Arriva la Juventus, per far punti serve la gara perfetta e qualcosa in più. Fiorentina sorprendici

49



Sabato arriva la partita più sentita dal popolo fiorentino. I bianconeri viaggiano con una media incredibile ma chissà che i viola non possano sorprendere tutti con l’aiuto di Firenze

La Juventus è più forte della Fiorentina, molto più forte, non serve neanche guardare i numeri per capirlo, ma i viola non possono, non devono partire battuti.

Sarà una partita molto più complicata di Bologna o di Frosinone, stavolta di fronte ci sarà una squadra vera, abituata a vincere e che lo sta facendo praticamente sempre in questa stagione. Ma a guardar bene anche loro qualche dettaglio che non va ce l’hanno.

Pioli e i suoi dovranno studiare la partita nel minimo dettaglio. Per far punti contro questa Juve servirà una gara perfetta e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai. Giocare bene stavolta non basterebbe. Contro una squadra piena di campioni la Fiorentina dovrà tirare fuori l’orgoglio, giocare con quella garra che ultimamente pare essere un po’ scemata. A trascinare la squadra poi ci sarà un ‘Franchi’ strapieno.

Servirà una partita molto attenta, precisa, senza la minima sbavatura. La Fiorentina dovrà esser brava a colmare l’enorme gap che la separa dalla Juventus cercando di mettere in campo una voglia e una determinazione diverse dal solito. Insomma la Fiorentina deve fare una gara come non l’ha mai fatta in stagione, gettando il cuore oltre l’ostacolo, deve sorprendere tutti, fiorentini compresi.

Poi ci sarà Firenze che come sempre farà il suo compito, sosterrà la squadra fino alla fine provando, per quanto possibile, a trascinare i viola in un’impresa che dopo questi ultimi pareggi pare davvero essere difficilissima.

Bertoni l’altro giorno ha detto: “Bisogna sognare di poter battere la Juventus. Saremo solo 11 contro 11”. E allora sogniamo un po’ e speriamo di avere una gioia in una stagione che pare molto grigia e poco viola.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
o' stregone
Ospite
o' stregone

Ma a Firenze credono davvero di fare punti con una squadra di due categorie sopra? Ma non facciamo ridere, dai!

Aliush
Ospite
Aliush

Ma mettiamo per assurdo che succeda il miracolo (il calcio è strano). Servirebbe a qualcosa? No. Perché dopo bisognerebbe dare continuità, una continuità che la nostra squadra non ha.

Babbone Caldone
Ospite
Babbone Caldone

Ma ci rendiamo conto che solo dopo 13 giornate siamo a -19 dai gobbi! E’ chiaro che ci spero anch’io, ma chi visse sperando…

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Contro i gobbi gli unici punti che possiamo fare sono quelli di “sutura”

Mario Berzulli
Ospite
Mario Berzulli

Raddoppiamo su Dybala. Poi raddoppiamo su Cancelo. La passamo di là. Raddoppiamo su Sandro, triplichiamo su Ronaldo. Poi mettono Costa e Cuadrado, raddoppiamo su entrambi. Se ci fanno giocare in 27 forse la sfanghiamo.

aldo
Ospite
aldo

Fino a sabato sera, lasciamo da parte le polemiche e cerchiamo di batterli. Con ogni mezzo, all’ultimo minuto e con un rigorino che li faccia incavolare. Spero che si ripeta quanto accaduto quasi quarant’anni fa. Mi ricordo, più o meno, il titolo del Brivido sportivo:” E la Juve se ne andò… desolata.”. Eravamo una squadra non eccelsa, ma con tanto cuore! E con diversi giovani, come adesso

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Per fare punti serve che la Juve si venda la partita.

Lucido
Ospite
Lucido

addirittura!!!! l’ottimismo è il sale della vita!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Ma io mangio tutto scondito.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Per fare punti non basta che noi facciamo una super partita, per forza di cose anche la juve dovrebbe giocare male. Perché se i gobbi sono in salute e giocano bene, possiamo dare tutto quello che volete, ma perderemmo uugualmente. In 30 anni che tifo fiorentina, questa è la prima volta in assoluto che ho brutte, bruttissime sensazioni per la partita con i gobbi… speriamo bene.

zinzo
Ospite
zinzo

PENSO CHE SABATO TI VERRA A NOIA A PARARE !!!! VEDRAI CHE BEL TIRO AL BERSAGLIO !!!! SABATO è L’OCCASIONE GIUSTA PER RIPRENDERE UNA SONORA CONTESTAZIONE CONTRO I DELLABALLE !!!! FORZA CACCIAMOLI !!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…allora, gli ultimi che sono riusciti a battere i gobbi, sono stati Montella e Sousa: avevano una rosa sicuramente più forte di quella attuale e riuscirono ad imporre il loro gioco (dato che ne avevano uno)…se controlliamo i precedenti di pioli come allenatore contro i gobbi, possiamo renderci conto di come non abbia mai vinto…quindi: storicamente non vinciamo quasi mai (a Torino abbiamo vinto solo sei volte…), il confronto tra le forze in campo è impietoso, l’allenatore non ha mai vinto contro di loro, nelle ultime partite abbiamo segnato veramente poco…le premesse sono disastrose, però io spero in un’azione come… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Fare punti sarà difficile. Lo è per TUTTE le squadre che incontrano questa MILIONARIA. Ma il problema non è sabato, qualsiasi sia il risultato, che se ne prenda 5 come addirittura si VINCA. Rimane una Firenze calcistica divisa. Rimane una proprietà lontana da ambizioni minimamente paragonabili alle due precedenti. Con i Pontello, se escludiamo l’ultima fase, quella più brutta che si concluse con Baggio (mica l’ultimo arrivato), avevamo tanto per non fare nomi, Antognoni, il capitano dell’Argentina un certo Passarella, il capitano (anche se poi andò male) del Brasile Socrates, e tanti buonissimi giocatori. Con i Cecchi Gori abbiamo avuto… Leggi altro »

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

SE NON SI CONTESTA LA Proprietà SABATO, QUANDO MAI?

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Prepariamo il pallottoliere……

Flamel
Ospite
Flamel

In caso quasi certo di sconfitta con la Juve è mancata vittoria con il Sassuolo statene certi che è già lotta per la retrocessione , ma come si fa’ a non capire che Pioli ci sta’ portando verso il baratro io non capisco ,chi nega ciò secondo me non vuole il bene della Fiorentina

Castelletti
Ospite
Castelletti

Al pari di quelli come te che negano che al baratro ci sta portando la proprietà. Ma è più facile trovare il capro espiatorio solo nell’allenatore, vero? Ecco il clasdico commento, il tuo, di quelli malati di Gubbio…

StefanoRoma
Tifoso
Stefano - Roma

Ahahahahahahahahaha! Che ridere!

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Quel qualcosa in più saremo noi al Franchi! 95 minuti di alé viola ININTERROTTI!!!!
ho ottome sensazioni!!!!! ANDIAMO A VINCERE!!!!!

Bomber
Ospite
Bomber

Spero più di esser sorpreso dalla curva con una bella coreografia di contestazione vera verso lo scempio immane…..Liberiamo la Fiorentina.

Rocco54
Ospite
Rocco54

A te basterebbe che la Fiorentina perdesse 5 a 0 e stappare lo spumante, CONTENTO, FELICE che la TUA tesi è quella giusta.
Un bel taglio al ….. così la tu’ moglie impara.
Lo scempio è sapere che io tifo per la stessa squadra che tifi tu, ma io tfo VIOLA, te tifi per il tuo egoismo.

Castelletti
Ospite
Castelletti

No, te tifi DV il che è molto diverso, brodo.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Oh Castelletti, ma ammettilo no? che a voi piace quando la Fiore perde !
un poco di onestà no eh?

a te piacerebbe più perdere sabato che vincere…………

Giulo_viola
Member
Giulo_viola

Quindi l’importante è vincere con la Juve? Partita che varrebbe 3 punti come le altre alla fine della fiera, rimarresti con i palesi problemi che ha questa squadra. ma hey! vuoi mettere la soddisfazione di aver battuto i gobbi? Un altro incredibile trofeo da aggiungere al ricchissimo palmares della mediocrità! Sarei contentissimo se si vincesse con la Juventus, ovviamente, temo solo che con un risultato favorevole si possa campare di rendita per il resto della stagione, che ci vedrà tristemente rilegati a metà classifica, in linea con la qualità attuale della rosa/allenatore/società.

Bomber
Ospite
Bomber

Rocco lascia stare mogli e cavoli…. se fossi un illuso ( come te?? ) spererei di vincere la partita con tripletta di Simeone che poi a fine campionato sarà cannoniere con 25 gol…la Fiorentina che arriva quarta…Pioli che mette in panca il gobbo di Pjaca e il giallozozzo di Gerson e fa giocare i nostri ragazzi che fanno faville…poi a giugno si tengono tutti i meglio e si rinforza la squadra e tra 4 anni si gioco la prima di CL nello stadio nuovo da 55.000 posti e sempre pieno….che goduriaaaa!!! Invece purtroppo sabato si perde o si pareggia perché… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Per come è ora la Fiorentina ,per come l’hanno ridotta in questi anni,con una gestione di continuo e costante ridimensionamento disimpegno e indifferenza ,di galleggiamento di basso profilo solo per avere il tempo di arrivare a tutt’altri interessi che quelli sportivi ,non basta più la partita perfetta, occorre il miracolo sportivo perfetto !!!! .

Gore
Ospite
Gore

Ma sorprendici cosa!!! Ok e una volta che ci hanno sorpresi??? Ah giusto facciamo finta di niente perché da bravi provinciali quali siamo basta fare una buona partita con gobbi per cancellare tutto, proprietà, DS, allenatore capra, calciatori. Che amarezza.

Nengab
Ospite
Nengab

Non basterà nemmeno la gara perfetta, pensiamo alle prossime

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano1984

Ma qualcuno pensa, davvero, di fare punti contro questa Juve ?
Pensa davvero che questa mediocre squadra, gestita da uno dei peggiori allenatori della piazza, possa minimamente giocarcela contro quella che è , attualmente, una delle 3 squadre più forti al mondo ?
Secondo voi può bastare l’impegno, la foga o la rabbia per impensierirli ?

Voi siete pazzi

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ci sta tutto anche vincere, nel calcio succede ed io da tifoso lo spero dempre.
MA Il problema purtroppo, come qualcuno giustamente ha sottolineato, è il fatto che in caso di vittoria verrà cancellato da parte delle veline dellavalliane che sono molte, tutto quello che è stato fatto e non fatto per portare la Fiorentina a questo livello di mediocrità assoluta, e del quale questI pseudotifosi sono pure contenti
Che tristezza assoluta.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

E se non vinciamo con i gobbi faremo un altro Colosseo

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Lascia un commento…AHAHAHAH

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano1984

… con blackjack e squillo di lusso …

Il Generale
Ospite
Il Generale

Basta con l’illudere i tifosi!

La colpa è dei giornalisti.

La Fiorentina non è in grado di vincere questa partita ne tante altre.

Mettete piuttosto in risalto che questa società è da cacciare.

Voglio vedere se anche dopo questa sconfitta che ci farà precipitare al quattordicesimo posto, se ancora continuerete a dire “ci poteva stare”.

Certo che ci poteva stare!

A quando una vera contestazione contro i Della Valle?

Parlo ai Timorati di Gubbio.

Fino a che punto vi volete far star bene ancora tutto questo?

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Forza ragazzi!!!

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DACCORDO CON UNA PROPRIETA’ INDEGNA CREATE ASPETTATIVE INUTILI PER RIEMPIRE LO STADIO. QUESTA FIORENTINA CHE COMBATTE PER PAREGGIARE CON BOLOGNA E FROSINONE NON PUO’ VINCERE CON LA JUVE. QUELLA PARTITA DOVREBBE ESSERE L’OCCASIONE PER CONTESTARE I DELLA VALLE. INVECE SARA’ L’ENNESIMA OCCASIONE PER RIEMPIRGLI LE TASCHE DI SOLDI….. ALTRO CHE TOD’S…. LA FIORENTINA E’ LA LORO GALLINA DALLE UOVA D’ORO….. HANNO 40 MILA PRESENZE ALLO STADIO E COME RISERVA DI SIMEONE HANNO VLHAOVIC AHAHAHAHAH

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

E almeno in quel ruolo una parvenza di riserva c’è vogliamo parlare del regista che non c’è piu del terzino destro che non esiste più da un decennio minimo ,per tutti i prestiti presi sapendo la loro situazione e la criticità del loro rendimento ,tutti i giovani fatti partire in fretta e furia per racimolare due soldi e ora valgono milioni e fanno vincere altre squadre e mi fermo senno da tifoso mi entra veramente l’angoscia e la tristezza per quello che poteva essere e non sarà più per chi sa quanto ………..

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

iO METTEREI Simeone riserva a Vlahovic.

MESSE
Ospite
MESSE

ANCH’IO CONTE FAREI ESATTAMENTE COSì

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Secondo il sottoscritto che di calcio se ne intende, l’unica maniera di ottenere punti contro questi e di allestire un catenaccio gigantesco alla Trapattoni o meglio, alla Valcareggi! Tutti dietro la palla e forza Violaaaaaaa! Grazie e buonanotte.

GRATTONMONTUORILOJACONO
Ospite
GRATTONMONTUORILOJACONO

voglio fare una domanda: dopo che si batte la juve cosa fara la fiorentina contro il sassuolo? dopo aver battuto la juve si faranno caroselli, fiaccolate, fuochi d’artificio, e ci sentiremo eccessivamente appagati? tale comportamento potrebbe produre un decimo posto in classifica..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Siamo già all’undicesimo, se non te ne fossi accorto

magicaviola
Ospite
magicaviola

Andate via tutti, sparite tutti il più presto possibile. Con la complicità generale, è stata distrutta ogni cosa e tra le macerie la mediocrità è oramai sovrana indiscussa. E comunque, quando a tutti i livelli si avalla l’idea che si possa riassumere una stagione intera in una sola gara, significa essere mediocri. Senza possibilità di guarire. Andate via tutti.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Pienamente concorde

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Daccordo anch io.. purtroppo lé cosí

toro seduto
Ospite
toro seduto

Magari gli facciamo una brutta sorpresa e gli battiamo,ma non vuol dire che si farebbe una tregua con i DV perche’ vale sempre quello che si dice da almeno tre anni. “o ci rinforzano la squadra per provare a lottare per qualcosa invece d’indebolirla ,oppure se ne vadano”.

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Tregua coi DV? Perché è cominciata la lotta?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Le battaglie non si vincono con la garra ma con un assetto tattico che funziona e che manda in goal gli attaccanti, e a meno che dall’altra parte combinino errori grossolani prenderemo una risolata da paura. Ci fosse la garra citata nell’articolo sarebbe perlomeno una sconfitta onorevole, ma anche quella non c’è più da tempo: specialmente davanti i giocatori non corrono, non si smarcano, passeggiano per il campo. E’ una squadra che ha troppi limiti tecnici. Questo lo vediamo praticamente da inizio stagione. La costruzione dell’azione si ferma a centrocampo e poi torna indietro perché non sanno a chi darla… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Credo sinceramente che rivalità a parte, questa partita farà da spartiacque per il resto del campionato: se tireremo fuori una prestazione degna della Viola questi ragazzi ritroveranno fiducia e ricominceremo a vincere. Al contrario se perderemo male verremo moralmente seppelliti e si rischierà davvero la retrocessione.

Articolo precedenteChampions League, tutti i risultati: ok il Napoli, perde l’Inter a Wembley
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI