Antognoni: “Sarà importante sostituire le partenze di grandi giocatori nel modo giusto”

61



“Dispiace che Federico Bernardeschi non abbia rinnovato il contratto con la Fiorentina, anche perché più volte aveva detto che avrebbe potuto ripercorrere la mia carriera a Firenze. Ora la società deve prendere i giusti provvedimenti, l’importante sarà sostituire le partenze di grandi giocatori nel modo giusto. Per quanto riguarda la contestazione dei tifosi stiamo vivendo un momento particolare ma voglio dire che quando un giocatore parte non dipende sempre dalla società”. Così Giancarlo Antognoni, ai microfoni di Premium Sport, parlare del futuro di Bernardeschi, del mercato della Fiorentina, della contestazione di ieri dei tifosi viola.

61
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

DIVINO ANTONIO, UN CONSIGLIO DA CHI COME ME TI HA SEMPRE ADORATO, SEI TROPPO UNA BELLA PERSONA, E UNA VERA BANDIERA PER CONFONDERTI CON QUESTI PERSONAGGI QUI. RISCHIANO DI ROVINARE ANCHE LA TUA DI IMMAGINE. TI HANNO RIPORTATO IN SOCIETà DOPO 15 ANNI SOLTANTO PER USARTI COME PARAFULMINE, QUINDI SEI ANCORA IN TEMPO, SEPARATI DAL TRIO DELLE MERAVIGLIE, RIPETO NON MERITANO UNA PERSONA COME TE IN SOCIETà. TU SEI TORNATO PER AMORE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA, LORO INVECE VOGLIONO USARE LA TUA IMMAGINE PER FARE I LORO COMODI. I CALCIATORI SE NE VANNO PERCHè HANNO COMPRESO CHE LA NAVE… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parole sante GIULIANO, compresa la precisazione su Milinkovic e sul fatto che la trattativa la condusse Rogg. Ma i leccasuole sono talmente presi nell’abitazione dei loro idoli prescritti di calciopoli che non sanno nulla non dico della storia della Viola (sarebbe pretendere troppo) ma nemmeno di eventi accaduti non più tardi di un paio di anni fa.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Giancarlo non e adatto a queste cose. bugie su bugie

FIrenze
Ospite
FIrenze

Antonio stai attento perchè è vero che godi di grande credito, ma se continui a sostenere le boiate di questa banda di farabutti non mi fo problemi a cominciare a mandare a … anche te.
E non sono l’unico mi sa…

Par
Ospite
Par

Povero Antognoni!!
Ci sei cascato anche te nella rete di questa gente che tutto a a cuore tranne Firenze e la Fiorentina!!!
Non conti niente non so se l’hai presa!
Ti tengono lì come specchietto per le allodole xché Firenze ti ama e ti rispetta, in pratica in parafulmine!!
Mamma mia come siamo caduti in basso!!
Anche nei peggiori incubi non avrei mai creduto di fare questa fine.
Vorrei soltanto che tutta la famiglia DV sparisce il prima possibile da Firenze!!!
Non mi i interessano le conseguenze, tanto peggio di così!!

andrea
Ospite
andrea

ahahahah bella questa. parte borja arriva (forse ) politano. parte gonzalo e arriva hugo. parte bernardeschi e kalinic e chi arriverà?? va grassa se arriva lapadula.

Marco77
Ospite
Marco77

E’ quello che si dice sempre: non è tanto il vendere i giocatori ma sostituirli al meglio. Cosa che con panzaleo e l’omo nero in prima linea è praticamente IMPOSSIBILE

Maxtin65
Member
maxtin65

Antonio rimane l’unica bandiera della Fiorentina anche se, a onor del vero, i tempi erano diversi e Giancarlo era uno dei giocatori più pagati d’Europa. Non capisco l’ atteggiamento di Borja Valero, un buon giocatore felicemente inserito nella città, con, pareva, un cervello anche extra calcio. E non capisco chi lo erge a intoccabile, forse perché amico di qualche ultra’ e di qualche giornalista. Nelle partite che abbiamo giocato (si fa per dire) con Palermo Empoli etc. c’ era anche lui, e probabilmente era uno degli ideatori della pagliacciata all’ uscita dal campo di Rodriguez mentre perdevamo col Pescara….. Un… Leggi altro »

Steve54
Ospite
Steve54

scusate, se come molti dicono che ogni anno si vendono i migliori e si comprano bidoni, c’e’ qualcosa che non torna : i migliori sarebbero finiti da un bel po’… !!!

Nuu
Ospite
Nuu

Abbiamo venduto campioni quando era impossibile tenerli per tante ragioni …richieste esose di stipendi, volontà del giocatore di cambiare aria …però li abbiano sempre sostituiti con gente di parilivello o anche migliore

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Scusate, se come molti dicono che abbiamo sempre sostituito i migliori con gente di pari livello o anche migliore, non ci sarebbe più spazio per i trofei da un bel po’…. !!!!

Nicola
Ospite
Nicola

SE AMI LA FIORENTINA , DIMETTITI !

olegna
Ospite
olegna

caro Antonio, rimarrai per sempre nel mio cuore come l’unica bandiera immortale di questa squadra ma, scusami, che pena e che tristezza sentirti dire queste parole in carta carbone con quelle del maledetto corvo e dell’imbelle gnignì.
sei vivo e che tu possa vivere ancora mille anni, ma io ti ricorderò com’eri, non come, sempre più, mi stai tristemente diventando.
non ti dovevi mettere con questi beceri cialtroni.

Luca
Ospite
Luca

Caro Giancarlo, il gobbetto ha usato il tuo nome e la tua storia per farsi fare un’offerta più alta da occhio PIo …. proprio un colpo gobbo! Magari si portasse dietro anche quei 100 disadattati che scrivono qui e sporcano lenzuoli si farebbe Bingo!

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

E dopo aver venduto tutti i giocatori possibili venderanno i simboli della squadra per far cassa………….
Un fallimento pilotato

GROG
Ospite
GROG

VOGLIAMO PROVARE A SOSTENERLI I NOSTRI BENEAMATI ? ……………………………… O NON CE NE FREGA NULLA DELLA SQUADRA ………………..

Maxtin65
Member
maxtin65

No della squadra non frega a nessuno, l’ importante è vedere i propri striscioni sui giornali per sentirsi importanti e infamare tutto e tutti a prescindere. Se volessero il bene della Fiorentina, aspetterebbero la vendita della società e nel frattempo farebbero il tifo per i nuovi o vecchi giocatori. Anche perché sicuramente la società non cambierà di una virgola il proprio atteggiamento per via di una banda di cialtroni, mentre invece la squadra soffrira’ di tale confusione. Ma tant’è, loro sono andati persino a Crotone e quindi……noi invece siamo leccavalle e quindi……

Hetan
Tifoso
hetan

Un mio amico, grandissimo portiere di 20 anni, alto 1,93mt mi ha assicurato che firmerebbe un triennale con la Viola per 75.000 euro lordi, l’unico problema è che deve dare un preavviso di 60 giorni al Grand Hotel…. però è bravo davvero!!!! Ditelo al Corvo e a Gnigni.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

UAUUUU! Antonio ci sei arrivato? ti sei posto il problema di chi ci mette al posto dei partenti? Ma cos’è hai qualche dubbio pensando ai 20 mln spesi l’anno scorso per dei bidoni colossali?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Unico 10 e unico che non ha capito niente!!!
DIMETTITI se vuoi rimanere unico per il 60 % dei tifosi!!!!
il 40% è già perso!!!

Mark
Ospite
Mark

…dai forza leoni da tastiera, sfogate le vostre frustazioni contro Giancarlo… ridicoli!!!

viscas
Ospite
viscas

Ma vi ricordate le interviste in TV di Antognoni? ……………….. bhe…………bhe……….bhe………..bhe……. ecc

Marco
Ospite
Marco

X farli incazzare a questo punto Pioli dovrebbe andarsene…se le cose non andranno bene come è sicuro …ne paghera il prezzo almeno in termini professionali.

Luca
Ospite
Luca

Magari Pioli non lo voleva BV … magari ha chiesto altri giocatori invece che bernardeschi e Kalinic…. che ne sai te?

marco jesi anti prescritt
Ospite
marco jesi anti prescritt

magari hai la sorella bona…

Mauro
Ospite
Mauro

Giancarlo molla tutto prima che crolli Acf…ormai è iniziato conto alla rovescia verso la B.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Giancarlino, se si seguita così ti toccherà rimetterti i pantaloncini e andare in campo a tirare un paio di pedate a i pallone.

Adriano
Ospite
Adriano

Per tutti quelli che denigrano Giancarlo:
Vi dovete solo vergognare!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ma nn sarà così caro Antogno, le tue sono parole di circostanza ma sappiamo benisimo che questa proprietà nn ha la più pallida idea di rinforzare la rosa. Venduti i migliori si limiterà a prendere giocatori di rincalzo che nn accrescono regolarmente il valore della squadra. Perchè anche tu continui, nonostante tutto, ad illudere una tifoseria ormai stanca delle tante promesse nn mantenute? I più accorti da tempo se ne son fatti una ragione e sanno benissimo che si tira solo a campare. a vivacchiare e i giocatori ceduti nn saranno sostituiti da adeguati rimpiazzi, dunque ancora largo alle incognite,… Leggi altro »

dan
Ospite
dan

si vabbe’, hanno indottrinato anche te

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

a manipolare sono dei fenomeni. questo va detto

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Giancarlo non esagerare….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che fine ingloriosa che hai fatto.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Antonio si capisce benissimo la situazione la passione e l’amore che hai per questa maglia che ti ha portato ad accettare queste situazioni pur di poterla riabbracciare ,hai fatto bene ,pero quando parli ti consiglierei di restare sempre sul vago non prendere posizioni precise essere sul forse, ma ,non so ,vedremo ; cosi continuerai ad essere sempre amato da tutti i tifosi viola e non .

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giusto. invece di dire che i DV stanno facendo bene, potrebbe dire che stanno facendo del loro meglio (il meglio di una nullità è sempre il nulla), Invece di dire che i DV soffrono per la situazione, potrebbe dire che la sofferenza è nei pensieri dei DV (così quelli con qualche neurone capiranno che nei pensieri dei DV c’è la sofferenza da infliggere a chi ama la Fiorentina…e così via

Viola45
Tifoso
Il puffo

Giancarlo, con tutta la stima e il rispetto, non prendere gli sportivi per il culo!!! Grazie.

Valde
Tifoso
Valde

Grande Antonio, il problema ( che certo conosci meglio di noi) e’ che Corvino, non conosce il modo giusto, ma ha un suo sistema che non ha niente a che vedere con gli aspetti tecnici e anche con quelli economici ( due bidoni costano quanto uno buono) per sostituire i partenti. La logica è diversa, e’ quella delle grandi aziende dove non interessano le qualità professionali o morali, ma la fedeltà acritica, direi la cieca sudditanza, tanto pensa o comanda uno solo. Corvino è l’uomo con pelo sullo stomaco, adatto per il lavoro sporco che la proprietà non vuole fare… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Tu eri uno di quelli che ha definito Kalinic bidone, Alonso bidone e via discorrendo. Salvo trasformarli in campioni appena venduti. Ora etichetti Hugo, Gaspar, Milenkovic ecc bidoni.
Bollerai come bidoni anche i vari Simeone, Politano, Sturaro ecc se arriveranno. Il giorno che andranno via diventeranno magicamente dei top player a cui non si può rinunciare. Voi pseudotifosi siete così. Bravissimi a fare il lavoro degli altri (a parole) e ancora più a farvi del male da soli. Poveracci, vi compatisco. Cosa ne sai poi tu di grandi aziende, Dio solo lo sa.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

ANTONIO ti faccio una domanda facile facile MA SE ERI TU ADESSO NELLA FIORENTINA FRESCO DI COPPA DEL MONDO QUINDI …DICIAMO 100 MILIONI E 10 MILIONI NETTI PER TE….
COME ANDAVA? Corvino non ti vendeva? …tu non ci facevi un pensierino?
SIAMO SERI, DOPO AVER DETTO PESTE E CORNA DEI DELLA VALLE SEI TORNATO A DIFENDERLI, RILEGGITI LA LETTERA DI TUO FIGLIO È RIFLETTI.
IO TI HO VISTO GIOCARE PER ANNI HO GIOCATO INSIEME A TE A GOLF E SIAMO STATI INSIEME IN SOCIETÀ E SOPPORTO TUTTO MA NON ESAGERIAMO..

GianniB
Ospite
GianniB

Carissimo Giancarlo, ti ho nel cuore di tifoso come nessun altro, ma proprio per questo ti invito con affetto ad astenerti dal fare commenti, reggere posizioni, improvvisarti portavoce di questa proprietà in questo momento. Sappiamo tutti benissimo che vendere giocatori anche importanti fa parte del gioco, e lo vediamo a livello planetario. Ma in genere lo fanno (e lo sai perfettamente) due categorie di società: o quelle che reinvestono tutto e di più allo scopo di migliorarsi o quelle che con le compravendite ci campano e ci lucrano sopra, a prescindere da piazzamenti, classifica e altro. Uscirtene fuori con espressioni… Leggi altro »

olegna
Ospite
olegna

mamma mia, hanno già lobotomizzato anche te, povero Antonio.
ma chi te l’ha fatto fare; mi piange il cuore dirlo, ma un pò deluso lo sono.
va bene il vechio detto “se non puoi combatterli, unisciti a loro”………però a
tutto c’è un limite.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Quella maledetta domenica ero incollato alla rete sotto la maratona, all’altezza della linea dell’area di rigore e quindi a pochi metri dal punto in cui il ginocchio di Martina fece conoscenza con la tempia del grande Antonio. In ambito sportivo non avevo mai provato la paura che, insieme con molte altre migliaia di persone, provammo in quel momento e nelle ore successive quando aspettavamo l’esito della TAC, strumentazione da poco entrata in esercizio superando le tradizionali radiografie. Per me Giancarlo è sempre stato un mito, l’ho anche conosciuto, e un mito rimarrà. Peccato che stavolta abbia ceduto alla voglia di… Leggi altro »

giacomo
Ospite
giacomo

sono basito, parole aziendalistiche scontate ma resta il fatto che DDV non investirà e.o comunque nessun buon giocatore verrà in questa società del nulla

Random01
Ospite
Random01

Quest’uomo per quanto mi riguarda, può dire e fare quello che vuole, la Fiorentina è Antognoni. Solo chi l’ha visto giocare può capire di quello che parlo,

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Grande Giancarlo!

Rob
Ospite
Rob

Grande Anto !! Parole che dimostrano ancor di più la tua onestà intellettuale e la tua trasparenza

DanteAlighieri
Tifoso
DanteAlighieri

Anto? mai nessuon ha chimato l’Unico 10, “Anto”…
te ho ai 6 anni o non hai niente a che vedere con la Viola…e allora i chiedo : PERCHE SCRIVI QUI??

Andrea
Ospite
Andrea

Non potevi dire altro, o non avevi altro da dire… Mi domando?
Sei Rientrato in questa società non dalla porta principale, ma dal tetto: parafulmine, in sostanza.
Non mi riferisco a queste dichiarazioni, ma al senso del tuo rientro in società.
Specchietto delle allodole in cambio di bonifico.

Fate pena
Ospite
Fate pena

Siamo arrivati al punto di considerare un mercenario spagnolo una bandieta e una vera bandiera quasi un mercenario. FATE PENA. Voi vi meritate altro che Gubbio…

Articus
Tifoso
Member
Articus

Mi fai pena antognoni, mi becchero pure 154 pollici in giu ma è disgustoso il tuo lavoro. Hai perso l’unica cosa che la gente aveva di te, il rispetto.
Non sarai piu credibile dopo aver difeso una società del genere.

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Pena la fai te e tutti quei coglioni che contestano

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma si tenetevi questa fiorentina dell’uomo nero e del panzone, non meritate altro

Pako8x
Tifoso
pako

Indegno, dirti gobbo è un complimento!!!

Random01
Ospite
Random01

l’avrà perso per i ragazzini il rispetto, nessuna persona sana di mente che l’abbia visto giocare perderà mai il rispetto e l’amore per Antognoni

Minatore
Ospite
Minatore

Articus, tranquillo non ci arrivi a 154, chi ha buon senso,e sono i più, non ti considera proprio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Però si 5 anche prezo 18 like. Naturalmente anche il mio.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

per che sei un gobbo bastardo…..stianta trala nebbia nordista non-di-firenze

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Signor Articus, lei fa veramente pena

cittadellaahahahah
Ospite
cittadellaahahahah

e invece ha ragione

Mario85
Ospite
Mario85

Da quando sei in società non parli più come prima ( come giusto che sia) ma ne avevi proprio bisogno di entrare a far parte di una famiglia che ha dichiarato pubblicamente di non aver più intenzione di portare avanti il progetto viola, IL TUO AMORE E LA TUA STORIA?

Articolo precedenteArticolo del tifoso: La Villa
Articolo successivoIncontro Corvino-Borja Valero-Cognigni: “Il giocatore ha chiesto di andare all’Inter”
CONDIVIDI