Antognoni su Chiesa: “E’ un Bale giovane, calciatore di stampo europeo”

37



Focus della rosea sul talento viola. Parlano in tanti, tra cui il Club Manager della società viola

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riporta alcune dichiarazioni di Giancarlo Antognoni su Federico Chiesa: «La verità è che Fede è un calciatore di stampo europeo. In Italia abbiamo sempre avuto attaccanti esterni con caratteristiche diverse. Penso al mio amico Bruno Conti o, restando a oggi, a Insigne. Chiesa ha dribbling e qualità ma anche corsa e potenza. E’ un Bale giovane. Un giocatore che ti fa impazzire perché non molla mai».

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ernesto.
Ospite
Ernesto.

E soprattutto non molla mai. A lui il calcio piace proprio. E c’è la mette tutta ogni volta..👏👏👏👏👏👍🚣‍♀️🤗😎⚽️💜

il sindaco
Ospite
il sindaco

Chiesa ha tutto, velocita’, potenza e una tecnica che pochi hanno . Bale ci puo’ stare come confronto perche tutti e due quello che fanno lo fanno andando a cento all’ora e non molti ne sono capaci. Pensando alla partita di mercoledi mi tornano a mente due episodi ,identici, Il primo con Muriel che ruba la palla all’ultimo difensore ( Palomino mi pare) e viene recuperato, e Muriel lento non e’. Il secondo nella stessa medesima situazione con Palomino e’ Chiesa che gli ruba la palla e al difensore non resta che leggere il numero sulla maglia di Chiesa perche’… Leggi altro »

Frankie
Ospite
Frankie

chissa i brothers come si fregano le mani..livello di eccitazione altissimo per la mostruosa plusvalenza..siamo a meta’ classifica,e se un c’era chiesa…andatevene

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

a me sembra più un giovane Robben, che un Bale…mah!! voi che dite??

Picchio08
Member
Picchio08

No, sono d’accordo con Antonio…. Robben ha più classe, Chiesa è più fisico, quindi più simile a Bale

gianni usa
Ospite
gianni usa

Solo chi ha tanto talento e non solo fisico puo’ controllare il pallone come fa Chiesa quando parte a tutta velocita’.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Chiesa lo vorrei vedere in premier. Per capire se è un campione o un “fenomenino” italiano dovrebbe passare da lì. La premier ha già distrutto giovani che in italia parevano profeti (darmian, zappacosta tanto per dirne due ) che là si son trovati riserve fisse. Ditemi l’ultimo calciatore italiano che all’estero ha fatto faville …Zola? Se si vuole paragonare Chiesa a dei campioni, lo si deve vedere in un ambiente non scarso come il campionato italiano. Sì, scarso. Siamo scarsi. E la Fiorentina è decima nel campionato peggiore tra i migliori , forse ormai peggiore perfino del francese. Lasciamolo fare… Leggi altro »

gab96
Ospite
gab96

ma cosa stai dicendo? forse peggio del francese?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravo antonio,la tua descrizione delle caratteristiche di chiesa è perfetta,ma se sono tanto contento per federico,per suo padre enrico, per la sua famiglia in generale,che appunto fede sta diventando veramente una sorta di top player,sta superando negli ultimi mesi talmente tanti step di crescita tutti insieme ,che io stesso non mi attendevo in così breve tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e infatti mr pioli non a caso ha affermato ,fede ormai ha raggiunto un altro livello,un livello di crescita e di qualità nelle sue prestazioni,che lo scorso anno era ancora un sogno,per chiesa,ora fede rimane in partita per oltre 70 minuti!!!!!!!!!,se non quasi 80 minuti,ripeto… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Chiesa come Bale, o per meglio dire come 100 milioni di PLUSVALENZA Saranno contenti gli estimatori del COMPARTO AZIENDALE, poco importa se a un passo dalla tanto agognata e prestigiosa COPPA ITALIA, veniamo UMILIATI dall ATALANTA . . Tuttavia . Bale ė un altra cosa , Chiesa ha delle doti fisiche che in Premier League hanno 8 giocatori su 10 per fate un esempio spicciolo farebbe la panchina persino nel Tottenham . Diciamo piuttosto che il ragazzo fa la differenza in Italia, dove il livello ė una serie B anni 90, anni dove il padre era protagonista in serie A,… Leggi altro »

Chianti
Ospite
Chianti

Ma ancora esisti? Via dai cerca di fartene una ragione……considerando che tecnicamente, al di la delle battute da circolino che non fanno nemmeno ridere , non ne hai azzeccata nemmeno mezza probabilmente hai perso l’ennesima occasione per pubblicare le tue massime che do massimo hanno solo il continuo sputare sul piatto dove noi tutti TIFOSI VIOLA ogni giorno ci piace gustare con tutte le difficoltà etc etc P.S. cerca di fare pace con il PC……esiste nelle opzioni la possibilità di regolare l’interlinea dei paragrafi……ma presumo che se qualcuno ti dà una mano farebbe opera di bene senz’altro…. Goditi queste giornate… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

farebbe la panchina anche nel tottenham? leggo bene? uuuhhhuuuuuuhhhhuuuhhuuhhhhhhh,i che ridere,non smetto più,come battuta ironica può anche reggere la tua,ma se parli seriamente ti consiglio un consulto da uno specialista bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,dammi retta,chiesa è un vero fenomeno,il resto è aria fritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e per quanto concerne l’aspetto del campionato italiano nettamente inferiore alla premier league ,sono daccordo con te,sul livello del gioco,della qualità,dei ritmi intensi di gioco,e dei ribaltamenti di fronte a velocità supersonica,che avvengono in premier,io stravedo per la premier league inglese,infatti anche domani come ad ogni fine settimana,ho già un elenco di partite da guardarmi notevole di premier league!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! appunto tra… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

SCUSA ANTONIO !!!!
MA I DUE FRATELLI DI FRONTE A TANTI INSULTI E ARROGANZA NON HANNO VOCE !!!!!
CHE TRISTEZZA
E CHE VERGOGNA!!!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Soprattutto.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Interessante quello che dice Mau 46.Antonio sprattutto.E’ la Treccani.Saluti.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

E’ molto meglio.Vale CENTOMILIONI adesso e può crescere.Le squadre dove può andare le sapete.Non può andare agli strisciati perchè hanno troppi debiti.Un altro anno a Firenze e poi all’estero speriamo che Enrico sia intelligente.

fabbieviola
Ospite
fabbieviola

Speriamo ancora un anno in viola , magari a giocare in Europa , e poi all’estero.
Vedere Chiesa con una maglia Italiana a strisce mi fa venire le bolle.

geppetto
Ospite
geppetto

Mi raccomando Antonio.
Se dovesse succedere, dico..SE DOVESSE SUCCEDERE….
Federico Chiesa MAI alla Juve.
Almeno questo.
Grazie

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Decidesse lui…

Claudio58
Ospite
Claudio58

L’analisi di Antognoni è ovviamente perfetta. Peccato che, da quanto si legge, quando mai dovesse andar via fra uno o due anni sembra non interessato ad andare in squadre estere.
Vorrei tifarlo nella vittoria di una Champions.
Per consacrarsi campione assoluto deve andare in un Top Club inglese o spagnolo, quando sarà il momento. Lasci stare le strisciate italiane..
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

A mio modesto avviso sono molto differenti….
Bale piu fisico e potente ma meno tecnico..
Bale piu veloce sul allungo ma molto meno nel breve e nello strappo iniziale…
Bale colpisce bene anche di testa …ma nel fare il movimento x calciare la palla ha bisogno di piu tempo , chiesa colpisce la palla anche senza preparare il tiro….

Mario.romano
Member
mario.romano

Chiesa dobbiamo tenerlo. Non cominciamo a parlare di nuovo progetto . Il progetto è questo e bisogna passare all’attuazione :tenere Chiesa con i migliori che abbiamo e prendere qualche rinforzo. La coppa dei campioni cerchiamo di farla noi . Non è necessario andare da altri

sch8les
Ospite
sch8les

Dignene!! Finalmente oh!! Tutti a parlare di reinvestire, 70 no 100 no di più, vai di qua, vai di là, mai in una strisciata……ohhhhhhhhhhh!!! deve restare qui! Questo è il progetto che la Fiorentina aspettava da decenni, abbiamo trovato un trascinatore, attaccato alla maglia, determnante! Non si può lasciare andar via va coccolato, vanno confermati tutti i migliori e data continuità!! Non serve comprare chissà chi. Ricordiamoci che anche ai tempi di Rui Costa, Batistuta, Toldo e Repka c’erano anche i Tarozzi, i Cois, gli Amoroso, i Falcone, ecc.. eppure qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Ma se ogni volta… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Un mio giudizio su Chiesa? E’ il Batistuta delle fasce esterne…

Simsalabin
Ospite
Simsalabin

Grande Capitano, analisi perfetta ! Aaggiungo solo che rispetto a BALE struttura corporea costruita, e muscoli fragili, il nostro Federico ha molto meno propenso ad infortuni ( mi sto grattando)!

claudio1
Ospite
claudio1

CHIESA NON SI TOÇCA. E’ UNA PERSONA TROPPO SPECIALE CHE AMA I TIFOSI SPUTANDO SANGUE IN CAMPO. MI ERO ALLONTANATO DALLA FIORENTINA QUESTO RAGAZZO MI HA FATTO TORNARE AGLI ANNI 80 QUANDO NULLA ERA IMPOSSIBILE… IMPRESSIONA PER QUANTO MIGLIORA OGNI PARTITA CHE PASSA. GRAZIE DI CUORE CHIESA PERCHE ORA ASPETTIAMO LA DOMENICA CON PASSIONE. COSA CHE NON FACEVAMO PIU

maurizio
Ospite
maurizio

Sono d’accordo con il Capitano però so anche che i ciabattini che difendi a spada tratta lo venderanno oltretutto è sprecato un giocatore come Chiesa che giochi in una squadra da decimo posto……siamo seri!!!!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Potrebbe anhe diventare migliore,per il dribling mi ricorda edmundo e penso di aver detto tutto

violanet per sempre
Ospite
violanet per sempre

I della Valle sono dei perdenti nati, a Firenze li ricorderanno per un pezzo. Avevano in Primavera Mancini, Bernardeschi, Zaniolo e Chiesa, due li hanno regalati, uno lo hanno venduto e uno le venderanno… comprano carbone per rivendere cenere.. Questo è un fatto concreto, inoppugnabile. Vogliono uno stadio da 35.00 spettatori…! però vogliono la Cittadella di mille millanta ettari….! Non dovevano comprare la Fiorentina, media ma gloriosa, ma il Compiobbi, era proprio adatto per loro… ali piccole bassi voli. Peccato che non ci sarebbe stata la Cittadella!

violanet per sempre
Ospite
violanet per sempre

?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

quello che dici è oro per le mie orecchie è da molto tempo che mi chiedo perché una famiglia famosa come la loro si stia sputtanando con questa conduzione Campagnola di una squadra che aveva un suo blasone e che bontà loro sta scivolando nel rudicolo… passa tutto passeranno anche loro…. é che ho già più di settantanni e ho poco tempo da perdere…

Adriano
Ospite
Adriano

Si ma al loro posto chi c’è? Allora di che parliamo…

MAU 46
Ospite
MAU 46

L’occhio di Antognoni vede bene e lontano. La Tre Cani del Calcio viene utilizzato in Società in attività di rappresentanza e ludiche,quando il suo cervello calcistico sarebbe capace di fare le fortune sportive. Se solo i Fratellini aprissero gli occhi e si rendessero conto di come potrebbero riorganizzare la Società pur continuando ad interessarsene personalmente con l’attuale misera frequenza,troverebbero lungo il loro cammino più apprezzamenti e meno critiche. Salica Presidente dai modi garbati ed interprete perfetto del ruolo, affiancato da un settore Tecnico composto da Antognoni ed Ausilio ora all’Inter ma in scadenza dell’incarico di Direttore Sportivo, ed un commercialista… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Bale è un cavallo 185 cm per 82KG, Chiesa è una freccia 175 per 70KG. Il paragone è interessante, Chiesa però dimostra maggiore reattività e continuità di gioco, Bale è devastante per la sua potenza atletica e fisica, ma si assenta molto da gioco e non è altrettanto duttile. Ovviamente sono entrambi straordinari.

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Analisi perfetta.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Bale nella fase di non possesso ė quasi assente

Articolo precedenteVerso Bergamo, no alla rivoluzione. Torna Edimilson, ballottaggio Gerson-Simeone
Articolo successivoUlivieri su Chiesa: “Un fenomeno. Se troviamo un altro, con lui e Zaniolo possiamo vincere il Mondiale”
CONDIVIDI