Antonelli: “Firenze piazza ambiziosa. Voto al mercato? Gli darei un 6,5”

6



Stefano Antonelli, ex ds di Bari e Siena, ha parlato così a Lady Radio: “Io la vedo come un ciclo che cambia. Per me ci sono comunque giovani di valore ai quali servirà tempo. Firenze è una piazza ambiziosa, però in questo momento la comunicazione che la società sta dando è molto chiara. L’allenatore è importante, la sintesi è che la Fiorentina sarà una squadra che arriverà tra le prime 8/10 del campionato. All’incirca sarà una situazione inalterata però hai risistemato il bilancio. Purtroppo ci sono almeno 5/6 squadra arriveranno prima di te, e quindi è stato fatto questo tipo di ragionamento. Il Torino per esempio è una squadra che all’incirca è sul livello della Fiorentina. Ci sono due campionati, ovvero quelli che lottano per i primi 5 posti e chi lotta per salvarsi, e chi sta nel mezzo cerca più a stabilizzarsi.”

Sui acquisti nuovi: “Li conosco bene, e so che non sono ancora pronti per fare grande calcio in Italia, però vi dico anche che hanno le caratteristiche di un primo Bruno Peres per fare un esempio. Il vero investimento è stato Simeone.”

Voto al mercato: “Se io mi metto dalla parte della Fiorentina gli do 7, perché era quello che volevo fare, dal punto di vista tecnico-economico. Da addetto ai lavori che vede da lontano, gli darei un 6,5 perché c’è da considerare anche la parte amministrativa.”

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Se il mercato é da 4 o da 7 lo vedremo tra 6 mesi, adesso chi é viola veramente sostenga la squadra , chi è disfattista e prevenuto continui pure a remare contro come del resto ha sempre fatto.
Sosteniamo la squadra !

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

6 e mezzo!?? Mi sembra voglia dire ” è intelligente, ma non studia!”

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Dice quel che tutti sappiamo! X me fin troppo benevolo verso la Fiorentina il cui mercato, trattandosi di un nuovo ciclo, può valere 4 come 7. Se vuoi la media sarebbe 5,5. Ovvero si rischia la retrocessione (ad es. Se perdi col Verona e col Bologna) oppure il 6 posto. Probabile che alla fine saremo tra il 10 e 12 posto. Un fatto certo é che ci sarà da soffrire parecchio fino a che Pioli non trova uno straccio di gioco e di formazione base. X me serve anche un po’ di serenità intorno alla squadra, alla soc. e tra… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Se venisse questo al posto di Corvino siamo fritti! Ci vende anche
il fisioterapista!

pratociri
Ospite
pratociri

Anch’io gli volevo dare 6 1/2 poi avendo resistito a tutti i tentativi di acquisto di Mini Oliveira da parte di varie blasonate società di tutta Europa e non, gli darei 10

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Ah ecco, ex DS di Bari e Siena……..praticamente un guru del calcio !

Articolo precedenteBenassi dove ti metto? A Verona potrebbe stare nei due di centrocampo
Articolo successivoFiorentina Women’s: sono otto le calciatrici convocate nelle rispettive nazionali
CONDIVIDI