di fatturato, prima industria del lusso al mondo),
– Ferragamo (1,44 miliardi nel 2016)
– Menarini Farmaceutica ( 3,6 miliardi e 17.000 dipendenti)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si ma nella fiorentina non investono un euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.a firenze i vip criticano soltanto la famiglia della valle a parole,ma poi quando cè da frugarsi le tasche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, avrebbero potuto formare una cordata,appunto tra 3 0 4 famiglie ricchissime ,e riportare la fiorentina in zona champions,ma invece sono peggio dei genovesi.

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

PER NOI è TROPPA PERSINO L EUROPA League.

Canapino Sesto
Ospite
Canapino Sesto

Ragazzi rassegnatevi
Questi sono messi peggio del poero Baglini
La Fiorentina è rimasta un bancomat per loro,
E uno specchietto per le allodole per noi con il quale inculcare nella testa dei non esperti di finanza che (ahimè) avrebbero potenzialità economiche che in realtà non hanno

Piero
Ospite
Piero

Quello che fa rabbia è che a Firenze ci sono almeno 3 grandi aziende fiorentine. superiori alla Tod’s, con fatturati miliardari, ma che non investono 1 euro sul calcio e sulla Fiorentina:

– Gucci (15 miliardi di fatturato, prima industria del lusso al mondo),
– Ferragamo (1,44 miliardi nel 2016)
– Menarini Farmaceutica ( 3,6 miliardi e 17.000 dipendenti)

Mica tante altre città italiane possono vantare questi numeri, a parte Milano e Torino

Hatuey
Tifoso
hatuey

Nessuna delle tre compare nella classifica delle prime 50 aziende italiane. In ogni caso Gucci non è una azienda Fiorentina da decenni. Ha fatto parte del gruppo Luis Vuitton (francese) e ora è di proprietà di un fondo americano se non ricordo male. Salvatore Ferragamo è un irpino che ha fatto fortuna negli USA.
Se vogliamo parlare di calcio va bene tutto, ma sull’economia ti conviene fare un ripassino.

Piero
Ospite
Piero

Ma va a dormire rimbambito…..Salvatore Ferragamo è morto 70 anni fa,, ed era emigrato a Firenze ai primi del Novecento….i figli che dirigono l’azienda e l’hanno ingrandita sono fiorentini puri

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Hatuey, almeno un telegramma di condoglianze ai Ferragamo per la scomparsa di Salvatore, mandaglielo..

Purple
Ospite
Purple

Gli stabilimenti Gucci sono tutti a Firenze e nei dintorni… che la proprietà finanziaria sia francese non vuol dire nulla, ….anche la Tod’s ha la sede finanziaria a Milano, ma la fabbrica resta a casette d’ete

Purple
Ospite
Purple

Nelle prime 50 aziende , 35 sono di proprietà dello Stato o di multinazionali straniere…. Nelle aziende private italiane Menarini è nelle prime 20…. studia

Purple
Ospite
Purple

Non siamo un Top Club, eppure Firenze è tra le prime 4 città più ricche di Italia, più ricca di Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste e tutte le altre

https://initalia.virgilio.it/quali-sono-le-citta-piu-ricche-ditalia-ecco-le-prime-5-5055

Purple
Ospite
Purple

Nel nostro risponde più l’ignorante (dal verbo ignorare) Hatuei….gli abbiamo tappato la bocca con i dati ufficiali…???

Stefano
Ospite
Stefano

PECOS e gli amichetti del quartierino,ma abbozzatela di scrivere sempre le stesse robe e parlate un pochino di calcio ogni tanto. Vu mescolate anni ’50,anni ’60,anni’ ’70,anni ’80,anni ’90 e gli anni dopo il 2000 come se fosse sempre la stessa cosa. Allora visto che fate tanto gli esperti di numeri e statistiche,spigate il motivo per cui dal 2001 ad oggi,sono quasi venti anni e a parte qualche coppa Italia,lo scudetto lo hanno vinto solo e soltanto le tre a strisce,e una coppa europea l’hanno vinta solo e soltanto quelle tre a strisce? Le altre,tutte le altre italiane,hanno fatto solo… Leggi altro »

poerannoi
Ospite
poerannoi

è inutile che tu provi ad argomentare con questi avvelenati. E’ tempo sprecato. Che vite difficili…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Argomentare? E cosa vorresti argomentare con chi fa un paragone sulle volte di partecipazipne alla Champions tra una proprietà che avava a disposizione solo il primo posto per poterci partecipare ed un’altra che per 8 anni ha avuto a disposizione il quarto posto e per sei anni ha avuto a disposizione il terzo?
È decisamente meglio e più costruttivo dilettarsi nel fare a “cappellate con i passeri”!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dal 2002 (e non dal 2001 perché nel 2001 lo scudetto lo ha vinto la Roma e l’anno precedente la Lazio) lo hanno vinto le tre strisciate come QUASI sempre lo hanno vinto dal dopo guerra ad oggi.
E’ in quel “a parte qualche coppa Italia” che ti dai la zappa sui piedi, perché noi (o almeno io) non abbiamo mai parlato di vincere scudetti e champions ma proprio questi trofei collaterali che tu citi a mo’ di disprezzo e che i tuoi amichetti nemmeno quello son capaci a vincere..

Stefano
Ospite
Stefano

Sei convinto PECOS,ma davvero convinto che se avessimo vinto una coppa Italia in questi anni,la tifoseria Viola non avrebbe lo stesso bubato esattamente come fa adesso? Tu li conosci poco davvero i fiorentini.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, per ovvii motivi, non conosco i fiorentini, ma posso dirti di aver goduto a bestia quando vincemmo le due coppe nazionali con VCG e soprattutto quando vincemmo la supercoppa italiana nella tana del Milan degli INVINCIBILI. Poi quali pretese abbiamo i fiorentini non lo so. Certo se in 16 anni non fai vincere loro nemmeno una coppa e devono, nel contempo, vederla vincere 3 volte a Roma e Napoli e 4 volte alla Lazio, posso ben capire, senza ombra di dubbio, la loro frustrazione (che è anche la mia). E poi, trofei a parte, è la conduzione in generale… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

A me non farebbe schifo essere al posto di un Napoli. Nessuno chiede scudetti o Champions, ma di essere stabilmente tra le prime quattro si. E non mi dite che non era possibile perché, ripeto, fino al 2009 si fatturava più del Napoli. PoI i disastri dei tre anni successivi ci hanno affossato. Corvino ed i DV, che sono i principali responsabili di quel crollo, ci riportino tra le prime quattro e personalmente smetto di criticare. Per il resto se voi volete accontentarvi di tale mediocrità fate pure, ma non venite a dirmi che non è possibile fare di meglio…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parole al vento WADE. I fans degli amichetti di Moggi sono fissati sul fatto che noi pretendiamo scudetti e champions a gogo.
A Stefano ho cercato, per quanto possibile, di far capire che non è propriamente così.
La risposta (non di Stefano) la puoi trovare qui sotto da parte di un altro utente.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

anche se avessimo vinto una coppa italia,caro pecos,le contestazioni dell’estate scorsa,con conseguente perdita di pubblico allo stadio,ci sarebbero state comunqque,si vede che frequenti poco il franchi,e che non conosci il modo di pensare dei fiorentini,le vendite di valero,gonzalo,kalinic,ma soprattutto del berna alla juve ,hanno avuto l’effetto di far bubare la gente,e hanno prodotto il calo del 25% di media circa di spettatori presenti al franchi,guarda ora dopo le parole rassicuranti di diego della valle sulla permanenza di chiesa a firenze,la prelazione è partita forte,stiamo finora vendendo il doppio delle tessere rispetto all’anno scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e se chiesa come io penso realmente rimarrà… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io ho parlato di Coppa Italia al singolare, ma è del tutto evidente che avresti dovuto vincerne almeno tante quanto ne hanno vinte Roma e Napoli.
Poi quando ho parlato che “è la conduzione in generale della società che fa imbestialire i tifosi. È il vedere che non esiste programmazione alcuna ma solo improvvisazione allo stato puro che desta sconcerto ed avvilimento”, mi riferivo proprio al non essere in grado di trattenere a Firenze i giocatori maggiormente rappresentativi.
Staremo a vedere per quanto tempo gli amichetti di Moggi riusciranno a trattenere Chiesa e quegli altri due/tre giocatori appena passabili.

un tifoso del 71
Ospite
un tifoso del 71

Bravissimo Stefano

io non avrei la pazienza di spiegarlo come hai fatto te, anche se temo
che l’eco delle tue parole risuonerà a lungo nelle tante teste vuote
che cercheranno di capire

Piero
Ospite
Piero

Quello che rompe le scatole è che a Firenze ci sono almeno 3 grandi aziende fiorentine. superiori alla Tod’s, con fatturati miliardari, ma che non investono 1 euro sul calcio e sulla Fiorentina:
– Gucci (15 miliardi di fatturato, prima industria del lusso al mondo),
– Ferragamo (1,5 miliardi nel 2016)
– Menarini Farmaceutica ( 3,6 miliardi e 17.000 dipendenti)

poerannoi
Ospite
poerannoi

sono mica scemi. Quale sarebbe per loro la motivazione? Pensi per caso che Gucci o Ferragamo (come Tod’s) che fatturano l’80% all’estero abbiano bisogno della Fiorentina? Con la Fiorentina butterebbero via solo soldi senza aggiungere niente alla loro attività e si accollerebbero invece solo rischi di casini con una delle tifoserie più ingiustificatamente pretenziose che esistano sulla faccia della terra.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Una domanda. Io, come altri (non mi piace fare nomi di persone che non conosco personalmente) contestiamo apertamente i dv perché nonostante ne abbiano le possibilità economiche non fanno nulla ( anzi io ho il sospetto (…) che ci marciano pure sopra) per riportare la Fiorentina a vincere qualcosa. Ma rimaniamo tifosi della Fiorentina (quella calcistica non economica come voi) perché speriamo che una volta liberati dai marchigiani le cose possano cambiare. Tu e quelli come te, perché continuate a tifare per la sandellavallese costretta a giocare con le maglie della Fiorentina sapendo che c’è una delle tifoserie più ingiustificatamente… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

È incredibile come continuino a propinarci questa FANDONIA secondo cui il bacino d’utenza di una società di calcio siano gli abitanti della città di riferimento! Il bacino di una società di calcio è rappresentato dai TIFOSI e i tifosi si creano con i SUCCESSI e questi a loro volta si ottengono grazie agli INVESTIMENTI dei proprietari come è facile capire da esempi come Manchester, Liverpool, Porto, Siviglia, Dortmund etc etc … Possibile che ancora vogliano prenderci per il sellino?!…. BASTA! Finirà il grigiore Dellavalliano… c’è vita oltre i DV!

dante
Ospite
dante

hatuey il ponte vecchio te lo cito io per andarci e buttarti in arno!

Piero
Ospite
Piero

Avevamo il trio d’attacco più forte della Terra, con Batistuta, Olivera e Edmundo, poi Chiesa e Balbo…con alle spalle Rui Costa, Toldo in porta, Ci mancava solo un forte centrale difensivo, forse

Piero
Ospite
Piero

E Robbiati che quando entrava spaccava le partite

Rep
Ospite
Rep

X la capra napoletana, azzurrissimo: 1) La Fiorentina ha fatto 4 Finali Europee, tra cui una Coppa dei Campioni contro il Real Madrid, 2 Coppa delle Coppe ed una Coppa UEFA, nel 1990, rubata dai gobbi, e voi una sola finale… capra (e non ne farete mai più, ahahaha) 2) La Fiorentina nella storia della Serie A ha fatto oltre 2300 punti, ed è quinta assoluta,,, voi siete dietro anni luce al settimo posto, dietro anche alla Lazio 3) Negli scontri diretti tra Napoli e Fiorentina, la Fiorentina è nettamente in vantaggio 4) Voi Napoletani avete fatto 13 campionati di… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

X la capra napoletana, azzurrissimo: 1) La Fiorentina ha fatto 4 Finali Europee, tra cui una Coppa dei Campioni contro il Real Madrid, 2 Coppa delle Coppe ed una Coppa UEFA, nel 1990, rubata dai gobbi, e voi una sola finale… capra (e non ne farete mai più, ahahaha) 2) La Fiorentina nella storia della Serie A ha fatto oltre 2300 punti, ed è quinta assoluta,,, voi siete dietro anni luce al settimo posto, dietro anche alla Lazio 3) Negli scontri diretti tra Napoli e Fiorentina, la Fiorentina è nettamente in vantaggio 4) Voi Napoletani avete fatto 13 campionati di… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Secondo me si sta parlando del nulla. Antognoni parla di quest’anno, non in definitiva. Fatemi capire: pensavate di lottare per la champion’s con questa squadra?

Rep
Ospite
Rep

Non si possono paragonare questi campionati (mediocri) con quelli degli anni 80 e 90, in cui la serie A era la Premiere league, e forse qualcosa di più…. la Fiorentina aveva squadre forti con Baggio, Dunga, Batistuta, Rui Costa, Olivera, Chiesa, con Balbo in panchina,,, ma scherziamo? A quei tempi l’Ascoli che faceva la spola tra serie A e B, aveva un certo Casagrande centravanti, titolare della Nazionale brasiliana, e l’Udinese un certo Zico

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Direi che la Serie A di allora era di un altro pianeta rispetto alla PL di ora. Dei migliori 10 giocatori del mondo 7/8 giocavano da noi. Vogliamo scherzare?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Guardiola ad allenare la Fiorentina….. non so, sono solo io che vedo una VAGA presa per il c..o nella domanda?
Ormai giusto Lino Banfi potrebbero ingaggiare i santi proprietari…..

Hatuey
Tifoso
hatuey

Antonio ha ragione.
Il problema di Firenze è che un pollo che crede di essere un’aquila.
Leggo tanta boria: bisogna vincere, vogliamo la Champions…
Ma anche al di fuori del calcio che eccellenze ci sono a Firenze?
Mi raccomando citatemi il Ponte Vecchio…

Purple
Ospite
Purple

Ma vai a dormire, rimbambito

Hatuey
Tifoso
hatuey

Che bella persona che sei purple!
Argomenti con spessore le tue tesi.
Almeno quello qui sotto ci prova…

onsag
Ospite
onsag

Mi scusi, ma lei sa di cosa parla? Abita forse a Rho o a Lamezia Terme?
Ci passa mai dal centro o dalle zone industriali circostanti Firenze? Quali
sarebbero queste eccellenze mancanti? Si vada a leggere i dati della
Confindustria e della Confcommercio sul comprensorio fiorentino. Siamo
uno dei territori presi a modello per la capacità di diversificazione e
flessibilità produttiva. E poi non sono forse i DV un’ eccellenza italiana?
Peccato che non vogliano investire più un centesimo nel calcio. Questo
è il fatto determinante. Cercare altre giustificazioni è una pura masticazione.

onsag
Ospite
onsag

Il correttore automatico ha modificato “mistificazione” in “masticazione”.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Abito a Monza e sono fiorentino.
Come reddito pro-capite la Toscana è dietro a Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli, Trentino- Alto Adige, Lazio, Valdaosta ed Emilia Romagna.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

É una delle città dove la spesa costa meno ed ha una qualità della vita alta….compensazione

SoloViola
Ospite
SoloViola

No, la Toscana è davanti al Piemonte e al Friuli Venezia Giulia

Piero
Ospite
Piero

E alla Liguria

onsag
Ospite
onsag

Il correttore automatico ha modificato “mistificazione” in “masticazione”.

alevr
Ospite
alevr

La torre pendente.

Piero
Ospite
Piero

No, sei te che pendi…. LGBT

alevr
Ospite
alevr

E com’è che ti firmi Lo Gradisco Ben Turgido?

Piero
Ospite
Piero

hatuet sarà il classico calabrese d’importazione… torna al gommone

Hatuey
Tifoso
hatuey

Qui siamo proprio al livello più basso del razzismo becero. Elettore di Salvini?

Piero
Ospite
Piero

A Firenze ci sono almeno 3 grandi aziende fiorentine. superiori alla Tod’s, con fatturati miliardari, ma che non investono 1 euro sul calcio e sulla Fiorentina:

– Gucci (15 miliardi di fatturato, prima industria del lusso al mondo),
– Ferragamo (1,5 miliardi nel 2016)
– Menarini Farmaceutica ( 3,6 miliardi e 17.000 dipendenti)

Ma di cosa parli, rimbambito?

Hatuey
Tifoso
hatuey

Grazie per il “rimbambito”.
Quindi ricapitolando a Firenze ci sono 3 aziende 3 di una certa dimensione: Salvatore Ferragamo è irpino, Gucci è di proprietà di un fondo, non è fiorentina da decenni.
Poi c’è Menarini dove il signor Aleotti non intende investire nella Fiorentina ed ha tutta la mia solidarietà vista la signorilità di tifosi come te.

Purple
Ospite
Purple

Irpino sarai te, vaglielo a dire a Ferruccio Ferragamo fiorentino doc, forse il nonno calzolaio era Irpino… rimbambito ???

Piero
Ospite
Piero

a Firenze ci sono almeno 3 grandi aziende fiorentine. superiori alla Tod’s, con fatturati miliardari, ma che non investono 1 euro sul calcio e sulla Fiorentina:

– Gucci (15 miliardi di fatturato, prima industria del lusso al mondo),
– Ferragamo (1,44 miliardi nel 2016)
– Menarini Farmaceutica ( 3,6 miliardi e 17.000 dipendenti)

Mica tante altre città italiane possono vantare questi numeri, a parte Milano e Torino

Hatuey
Tifoso
hatuey

A Roma ci sono decine di aziende molto più grandi, in Veneto ce ne sono altrettante, in Emilia-Romagna lo stesso. La Toscana mi pare sia settimana in classifica per reddito pro-capite.
Sì torna al discorso del pollo che si crede un aquila.

Purple
Ospite
Purple

Firenze ha il reddito procapite tra i. più alti d’Italia… tra le grandi città, è terza foto Milano e Bologna, ma sopra a Torino, Genova, Venezia e tutte le altre….dati
de Il Sole 24 Ore

Purple
Ospite
Purple

Non siamo un Top Club, eppure Firenze è tra le prime 4 città più ricche di Italia, più ricca di Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste e tutte le altre

https://initalia.virgilio.it/quali-sono-le-citta-piu-ricche-ditalia-ecco-le-prime-5-5055

poerannoi
Ospite
poerannoi

hai perfettamente ragione ma come si sa, la verità fa male e allora come vedi ti insultano. A Firenze la presunzione e l’arroganza sono direttamente proporzionali alla mancanza di mezzi economici.

Marco
Ospite
Marco

L’unico presidente tifoso è De Laurentiis che ha vinto 2 coppe Italia e una supercoppa italiana(quindi non ha vinto niente in rapporto a quanto ha invesitito). L’altra squadra “paragonabile” alla Fiorentina è la Lazio che ha vinto ancora meno. Ma di che parliamo? I DV ai tempi di Gomez e Rossi c’hanno provato ed è andata male, ma cosa pretendete? La mentalità da vincenti?quando mai siamo stati vincenti?? La Fiorentina si tifa e basta, sapendo perfettamente che vincere è e sarà un evento raro!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Capra, la Lazio di Lotito ha vinto di più del Napoli. 4 tituli a 3. I tuoi amichetti OVO, tanto per RICORDARTELO.

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Beonte! Fatti regalare una televisione, parli senza cognizione documentati meglio se leggi i giornali e vai su internet.. Le squadre che hai menzionato hanno saputo gestire meglio soldi e mercato e tutte hanno avuto risultati migliori della Fiorentina oltretutto se dici che De Laurentis non ha vinto niente in rapporto a quello che ha investito non capisci nulla di calcio.

arturo
Ospite
arturo

LA PRIMA CESSIONE DELLA FIORENTINA SEI TE…VAIIIIA

Andrea
Ospite
Andrea

Azzurrissimo sei stucchevole con i tuoi commenti.ma non ne hai 1 del Napoli sul quale scrivere.

onsag
Ospite
onsag

Ma che cazzo di domanda è questa? Il giornalista di El Periodico
doveva essere in stato confusionale, oppure anche questa è una
di quelle scenette orchestrate nel canovaccio mediatico per
disorientare i tifosi. Basta sparare fesserie a caso (vedi quello che
era l’acquisto quasi certo di Meret) così si fa un gran polverone e
intanto la finanziaria PFB ( plusvalenze, foulard s e braccialettini)
si fa gli affari suoi alla faccia di tutti.

Il Duca
Ospite
Il Duca

la verità può far male ma Antognoni l’ha detta, che cavolo avete da ridire? o vi frizzano certe affermazioni? e comunque quando parla lui sempre rispetto.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Rispetto al gran giocatore ma non di sicuro a quello che dice!
Parla come un “vecchietto confuso”!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Per inciso : nella versione integrale del l’intervista Antognoni diceva che FIRENZE ha solo 460.000 abitanti per questo ho menzionato le due città Inglesi…

Marco, Fi
Ospite
Marco, Fi

Stavolta Pecos ha perfettamente ragione…come anche Rep… che gli volete dire? Hanno tirato fuori numeri che non si possono smentire

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARCO, di numeri ne potrei tirare fuori di altri; ma sarebbe perfettamente inutile dal momento che i leccasuole ormai sono inguaribili dalla malattia che ormai li affligge da almeno un decennio. Loro sono capaci di anche di confutare i numeri con le tesi le più disparate. Pensa che, a fronte dei numeri che ho riportato su quella Fiorentina degli anni ’70, ci sono stati leccasuole che di quella Fiorentina “ricordavano” campionati da lotta per non retrocedere ogni anno e salvezze quasi sempre ottenute all’ultima giornata!!! Li ho dovuti sbugiardare qualche migliaio di volte e non è servito a nulla. Quindi… Leggi altro »

Canapino Sesto
Ospite
Canapino Sesto

Parole sante

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

stavolta? …………..

Piero
Ospite
Piero

Via ragazzi, non parlate di Champions league.con queste regole attuali… la Fiorentina ci sarebbe arrivata una trentina di volte dagli anni 60 in poi… perfino la Fiorentina i Agroppi, che nel 1985-86 arrivò quarta, sarebbe andata in Champions League, ai tempi di Pontello, che arrivarono anche secondi, terzi, e quarti 2 volte…oltre alla finalissìma di Coppa UEFA, dove vi partecipavano solo le seconde le terze e le quarte dei campionati

Vinicio
Ospite
Vinicio

Infatti Manchester ha 700.000 abitanti e due squadre in lotta sempre per la serie B invece Liverpool 466.000 abitanti e quest’anno ha fatto la serie c.
Ogni volta che Antonio parla la Fiorentina perde un tifoso…:
Che pena.

Andrea17
Ospite
Andrea17

Non si capisce cosa c’entrino gli abitanti delle città… il problema sono i proprietari. Genio!

Vinicio
Ospite
Vinicio

La proprietà caro “Genio” ha sempre detto che non c’è il bacino d’utenza ha frenare le ambizioni della Fiorentina .
Stando a questo Manchester e Liverpool non dovrebbero ambire agli obiettivi che invece ambiscono.
I calzolai marchigiani sono nella lista degli uomini più ricchi d’Italia di gran lunga superiore a delautentis e lotito che arrivano regolarmente in Europa davanti a noi.
Quindi caro “GENIO” non dipende ne dai bacini di utenza o dalle proprietà ma Dallas passione e dall’ambizione oltre che dalle capacità.
Hai capito ora “GENIO”?

maraschino
Ospite
maraschino

Speriamo di perdere te, come tifoso. La città che citi ha due squadre entrambe di proprietà straniere ricchissime. Una vede proprietà Quatariota, con presidente il fratello dell’emiro di quel paese e quale proprietario uno degli uomini più ricchi del mondo. L’altra invece ha proprietà americana, ricchissima anch’essa, che vede al timone la famiglia Glazer. Tra i soci anche George Soros, squalo della finanza. Se fossi realista probabilmente saresti d’accordo con Antognoni anche te perché Il calcio si sta sempre piu selezionando, come la Società civile:la classe media è più facile che diventi povera, mentre quella ricca sarà sempre più ricca.

Silver
Ospite
Silver

Da te caro Antonio non mi sarei aspettato un commento così squallido. Ti stai allineando in pieno ai perdenti che ti circondano!! Complimenti!! Ma tu che hai giocato 17 anni nella Fiore, ammettilo, sai benissimo che la realtà storico-sportiva della Viola e’ ben altra, rispetto a quella oltremodo deprimente di questi ultimi anni “dellavalliani”. Così non possiamo più continuare!!! Bisogna ritornare a vincere! Vincere! Vincere! Altrimenti diventa sempre più dura seguire la Fiore anche per quelli come me che amo e tifo Viola da ben 57 anni (1961).

Marco
Ospite
Marco

Ragazzi, semplicemente è finito il tempo dei Moratti, dei Berlusconi ecc. Siamo stati in alto (a fasi alterne) con Cecchi Gori. Siamo stati in alto anche con i DV, che però sono sempre stati chiari: o si fa lo stadio o la squadra rimane com’e. Capisco che sportivamente non sia il massimo, ma questa è la realtà.

_Gab_
Tifoso
GaB

Guarda che lo stadio ti porterebbe ” solo” una quindicina di milioni l anno…non penso possa fare tutta questa gran differenza

Piero
Ospite
Piero

Buttali via

Purple
Ospite
Purple

Azzurrissimo, ti ricordo che il Napoli dal 1990 al 2010 ha fatto la spola tra la serie B, la serie C e la lotta per la retrocessione, per 20 anni… e non è mai stata nelle 7 sorelle del calcio italiano, mentre vi è stata la Fiorentina..
Avete messo anche le bombe in casa di Ferlaino, a quello di TeleMarket, quello che vendeva i tappeti, e ad altri presidenti … goditi questi brevi momenti buoni, tanto sono destinati a finire a breve, con il fallimento e la bancarotta di De Laurentiis,
Amen

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x…Purple…tu parli della preiistoria oggi non e’ piu’ cosi……partiamo dai fallimenti ad oggi di fiorentina e napoli, e vedi che non c’e storia…….quando il napoli con de laurentis e risalito in A la fiorentina gia c’era da 2 anni vediamo la fiorentina cosa ha fatto in questi ultimi 16 anni e cosa ha fatto il napoli negli ultimi 14 anni…. FIORENTINA: zero titoli 1 sola volta in CHAMPIONS poi tra il centro classifica e lotta per la salvezza,,,e qualche qualificazione in EUROPA LEAGUE. NAPOLI 3 trofei 2 COPPE ITALIA……..1 SUPERCOPPA………5 volte in CHAMPIONS…….e altrettante in EUROPA LEAGUE……….non c’e storia e… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

1) La Fiorentina ha fatto 4 Finali Europee, tra cui una Coppa dei Campioni contro il Real Madrid, 2 Coppa delle Coppe ed una Coppa UEFA, nel 1990, rubata dai gobbi, e voi una sola finale… capra (e non ne farete mai più, ahahaha) 2) La Fiorentina nella storia della Serie A ha fatto oltre 2300 punti, ed è quinta assoluta,,, voi siete dietro anni luce al settimo posto, dietro anche alla Lazio 3) Negli scontri diretti tra Napoli e Fiorentina, la Fiorentina è nettamente in vantaggio 4) Voi Napoletani avete fatto 13 campionati di serie B… la Fiorentina soltanto… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Basterebbe una società normalmente ambiziosa per poter tornare a cagarvi in testa come è sempre stato. La tua sicurezza è tutt’ altro che giustificata. Basterebbe veramente poco per sovvertire le cose…perche non siamo ne Parma ne Bologna. Abbiamo quasi 2 milioni di tifosi nel mondo, non saranno tantissimi, ma nemmeno pochi. Voi siete il doppio ma non date una lira alla società perché siete ladri e disonesti nati, ormai tutto si fa con i soldi delle tv. Se sbagli un paio d anni vedrai come ti ridimensioni fessacchiotto. Goditi giustamente il momento, perché passato tornerai a scippare le vecchiette la… Leggi altro »

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

METTE DEPRESSIONE.

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Antognoni e’ stato un grande giocatore. Tutti lo amiamo. Pero’ quando parla e’una pena… E dice pure stupidaggini. Dio gli hadato il dono del gioco… Tutto non si puo’ avere

Giovanni
Ospite
Giovanni

Antonio tu andassi alle cascine tu faresti meglio………Rita te l’ha detto chiaramente meno tu ragioni e meglio è……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo dire che con i Pontello non siamo andati in Champions (quando per andarci avresti dovuto vincere lo scudetto – e peraltro uno ce lo hanno pure rubato -) e che con i prescritti ci siamo andati due volte, significa solo essere affetti da leccasuolite acuta ed irreversibile. In Champions Con il format attuale, due partecipazione alla Champions le avrebbe ottenute persino la più scalcagnata Viola che si ricordi (quella degli anni ’70) per via di un terzo posto nella stagione 1967-77 ed un quarto nella stagione 1972-73. Inoltre quella scalcagnata Fiorentina con il format di cui beneficiano i prescritti… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Pecos, O sono stupidi ,o sono in malafede. Non si scappa.
Hai tirato fuori delle statistiche impietose per i lacchè dall’abbonamento gratis.
Vediamo come ribattono -se ribattono- ai fatti nudi e crudi che gli hai spiattellato in faccia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GeB, cosa vuoi che possano ribattere i “lecca lecca”. Diranno altro calcio, sperequazione diritti TV, bacini di utenza ed altre amenità del genere. Qualcuno, magari, ricorderà Gubbio e la sua neve o qualcche altro risibile aneddoto. Più in là di questo i leccasuole non possono di certo andare. Credi, forse, che qualcuno si domanderà come mai il Napoli del cinematografaro, fallito come noi e ritornato in A tre anni dopo di noi, ha vinto tre trofei contro gli OVO dei prescritti, è arrivato 8 volte prima di noi in classifica (contro le 3 nostre – di cui due nei prmi… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

I leccasuole non possono capire anche con questi numeri CHIARISSIMI perché o sono dei prezzolati con abbonamento gratis oppure dei sub umani…..
Via i Della Balle da Firenze!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

A me ormai fa tanta tenerezza…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

A me fa pena! Apre sempre la bocca per dire cose inutili che fanno solo arrabbiare!

Gruppo austerity
Ospite
Gruppo austerity

Il nuovo Antonio non si può ascoltare. Cura Ludovico van per lui.

Andrea
Ospite
Andrea

La peggior cosa che potrei augurare alla juventus è quella di ritrovarsi un giorno una proprietà e società come questa.
Penso di aver detto tutto ….

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Augurargli i proventi TV che abbiamo noi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io glielo auguro di cuore ai gobbi di avere i DV come proprietari….sprofondano nel giro di 3 anni nei bassifondi della A, o peggio, proprio come stiamo facendo noi ora!

Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

Le parole di Antognoni, nostro simbolo indiscusso,sono molto deludenti, ma in linea con il disinteresse assoluto e la totale mancanza di ambizione sportiva da parte di questa societa’nonostante la ricchezza dei propri padroni. A parte questo, ma sto napulello che continua ad infestare questo sito Che non ha niente da spartire con la squadra per cui tifa e che per inciso, nonostante quanto ce la meni, non e’ certo il Real Madrid o il Manchester ne’ la Juventus per rimanere in Italia,ma solo una squadra che ha vinto poco più di una cippa esattamente come noi e che ha un… Leggi altro »

alevr
Ospite
alevr

Leggendo i commenti su altri siti relativi ad un 3 a 0 di fine aprile, se non erro, mi sono fatto l’idea che, oltre a “sto napulello”, anche ad altri “napulelli” quel risultato non si andato giù; Questo nonostante le dichiarazioni del loro allenatore e di alcuni giocatori e cioè che quella partita si sono proprio dimenticati di giocarla. Allenatore e giocatori non “napulelli”, ovviamente. Non dimenticare che il loro idolo calcistico è il fenomeno della “mano de Dios”, episodio che accadeva, se non mi sbaglio, nel 1986, ovvero in epoca di riprese televisive mandate in diretta e in mondovisione.… Leggi altro »

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x…..Violafinoallultimo se vuoi parlare di serie C fallo in modo onesto la fiorentina l’hanno mandata in c2 quando e fallita, il napoli in c1 non has mai conosciuto i dilettanti come la fiorentina. ma poi ogni riferimento qui o paragone e sul napoli, non volete accettare che gia da alcuni anni fino all’anno 4000 il napoli vi sara sempre superiore, perche? mi sono rotto di spiegarlo sempre gli asdini lo avrrebbero capito oggi non e come 30 anni fa che i costi erano minimo e una squadra come bologna torino poteva vincere facilmente lo scudetto.. oggi i costi di gestione… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

La Fiorentina è stata mandata in C2 per 7 milioni di debiti…mentre il Napoli c’è andato con il campo in C1, per bidonaggine, come siete sempre stati, a parte i 5 anni di maradona

Articolo precedenteBaiano: “Chiesa non parte per meno di 80 milioni”
Articolo successivoCaos Argentina: i giocatori chiedono la testa del Ct, la Federcalcio: “Resta”
CONDIVIDI