Arbitri Var al Mondiale, fra gli italiani scelti Orsato, Irrati e Valeri

8



La Commissione arbitrale della Fifa ha ufficializzato i 13 arbitri che fungeranno da addetti alla Var durante i Mondiali di Russia. Tra i selezionati ci sono gli italiani Daniele Orsato, reduce dal contestato arbitraggio di Inter-Juventus di sabato sera, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Il criterio di selezione – rende noto la Fifa – si è basato sull’esperienza acquisita nei campionati nazionali e sulla partecipazione ai seminari organizzati dalla stessa Fifa sulla videotecnologia. Durante i Mondiali gli arbitri addetti alla Var saranno indicati come Var, Avar1, Avar2 e Avar3. Oltre ai 13 direttori di gara selezionati potranno essere utilizzati come addetti alla videotecnologia alcuni dei 36 arbitri e dei 63 assistenti già prescelti dalla Fifa (per l’Italia Gianluca Rocchi, Mauro Tonolini e Elenito Di Liberatore), riporta un lancio Ansa.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vercuronio
Tifoso
Noble Member

non vi sbagliate…. e quanto sto per dire non è ironico, è reale! Orsato è un bravissimo arbitro, competente, fisicamente allenato, è sempre dove è l’azione, conosce i regolamenti… solo che è così all’estero, nelle competizioni internazionali, nel campionato italiano si trasforma nel cagnolino al guinzaglio della potente di turno, e se ci sono due potenti che fronteggiano… beh! chi l’ha più lungo se lo tira! di conseguenza si concede a chi può dargli una mano a salire in carriera, perché come tutti sanno, ma nessuno lo vuole ammettere salire in carriera nell’AIA vuol dir tanti dilin-dilin, dilin-dilin, dilin-dilin, e…… Leggi altro »

Alessio68
Ospite
Alessio68

Veramente poca obbiettività. Ora sto è il miglior arbitro in assoluto che abbiamo in Italia. L’inter non ha perso per colpa sua, ma per colpa di un allenatore che azzarda dei cambi che neanche un allenatore in terza categoria si sogna di fare! Allenatore sostenuto da gran parte di giornalai che furbescamente colpevolizzano Orsato per distogliere l’attenzione dal loro protetto.

Beppe
Ospite
Beppe

Orsato è stato premiato… così va il mondo!

Il Duca
Ospite
Il Duca

checchè se ne dica sono i migliori in assoluto, non si discutono

Numbers
Ospite
Numbers

Se è ironia ok. ?

Se dici sul serio, stai male.

Jax
Ospite
Jax

Io ci metterei anche Byron Moreno e siamo al completo!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Vanno sponsorizzati da un’associata della Giuventus.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma è la verità, informatevi chi è uno degli sponsor arbitrali.

Articolo precedenteDi Marzio: “Napoli non ha personalità. Fiorentina da Champions League”
Articolo successivoNardella: “Simeone immenso. Europa più vicina”
CONDIVIDI