Appello Commisso su stadio, sind. Figline e Incisa: “Noi ci siamo!” (FOTO)

182



Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa Valdarno, ha raccolto l’appello del presidente gigliato sul nuovo stadio della Fiorentina

Raccoglie già i primi risultati l’appello del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che oggi in un’intervista ha richiamato l’attenzione di tutti i sindaci dell’area metropolitana di Firenze per trovare un terreno adatto per costruire il nuovo stadio della Fiorentina. Pochi minuti fa, infatti, la sindaca di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai ha raccolto l’appello del presidente gigliato con un post sul proprio profilo Facebook volto a candidare i propri comuni:

“Oggi, sulla prima pagina di Repubblica Firenze, ho letto ben chiara la richiesta di Commisso:“Se un Sindaco mi chiama, faccio lo stadio lì. Qualsiasi Comune dell’area metropolitana abbia un’area libera, si faccia vivo”. Non posso che rispondere che NOI CI SIAMO. Disponibili a parlarne e a verificare, nel minor tempo possibile, se le aree (libere) di Figline e Incisa Valdarno rispondono alle sue necessità. Perché, è vero, la burocrazia (troppo spesso) richiede tempi, passaggi di ruoli e di competenze tra più enti, certificazioni e lungaggini che non risultano accettabili né comprensibili da chi, per sua fortuna, non deve confrontarcisi tutti i giorni. Ma, al di là della burocrazia, c’è un fatto che Commisso, nella sua intervista a Repubblica, ha ben evidenziato e per il quale lo ringrazio: NON DEVE ESISTERE SOLO LA CITTÀ!


Tutti la amiamo profondamente e tutto il mondo ce la invidia, ma Firenze (purtroppo) è già schiacciata da attività invasive, come quelle del turismo di massa. Alle sue porte, però, c’è il Valdarno e, in particolare, c’è Figline e Incisa: un Comune che è punto di riferimento per la vallata, facile da raggiungere (in macchina o in treno) e disponibilissimo ad accogliere nuovi investimenti. E con spazi vuoti, pronti ad essere riempiti. Stamani insieme ad Enrico Buoncompagni, il nostro Vicesindaco, abbiamo dato mandato all’ufficio competente di avviare le prime valutazioni tecniche, per capire se c’è un’area sul nostro territorio comunale adatta ad accogliere un’opera come lo Stadio, mi viene in mente Le Borra ad esempio. Intanto, invito Commisso ad avviare un dialogo con la nostra Amministrazione. Perché la sua richiesta di aiuto c’è arrivata forte e chiara in Valdarno e siamo pronti a provare ad accoglierla”.

182
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grunz
Ospite
Grunz

ROCCO noi ti sì vò bene ma proprio un gran bene, però cerca di non esagerare………..
Non si chiama Fiorenitna perchè gioca a Incisa…………….

claudio
Ospite
claudio

non conosco la zona, non essendo di firenze., Ma sentire tifosi lamentarsi perché sarebbe a 20/25 km da firenze non si può davvero sentire. Ma che tifosi siete???????
Se mi dite che mancano l’infrastrutture, strade ferrovie ok avete ragione. Ma solo perché non è a 10 m da firenze. Ma vergognatevi. Ma allora i tifosi che si fanno 100 km per vederla cosa devono dire. Ma insommma che tifosi siete???

Meglio piglialla che pigliallo
Ospite
Meglio piglialla che pigliallo

Si addio..più in là sha a andare, dalla Piana ci corre 45 km, unmi basta nemmeno un pieno de motorino tra ganda e rianda!
Gnamo Nardella troa una caserma da demolire, o falle te le bonifiche alla Mercafir,,magari si sorte da questa tiritera..

Geppo
Ospite
Geppo

Rocco, chiedilo al Bellé che te lo trova lui il posto.

andrea
Ospite
andrea

Sono di figline ,sarei felicissimo se lo facessero ma dico io per fare una variantina di 200 metri ci metteranno un anno abbiamo una viabilità a dir poco ridicola e questa vuole fare uno stadio per di piu in una zona in cui non ci sono neanche le strade ma via non sforiamo il ridicolo davvero in confronto Campi e già pronto, non scherziamo davvero.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sei il bagiardi?!!

Violaabologna
Ospite
Violaabologna

Figline campo Marte in treno il diretto uno ogni ora 18/minuti…lontano?

sarebbe l oraa di finilla
Ospite
sarebbe l oraa di finilla

ma dove ha comprato il terreno per il centro sportivo non andava bene?

Paco
Member
paco

ha chiamato il sindaco di san godenzo per farlo a castagno d’andrea

Marius
Ospite
Marius

Si però gli ha detto che potrebbe risultare un po’ in salita. Cioè, tanto sarebbe un tempo peruno a giocare in su.

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Rocco se tu ci paghi il biglietto dell’aereo e del pernotto e tu ci fai partire due giorni prima, fallo a New York!!!!!!!

Foglionco
Member
foglionco

e per chi ha paura dell’aereo?

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

A nuoto!!!

Steve67
Ospite
Steve67

premetto che sono pisese e quindi ho dovuto sempre viaggiare per venire allo stadio…(prima con la Tosco Romagnola era una bella impresa…sapevi quando partivi ma non quando tornavi) lo stadio lo preferirei a Firenze per un sacco di buoni motivi, seconda scelta Campi o cmq in quel raggio….Figline francamente mi sembra un po’ fuori mano per lo stadio della Fiorentina…a New York ci sono le strade lunghe 80 km…qui in 10/15 km cambiano le realtà di vita, i modi, gli usi, i costumi…

Sindaco di Cenina 426 m. slm
Ospite
Sindaco di Cenina 426 m. slm

Anche quassù dietro la chiesetta c’ è un campo bellissimo. Rocco dai chiedi a Don Giuliano (anche lui è per la Fiorentina)

Vale
Ospite
Vale

Sai la fila di motorini a fare le pieghe sul San Donato ,vabbè diciamo che la teniamo come ultima opzione.

PaoloBrazil
Member
PaoloBrazil

Scandicci… se ci sei batti un colpo… sarebbe logisticamente la soluzione migliore: tramvia, autostrada, parcheggi, piú vicino al centro di Firenze della mercafir..

Paco
Member
paco

e dove lo fai a scandicci??? nella zona industriale?

zinzo
Ospite
zinzo

FACCIAMOLO IN VETTA AL PASSO DELLA CONSUMA !!! NEVICA ! LE SQUADRE AVVERSARIE NON SI PRESENTANO SON TRE PUNTI SICURI IN SACCOCCIA !!!!

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Io spianerei Rignano e lo farei lì

Paco
Member
paco

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Marco77
Ospite
Marco77

Saprei anche dove metterci i cessi, al posto di una casa ben precisa

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Rocco, se tu voi disfò l’orto e ti do i’ mi campo pe’ facci lo stadio!

Marco
Ospite
Marco

Grande Rocco!!! Avanti tutta!!

Paolo
Ospite
Paolo

Sono valdarnese e perdipiù di Figline, sarei davvero strafelice, se lo facessero qui, ma di problemi irrisolti, ne abbiamo a iosa. Ma la sindaca Mugnai, forse è meglio, se pensa all’ospedale, sempre più in liquidazione, alla viabilità che abbiamo, a un secondo ponte sull’Arno e ci vorrebbe aggiungere uno stadio. Ma che siamo su scherzi a parte?

Eta beta
Ospite
Eta beta

Quando una gara va deserta poi la si può bandire di nuovo a prezzo o condizioni più favorevoli agli eventuali acquirenti. O sbaglio?

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

più che un fatto di costi mi sembra un problema di tempi…

Foglionco
Member
foglionco

sbagli, funziona solo per le vendite tra privati

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Scusae è abbiate pazienza ma io come tantissimi tifosi viola del Valdarno lo facciamo tutte le domeniche di venire a Firenze a vedere la partita e non mi sembra si rompa tanto le palle…Per la viola vado anche all equatore a vederla…Devo leggere discorsi come è lontano figline…ma vu sapee una sega vien via…Rocco fallo Dove ti pare e come ti pare basta si faccia…

Paco
Member
paco

magari siete un po’ meno..

Grunz
Ospite
Grunz

Si può fare tutto, anche far cambiare idea a quelli della sovrintendenza. Basta incaricare di ciò Nardella con i dovuti tempi e modi……………. Comunque lo stadio a Figline non mi sembra il caso…. ROCCO via non scherziamo………….

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

Basterebbe smetterla con il solito campanilismo. Io AMO la Fiorentina e chiunque mi mette i bastoni tra le ruote è un gobbo di mer..a! Qualunque sia il suo schieramento politico.

marzio
Ospite
marzio

Ma perché non farlo dalle mie parti????? Ok che Savona dista circa 300 km…… E va be…….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

campi va benissimo… sta bonino

Tifoso
potini

Sarà vero? Mi ricordo che il primo centro sportivo all’epoca dei Pontello (e pure coi DV) si doveva fare proprio ad Incisa, ma bloccarono tutto.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Non lo dico perché sono di Figline ma basta che si inizi il progetto e i lavori in breve tempo…. andrebbe bene anche Campi , l’ importante è farlo …. chi non è d’ accordo è gobbo oppure ha qualche interessuccio nel mezzo.
Ma per me la Viola viene prima e uno stadio moderno non mi interessa se è 2 , 20 , o 50 km da casa mia…. io ci andrei più che volentieri.

Zorro
Ospite
Zorro

Ma il terreno libero subito di Sesto (ricordate Gianassi ?)

dino
Ospite
dino

Osmannoro sud li si potrebbe fare sicuro ma sembra che i sindaci di Sesto e di Scandicci si siano chiamati fuori dalla questione stadio forse non vogliono mettere in difficolta ulteriore il loro compagno.

Gianni
Ospite
Gianni

A questo punto offro anch’io il mio terreno a San Giovanni, si può fare nell’orto dietro casa mia, basta farlo questo benedetto stadio!

Diletto
Ospite
Diletto

A questo punto facciamolo all’isola d’elba

Steve67
Ospite
Steve67

no…mi s’è buato il canotto…

Le00
Ospite
Le00

Le Borra, una zona di un’ottantina di ettari a sud di Figline che non trova pace da anni. Prima era stata individuata dalla regione per farne una discarica, poi l’Enel aveva presentato un progetto per le energie rinnovabili, ma dal 2006 le giunte che si sono succedute si sono sempre opposte a farne una ‘pattumiera’ tanto che la Regione Toscana l’ha tolta dalle previsioni di discarica, né l’area è stata ceduta, con l’amministrazione che vuole individuare la giusta destinazione.

Figline…….

i Noce
Ospite
i Noce

A Campi porta bono,maremma hane, e lo dice anche i proverbio: vedi Napoli e poi mori, vedi Firenze e poi Campi …

Gianniki
Ospite
Gianniki

Grande!!!!!

Brondolin
Ospite
Brondolin

Hai vinto 👍👍👍

laura galli
Ospite
laura galli

Ma i che vi dite tutti.. LA FIORENTINA È FIRENZE

IACOB KATUSEN
Ospite
IACOB KATUSEN

TU NO PIACE ME. TU NON ESSERE TIFOSA VERA.TORNATE CASA VOSTRA, GOBBO!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Allora giochiamo per altri 50anni al monumento cadente franchi, lo Juventus stadiun dista dal centro di Torino 20 km, tutti i nuovi stadi sono lontani dalle citta

tagikistano
Ospite
tagikistano

ma secondo te chi li fa 20 km anda e 20 km rianda per vedere ceccherini benassi e compagnia?

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

IO ne faccio 300 da Roma!

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

che discorso a bischero

Grunz
Ospite
Grunz

Ma la rubentus ha tifodsi che vogliono andare allo stadio da tutt’ Italia……………

Luca
Ospite
Luca

Per la precisione la Fiorentina rappresenta Firenze, città e provincia. Addirittura chi è nato a Prato prima che diventasse provincia, può reclamare il fatto che la Fiorentina rappresenta pure lui, che lo voglia o no.

Luca
Ospite
Luca

Questo ovviamente in teoria. Di fatto la Fiorentina è di tutti i tifosi del globo.

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

Tu hai ragione Luca…ma non lo dire troppo in giro, un s’abbiano a montare il capo questi pratesi.

Marius
Ospite
Marius

E chi è nato a Bagno a Ripoli solo perché dicevano che a Ponte a Niccheri il reparto di neonatologia fosse meglio che a Careggi, cosa può reclamare?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Discorsi di merda. Allora ci dovrebbe venire solo gli stranieri al Franchi.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

ma vogliamo scherzare? Passi Campi Bisenzio, ma non si può fare lo stadio della Fiorentina a Figline o Incisa, ci rendiamo conto quanti km. ci sono? E coloro che arrivano in treno a Firenze poi che fanno?

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

Non scendono a Firenze e tirano dritto fino a Figline.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

chi arriva da sud non ha bisogno di arrivare a Firenze…scende prima…ma che discorsi vu fahe

jacopo
Ospite
jacopo

Rocco compra san siro cosi ci vado in metropolitana

superviola
Ospite
superviola

Lo stadio a Figline non è fattibile, troppa la distanza. Secondo me andrebbero bene tutti i comuni dell’ area urbana di Firenze non dell’area metropolitana. Per area urbana intendo Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Signa, Calenzano, Bagno a Ripoli, Impruneta, Fiesole. Stop. Questi Comuni sono tutti in un raggio di 10-15 km dal capoluogo e se la zona fosse ben servita dalla viabilità potrebbero andare bene.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Da Santa Maria Novella o Campo di Marte in treno, arrivi a Figline in 20 minuti … ma ripigliatevi….. l’ importante è farlo…. ma poi pensate che le persone di Londra che stanno a 100 km dallo stadio dell’ Arsenal rompano così le scatole ??? Sembrate dei bambini a Firenze…. infatti s’ è visto quanti stadi avete fatto costruire….

Gabrix
Ospite
Gabrix

AMEN!! Mente chiusa tipica della borghesia fiorentina, di chi vede Firenze un paesone invece che come una metropoli.

ale73
Ospite
ale73

impruneta e fiesole le vedo le più complicate per la viabilità

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Facciamolo bello in quota sulla Calvana!

Manufatto etrusco
Ospite
Manufatto etrusco

Bello in Carvana…. certi tranzani a guarda le luci di Firenze…..

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

In secchieta!

fabio
Ospite
fabio

Ora va bene a Campi va bene a Scandicci va bene a Sesto ma a Incisa mi pare improponibile.

Francesco
Ospite
Francesco

Io lo farei sulle cave di marmo a Carrara.Uno spettacolo!!!! Tutto di marmo bianco …..aria fine ,pulita.A Firenze basta.

rocco uno di noi
Ospite
rocco uno di noi

bella lidea ma là son parecchio gobbi…

lorenzo
Ospite
lorenzo

codesti sono dappertutto.
oggi come oggi sono anche a firenze!

Steve67
Ospite
Steve67

anche parecchi viola…

Francesco
Ospite
Francesco

No sono molti fiorentini a Carrara.A parte il gobbo di Bernardeschi

Marco77
Ospite
Marco77

A partire dalla Bernarda

scettico
Ospite
scettico

Rocco ha in mente come fanno in america dove le squadre sono delle aziende private nel vero senso della parola e non legate a nessuna città, nascono in un posto ma poi se non hanno ricavi sufficienti si trasferiscono anche a migliaia di km, un esempio sono i Lakers che sono nati a Minneapolis e a fine anni 50 sono andati a Los Angels, dall’altra parte del continente; nel calcio però le cose sono un po’ diverse, il legame con la città è fondamentale e indissolubile, la Fiorentina o l’inter o il napoli non avrebbero nessun senso in un altro… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

la distanza non è così grande…ma A PATTO che sia ben servita
dai mezzi di trasporti , ferrovie , tramvie….ed è qui che casca l’asino…
perchè non ci fosse questo problema , sarebbe da fiondarsi subito a
Campi

leonardo
Ospite
leonardo

FACCIAMOLO A PRATO!! 🙂

uhu
Ospite
uhu

MAGARI!!!! se fosse stato ancora provincia di Firenze, lo facevano di sicuro

Modena
Ospite
Modena

Poi compri un giocatore cinese e fai il tutto esaurito ogni domenica.

roccocò
Ospite
roccocò

lo stadio lo faranno fuori Firenze per vari motivi…..il primo è la viabilità del cavolo e il gran caos che c’è in centro città!!!trovatemi uno stadio moderno che è stato edificato in centro città!!!!!!dai su non siate bischeri

Badile
Ospite
Badile

Chi vuoi che vada a vedere la partita a Figline, vienvia, tra un po’ siamo in provincia di Arezzo.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

E c è un quarto d’ora rintronao…..Io fino ad ora a venire dal valdarno a vedere la partita faccio la solita cosa…
Per la viola vado anche in cima al mondo ricordatelo

Badile
Ospite
Badile

Ma quale quarto d’ora , non ci pigliamo per il culo. Forse da casa tua che stai già lì. Voglio vedere chi va a vedere la partita a Figline d’inverno alle 9 di sera, o di giorno di lavoro

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

E te lo ripeto per l ennesima volta…Noi lo facciamo da una vita quello che hai scritto!! Sai quante volte di mercoledì sera sono venuto a Firenze a vedere la partita??!! Acqua vento sole per la viola faccio anche questo….Da santa Maria Novella c è 15 minuti col diretto per venire a figline…Non mi sembra un esagerazione…cmq lo stadio basta si faccia non mi interessa Dove!!

Stefano
Ospite
Stefano

Non mi pare che Figliene o incisa facciano parte dell’ area metropolitana di Firenze!

fabio
Ospite
fabio

SI

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Tu sai na sega te in do tu vivi!!

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

No, son nella provincia delle Palaie!

Leo68
Ospite
Leo68

A incisa o figline si va a fare una giraa la domenica, ma allo stadio per favore no eh…

Le00
Ospite
Le00

Meglio Figline di Campi.
Autostrada e ferrovia ci sono.
🐸🐸🐸

Leo68
Ospite
Leo68

NO stadio alla mercafir …
NO nuova pista …
SI stadio a Campi …
SI inceneritore a casa di Le00 …

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Dove si firma? Quoto tutto!

Le00
Ospite
Le00

S 69 Sta sereno è presto per cantar vittoria.
✈️✈️✈️✈️✈️

Gianniki
Ospite
Gianniki

dai…prendi coraggio, puoi dirlo…tu sei “Leonardo Domenici” sotto mentite spoglie, non ti vergognare, quelli che son venuti dopo non sono stati meglio!

cristiano
Ospite
cristiano

Il Franchi va demolito con le sue scale di cemento che crolleranno prima o poi.

fabio
Ospite
fabio

Non ti preoccupare si demolirà da se…..

Francesco
Ospite
Francesco

Non ho capito perché lo stadio deve essere costruito solo a Firenze.Forse perché voi fiorentini lo fate per comodità?
Io sono fiorentino da una vita e vivo a Carrara ,lo stadio lo facciamo a Forte dei Marmi?

Meglio piglialla che pigliallo
Ospite
Meglio piglialla che pigliallo

Si però ragazzi ragionahe eh..si chiama Fiorentina mica pe uno schiribizzo eh! Ti dice nulla l’assonanza Firenze/Fiorentina?

gfr62
Ospite
gfr62

Facciamolo a New York lo stadio della Fiorentina!

Marco77
Ospite
Marco77

Si vabbè ora ci stiamo facendo prendere la mano: facciamolo a Borgo San Lorenzo allora…..

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Il bacino di utenza della Fiorentina è rappresentato principalmente dalla piana Prato – Firenze – Pistoia, quindi sarebbe opportuno farlo in questa zona.

fabio
Ospite
fabio

un ti credere, anche in Mugello si tifa viola, miha solo Valentino Rossi !!!! SFV

Marco77
Ospite
Marco77

Era per dire facciamolo un po’ più lontano, nulla contro il Mugello, anzi

ambarabà
Ospite
ambarabà

Pistoia mica tanto sai

GameOver
Tifoso
Game Over

Io lo farei a Marradi mi sembra comodo e suggestivo.
Lo farei a forma di marrone per esaltare il luogo e poi tutti allo stadio col treno a vapore, da veri medioevali.
Salviamoci piuttosto, si rischia seriamente la B e si continua a farneticare su uno stadio che non verrà mai costruito.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ah ah ah …..!!

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

I famosi treni a vapore medievali…

Marco77
Ospite
Marco77

L’ha fatto Leonardo da Vinci: non l’hai visto Non ci resta che piangere?

Io da i’divano
Ospite
Io da i’divano

Si, ma l’era 1400 quasi 1500!

Klaus
Ospite
Klaus

a forma di marrone 🤣

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma continuate ancora a credere in Nardella e nella mercafir ???? a firenze lo stadio non verrà fatto MAI , ne’ ora ne’ tra mille anni .

Marcos
Ospite
Marcos

È partito il grullaio qui!

Paco
Member
paco

e vedrai.. con un appello del genere

Francesco
Ospite
Francesco

Bravo Rocco.Non ti fidare di certi politici ,la scuola è quella del Giglio Magico,anche l’altro politico(ahahhh) vuol fare cadere il governo.E noi lo prendiamo sempre nel deretano.E gli altri si arricchiscono alle nostre spalle. Forza Rocco vai con gente onesta (per lo meno si spera).

Gon
Member
Gon

Leggo commenti del tipo: lo stadio è troppo lontano, non ci si arriva col motorino, in quella zona c’è troppo umido, ma qui ma se… Se si vuole ambire a traguardi importanti lo stadio è una priorità e deve essere fatto punto. Commisso vaglierà tutte le possibilità che gli
verranno offerte e poi ne valuterà la fattibilità. Altrimenti rimarremo nel limbo attuale, una provinciale da metà classifica.

fagiano
Ospite
fagiano

STADIO A INCISA!!!!!!! ALLORA A QUESTO PUNTO FALLO DIRETTAMENTE A NEW YORK!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono evidenti 2 cose.
In primis che sei una vedovella inconsolabile dei DV, evidentemente eri il loro zerbino all’ingresso delle stanze sotto il Franchi dove i munifici ciabattosi avevano la sede ed ora sei senza lavoro
Secondo, sei ovviamente un gobbo, o non ci arrivi (da vero gobbo) oppure sei in palese malafede (sempre da gobbo quindi ladro).

Albe47
Ospite
Albe47

Ma allora siamo proprio dei rintronati
Come si può proporre delle località così fuori dall’area Fiorentina
MA C’È GENTE ON GIRO CHE SPARA STUPIDAGGINI A TUTTE LE ORE

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

perchè non capite il senso delle parole ….Commisso vuol solamente far capire a Nardella che lui non vuol pagare lo spostamento della Mercafir e che vuol fare lo stadio… se Nardella non ascolta le parole di Commisso si ritroverà senza stadio e senza mercafir nuova…

Erik
Ospite
Erik

Grazie Patrizio. Mi dai speranza.
Leggendo alcuni commenti non sapevo se ridere o piangere…
Sfv

Don Draper
Ospite
Don Draper

A Incisa, Loc Entrata dovevano fare il famoso Centro Sportivo con i Della Valle. Adesso ci sono vigne e campi lasciati andare a se stessi. Conosco bene la situazione, vivo lì. Per quanto riguarda la Mugnai è una persona per bene e la conosco personalmente. Da qui a fare lo stadio a Le Borra ce ne corre. Vedremo

Gangia81
Ospite
Gangia81

Io sono Figlinese invece e lo stadio a Figline Incisa sarebbe comodo solo per pochi.
Questa proposta non ha senso.

Sfammabeoti
Ospite
Sfammabeoti

Invece è comodo a Campi? Ma ti è venuto in mente che in molte città ci vogliono almeno 1 ora per raggiungere lo stadio? Ma dove vivi su Marte invece che a Figline? Se fai una squadra e uno stadio come si deve i tifosi viola andrebbero in capo al mondo….ma chetati.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Chetati ti suggerisco di dirlo a quel puttanone che ti ha cacato. Che cazzo ne sai te delle problematiche della viabilità di Figline???? A me roba pagarmi di tasca una pista ciclabile che doveva fare il costruttore perché il comune non ha vigilato si lavori. È un’opera troppo grossa per il comune di Figline.

Marco77
Ospite
Marco77

Boia, severo ma giusto

Giova
Ospite
Giova

Così lontano no per favore!!!!

phil
Ospite
phil

pensa al presidente che viene dall’america

edantes27
Ospite
edantes27

Certo che anche Commisso ne spara di c……te. Francamente cominciano a venirmi dei dubbi su come abbia costruito il suo impero.

Francesco
Ospite
Francesco

Li ha rubati?Commisso fa bene ,con certi politici meglio stare alla larga.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Lo stadio a Figline l’ha proposto il sindaco non Commisso. Se il sindaco di Pontedera dice che è disponibile diamo la colpa a Commisso?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ovvio che non sai leggere!

Marco279
Ospite
Marco279

La cosa ridicola sono i fiorentini che sono contenti dello stadio a campi solo per fare dispetto a Nardella. Come sia gretti.

Member
Ganimedepisa

In realtà ai fiorentini interessa solo avere – in tempi relativamente brevi – uno stadio nuovo, moderno e funzionale e se non si può fare in città ve bene anche fuori, purché venga fatto… sono trent’anni che si parla della mercafir e risultati zero!

Marco77
Ospite
Marco77

Io sono fiorentino, e sarei contento dello stadio a Campi PER MAGGIOR GLORIA DELLA VIOLA
Mi importa una bella sega di Nardella, Fossi, Casini, Mercafir, Asmana, viale Europa, etc.
L’importante è che la Fiorentina abbia il suo stadio, di proprietà

Pippo83
Ospite
Pippo83

Ma chi se lo fila Nardella noi vogliamo lo stadio nuovo! Se a Firenze non è possibile farlo va bene in qualsiasi altro comune della provincia di Firenze, basta farlo! Se uno è un vero tifoso spostarsi di qualche km per vedere la Fiorentina non credo sia un problema.

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Ma se abbiamo giocato per un’intera stagione (1989/90) a Pistoia e a Perugia. E come ci si divertiva ad andare tutti in carovana. Spostarsi di 20 km. come dice Pippo83 non è un problema.

Brunoh
Ospite
Brunoh

Non è che si vuole fare dispetti a Nardella. La zona mercafir è quella che è e le leggi su come costruire non le decide lui, lui deve far si che queste leggi vengano rispettate.
Il problema è che da come parla sembra che a Firenze ci sia esclusivamente la Mercafir come territorio disponibile, e sappiamo tutti di come sia impraticabile

ivo
Ospite
ivo

A Incisa dove? Accanto ai terreni comprati da DV per il centro sportivo?

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Loc. Le Borra… informati

Francoslo
Tifoso
Francoslo

A distanza sicura, come se fosse un aeroporto! VIA, e l’impatto ambientale lì non vale?

Sergente Sentenza
Ospite
Sergente Sentenza

Si certo, a domeniche alterne 30.000 fiorentini a intasare l’A1 per andare a Figline (col casello di Incisa che è pure piccolino), significa non arrivare mai allo stadio. Via bastaaaaaaa tanto si sa che si rimane al Franchi -purtroppo-

raoul
Ospite
raoul

C’è sempre i San Donato sai bello…

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Anche via Aretina

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

qualcuno potrebbe spiegare perché non si può fare lo stadio all’ex ippodromo, ora dismesso, delle Cascine?

Fistione
Ospite
Fistione

Ma sai quante aree idonee ci sono a Firenze? O comunque appena uscito da Firenze (mi viene in mente Scandicci)….
Bisogna chiedere a Nardella come mai per lui esiste solo la Mercafir

dal greto dell'arno
Ospite
dal greto dell'arno

perchè vuol rifare la mercafir a spese di altri tutto li.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

come ho già detto a tanti altri: arrivaci all’ippodromo quando si gioca tra settimana alle 18 o alle 20, e fallo passando da via pistoiese se ti riesce. Forse se parti 5 ore prima ce la fai. Nel frattempo fai passare da viale belfiore un altro e vedi chi arriva prima. Forse vi trovate per il panino col lampredotto un’ora dopo il fischio finale se non ci vai in motorino

Focamau
Tifoso
focamau

Anche io pensavo lì

leonardo
Ospite
leonardo

Perché NARDELLA lo vole solo dove dice lui

scettico
Ospite
scettico

Se parli delle mulina mi pare un po’ piccino come posto e poi come ci si arriva, da via del barco? da porta a prato? ti butti di sotto da ponte all’indiano?, quel posto lì è una specie di ‘penisola’ chiusa dall’arno, e dal mugnone; se invece si parla del visarno è un po’ più vicino a porta a prato e c’è ferrovia e tram vicini ma le strade nemmeno lì, comunque meglio; il problema dello stadio non è tanto la costruzione in se, a parte che Rocco ci vuole fare tutta una serie di cose attorno, come i DV… Leggi altro »

dino
Ospite
dino

Perfetto ecco arrivato uno che vuole cementificare anche le cascine il polmone verde della città, e le vie di accesso quali sarebbero via del barco e via baracca o si passa tutti da dentro il parco? mah..

Nic
Ospite
Nic

Non scherziamo..Ok Firenze, Campi, Scandicci, Sesto..ma Figline è lontano, non ci si arriverebbe neanche in motorino..vediamo di farla diventare una farsa sta storia..

edantes27
Ospite
edantes27

Ma per favore smettiamola con tutte queste idiozie, se vogliamo far sparire la Fiorentina una volta per tutte ci siamo messi sulla strada giusta.

nandrolone
Ospite
nandrolone

Ma fatela finita…basta con la cementificazione indiscriminata. il calcio è solo un’arma di distrazione di massa…gente che gudagna miliardi per dare un calcio al pallone che viene guardata da gente che arriva a malapena a 1200 euro al mese…soltanto con un’umanità cosi degenerata può esistere una cosa simile…svegliatevi

Sta bono
Ospite
Sta bono

La passione è la passione caro nandrolone. Bisognerebbe svegliarsi su altre cose ben più gravi del fenomeno calcio. Clima, contratti a chiamata, lavoro precario, sanità, ecc. la scelta di guardare il calcio è appunto UNA SCELTA, le altre non le puoi scegliere sono imposte dalla vita. Ma che te lo dico a fare…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

e soprattutto si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni

...
Ospite
...

Anche la fiha è un’arma di distrazione di massa…

Ponzio
Tifoso
Estremista

una distrazione piacevole però… poi se è di massa o di carrara poco importa

Vale
Ospite
Vale

ecco ci mancava il grillino della decrescita felice.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Troppo lontano secondo me.

Don Draper
Ospite
Don Draper

10mn di autostrada ti sembra lontano?

lorenzo
Ospite
lorenzo

Si
Pensando che andavo in motorino al Franchi……

Flamel
Ospite
Flamel

Campi è la destinazione naturale, cmq ben gli sta’ a questi politici Fiorentini, arroganti e cinservatori e soprattutto sempre schierati in difesa delle lobby

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Bravissimo….. Hai perfettamente ragione… Schierati a difendere i denari massoni di Firenxe

Cutiglione
Ospite
Cutiglione

Meglio in Valdarno che nel contado della piana

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Anche li a contado non si scherza!!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sei un illetterato totale e ti permetti di fare queste battute? Il posto giusto per te è Vinovo.

Marco77
Ospite
Marco77

Bah, perchè il valdarno l’è una metropoli di perridere si…..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

t’hai ragione, vuoi mettere con tutti i pakistani del centro rispetto al contado, non c’è proprio paragone, brodo

Bischero
Member
Bischero

La tramvia non ci arriva ma se fatto velice nei tempi detti da rocco cioè 2+2..mi sta bene anche figline o incisa magari rendendolo di facile accesso in treno o in auto…
MI FIDO COMUNQUE DI ROCCO E DI QUALUNQUE ZONA SCELGA ..

Jack64
Member
jack64

A Vallombrosa , dopo aver spianato l’abbazia…c’è anche il
pratone disponibile…e la mattina a funghi , insieme a Joe e Rocco…
ormai stiamo cadendo nel grottesco

Gabrix
Ospite
Gabrix

S vede che non sei mai stato a wembley partendo dal centro di Londra. Va be’ non tutti ce la fanno a guardare oltre il proprio naso.

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Facciamolo all’Abetone

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

oh nardella , ma che brutte giornate , no aereoporto no mercafir no pd no nardella….madò che brutte giornate…..

Massimo
Ospite
Massimo

No PD è notizia bellissima! Speriamo!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Penso che sia molto lontano da Firenze rispetto a Campi

A cm amore, b cm bottone. C di commisso, D dai caz
Ospite
A cm amore, b cm bottone. C di commisso, D dai caz

Non guardiamo solo in casa nostra ma apriamo gli occhi. Vogliamo una fiorentina da metà classifica con lo stadio nel comune di Firenze o vogliamo una squadra forte, anche in Europa, con lo stadio nella provincia? Guardando altre realtà importanti noterete che non é che se lo stadio é ‘lontano’ é un problema. Roma ha una provincia ENORME, chi sta più lontano dallo stadio ci mette quanto noi per andare in trasferta. E chi va allo stadio a vedere la fiorentina spesso non è di Firenze e non costa tanto spostarsi di 20 km. Se questo è per il bene… Leggi altro »

Fistione
Ospite
Fistione

se uno sta a sud di Londra e deve andare a Nord di Londra per vedere la partita ci mette due ore.

Badile
Ospite
Badile

Lo stadio a nord di Londra ce l’hanno le squadre del nord di Londra, Arsenal e Tottenham, i cui tifosi sono in zona. Il Chelsea ce l’ha nel suo quartiere, così il Fulham e più o meno anche il West Ham. Se uno del sud di Londra va a vedere la partita a nord vuol dire che la sua squadra gioca in trasferta

fagiano
Ospite
fagiano

PER ORA ROCCO TI HA PORTATO CON UN PIEDE IN B, QUALE META’ CLASSIFICA?
IO PREFERIREI TORNARE A VINCERE IL GIORNE DI CHAMPION’S IN CASA DEL LIVERPOOL…. ROCCO SE LO SOGNA….

Marco71
Tifoso
Bender

Sei un impotente

Articolo precedenteWomen’s: domani Fiorentina-Sassuolo. Cincotta: “Gara tosta. Tifosi dateci una mano”
Articolo successivoTraversa: “Samp-Fio? Prevedo un pareggio perché prevarrà la paura. Castrovilli…”
CONDIVIDI