Approvata la Via per l’aeroporto. Ass. Bettarini: “Passaggio fondamentale”

12



Dopo tanto tempo è stata annunciata da parte del Ministero la Via (Valutazione di impatto ambientale) per l’aeroporto di Firenze. Così si sblocca la procedura per la costruzione della nuova pista di Peretola ed è un passaggio importante anche per quanto riguarda il nuovo stadio della Fiorentina, legato appunto anche alle infrastrutture circostanti.

A Radio Fiesole l’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini ha così commentato: “È una notizia davvero molto importante. Questo passaggio ci dà i termini in cui possiamo operare. L’approvazione della commissione è l’atto che ci consente di pianificare in maniera molto più tranquilla le operazioni nell’area di Castello”. Per la cronaca Via e Vas sono due cose diverse e le difficoltà nello spostamento della Mercafir riguardano ad oggi altri aspetti, come trovare l’accordo con i rappresentanti del mercato e non solo.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
si ruzza
Ospite
si ruzza

La più grossa sciagura dal sì al plebiscito per aderire al regno di sardegna.

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Secondo me, è una notizia positiva, perchè si parlava dell’ok dal ministero per febbraio 2018, speriamo bene anche per lo stadio.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ALLORA SE NON HO CAPITO MALE,SI è SBLOCCATO IL DISCORSO DELL’AEREOPORTO,CHE RIENTRAVA NEL PACCHETTO DELLA VARIANTE MERCAFIR,QUINDI NOTIZIA POSITIVA,ORA PERò TROVIAMO CARO ASSESSORE LA SOLUZIONE PER LO SPOSTAMENTO DEI MERCATI ORTOFRUTTICOLI,POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A SPOSTARE LA MERCAFIR?, SI TROVI UN ‘AREA CHE SODDISFI A PIENO I RAPPRESENTANTI DEL MERCATO,E A QUEL PUNTO SE NON ESCE FUORI QUALCHE ALTRO PARERE VINCOLANTE DI IMPATTO AMBIENTALISTICO,O SULLA PUBBLICA UTILITà,SI FA LA CONFERENZA DEI SERVIZI IN REGIONE E IL GIOCO DOVREBBE ESSERE CONCLUSO!!!!!!!!!!!, SU VIA NON GETTIAMO TUTTO ALLE ORTICHE QUESTA è UN OCCASIONE IMPERDIBILE,E FORSE IRRIPETIBILE,FACCIAMOLO QUESTO BENEDETTO STADIO,E DIAMO AI… Leggi altro »

Gianniki
Ospite
Gianniki

Alla ricerca dei voti perduti!!!!

polpo
Ospite
polpo

la via la da il ministero e quindi non c’entrai Comune o Renzi

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Ma è lo stesso assessore dell’articolo precedente? O il gemello? Oppure è lo stesso che evidentemente è affetto da schizofrenia? O siete voi che avete interpretato (male) una delle due dichiarazioni? O sono io che non capisco?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

max
Ospite
max

Ma da quanto tempo si sente dire ci siaoi ci siamo..poi non arriva mai il via libera ? Ci prendono in giro in continuazione !!!!!!!!!!!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

A distanza di 15 minuti, avete pubblicato 2 notizie inerenti lo stesso argomento (stadio) dal tenore del tutto opposto…Come è possibile?

ricbuc
Ospite
ricbuc

ci prendan per le mele!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

ddv che parla , adv che sta male , assessori che parlano , tempistiche sospette ed elezioni in arrivo…..

pare più un bell’apparecchiare la tavola a festa , per poi , passato tutto , metter nel piatto due fagioli

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

aggiungerei che anche nardella parla…….
manca il ” grande capo ” che prometta vacanze gratis x tutti in quel della Versilia , e , x i voti della prossima tornata elettorale , dovrebbero essere a posto……..

Articolo precedenteAss. Bettarini: “Difficile spostare Mercafir. Fiorentina decisa sullo stadio”
Articolo successivoVitor Hugo: “Prima o poi giocherò. Sousa mi disse di venire alla Fiorentina”
CONDIVIDI