Ariatti: “Fiorentina più muscolare, è l’arma giusta per battere l’Atalanta”

1



Il doppio ex della sfida di semifinale di Coppa Italia: “Non vedo una favorita tra Fiorentina e Atalanta. Ci vogliono fisico e aggressività per battere i nerazzurri”

Luca Ariatti, doppio ex di viola e Atalanta e capitano della Fiorentina, è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Coppa Italia? Se andiamo a vedere chi l’ha vinta recentemente indubbiamente si crea un pertugio per queste quattro squadre per fare qualcosa di importante. Soprattutto per Fiorentina e Atalanta, anche se i viola una finale ultimamente l’hanno disputata. Al momento non vedo una favorita”.

“Fiorentina e Atalanta? I nerazzurri continuano in una direzione di grande forza e fiducia che dura da un paio d’anni e che li vede battagliare per posizioni europee. I viola sono cambiati negli ultimi anni: sono più muscolari e strutturati e secondo me con l’Atalanta devi fare questo. Non è più la Fiorentina di Borja Valero e Pizarro che palleggiava benissimo, ci sono giocatori più muscolari e quindi anche più adatti ad un calcio più dispendioso. Il Milan ha vinto così con gli uomini di Gasperini: con il fisico e l’aggressività su tutti i duelli individuali”.

Affrontare una gara d’andata sapendo che ci sono quasi 100 giorni dal ritorno? Non ci pensi. La giochi al massimo, anche se nell’ottica dei 180′: in casa cerchi cioè di non scoprirti, facendo anche una partita sugli avversari. Per chi tifo? Quando giocano Fiorentina e Atalanta non posso fare il tifo per alcuna squadra. Per me il desiderio è che ogni anno ci sia una semifinale del genere”.

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tomcat
Ospite
tomcat

Piu’ muscolare? Senza Dabo la vedo dura, ma tanto piolo spera sempre in qualche invenzione di un singolo. Io avrei fatto un 3-4-3 con davanti a Lafont Laurini su Gomez, Milenkovic e Biraghi o Hugo. Dabo davanti alla difesa con piu’ avanti Benassi Veretout e Norgard e davanti i 3 Chiesa Simeone e Muriel. Speriamo bene con la formazione di piolo!!!! Con un 2 a 0 il ritorno sara’ facile.

Articolo precedentePioli: “Abbiamo in testa di vincere la Coppa. Scelgo in base alla posizione di Chiesa. Su polemiche calendario e arbitri…”
Articolo successivoNardella: “Messaggi contro Astori? Vergogna inaccettabile. Mi aspetto le scuse”
CONDIVIDI