Ariatti: “Atalanta mai così forte. Fiorentina era sulle gambe, non poteva competere”

15



Il doppio ex ha analizzato la gara di ieri con i viola sconfitti pesantemente a Bergamo

Luca Ariatti, ex giocatore sia della Fiorentina sia dell’Atalanta, a Lady Radio ha commentato la gara di ieri che ha visto i viola sconfitti: “La partita di ieri ha consacrato l’Atalanta davanti alla Fiorentina. In questo momento la squadra di Gasperini è superiore ai viola e lo dimostrano le ultime due partite. 

L’Atalanta è una squadra molto forte e mai era stata così forte nella sua storia. E’ difficile da studiare perché ha troppe soluzioni e ha una capacità unica di occupare il campo e per batterli devi fare la partita perfetta.

Ieri la Fiorentina era troppo sulle gambe per poter competere con loro. La fotografia di cos’è l’Atalanta è il terzo gol, ti attaccano da ogni parte e in questo momento sono troppo forti.

Gasperini è il Re Mida dell’Atalanta perché ci sono giocatori che fino a pochi anni fa in pochi avrebbero voluto e che adesso stanno facendo cose importanti.

Nella Fiorentina ho visto un grande portiere come Lafont e ieri comunque ha preso quasi di tutto. Per me è destinato a crescere in maniera esponenziale.

Lo stesso Milenkovic ieri ha battagliato per 90 minuti ma le gare come quella di ieri non la vinci con i singoli ma solo con una prova di grande livello.

Chiesa ieri ha dimostrato a tutti di essere di un livello superiore. O la Fiorentina gli costruisce una squadra più importante o è giusto che possa ambire ad altro“.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

Ci vediamo tra due mesi è ne riparliamo, adesso è così poi vediamo.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Abbiamo perso da una grande d’Europa, dopo real, barca, city e Bayern M….l’Atalanta !!!!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Era normale che i nostri fossero stanchi, hanno corso come degli impiccati con Roma Inter e Atalanta in coppa, sicuramente un altro allenatore sarebbe stato diverso.

Marco
Ospite
Marco

Pioli è bravo a creare un gruppo e a fare da chioccia ma sembra non capisca che non sono giovani che vedrà crescere negli anni ahimè …l’Atalanta è più consapevole della sua dimensione di squadra di passaggio e “sfrutta” la foga agonistica e la sfrontatezza dei giovani fino a spremerli e dare loro in cambio la vetrina per palcoscenici più importanti…è l’unica soluzione per sopravvivere e divertirsi nel mondo di mezzo. Mi pare che non si arrendano a questa idea società, allenatore..e ahimè tifosi. Se il calcio d’altronde va verso il precipizio con proprietà sempre più emotivamente attaccate alla squadra… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

oppure sono scarsi. Alla fine siamo 10! quindi vuol dire che il degrado è da inizio anno

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Lo volete capire che a parte un paio di giocatori e mezzo siamo una squadretta di raccattati e di mezzi giocatori da meta’ classifica, vorrei ve ne faceste una volta per tutte una ragione…il motivo e’ perche’ braccini brevi non vuole spendere e sta qui solo per far soldi alla faccia tua che continui ad abbonarti…basta trovare una squadra che gioca ed ecco che veniamo presi a pallonate…al ritorno di coppa italia ci sara’ da piangere…ilicic e compagni ci faranno vedere i sorci verdi anche ieri siamo andati in gol per caso poi e’ venuta fuori l’altalanta…ieri ad un certo… Leggi altro »

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Beh che sono dopati lo sanno tutti, noi col piolo siamo addormentati, Sousa a Firenze via piolo corvo e gli adv, vedessero chiesa milenkovic lafonf Biraghi benassi Vitor Hugo e rientrano delle spese 100+50+30+20+20+10 tot. 230 è danno la società al sindaco e se ne vanno, visto che loro non l hanno pagato, ma presa gratis, grazie hai biscotto i di quei tempi.

ilV
Ospite
ilV

C’era la fila a prenderla gratis con te in testa…

REM
Ospite
REM

Non c’erano neanche gli spogliatoi cosa volevi che pagassero? Peché non l’ha presa Sundas?

toni
Ospite
toni

È ancora più forte quando incontri gente che come ieri sta a guardare come nel caso del recupero di. Ilicic che indisturbato è corso a prendere il pallone prima che uscisse è da lì è nato il cross che ha prodotto il terzo gol con laurini a guardare chi la metteva dentro.

Massimo
Ospite
Massimo

Noi non avremmo un preparatore atletico all’altezza , ma loro che anche al novantesimo dopo 3 partite in 7 giorni correvano come forsennati (e lo stanno facendo da mesi) mi fa pensare male.
Mi garberebbe fargliele per benino le analisi dell’urina…… poi magari mi sbaglio eh!!

Daniele
Ospite
Daniele

Io dissento… noi mai così scarsi!

Marione
Ospite
Marione

Ma dai, è evidente che noi siamo stanchi per via di tutte le partite in coppa finora giocate.
Juve e Napoli e Inter e Roma risposano in settimana, noi sempre a giocare, ci sta che siamo più stanchi

andreappp
Ospite
andreappp

Questo neanche la vista la partita……………………………
penso neanche Pioli c’ha capito nienta………dopo la sbandata di mercoledi doveva rafforzare il centrocampo, invece cosa ha fatto??
Mandava i difensori in giro per il campo come mercoledi , impressionante ho cambiato canale alla fine del primo tempo …
Non se pò piu vedere!!!!!!

claudio
Ospite
claudio

Vedi che non capisci niente. Pioli ha cercato di rafforzarzare il centrocampo giocando appunto a 5. Il problema che sono SCARSI e non sono in grado di fare gli esterni nè alti nè bassi

Articolo precedenteAstori, Bonucci: “Il tuo sorriso è in mezzo a noi. Lo custodisco fra i ricordi più belli”
Articolo successivoUn anno dopo: le vostre foto e i vostri pensieri per Davide
CONDIVIDI