Antognoni: “Viola incompleta, spero che Chiesa resti. Non si può competere con la Juve, ma…”

83



L’Unico Dieci, direttore tecnico viola, parla del momento della Fiorentina e delle prospettive con il nuovo presidente Commisso.

Giancarlo Antognoni ha parlato dalla festa nel Bronx a ‘La Voce di New York’. Ecco alcune sue parole: “Aspettative? Che la Fiorentina faccia dei buoni piazzamenti in questi anni di presidenza di Commisso. Lo scudetto è molto difficile vincerlo in Italia, perché ci sono varie componenti, ci sono squadre più forti. La Juventus ha un potenziale totalmente diverso. Però che la Fiorentina nei prossimi anni possa fare dei campionati belli e importanti ci può stare”.

SOGNO SCUDETTO. “In prospettiva futura, la Fiorentina può diventare una squadra competitiva, ma non pensare adesso che possa competere con la Juve. Ora si può competere in una partita contro la Juve, ma nell’arco di un campionato è più difficile perché le entrate e le uscite sono totalmente diverse”.

MONTELLA. “Montella è l’uomo giusto perché ha fatto bene alla Fiorentina precedentemente, purtroppo ha finito male il campionato l’anno scorso, però è arrivato quasi alla fine della stagione, quindi quest’anno credo che farà molto meglio”.

PRE-CAMPIONATO. “Siamo in un periodo di preparazione quindi è difficile valutare oggi la Fiorentina. Ci sono dei giovani interessanti, però oggi è una Fiorentina incompleta. Mancano dei giocatori per completarla”.

CON O SENZA CHIESA. “Questa è una domanda che va chiesta al presidente. In questo momento Chiesa è con la Fiorentina e mi auguro che ci rimanga”.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Domenico
Ospite
Domenico

CAPITANO MIO CAPITANO CHIESA SI CHIESA NO….. LIROLA SI COMPRA SUBITO MIO CAPITANO

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Per ora tanta scena….ma pochi fatti concreti,cominciò a pensare se veramente COMISSO abbia veramente tanti soldi oppure siamo passati dalla padella alla brace cominciamo a fare mercato altrimenti la vedo dura se si va avanti così.

rep
Ospite
rep

quando parla , ha lo stesso effetto di un calcio nelle balle…
e cm siamo passati dal Chiesa che resta , alla speranza che
Chiesa resti….mettetelo a fare l’osservatore dei calciatori ,
non può fare altro….cmq , per adesso , tante chiacchere , ma pochi
soldi…

Simone
Ospite
Simone

Se Antognoni fa queste interviste ci demoralizza tutti 😀 deve crederci almeno lui… cioè ci crede Commisso e lui no? Chi dei due ha ragione?

Valter
Ospite
Valter

Antonio ha detto che In questo momento non possiamo competere con una società che ha un fatturato 5~6 volte il nostro.
I progetti sono di crescere e provare a competere con i primi..

arturo
Ospite
arturo

speriamo che Chiesa resti…. ma che tu vada via te………..

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Vabeh ha detto che quest’anno non può competere per lo scudetto, non ha detto per il terzo -quarto posto. Ci puo stare-. Scudetto i prox anni

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Purtroppo quello che traspare è che questi hanno una voglia matta di vendere Chiesa e non sanno come fare a dirlo. Traspare quindi anche che non ci sono tanti soldi come voleva far pensare Commisso, sperando solo che sia invece un discorso legato al fair play finanziario…ma la speranza è figlia del mio ottimismo

axl
Ospite
axl

purtroppo , è tutto vero…..e il FPF non c’entra nulla….
rispetto alle prime settimane di Commisso ,
mi sento già preso per i fondelli….quello che mi
meraviglia è Pradè….venire qua , per fare ancora
autofinanziamento spinto , alla fine saranno lui
e Montella a rimetterci le penne

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Lasciando le 6 nettamente e irraggiungibilmente più forti, allo stato attuale anche Torino, Samp e Sassuolo sono irraggiungibili, oggi siamo con Hellas, Brescia, Lecce e forse Cagliari, le altre, tutte le altre per noi sono chimere. Anche se arriverà qualche giocatore buono saremo in netto ritardo con la preparazione, fin o ad oggi si sono allenati si e no due tre potenziali titolari, gli altri o sono in vendita o giovani imberbi o proprio scarti in attesa di cessione o in regalo. E Commisso non c’entra niente è arrivato a metà giugno sarebbe impensabile avesse già costruito la squadra, siamo… Leggi altro »

gennaro
Ospite
gennaro

prossimi anni ,2-3? montella bene? ma in dove in serie B- spingi per balotelli e forse con 20 gol ci si può togliere qualche soddisfazione ,già quest’anno ,non le solite promesse e chiacchiere –

SOLDI ASSAI
Ospite
SOLDI ASSAI

senza lilleri non si lallera….

gianni usa
Ospite
gianni usa

” Che possa fare campionati belli e importanti ci puo’ stare” Allora caro Antonio e’ come quando c’erano i DV, .Ai tifosi e’ tornato l’entusiasmo ma sentendo queste parole cominceranno a venire dei dubbi.Nessuno chiede di vincere il Campionato o di competere con la Juve, ma almeno sentire che si lottera’ per l’Europa L. sarebbe stato un bel segno che la nuova proprieta’ vuol fare sin dall’inizio qualcosa piu’ importante degli ultimi quattro anni Dellavalliani..Come dice giustamente SANDRA leggendo questa intervista quelli buoni a Firenze non verranno volentieri e quelli buoni che abbiamo ( tre in tutto)vorranno andare dove si… Leggi altro »

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Intervistare antonio o non intervistarlo è uguale, non dice niente….forse a “la voce di New york” si sarebbero aspettati un qualcosina di più, ma lui niente, irremovibile nel non dire niente…

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Ora non possiamo competere con nessuno, altro che Juve, se non ci svegliamo ci aspetterà un altro anno di sofferenza.

LAviola
Member
LAviola

Sempre acutissime le sue osservazioni

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Ma glielo hanno detto che la società è cambiata? Dice le stesse cose di tre mesi fa…se fossi rocco mi incazzerei, quando il presidente dice che vuole spendere assai lui si era addormentato?

Mario z
Ospite
Mario z

Ma l’avete visto Chiesa sembrava che andasse al funerale , secondo me è meglio perderò che tenerlo ma quelli zozzi della Juve dovrebbero pagare la cifra di 90 mio e non perché sono la Juve dovrebbero pagarlo meno – loro sono sempre i privilegiati sia dalla TV e dalla direzione arbitrale . Vorrei vedere il loro bilancio

LUK66
Ospite
LUK66

FINALMENTE UNO IN SOCIETA CHE DICE C LE COSE COME STANNO.
CERCARE DI ESSERE STABILMENTE TRA LE PRIME 7- 8 POSIZIONI.
SENZA CREARE FALSE ASPETTATIVE AI TIFOSI.
PURTROPPO QUESTA E LA SITUAZIONE PER GLI ANNI A VENIRE. ANCHE SE MAI UN TIFOSO VORREBBE SENTIRSELO DIRE..
SALUTI

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LA FIORENTINA FIN DA QUESTA STAGIONE HA DIRITTO E DOVERE DI COMPETERE PER SCUDETTO E COPPA ITALIA….DIVERSAMENTE IL MAGNATE A FIRENZE COSA È VENUTO A FARE?….A 70 ANNI VUOLE RIMANERE UN ANONIMO COME LO SONO STATI I DV A ZERO TITOLI ZERO AMBIZIONI E ZERO PASSIONE IN 17 LUNGHISSIMI TRAGICI INTERMINABILI ANNI LUCE?

gennaro
Ospite
gennaro

allora spingiamo per supermario senno sarà peggio di anno ,che aqlmeno si è lottato per la coppa italia ,con pioli . ma con montella sarà lotta per salvarsi ,ma le avete viste le altre squadre ,si sono già potenziate –

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Concordo

deno
Ospite
deno

….credo che nessuna persona di buon senso possa pensare di poter competere con la Juve…però sui campionati belli non voglio sentir dire ci può stare, ma ci vogliamo organizzare per farli….
In ordine a Chiesa mi sembra che l’unico che ha detto qualcosa è il Presidente…se continuiamo a fargli questa domanda ci prende per scemi…..
Non mi pare che l’unico dieci ci abbia illuminato….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

vai in pensione e guarda la TV

Marco
Ospite
Marco

Che ******** con sta storia di Chiesa. A questo punto spero se ne vada

Morenmao
Ospite
Morenmao

Antonio dì qualcosa di VIOLA, basta con delle frasi inutili, altrimenti non ti sopportiamo più in codesto ruolo.

Morenmao
Ospite
Morenmao

Antonio non si può competere con la Juve? Invece bisogna competere, dovete rimboccarvi le maniche e trovare se ne siete capaci giovani di talento senza spendere cifre che non sonoo alla nostra portata!!!FV.

Matteo
Ospite
Matteo

L’atalanta con 2 lire è andata in CL.. il problema non sono solo i soldi..

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Tradotto: Commisso usa Antognoni né più né meno per come lo usavano i DV, seppur con guanto vellutato e toni sapienti, più consoni al mondo del calcio: dire che lo scudetto ce lo possiamo scordare e che il fine è quello di “divertire”. Tradotto né più ne meno: “Tituli 0” come il passato, magari con un po’ di divertimento ed un fracco di “anema e core” in più, a surrogato. Ma io che vorrei entro 25 anni da oggi festeggiare uno scudettino uno (e non mi sembra di essere pretenzioso…) francamente un po’ perplessino sono….

Pikkio
Ospite
Pikkio

Ma voi vi rendete conto che si parla di “favola Leicester” persino nella Premier dove i diritti per il calcio sono quasi equamente distribuiti e dove il povero ex presidente del Leicester si poteva comprare sia Milan che Inter insieme?
Il calcio è cambiato, e si andrà verso un campionato transnazionale perché vincono sempre le solite 12-13 squadre in tutta Europa.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Temo proprio che sia come dici te

marcello
Ospite
marcello

Credo che Antognoni sia stato estremamente sincero, D’altronde il silenzio assordante della famiglia Chiesa la dice lunga. E anche la società a fronte di una proposta altissima ( come stipendio) proposta dalla juve faccia fatica a far tornare i conti. Se il presidente e bravo Federico rimane un anno e poi dovremo rassegnarci. Oggi la situazione e questa senza iniziative atte a far crescere la viola e inutile prendersela con tizio o caio dobbiamo avere fiducia che Rocco ci riesca e solo tra qualche anno potremo forse competere. Anche i tanto vituperati Della Valle, se ben ricordiamo dicevano: la società… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ora nn puoi competere neppure col Lecce (visto che finora nn avete saputo competere con Empoli e Frosinone) se nn vi sbrigate a comprare qualche straccio di giocatore decente, altro che Juve! Resterete molti anni nei bassifondi se alle chicchiere e alle feste nel Bronx nn fate seguire i fatti e anche molto concreti.

Violadasempre
Ospite
Violadasempre

Negli ultimi 2 giorni tra Commisso ed Antognoni non si intravede piu tutta quella certezza che Chiesa sia definitivamente un giocatore della Fiorentina , E Chiesa ha il broncio….ce lo paghino 100 mls e si tolga dalle palle..

Furia
Member
Furia

Al nostro DT vorrei fare una domanda: come mai la Fiorentina, squadra con precedenti anche gloriosi, non è considerata da nessuna tv, sia privata che nazionale. Tutte le squadre in ritiro hanno un reportage, qualcuna anche due, forse perché noi a Moena siamo andati con la primavera, ma non si è visto neanche un cane. Ricordo anche in c/2 cera sempre Alessia Tarquni, che ci ha seguito fino in CL con prandelli. Oggi siamo nel dimenticatoio, contiamo meno di zero, fate sentire la vostra voce, che anche n3oi paghiamo sky.

Carlo
Ospite
Carlo

Non fare domande. Non è in grado di rispondere. E’ li solo per i selfie

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

GIACARLONE……..HAI PERSO UN’ ALTRA OCCASIONE PER STARE ZITTO.

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Al momento,può,dovrebbe,conta sempre meno di 0

IL LENZUOLAIO
Ospite
IL LENZUOLAIO

In due mesi non son stati capaci di chiedergli se vuole stare o vuole andare,se mi girate il numero glielo chiedo io!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

ma sai una s… te

rob68
Ospite
rob68

un uomo puro in un mondo di squali prima le persone sincere erano semplicemente persone sincere ora dellle persone come Giancarlo,è pieno il mondo di quelli che si approfittan della sua genuina sincerità lui dovrebbe a mio avviso avere 3 biglietti aerei pagati al mese per visionare calciatori in tutto il mondo cercare di fare meno interviste possibili e segnalare alla viola i giocatori di quello Antonio ci capisce essendo una persona buona e vera spesso non filtra e questo ad oggi nel mondo d’oggi è un lusso comunque chi scrive male di lui dovrebbe guardar la storia e studiarsela… Leggi altro »

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Con la Rubentus ,nessuno può competere, nemmeno Inter e Milan….impossibile competere con chi controlla 4/5 squadre si Serie A ..e ha entrate di gran lunga superiori anche alle dirette concorrenti….Si potrebbe paragonare la Rubentus a una piovra….finché glielo permetteranno sarà così….Forza Viola e Forza Liverpool.

antonio
Ospite
antonio

…….Non bersagliatemi, ma guardo alla realtà!!!!
Quindi in poche parole oltre alle Americanate siamo al punto di partenza…..
In Soldoni AUTOFINANZIAMENTO e senza tanti sogni!

Branci
Ospite
Branci

la riprova sarà se prima o poi ci troveremo nella situazione di lottare per arrivare in europa e a gennaio sarà necessario qualche ritocco…. perchè il problema non è mai stato l’autofinanziamento ma come è stato messo in atto da parte della precedente gestione… abbiamo visto 15 anni di fiorentina dv con gli ultimi due abbastanza negativi, guardiamo questi che fanno, non fasciamoci il capo prima di essercelo rotto

Sandra
Ospite
Sandra

La depressione che trasmette Antognoni… E un calciatore che vuol vincere sarebbe convinto a venire a Firenze o a rimanerci? Francamente potremmo fare anche a meno di una persona, pur con tutto il suo passato, che non si ponga come “simbolo”, grazie alla presidenza Commisso, di una possibile vittoria dello scudetto negli anni a venire. Poi ci può stare di non vincerlo, ma fare di tutto per vincerlo è possibile. E con queste parole Antognoni non è utile alla causa.

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

te l’appoggio

Pikkio
Ospite
Pikkio

E’ solo realista. Nel calcio non esiste photoshop o i filtri di instagram per truccare la realtà,e la realtà è che il calcio è cambiato e molto. Tranne casi estremamente eccezionali vincono sempre e solo le stesse squadre, che vincendo diventano sempre più ricche, potenti e attrattive.

Massimo
Ospite
Massimo

Chiesa meglio se va! Ma niente sconti a nessuno! Sotto i 100 milioni di € non ci si siede nemmeno al tavolo! juve*****!

Viola vero
Ospite
Viola vero

Si ma ogni tanto prendi una posizione …..

unicabandiera
Ospite
unicabandiera

sentire criticare Antognoni per la sostanza e la forma,mi fa tristezza…uomo sincero,leale e competente
come pochi ce ne sono a giro…a New York sono impazziti ieri per lui..e qui invece c’e’ ancora chi mette in dubbio le sue qualita’ umane e tecniche…
forse alcuni di voi rimpiangono la dialettica del Salentino,o le bugie di Gni Gni…
FATE TRISTEZZA…
Io saro’ sempre al tuo fianco Giancarlo,come saro’ sempre con la Viola nel cuore…

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Non esistono solo gli strisciati nel campionato italiano, esiste anche l’atalanta, la Lazio, possiamo competere con queste o dobbiamo pensare soltanto di fare meglio del Sassuolo e del Torino?

Rasputin
Ospite
Rasputin

Le persone che dicono la verita’ in questo paese non piacciono , basta vedere chi ha il consenso oggi in italia ci fosse ancora collodi dovrebbe allungare i nasi di parecchi metri

Articolo precedenteVitor Hugo-Dabo, doppia cessione: in cassa 8 milioni
Articolo successivoSaponara, prove di rilancio: Montella lo adatta mezz’ala, buoni risultati
CONDIVIDI