Antognoni: “Kalinic? Probabile qualche sacrificio. Non lo vuole solo il Milan. Voglio vincere un trofeo da dirigente”

116



Giancarlo Antognoni ha ricevuto a Milano, nella sede della Gazzetta, il “Premio Facchetti”. Queste le parole della bandiera viola a margine dell’evento e sul palco: “Kalinic? La Fiorentina vuole costruire una squadra che mantenga le posizioni di classifica ottenute in questi anni. Poi è normale che probabilmente ci sarà da fare qualche sacrificio. Milan su Kalinic? Di certo è un grande attaccante, ma non lo cerca soltanto il Milan”. Sogno per la Fiorentina? Vinto che abbiamo vinto poco, sarebbe almeno di cercare di vincere qualcosa da dirigente. Non è facile perché ci sono potenze maggiori in Italia e non. Il sogno comunque è cercare di conquistare qualcosa con la famiglia Della Valle. Dove mi piacerebbe giocare oggi? Nel calcio di oggi vorrei giocare nel Napoli perché lì si fa correre la palla. Si adatta di più al mio stile di gioco”.

116
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ales
Ospite
Ales

ALLORA HAI SBAGLITO I TEMPI , CON QUESTI NEMMENI LA COPPA DI NONNO TU VINCI.

vergilius
Ospite
vergilius

Caro Giancarlo , tu hai onorato la Fiorentina con le tue 74 presenze in Nazionale e intanto giocavi in un blocco juventino perche’ eri assolutamente il NUMERO 1 nel tuo ruolo . Con l ‘ avvento dei Pontello hai giocato nella grande Fiorentina del 1981 /82 e solo la tua prolungata assenza ci impedi’ di distaccare nettamente la Juve in classifica . L ‘ amaro epilogo fu determinato da altre componenti che ben sappiamo . Anche nel campionato 1983 / 84 eravamo pienamente in corsa per il primo posto e poi lo scontro con Pellegrini , il ginocchio distrutto e… Leggi altro »

arturo
Ospite
arturo

Uno dei tre giocatori viola che ho ammirato di più. Dire che ha fatto male a mischiarsi con questa società non la ritengo una bestemmia. Non lo insulto di certo ma dico chiaramente che leggere che vuol vincere un trofeo con i marchigiani fa tenerezza.

Luca
Tifoso
luca

i della valle oltre che non vincere nulla hanno infangato il nome della fiorentina con calciopoli e ci rovinano la nostra unica bandiera

vergilius
Ospite
vergilius

Kalinic e’ un giocatore vero e prima di cederlo bisogna pensarci mille volte !!! Spero che rimanga a Firenze .

Pastasciutta
Tifoso
Member

Poerannoi anche questo è fuori di testa vuole vincere qualcosa facendo sacrifici. Ha ragione mario, dimettiti per non perdere la faccia.

dalla curva
Ospite
dalla curva

NON SOLO HANNO SPENTO COMPLETAMENTE LA PASSIONE DI UNO DEI TIFI PIU VISCERALI D’ITALIA….NON SOLO DA ANNI FANNO CASSETTA SPUDORATAMENTE L’ULTIMO GIORNO DI MERCATO….NON SOLO FANNO I PERMALOSI ANCHE QUANDO HANNO TORTO MARCIO…L’ULTIMA CILIEGIA DI QUESTI PURRRRCIOSIIII SARA QUELLA DI METTERCI CONTRO ANCHE L’UNICA VERA BANDIERA CHE ABBIAMO!!!! SPARITE VERGOGNOSI!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Caro Giancarlo, ho ripensato a quanto ho scritto nel post precedente dove ho dichiarato che fai pena.
Dammi retta, hai appena cominciato, parli di “dirigente” ma non si sa che cacchio fai….
DIMETTITI SUBITO E TI SALVI LA FACCIA!
Non venire a dire che bisogna vendere Kalinic!
Dicendo così sei la copia di quel buffone di gnigni

gangia81
Ospite
gangia81

Ma l’umiltà di pensare che forse non è Antognoni che sbaglia ma che sei TE che sei in errore? No eh?

chagall
Ospite
chagall

Quando parla Antonio si respira sempre l´amore che lui ha per Firenze e la Fiorentina.

marco
Ospite
marco

Caro Antonio, ma se si continuano vendere i pezzi migliori quale futuro pensi che possa avere questa società!! Vincere un trofeo e vendere ogni anno un pezzo buono – fare sacrifici tu dici – è impossibile. Che mestiere ingrato ti hanno dato caro Antonio..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Una Bandiera che si è venduta alla proprietà!
Che pena!
L’errore è molto grosso: sei tu che hai voluto entrare nella Viola!
Le tue frasi infondono tristezza.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Giancarlo…ti voglio bene! Ma se non parli tanto per far sentire che frequenti la società….è meglio. Altrimenti fatti dare un ruolo ufficiale dai DV. Tra l’altro gli unici a doversi sacrificare….altrimenti si levassero di tre passi!

gangia81
Ospite
gangia81

…”altrimenti CHE SI LEVINO dai tre passi.” Siamo fiorentini: cerchiamo di non uccidere la nostra lingua per piacere.

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Sacrifici mi sembra che ne abbiamo gia’ fatti abbastanza. Comunque mi sembra di capire che l’ unica cosa sicura e’ che anche il prossimo anno un si vincera’ una sega.

Treccani
Ospite
Treccani

Ancora sacrifici? Ma cosa è rimasto da sacrificare?????

Potini
Tifoso
Potini

Siamo diventati una società precolombiana

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Qualche maiale c’è ancora….

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Battuta tristissima 🙁

Rob
Ospite
Rob

Mi farebbe piacere quale e’ il ruolo di Antognoni . Non difende la propieta’ , non difende la curva , non sembra avere una propria identità dentro del progetto

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Siamo sempre li……inutile vendere se poi con quel poco che si vuole reinvestire si comprano dei mezzi frivoli da serie C…..devo ricordare io come Corvino é riuscito a sperperare o é rimasto ben chiaro a tutti? ??

andrea
Ospite
andrea

sinceramente le dichiarazioni di antognoni lasciano il tempo che trovano; anzi forse corvino gli fa credere qualcosa in modo che lui lo dica alla stampa e poi fa il contrario

braccino
Ospite
braccino

i braccini faranno tanti bei sacrifici

claudio
Ospite
claudio

Caro Giancarlo eri un mito pensa che giocavo nei campetti con una bella maglietta viola e il bel numero 10 dietro che orgoglio…. ora mi sembri vagamente sprovveduto una figurina messa li per dare una certa soddisfazione a noi poveri tifosi, ma non farai nulla di bono e quel poco che fari sarà per generosa concessione dei braccini mettitelo bene in testa… Sintesi non conti una bella ceppa…purtroppo !

GIANPY
Ospite
GIANPY

CHE NE DITE PER IL PROSSIMO ANNO?:

SPORTIELLO DRAGOWSKY
VENUTI DIKS
BARRECA MAXI OLIVERA
SANCHEZ VALDIFIORI
ASTORI MILENKOVIC
VITOR HUGO SALCEDO
CHIESA GIACCHERINI
VECINO CRISTOFORO
BABACAR DEFREL
SAPONARA VALERO
BERNARDESCHI TELLO

FORZA FIORENTINA….!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

cognini ad ATENE aveva detto che la plusvalenza di ALONSO seviva per coprire le spese future sui prestiti. e la cessione di KALINIC a cosa serve?

gangia81
Ospite
gangia81

A fare cassa per un attaccante più giovane e futuribile. Cosa te ne fai di un 32 enne se non hai ambizioni a breve termine? Che pensi di arrivare alla Champions l’anno prossimo?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Caro Giancarlo ,il discorso giusto per fare una squadra piu’ forte sarebbe stato ” I DV FARANNO DEI SACRIFICI TENENDO QUELLI PIU’ FORTI E PRENDENDO CINQUE O SEI GIOCATORI DAL LIVELLO SUPERIORE DELL’OTTAVO POSTO”.Pero’ dato che la societa’ vorra’ mantenere le posizioni di questi ultimi anni,allora si vendera’ quelli boni, si prendaranno i soliti ignoti ,vedremo per qualche partita i soliti giovani di Corvino che poi regolarmente svaniranno nel nulla e ingaggeremo un paio di giocatori rotti perche’ si pigliano con poco.In poche parole saranno ancora i tifosi che si sacrificheranno per seguire la Fiorentina in casa e fuori con… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Intanto Hugo è un buon giocatore. Sicuramente meglio degli scarponi che abbiamo oggi.

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

Messaggio x coloro che ieri HANNO FISCHIATO CHI CONTESTAVA I DELLA VALLE…… adesso dopo anni di fallimenti e prese in giro dopo aver venduto tutto il vendibile per fare plusvalenze si arriva alla vendita di Alonso per sistemare per l’ennesima volta questo buco nero di bilancio. Bene quindi se come avevano detto il buco è sistemato e come si è visto il bilancio è in pareggio PER QUALE ASSURDO MOTIVO SI DEVE FARE L’ENNESIMO SACRIFICIO? VOI CHE FISCHIATE CHI CONTESTA SPIEGATEMELO PERCHE’ NON CI ARRIVO…. in questa maniera il presidente lo può fare anche il paninaro alle cascine (con tutto… Leggi altro »

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Eccolo anche lui a parlare di sacrifici come fa sempre anche Andreino,il quale però parla di poco credibili sacrifici fatti da lui e dal fratello,nemmeno fossero sacerdoti dell’antica Roma…si torna alla solita cosa si intende rafforzare la rosa cedendo uno o due dei pezzi migliori,e attualmente la Fiorentina ne ha ben pochi…per cui si finirà per ritrovarsi qualcuno dei “vecchi” tipo Astori o Borja Valero a fare da chioccia a giocatori emergenti,o qualche riciclato che era andato a giocare all’estero,che alterneranno buone prestazioni a partite scarse…morale della favola,un piazzamento finale poco più su di quello attuale,se va bene…ha voglia Corvino… Leggi altro »

Pier Francesco
Ospite
Pier Francesco

Spero anche io di ri-vincere qualcosa, ma questa non è la strada…………………………

Patcom
Tifoso
Member

Poero Giancarlino tu facevi meglio a stare a casa tua perchè non sono loro che ascoltano te e i tuoi consigli ma sono loro che hanno detto a te: “caro Giancarlo tu ci hai rotto tanto gli zebedei per essere assunto e, ora che lo sei, se ci vuoi rimanere devi dire solo le cose che ti diremo noi di dire, altrimenti aria!”. Siamo stufi di sentire da voi sempre i soliti discorsi, riepiloghiamo: noi “clienti” non si vole vincere nulla (ci piacerebbe ma non è roba per noi, specialmente da quando ci siete voi) ma si vorrebbe che tutti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Povero Giancarlo, a cosa ti sei ridotto!!! Frasi da fiera dell’ovvio già sentite in quantità industriale in questi tragici 12 anni di serie A (e di zero tittuli) dei……… prescritti.
Ora le fandonie ce le vieni a raccontare pure tu!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

Una coppa Italia, con lo schema triadico ancelottiano a favore (occhio, pazienza, b.d.c.), la possiamo pure vincere. Siamo realisti.
Per raggiungere obiettivi più importanti invece mi limito a dire che di Ajax e “sistema Ajax” ce n’è soltanto uno.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Mi sa che hai dimenticato come giocavi. È vero che avevi in lancio lungo e spesso preciso ma eri uno che portava palla e correva tanto appunto con la palla tra i piedi con uno e più tocchi di troppo. Il Napoli gioca ad uno due tocchi e solo gli attaccanti la toccano più volte quando puntano l’avversario nell’uno contro uno

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Paolo, scusami, forse sei tu che non ricordi come giocava ANTONIO…………Metti su you tube BRASILE – ITALIA 3 – 2 oppure ARGENTINA – ITALIA 2 – 1 soprattutto in questa il gol di Tardelli………..Solo per RI-FARSI gli occhi……..Saluti.

marasma
Ospite
marasma

Il problema caro Giancarlo non è fare qualche sacrificio, ma tenersi quei soldi per buchi di bilancio che ogni anno escono fuori per qualche strano motivo. Abbiamo venduto Cuadrado, Savic, Alonso, venderemo anche Kalinic. Il problema vero è che se per vendere Alonso la società intasca il 99% e con l’1% rimanente ci toccano Milic e Olivera, allora il sogno finisce prima di cominciare. Se vendi Kalinic per pagare tutte le bischerate fatte in precedenza, tipo i diritti obbligatori di riscatto come Cristoforo (è il primo che mi viene in mente), i soldi finiscono subito. Quando tu vendi a 100… Leggi altro »

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Grande Antonio, consiglia te qualche giocatore a Corvino. Di Milic e Oliveira non ne vogliamo vedere più. ????? ???

2z2t
Ospite
2z2t

neanche di Tomovic non ne vorrei più vedere

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Io nn sono tanto d’accordo con sacrificare..
In pratica vano via tutta l’asse della squadra portiere difensore centrocampista e attaccante tutti titolari, e si va a prendere chi ? Titolari nn credo, solo scommesse giovani che nn sono titolari..

MICHELE
Ospite
MICHELE

Ecco quello che succede a Firenze: si è perso la cognizione storica di cosa siamo stati e , quindi, di cosa siamo. Molti cosidetti “tifosi” di oggi non sanno NIENTE della Fiorentina. E quindi, ecco che si critica pure Antognoni, non per quello che dice che può essere condivisibile o meno, ma lo si accusa su questo sito di ESSERSI VENDUTO. Antognoni, no, dico…vi rendete conto dove siamo arrivati? Io ho la netta impressione che il problema della Fiorentina sia un giano bifronte , Società assente da una parte e “tifosi” sciacquette da un’altra. E di questi ultimi, questo sito… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i leccavalle

MICHELE
Ospite
MICHELE

“i leccavalle” cosa?
Soggetto, verbo e complemento oggetto, ce la fai?
Grazie

Luca73
Ospite
Luca73

“vincere un trofeo da dirigente…….”
Scusa Antonio, ma ora anche te ci prendi in giro???? Con questa dirigenza che pensa solo alle plusvalenze, cosa mai vorrai vincere????????

rick
Ospite
rick

E cosa dovrebbe dire??…. “Da dirigente mi piacerebbe perdere tutte le partite. Sarebbe una bella soddisfazione.”
Ti va bene cosi?

Pier
Ospite
Pier

Sentirlo parlare così e vederlo partecipe di questa politica societaria mi fa troppo male… mi viene quasi da piangere… qui si sta facendo di tutto per distruggere una passione!

Kubrick
Tifoso
Member

Ma scusa Giancarlo…..a furia di “sacrificare” e rimpiazzare con giocatori meno forti, mi vuoi dire cosa sogni di vincere ? Il campionato ? Credi ai miracoli ? Forse l’Europa League o la coppa Italia ..già. Ma anche li possiamo aspirare al massimo ad arrivare ai quarti o alle semifinali. Poi inevitabilmente ci troveremmo davanti una squadra piu’ forte e il sogno finirebbe per l’ennesima volta. Il problema è che parlate di sogni…di trofei…ma poi la società non agisce concretamente in modo da poter far diventare realtà questi sogni. Lo volete capire si o no che la maggioranza dei tifosi è… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

Concordo…appunto preciso che va al sodo

Corso
Ospite
Corso

Ma perché i tifosi non capiscono una mazza?

Daniele
Ospite
Daniele

Certo Giancarlo, qualche sacrificio……anche più di uno se vuoi, anche da anni a questa parte, ma la domanda è: per cosa sono questi sacrifici? per tutti i trofei vinti dai prescritti?, per tutti i campioni visti sul Franchi a lottare per la viola? per le pianticelle cresciute e ancora acerbe già rivendute? per il regalo per Firenze? o per il nostro paladino egiziano nostro per 18 mesi?. Un consiglio. ti hanno preso alla fine della festa, ti prego chiudi tutto, tieni le chiavi e trovaci qualcuno sufficientemente degno. Grazie

CignaleInUmido
Ospite
CignaleInUmido

Giancarlone!! Ti stai dellavallizzando anche tu????? Suvvia!!!

cv,maxxi@gmail.com
Ospite

Non basta PAUOLO SOUSA incediario si deve aggiungere ache ANTONIO. Di incendiarI mi sembra che basti il portoghese. Antonio deve fare quello che DV stabilisce. Le strategie le stabiliscono chi CACCIA I SOLDI… se mettono i criticoni i soldi..per ora mettono solo SFOGHI E FRUSTRAZIONI SUL WEB. Magari sono STRISCIATI E VOGLIONO FAR SALTARE DV..Magari di EMPOLI O SIENA. Sono con DV intanto il BRACCINO vuole coprire i costi di costruzione e fa lo Stadio Nuovo.. e lo contestano ? Eppure con il nuovo Stadio gli darei la gestione della VIOLA per vedere I FENOMENI se ci fanno vincere tanto… Leggi altro »

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Cara Redazione, che si debba leggere gli sproloqui di chi non ha cuore la Fiorentina mi sta bene (d’altronde nella società virtuale del terzo millennio chiunque ha diritto di dire la sua anche su argomenti che non lo riguardano o lo interessano) ma che i soliti quattro troll adesso infamino la Nostra Bandiera perché non fa il loro tornaconto NON MI VA PIÙ BENE.
Forse vi fanno più gioco loro….per questo me ne vado in silenzio.
Preferisco fare due abbonamenti alla mia Viola piuttosto che restare registrato su un sito di parassiti digitali.
?

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Vai pure, THOREAU. Non abbiamo bisogno di ‘tifosi’ come te per sostenere la nostra squadra. Non abbiamo bisogno di gente che, come te, non capisce l’assenza di una minima PASSIONE nella nostra proprietà. Il problema non è la mancanza di ‘grandi investimenti’ da parte dei DV (so bene che ciò sarebbe folle da parte loro e assolutamente da non pretendere da parte nostra), ma la totale assenza di programmazione e di buon senso nelle scelte di mercato e la pretesa da parte loro di prenderci per i fondelli continuando a parlare di ‘buchi di bilancio’ nei quali, come in un… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Bravo Domenico! Diglielo! E scommetto che te pensi per davvero che infamare la mamma dei DV faccia sì che, come per incanto, la proprietà diventi più furba e più professionale nelle campagne acquisti.
Siete dei fenomeni. Madonna che depressione che fate pigliare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

Sergio
Ospite
Sergio

Preciso bill, accidenti…, Te invece non si sa cosa vuoi……ah no… dimenticavo te sei quello abituato alle vittorie e adesso arrivare quarto ti manda in astinenza…..ma datevi una calmata!!!!!!

il foglionco
Ospite
il foglionco

Sergio,non vuole nulla,è solo demenza senile

Articolo precedenteSqualificati Astori e Borja Valero, a Napoli possibile nuova opportunità per De Maio
Articolo successivoToscana terra di grandi allenatori. Da Allegri a Fattori: stagione d’oro
CONDIVIDI