Arriva ADV, Cuadrado viola e i 40 milioni.. via agli abbonamenti

0



E siamo così arrivati alla settimana decisiva per Cuadrado. Anzi, ai giorni. Perché tra oggi o al massimo domani il patron Andrea Della Valle annuncerà personalmente il riscatto totale del cartellino del giocatore dall’Udinese. Quindici milioni per l’altra metà del cartellino dopo che dodici mesi fa la società viola aveva già pagato 6.5 milioni per la prima metà. Una operazione finale, per le casse della Fiorentina (e dei Della Valle) di ben 21-22 milioni di euro.
L’Udinese sta cercando, anche in queste ore, di prendere meno soldi (circa 11 milioni) ma anche Babacar. Giocatore inizialmente destinato proprio ai friulani ma che la Fiorentina, invece, adesso vuol ‘usare’ per altre operazioni di mercato. Una su tutte quella col Cagliari per Astori.

Tornando a Cuadrado è chiaro che tutta l’intenzione dei Della Valle e della Fiorentina è quella di far rimanere il giocatore a Firenze. Altrimenti non avrebbe senso investire così tanti soldi. L’unica eccezione è quella che se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile allora anche i Della Valle lascerebbero partire Cuadrado. Quanto? 40 milioni di euro. In sostanza si ripeterebbe quanto successo in passato per giocatori come Jovetic. L’eventuale prezzo lo fa la Fiorentina e per chi vuole Cuadrado dovrà pagare 40 milioni e non un euro di meno. Nelle ultime settimane si è parlato di un interesse del Barcellona, ma gli spagnoli hanno già fatto sapere che non sperpereranno l’offerta di 30 milioni di euro. Su queste basi l’eventuale trattativa non partirebbe nemmeno.

Cuadrado Joaquin JuventusCuadrado sarà quindi ancora un giocatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. Per quella successiva vedremo. Molto dipenderà dai risultati che la squadra saprà raggiungere. Pronti via l’obiettivo primario sarà quello di tornare a giocare la Champions League 2015-2016.

Per quanto riguarda Savic il suo futuro è tutto da decidere. Se l’interesse del Tottenham per 11 milioni si concretizzerà con una offerta ufficiale la Fiorentina farà partire il giocatore, anche perché lo stesso Savic sembra che voglia tornare a giocare in Premier League.

Curva Fiesole  TifosiOggi sarà anche un giorno importante per i tifosi viola perché sarà presentata la nuova campagna abbonamenti. Molte le iniziative a favore dei tifosi viola. Resta da capire se ci sarà una riduzione o meno del costo degli abbonamenti.

Autore: Gianni Ceccarelli – @ceccarelligiann Fiorentina.it