Antonini: “Firenze non ha capito le qualità di Biraghi. Penso che Chiesa sarà ceduto”

49



L’ex giocatore ha commentato la situazione attuale della squadra gigliata, non ancora salva a due giornate dalla fine

Luca Antonini, ex compagno di squadra di D’Aversa ed Enrico Chiesa, a Radio Bruno ha parlato così anche del momento viola: “Non pensavo di trovare la Fiorentina in questa situazione. Pensavo che con Montella ci sarebbe stata una svolta e invece la squadra si è come affossata. Nella testa dei giocatori si è inceppato qualcosa dopo l’addio di Pioli e Montella non è riuscito a entrare nella testa proprio dei suoi calciatori. La Fiorentina ha le qualità per vincere una partita.

D’Aversa è stato mio compagno a Siena, è un ragazzo spettacolare e si vedeva già allora che aveva la mentalità da allenatore. Secondo me ha fatto comunque bene con il Parma. Sono comunque sopra le aspettative di inizio stagione e credo stia facendo un gran bel lavoro.

Faggiano? Ha dimostrato di essere molto bravo e molto capace ma aveva già fatto bene anche a Trapani. E’ una persona che conosce i giocatori ed è l’aspetto fondamentale del nostro calcio. E’ uno che gira tanto e conosce tutti i giocatori e questo è un aspetto importante per essere un grande direttore. Ha fatto un lavoro incredibile a Parma.

Sia Faggiano che Vagnati della SPAL hanno voglia di emergere e sono grandi conoscitori dei giocatori perché girano l’Europa e il mondo per vedere i giocatori.

Biraghi è un giocatore importante ma credo che la piazza viola non abbia capito le sue vere qualità. Se viene convocato da Mancini un motivo ci sarà evidentemente.

Credo che la Fiorentina farà una squadra importante ma Chiesa sarà ceduto anche perché è arrivato il momento per lui per andare a giocare la Champions League”.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
francesco
Ospite
francesco

Per me è un brocco che crede di essere forte perché gioca in nazionale: detto volgarmente mi sta anche sulle p…..

Leone viola
Ospite
Leone viola

Spiegacele te Antonino ammesso che tu ci riesca

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Caro Antonini il problema non è nei cross: mica è un’ala.
E in ogni modo qualcuno lo mette nel mezzo.
Ma il fatto che NON SA DIFENDERE, e per un difensore non è poco…

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Partiamo da Biraghi. Secondo me è una grande bufala. Basta vedere i cross che riesce a fare durante una partita. Ha avuto un buon momneto che è passato e nella normalità è una bufala e il fatto che sia statoa Pescara e a Firenze non depone certo a favore della sua classe(?). Domenica scorsa aveva di fronte Suso il quale va via sempre alla stessa maniera, allargandosi verso il centro e crssando con il sinistro. Anche un ragazzino degli allievi lo avrebbe capito e lo sa. Evidentemente Biraghi ha qualche problema . Francamente se qualcuno lo pagasse la cifra che… Leggi altro »

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Come no le qualità di Biraghi le abbiamo capite tutti….il cross sbilenco e quello addosso al difensore avversario.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Dopo L addio si pioli si è fatto i soliti risultati di cazzo visto che nel 2019 non abbiamo mai vinto …ma tutti questi solo i perché parlano ? Montella che ha la bacchetta magica per cambiare dal gioco di pioli tutti dietro e palla lunga e contropiede sperando nei singoli al gioco più complesso di Montella ci vuole tempo , pioli sapeva che la fiorentina non lo avrebbe confermato e ha fatto la cosa più facile ha abbandonato la nave che affonda come schettino …..rinunciando a tre mesi di stipendio perciò il rispetto che si era guadagnato sia da… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Al contrario. pioli se ne andato perchè hanno addosato a lui il fallimenti di Corvino e DV. Fallimenti di giocari mediocri.
Ha fatto bene. Oggi i nodi sono venuti al pettine. Il centrocampo inensistente (si parla di vendere tutti) un attacco senza senso e tutti i limiti difensivi che solo giocando in 11 nella propria metà campo potevano limitare

fabrizio
Ospite
fabrizio

non sono daccordo su niente, Chiesa è fenomenale, ma ancora non è maturo per la Champions, si vede in certe partite. Dovrebbe aspettare ancora un paio d’anni in una squadra com la Fiorentina. Biraghi non è un campione, ha tanti limiti in fase difensiva, in intraprendenza e nella misura dei cross che sovente sparacchia a caso, calci d’angolo compresi. Via da Firenze, meglio un giovane come Venuti. I dirigenti non li conosco ma a volte chi ha lavorato SOLO nelle serie minori, spesso si muove da “corviniano”. Ed è l’unica cosa di cui faremmo volentieri a meno

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Biraghi none vecchio a 25/6 anni

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sicuramente non avrò capito ma i suoi cross li vedo bene

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Non sono mai stato un sostenitore di biraghi, ma se qualcuno crede che l’acf Fiorentina prenda, se non per caso, qualcuno migliore faccio notare che nel caso del terzino dx son 10anni che manca…quanto alle plusvalenze se pensate di prenderle voi….

Oranje
Ospite
Oranje

Io credo che Firenze abbia capito quasi tutto. E Biraghi sarebbe anche uno dei meno peggio. Certo che i grandi difensori viola si fermano agli anni 80. Poi al massimo buoni difensori.

Articolo precedenteVerso Parma-Fiorentina: sabato alle 15:45 la conferenza stampa di Vincenzo Montella
Articolo successivoColomba: “Fiorentina e Parma non avranno problemi a salvarsi”
CONDIVIDI