Antognoni: “Kalinic obiettivo Milan ma ad oggi tutto fermo; vogliamo giocatori che abbiano volontà di rimanere”

109



Queste le parole di Giancarlo Antognoni ai microfoni di Sky, a margine dell’evento per il sorteggio del calendario Serie A 2017-18: “Kalinic è un obiettivo del Milan, ma ad oggi è tutto fermo. Fa piacere che i nostri giocatori vengano richiesti da tutta Italia ed Europa, vuol dire che abbiamo fatto bene in precedenza. A volte la Fiorentina ha ceduto anche per volontà del giocatore, che bisogna accontentare, ultimo Bernardeschi. Altri hanno dimostrato di voler fare un’esperienza diversa, quindi non sono stati mandati via dalla Fiorentina, ci tenevo a precisarlo. Anche perché se va via un giocatore ne arrivano altri che ci auguriamo siano di pari valore e che facciano bene. Vogliamo giocatori che abbiano la volontà di rimanere. Vecino? Ha una clausola di 24 milioni, sulla clausola non ci possiamo fare niente. Una volta che questa clausola sarà esaudita, passerà alla squadra che metterà questi soldi”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Emidio Cinosi
Ospite
Member

Bisogna cambiare le regole perchè è inaccettabile che un giocatore possa scegliere di andare via ed alla squadra che desidera ,come se fosse proprietario del cartellino e non rispettando il contratto.Ma quando succede come a Rossi e Gomez cosa bisogna fare ? Farsi ridare tutti isoldi percepiti?La rovina del calcio sono queste regole ,oltre ai procuratori .che sono famelici ricercatori di soldi, avventurieri senza scrupoli.PIAZZA PULITA.

VIA I DV
Ospite
Member

Poero Antonio che brutta fine…

Captrips1964
Ospite
Member

Maremma lo stavo per scrivere io… Ma chi gliel’ha fatto fare???

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

LO SANNO ANCHE I MURI CHE E’ STATO MESSO LI’ X FARE DA PARAFULMINI E TENERE BONA LA PIAZZA

i pecora
Ospite
Member

no vabbè ma allora siete stupidi nn ho parole….x CHI DICE SE QUESTI ERAN BONI PERCHè SIAM ARRIVATI SETTIMI….cioè aprite un attimo gli occhi e provate a accorgervi che se nn c’eran questi s’arrivava 14esimi ..se tutta la rosa fosse stata del livello d tomovic ,maxi oliveira ,cristoforo ecc si lottava x la b e questi son rimasti tutti!!!vi rendo noto che i nostri pezzi migliori sono andati via tutti e nn sono andati al crotone,chievo o roba del genere ma a milan,inter ,juve quindi nn penso che i dirigenti d ste squadre siano tutti rincoglioniti…SVEGLIAAAA

FabriViola
Ospite
Member

Oh Giancarlo o che tu hai preso il Foulard a Diego? e poi la volontà di rimanere dipende dalle condizioni….a queste condizioni rimarranno o arriveranno solo giocatori di terza o quarta fascia, Caro Giancarlo tu ami Firenze e noi Amiamo te, non ti fare condizionare da questi due….

mi sono rotto i cogl....
Ospite
Member

una riflessione….se tutti questi giocatori che se ne vanno ..o sono stati mandati via…erano e sono …cosi bravi…!!!perchè siamo arrivati settimi…!!!..credo che la società faccia bene a levarli tutti fuori dai cogli…. cominciando a Benardeschi .., Borja Valerj, Vecino e compani.. Aria nuova..gente motivata..tanto sempre settimi/ottavi arriviamo…piu’ di questo non si puo’ fare…
tutti questi Campioni che vadano a fare danni da un’altra parte…Fuoriiiiiiiiiiiiiiidalle palle…!!!!!!

Birobiro
Ospite
Member

Ma se i giocatori e gli allenatori scappano un motivo ci sarà no? O è sempre colpa loro? La società si deve assumere le proprie responsabilità. Basta scaricare colpe su tifosi, giocatori e mister.

etabeta
Ospite
Member

Non me ne frega nulla se hanno messo la sciarpina anche a te, era previsto. Sarai sempre il mio capitano unico 10.

king arthur
Ospite
Member

Poero Antonio.t’hanno dato la sciarpina anche a te.Che tristezza.

Patcom
Tifoso
Member

Ma quando tu parli che lo sai icchè tu dici? La Fiorentina ha accettato di vendere i giocatori perchè questi vogliono andare via? Certo che vogliono andare via, lontano da questo manicomio dove professionalmente siamo alla morte civile e le possibilità di evolversi sono praticamente nulle ma stai tranquillo, se anche qualcuno volesse rimanere, ci pensano i fratellini a fargli cambiare idea per trasformarlo in soldi sonanti, solo questo a loro interessa. A me dispiace vedere la fine che hai fatto, eri un grande ma ti sei venduto la dignità per andare a fare lo yesman dei fratellini. Hai bussato tanto a quella porta e, alla fine ti hanno fatto entrare, ti sopportano perchè ti fanno fare il parafulmine, il fantoccio e non conti assolutamente nulla. Grandissima delusione!!!

Insider
Ospite
Member

Giocatori che avevano la volontà di rimanere ce li avevamo, ma il duo CoCo li ha cacciati

aLEX
Ospite
Member

Ma che ci sta a fare Antognoni in questas società? A prendere pochi spiccioli per dire NIENTE.

andrea
Ospite
Member

Via la merda da firenze; sostegno alla squadra e contestazione durissima alla società nella partita con la sampdoria; andrea della valle non si deve più presentare a firenze

andrea
Ospite
Member

Oca giuliva

Jepz
Ospite
Member

Caro Giancarlo e chi avrebbe voglia di rimanere se ha ambizioni e voglia di far carriera? Tu oggi saresti rimasto in questa squadra?

Paolo
Ospite
Member

La società è in vendita. La proprietà è lontana. I giocatori migliori sono sul mercato. Il campionato sta per iniziare. Che tristezza.
ORA E SEMPRE FORZA VIOLA

fabio
Ospite
Member

Ora se c’è qualcuno che stava pensando di andare, non c’è problema. Chi sarà il prossimo? Venghino signori, venghino avanti, tutto a saldo.

SpliffdiMezzanotte
Ospite
Member

CHIEDIAMO AL MILAN CHE CI COMPRI SIMEONE E GLIELO DIAMO A GRATIS

Stefano
Ospite
Member
Allora vediamo. I DV avranno anche mille difetti,ma di bugiardi come sono alcuni degli utenti Viola che postano messaggi,se ne trovano pochi in giro per il mondo. Avete frantumato le palle dicendo che se vogliono fare una squadra giovane,di prospettiva e che adesso non potremo lottare per i primissimi posti,bastava fossero chiari e che l’avessero detto senza girarci intorno,che sicuramente i tifosi l’avrebbero compreso e accettato senza problemi. Adesso che Antognoni sta dicendo chiaro e limpido quali sono le intenzioni societarie,e lo dice solo per i duri di comprendonio perché era del tutto evidente,non solo non vi sta bene,ma infamate anche Giancarlo? Fate caare,ma nel vero senso della parola. Un solo utente,uno solo ha avuto il,coraggio di scrivere il vero pensiero dei molti contestatori,che invece si arrampicano sugli specchi scrivendo frasi fatte per nascondere il vero motivo della contestazione. Lui scrisse che i DV devono mettere decine di milioni nella… Leggi altro »
Enciclopedia Viola
Ospite
Member
La storia non è poi cosi difficile da comprendere. Basta convincersi di far parte dei discendenti di homo sapiens e non di homo lenzuolis Dopo 15 anni di sconfitte, furti nazionali e europei, ettari promessi ma mai trovati, 250 milioni spesi di tasca propria (12% del patrimonio di famiglia) con la riconoscenza sontuosa della curva (sberleffi di gruppo allo 0-2 in semi di EL, spendere dovete spendere, figli di put.., ) i Della Valle, imprenditori di successo che di certo non avevano bisogno di impelagarsi in quest mondo di trogloditi, hanno deciso di uscirne a bilancio zero (speriamo senza calcolare interessi). Insomma vuoi rifarti dei 250, ma a dir tanto la squadra sarà valutata sui 120-130, Facile, mercato drogato, ogni anno vendi 2/3 pezzi migliori a 30, ne investi un 30% per i sostituti e il resto lo intaschi. In 3/4 anni rientri di quanto vuoi rientrare e se sei… Leggi altro »
SpaccoBottiglia
Ospite
Member

Dei 250 investi gli sono rientrati quasi tutti basta vedere i bilanci, quindi evita di dire fesserie! Nel momento in cui vendono la società avranno intascato un bel gruzzolo. Per un investimento di 15 anni non è certo male! Dei della Valle ricorderemo le bugie e l’infamata di calciopoli!

2z2t
Ospite
Member

“non ci faremo trovare impreparati” semper docet

Biba
Ospite
Member

A gennaio 2026…

gianni usa
Ospite
Member

Qualunque giocatore che abbia voglia di lottare per qualcosa a Firenze ,con questi proprietari non restera’ mai piu’ di uno o due anni.Quindi si prende tutti giovani sconosciuti o quasi con la speranza che in un paio d’anni si dimostrino forti.E se un paio di loro diventeranno dei campioni vorranno andare di corsa in squadre che hanno nel loro vocabolario la parola VINCERE (o almeno provarci) cosa che con i DV non si sogna nemmeno da anni.E poi si ricomincia.

i\'giannelli
Ospite
Member

Una volta venduto berna avrebbero dovuto annunciare il sostituto all’altezza anche per dare un segnale ai calciatori stessi….invece ti vengono a raccontare che kalinic tiene fermo il mercato con 40 milioni in tasca…poi una volta venduto kalinic ti diranno che badelj tiene il mercato fermo e poi chiesa…ma dove volete andare…

Insider
Ospite
Member

È gnigni che tiene bloccato il mercato. Hanno provato a venderli a Trump, ma manco lui li vuole. Forse c’è una speranza col Panzaleo nord coreano…

Spartacus
Ospite
Member

La descrizione di Antognoni è quella di una giostra: chi sale….chi scende…..chi vuole scendere e deve essere accontentato…..chi vuole andare dove gli conviene di più…..le altre squadre che comprano come al supermercato i pezzi migliori……Non ci vuole molto a capire che è UN CAOS TOTALE

Mario Viola
Ospite
Member

E lui ne fa parte!

Ferdi, scandicci
Ospite
Member

Cosa vuol dire incedibile? I contratti scadono e se tieni un giocatore che se vuole andare a guadagnare di più aspetta lo svincolo e viene anche premiato per l’anno o gli anni di attesa. Montolivo e Neto per esempio. La società dovrebbe rinunciare a 45 milioni per tenere a giocare chi pensa solo a non farsi male?

jack
Ospite
Member

tu guarda dove è Keita adesso , scadenza tra un anno….mentre a Bernardeschi
il contratto scadeva tra ben 2 anni…

Firenze
Ospite
Member

Quando vedrete gli acquisti “abbastanza” importanti che arriveranno resterete a bocca aperta criticoni!
W il progetto!

fabio
Ospite
Member

Quello per andare in B? Manca poco, ma se si insiste un altro pochino, forse ci siamo.

Andrea
Ospite
Member

Con questa società i giocatori che vogliono rimanere sono quelli scarsi, ovvio no? Vaia Antognoni anche non sai più che dire, si vede che questa situazione imbarazza anche te.

rep
Ospite
Member

è una tristezza assoluta…uno dei punti più bassi
mai visti e certamente non per colpa dei tifosi
come scrivono quei 4 babbei…fin da quando
decisero di riprendere Corvino e Antognoni ,
ben prima delle contestazioni , quindi ,
capii perfettamente cosa ci stavano preparando
i fratellini….puntualmente confermato….

carlo cecchini
Ospite
Member

Caro Giancarlo, ma come puoi pretendere di trovare giocatori che vogliono rimanere alla Fiorentina conil casino societario attuale? Ma non ti sei accorto che alla Viola solo le mezze fi gure accettano di venire? E una squadra così costituita (Gaspar, Vitor Ugo, ecc.)che futuro ha? Gli acquisti di quest’anno a giugno verranno buttati via, come gli anni passati!

danielbertoni
Ospite
Member

Carissimo Carlo, magari fosse vero che tutti gli anni buttassero via gli acquisti flop dell’anno precedente. Vorrei ricordarti che Olivera, Cristoforo e Sanchez sono sempre qui e nessuno li vuole. E meno male che Salcedo, De Maio e Tello erano in prestito, sennò c’erano sempre anche loro.

fabio
Ospite
Member

Via una da 24 ml entra uno da 4 ml…….dove sta il pari valore? Sono profondamente deluso. Meglio tacere.

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Sei veramente in malafede. Se proprio devi fare un paragone, lo devi fare con il prezzo d’acquisto. Non con quello di vendita. Vecino è arrivato a zero. Che ne sai a quanto sarà venduto Veretout. Magari verrà venduto a 40M. Cosa ne sai tu? Sei solo una persona in malafede, come tutti i leccalenzuolai

Io79
Ospite
Member

L’anno scorso su questo sito leggevo cose come ” vecino a 25 milioni lo porto io…borna è finito,bernardeschi sopravvalutato”…poi li vendono e tutti a bubare….ma fate festa…bubate meno e tifate di più….

michele
Ospite
Member

La penso in modo identico. Non è che mi garbino i Della Valle ma così riuscite quasi a farmeli diventare simpatici

Luigi M
Ospite
Member

Antonio ti sei già posizionato sulle scelte del datore di lavoro! Non giustificare il, mercato delle vacche, una squadra che si rispetti va a chiedere i giocatori alle altre non apre la propria stalla alla concorrenza.

rotlf
Ospite
Member

bella sciarpina

Van gogh
Ospite
Member

Peccato!!! Cosa si è costretti a fare per portare a casa un tozzo di pane!!!SFV

Soldato Ivan
Ospite
Member
Fratelli Viola mi spiace ma non ci sto a questo gioco al massacro. Ora anche la nostra sempiterna bandiera viene vilipesa? Vorrei ricordarvi che i giocatori che sono andati via e lautamente pagati, sono quei grandi campioni che hanno vinto nel recupero con il Pescara, che a Firenze andò pure in vantaggio, che hanno pareggiato entrambe le partite con il Crotone e che hanno fatto pessime figure in diverse occasioni. Sulle motivazioni sono completamente d’accordo, chi ha altre mire conosce la porta. A Firenze non ci si può permettere ingaggi stratosferici e il calcio che ci ha consentito di vincere due scudetti è morto e sepolto, a me dispiace ma purtroppo è così. Speriamo ti tornare a sfornare talenti con il settore giovanile, nel tempo ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione e autofinanziarci. Se poi arriva un gruppo di Paperon dè Paperonì, italiani o stranieri che siano, allora si può… Leggi altro »
Lazzard
Ospite
Member
Sono della stessa linea di pensiero Soldato Ivan. Anno scorso deve essere successo “qualcosa” nella “testa dei giocatori” e gli addetti ai lavori lo sanno bene e se ne sono sbarazzati quest’anno… in massa. Qualcuno ha “contestato” la proprietà con mezzi non idonei e non civili.. molti hanno creduto ai giocatori e come allocchi si sono fatti prendere in giro.. vedi Bernardeschi su tutti che “ha la maglia viola cucita addosso” e che “diventerò la bandiera viola con la n°10”. Borja Valero che avrebbe voluto concludere la carriera qua si è sentito “poco considerato” con un contratto comunque idoneo alla sua età e prestazioni non proprio ottimali.. per non parlare poi del giochino Sousa che si è impegnato affinchè mettesse tutti contro tutti, scelte imbarazzanti nell’11 titolare e brutte figuracce. Gonzalo Rodriguez e la sua uscita di scena è stata imbarazzante.. quando era nei suoi cenci i suoi gol in… Leggi altro »
Gorenc78
Ospite
Member

per coerenza vanno venduti: ASTORI,BABA E CHIESA………………..altrimenti sono e siete dei parolai !!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

grande Giancarlo , io spero che tu parli cosi’ perchè sai cose che noi non possiamo sapere … perchè ad oggi fatichiamo a mettere insieme 11 giocatori …. MI fido della LUCE !!!! ….Compro vecchie maglie fiorentina e non contattatemi ad info@casaccaviola.com

Aliush
Ospite
Member

Per avere giocatori che rimangono volentieri devi avere un ambiente di lavoro serio e in armonia. Non il caos infernale e guazzabuglio societario di matti che é la Fiorentina adesso!!! Per forza scappano tutti, mica c’entrano solo i soldi!

Luca
Ospite
Member

Bisogna accontentare?ma che cazzate con quei gobbi di merda nn ci dovevate neanche parlare vu l accontentate perché s è comportato bene?nn siete credibili mi dispiace

LEMAC
Ospite
Member

Basta guardare Antognoni e si capisce al volo che è un foulardato anche lui, sia di nome che di fatto. Ragiona a senso unico. Se i giocatori vanno o vogliono andar via vuol dire che è la società a metterli nella condizione di esprimere questa volontà. Come mai ai tempi suoi di Ugolini e Pontello i giocatori desideravano arrivare a Firenze e nn solo quelli collaudati come Graziani e Pecci ma anche giovani promettenti come Massaro e Monelli e successivamente Berti, una ragione ci sarà. Ora invece è un fuggi fuggi, Antognoni ci deve spiegare quali sono le condizioni affinchè un giocatore oggi abbia la voglia e l’intenzione di formarsi una lunga carriera nella società viola. Perchè nn dice che i giocaori inclini a questa realtà siano piuttosto quelli scarsi, da metà classifica in giù diciamo e i bidoni?

Luca M
Ospite
Member

Infatti Massaro e berti son diventate bandiere…

Mario Viola
Ospite
Member

Ragiona?
Per me è un disco incantato!
Bravo calciatore pessimo dirigente.

Pablo66
Ospite
Member

Posa il fiasco dammi retta

Luca M
Ospite
Member

Come mai ai tempi dei medici tutti i migliori artisti lavoravano a Firenze ?? Mah ,,, hummm

fabio
Ospite
Member

Perché venivano pagati con fiorini d’oro? Noi al posto dell’oro oggi si ha santini, figurine, e il sorriso del ragioniere che invoglia da matti a venire a Firenze.

Luca M
Ospite
Member

Appunto vedi ci si capisce al volo , oggi i giocatori vanno dove ci sono più fiorini …. gobba, serpe, diabolo, a Firenze più di 2 fiorini uni danno, alla gobba ne danno 4. Il resto vien da se

Fabrizio B
Ospite
Member

Forse il calcio è cambiato rispetto a 30 anni fa? Forse…

axl
Ospite
Member

certo….ma fino a 2 anni fa io i DV non
li contestavo , i risultati erano soddisfacenti….
sarà cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni ?
Che dici ?

Comandante_en_jefe
Ospite
Member

Ha anche detto che l’obiettivo è un posto dal quinto in giù….non precisando però QUANTO giù…comunque penso che l’obiettivo sarà raggiunto. 🙂

wpDiscuz
Articolo precedenteDifesa da completare: Paletta il centrale, Aleesami del Palermo come terzino
Articolo successivoMaganjic convocato dalla Croazia Under 19 per l’amichevole contro l’Italia
CONDIVIDI