Aronica: “Non capisco perché la Fiorentina lasci andare Gonzalo. Chiesa mi ha stupito”

da Radioblu

17



“Mi aspetto una partita vera perché la Coppa Italia non è più snobbata, le società pensano ad arrivare fino in fondo. Sono due squadre in salute, la Fiorentina sta benissimo e il Napoli è rinfrancato dalla vittoria di Milano e immagino anche una cornice di pubblico importante. Rimonta viola? Il 2017 è iniziato nel verso giusto e le belle vittorie con Juve e Chievo hanno dato fiducia, unite alla permanenza di Kalinic. Assenza di Gonzalo? Quando si ferma questo giocatore è sempre un problema, per altro in tema rinnovo, non capisco perché la Fiorentina stia facendo questo braccio di ferro. Negli ultimi anni Gonzalo ha espresso un buon calcio ed il fatto che indossi la fascia di capitano è sintomatico della sua rilevanza nella rosa. E’ un discorso economico, però credo che per un giocatore come lui che può ancora dire la sua nel campionato italiano, una soluzione si poteva trovare. Sanchez? Non mi convince del tutto, non dà grandissima tranquillità nel reparto difensivo. Ha grandi doti fisiche e sicuramente Sousa avrà intravisto qualcosa in lui, però se dovesse migliorare nell’affidabilità difensiva potrebbe diventare un calciatore importante. Chiesa? Mi ha stupito la sua affermazione per la grande personalità che ha messo in campo, anche in un ambiente molto esigente e attento come quello di Firenze”. Così l’ex giocatore del Napoli Salvatore Aronica ai microfoni di RadioBlu sulla gara di questa sera al San Paolo.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Mi meraviglio di chi si meraviglia e si domanda peche venga lasciato andare uno come Gonzalo o vendere Savic Cuadrado Alonso Zarate , i soldi o per abbassare sempre più il tetto ingaggi o per incamerare le plusvalenze e ripianare tutti i vari buchi che si creano ad och .

Noni
Tifoso
Massimiliano

Francamente sono allibito su fatto di Gonzalo, vedendo poi i giocatori che abbiamo in difesa, milic dixs de Maio tomovic Olivera salcedo, io non credo che uno di questi è meglio, anzi so quasi tutti da rottamare, x che non prendono un difensore nonna li capisco, vergognoso, ma adesso staremo a vedere che succe

Andrea da Roncello
Ospite
Andrea da Roncello

Per mè Gonzalo non è solo un centrale, ma è un regista difensivo, che non è la stessa cosa. Un conto sono i centrali addetti alla sola marcatura, un conto sono quelli che hanno piedi buoni, che sanno giocare la palla e che impostano (bene) la manovra. Gonzalo fa parte di questi ultimi (anche se non è Baresi) ed in più ogni tanto segna. Ha nelle corde ancora 2 o 3 anni buoni, per cui se fossi in Corvino ci penserei bene prima di privarmene. Certo Gonzalo non può pretendere l’ America ma una soluzione è raggiungibile. Non puoi pensare… Leggi altro »

Tiziano
Ospite
Tiziano

D’accordo con Hatuey.
Visto quanto e come spendono, se mai sarà sostituito, temo l’arrivo di Carozzieri, a meno che non vogliano di nuovo Malatrasi in campo !!

Altai
Ospite
Altai

Effettivamente sono in parecchi a non averlo capito…se poi si dovesse immaginare con chi verrebbe sostituito credo che sarebbero ancora di più…

Quadrelli Stefano
Ospite
Quadrelli Stefano

x me un errore lasciarlo andare via ,un pilastro della nostra difesa e le prossime partite senza di Gonzalo lo dimostreranno . Forza viola

Fantasma
Tifoso
Fantasma

perché torna natali…

Potini
Tifoso
Potini

Caso Gonzalo a parte, questa inflessibilità riguardante l’età dei calciatori è veramente controproducente. Devi comunque ricomprarne altri, che è come pagare diversi anni di stipendio, e ti privi di giocatori che già conoscono i compagni e gli schemi. Il tutto sperando che siano degni sostituti, il che non è mica detto.

FabriViola
Ospite
FabriViola

Con il Corvo dopo i 30 anni sono tutti a rischio…decurtazione stipendio o aria, a prescindere, quindi se hai delle richieste perche sei ancora “valido”, ti liberi a zero e te ne vai, se sei mezzo rotto o poco valido e non sei richiesto, non ti rimane altro che accettare la decurtazione e rinnovare il contratto. Per concludere, scarsi vanno bene importante che costino poco… a me sembra una CA..TA PAZZESCA. Forza Viola

THE BOSS
Ospite
THE BOSS

VIVA I CIABATTA, CAMPIONI DEL RISPARMIO!!!

stallio e ollio
Ospite
stallio e ollio

stùpido

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

TE LO SPIEGA IO VERONICA…………PERCHE’ HA 32 ANNI,DA UN ANNO E MEZZO E’ PEGGIORATO E SICCOME PIGLIA 1,2 ALL’ANNO LORO UN GLIELI VOGLIAN DARE,SICCHE’ VA VIA,MI PARE SEMPLICE

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Gli daro’ ragione quando presenteranno un sostituto che gioca meglio e costa meno. La solita posizione intransigente di Corvino che forse talvolta fa risparmiare, ma altre volte fa perdere soldi e qualita’ di giocatori. Gonzalo e’ un patrimonio dello spogliatoio, e’ capitano, ha esperienza, prima di buttarlo via bisogna essere certi di coprire tutti i buchi che lascia e che sono molti al di la’ del puro apporto tecnico in campo. Solo un anno fa per lo stesso motivo abbiamo mandato via Pasqual (e fin qui potrei essere d’accordo) per poi (venduto anche Alonso) comprare due che sono come o… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

per loro sì, per noi no.
e si andrà avanti così finchè i CIABATTAI NON SI LEVERANNO DI TORNO.

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

e secondo te sono capaci di trovare di meglio? Io al posto di milic mi riprenderei De Silvestri, Maggio, Gobbi. Tutti giocatori tutt’ora in attività 100 volte meglio di Milic che dalla Fiorentina sono stati sbolognati tanti anni fa.

michele
Ospite
michele

Mi auguro e spero che l’intransigenza della soicetà verso Gonzalo sottintenda che hanno scovato qualcuno, altrimenti ha ragione Aronica, un accordo si poteva trovare….

mauro
Ospite
mauro

forza viola

Articolo precedenteZarate aspetta la squalifica di Coppa, poi ufficiale al Watford. Toledo al Las Palmas
Articolo successivoInsigne, l’anti-viola: si scatena quando vede la Fiorentina
CONDIVIDI