Arriva la sosta, riparte il mercato: a dicembre vertice Corvino-ADV

da La Nazione

63



Contratti da rinnovare, panchina un po’ corta, rinforzi da mettere nel mirino: arriva la sosta di campionato e Corvino (anche se in realtà non ha mai smesso di farlo) si rimette a lavoro. E guarda al futuro. Il gennaio degli affari è dietro l’angolo. La rincorsa verso il gennaio 2018 inizia così nei prossimi giorni, anche perchè Corvino vuole presentarsi con i giochi già fatti (o quasi) all’incontro con la proprietà, incontro previsto intorno a Natale, quando Andrea Della Valle potrebbe – come fatto da DDV qualche settimana fa – riapparire a Firenze.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

un vertice fra maghi… quello di verone e quello del fidatevi di questa proprietà! che match di buffoni!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

incontro previsto intorno a Natale, quando Andrea Della Valle potrebbe riapparire a Firenze.
Svelato il mistero: è Babbo Natale. Finché non ha finito la ‘mission’ sarà troppo impegnato!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Continuano a lasciarlo libero di far danni… Presto lotteremo per restare in A con il dodicesimo posto come sogno. Rinnovo fino al 2020 ad un incapace cronico mandato via a calci dal Bologna e a chi ha fatto fuori Borja..

andrea
Ospite
andrea

Vai sta per arrivare un’altra infornata di sudamericani e slavi

andrea
Ospite
andrea

no!!! fermatelo, al massimo corvino mandatelo al mercato delle Cascine, ma non e’ sicuro che anche li non possa fare danni; facciamo con quelli che abbiamo, tanto abbiamo obbiettivi minimi o inesistenti, qualche soddisfazione marginale ce la leveremo lo stesso.
post scriptum:
per non perdere la memoria’ al sig. corvino, ricordo che le cinque squadre che quest’anno stanno dominando il campionato, lo scorso anno hanno tutte perso a firenze ad eccezione del napoli che pareggio’ al 95 minuto su rigore; non facciamo paragoni con la squadra dell’anno scorso.

principe
Ospite
principe

Ohohohoho che acquisti! ADV???!!!!Buono…

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Ragazzi attenzione il grande CORVINO sta cercando affari dietro l’angolo, sono sicurissimo che porterà in VIOLA giocatori di primo piano. Il grande TOTO’ direbbe : ma mi faccia il piacere!!!!!! Sempre forza VIOLA nonostante questo incallito incapace

Altai
Ospite
Altai

Panchina corta????….secondo me panchina scarsa e male assortita….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Tutti tranquilli arriveranno altre pianticelle e anche loro cresceranno nella nostra serra piena di giovani poi diventati grandissimi campioni.

valter
Ospite
valter

La speranza è che non cedano qualcuno(pochi per la verità) che ha ben impressionato in questo inizio di campionato travagliato.Del resto cosa ci si può aspettare da una proprietà completamente assente,per favore o dentro o fuori,cosi’ a meta’ la situazione è insostenibile,siamo nelle mani di un direttore generale malato di esterofilia e di un direttore sportivo assurdo che ,mancandoci i terzini,prima compera Dicks e poi Gaspar e Piccini che costava meno è titolare nello Sporting Lisbona.Pazzesco.Saluti

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Quando leggo che “Corvino (anche se in realtà non ha mai smesso di farlo) si rimette a lavoro.” a me mi vien da piangere…

Fabio
Ospite
Fabio

Siamo in due…

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

tre

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

quattro

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Cinque

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ragazzi, si riferiva alla raccolta delle olive.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il gennaio degli affari? Le squadre si fanno a maggio per il campionato successivo. A gennaio i giocatori che possono cambiare il volto di una squadra ce ne sono pochissimi e quelli che ci sono costano un visibilio.
Ma il problema non è se poterli prenderle o meno; ammesso che possiamo prendere giocatori che costano, il problema è IL MONTE INGAGGI, ripeto il monte ingaggi. Giocatori che hanno un prezzo alto, hanno un monte ingaggi che noi non possiamo permetterci: il resto è aria fritta.

Martello viola
Ospite
Martello viola

caro MAC Gandalf..mi pare che questi baldi giovani non si stiano dimostrando tanto baldi..ma ti diro’ di piu’ anche poco professionali e molto arroganti e non voglio fare nomi e pure nervosetti, basta dire che quello piu’ serio e stabile e’ uno di 34 anni…e caliamo un velo pietoso sulle prestazioni di Crotone Verona…ecc ecc…dove mi è parso molto poco lucido pure il modesto Pioli, qui bisogna che questi signori si comincino a prendere delle responsabilità…in primis squadra poi allenatore e Corvino, non solo siamo nelle mani eanzi nei piedi di un ragazzo il buon Simeone che per ora ha… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

equilibrio nei giudizi,quello che purtroppo ora in molti commenti che leggo è andato in soffitta,queste 11 giornate di campionato hanno detto chiaramente,che la fiorentina squadra super rivoluzionata nella rosa,manca ancora di affidabiltà mentale,io la chiamo così,batte il torino meritatamente,fornisce buone prove compresa quella a torino con i gobbi,dove ci è mancata soltanto pericolosità in avanti,vince tre gare di fila avendo una classifica meno triste,poi però al momento del salto in avanti,dell’ulteriore presa di consapevolezza dei propri mezzi fallisce l’appuntamento,e la di la di moduli ,tattiche,e critiche dell’organico a disposizione,è proprio a livello mentale che la squadra ha fatto flop sia… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

non c’è più il senso del pudore ….che tristezza
di personaggi….ma molto peggio di loro sono
quelli che non li contestano , per paura di Gubbio….
fa ridere come cosa , ma purtroppo è proprio così

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

Se della valle e company sono ottime guide per la fiorentina dico la fiorentina non l ascoli calcio con rispetto parlando…..se in questi anni nn c hanno mai detto una bugia mai nessuna tarantella nelle sessioni mercato che vi debbo dire aggiungerei tante cose ma e’ ora di pranzo non finirei manco per cena di parlarne…ma con tutto il cuore che andate a parlare di fica con cristiano malgioglio forse vi trovate

Martello viola:
Ospite
Martello viola:

A Natale la Fiorentina sarà nei posti che merita ovvero la parte DESTRA DELLA CLASSIFICA….così i DV SI RENEDERANNO CONTO DI ESSERSI TAGLIATI LE….PER FARE DISPETTO AI FIORENTINI.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

invece te che spari contro sei uno che ama la viola?? vaia vaia ” a natale nei posti che merita” poera a noi se tu sei un campione dei new tifosi e s’ha andare di nulla si!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Questo sono i nuovi tifosi che avanzano. E sa da anda bene vai.

Leo
Ospite
Leo

Ormai il periodo di mercato,quasi eterno si può dire,è solo motivo di angoscia e preoccupazione per il tifoso Gigliato.
Tra cessioni più o meno eccellenti e scarsoni esotici di importazione non sono molti i motivi per gioire,anzi.
Al massimo speriamo in meno danni possibili.

Max65
Ospite
Max65

Tre parole sole: Fuori dal c…o !!!

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dragowsky, dicks, scalera, Salcedo, de maio, illanes, milic, olivera, Sanchez, cristoforo, castrovilli, toldeo, joshua perez…….
gaspar, laurini, hristov, hugo, milenkovic, biraghi, veretout, eysseric, gil dias, zekhnini, lo faso, grajciar, vlaohvic,………………….. a gennaio non ci faremo trovare impreparati

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MEGLIO ESSERE UN LECCAVALLE CHE UN LECCASUNDAS…………………….MERCOLEDI’ SERA SI PARLAVA D’EUROPA DOMENICA SERA DI B……………….LA GENTE NON HA CAPITO CHE QUESTA E’ UNA SQUADRA GIOVANE E DI CENTROCLASSIFA…………………..PUO VINCERE CON CON TUTTI E PERDERE QUANDO MENO TE L’ASPETTI………………………..

Fabio
Ospite
Fabio

Guarda che abbiamo incontrato solamente 2 squadre di alta classifica (Inter e Rubentus fuori casa, punti 0) e 3 di centro classifica (Sampdoria, Atalanta e Torino in casa, punti 4), con le altre 6 bisognava fare 18 punti e ne abbiamo fatti 12. Pertanto con le squadre di livello superiore o pari livello abbiamo vinto 1 partita su 5, giocandone 3 in casa!

Altai
Ospite
Altai

E’ vero…ma non credo per questo si debba essere contenti…

simone eugenio
Ospite
simone eugenio

La Fiorentina 2017/2018 avrebbe potuto giocare così: Formazione 4-4-2 Neto (Sportiello) Laurini – Pezzella – Savic (Astori) – Alonso Cuadrado (Chiesa) – Milinkovic-Savic – Vecino (Borja Valero)- Bernardeschi Salah – Kalinic Formazione 3-5-2 Neto (Sportiello) Pezzella – Savic – Astori Cuadrado (Chiesa)- Borja Valero – Milinkovic-Savic – Vecino – Alonso Salah (Bernardeschi) – Kalinic Una sola parola: GRAZIE! Grazie ai Fratelli Della Valle, Grazie all’ uomo nero, grazie a Corvino per aver distrutto una squadra che oggi lotterebbe per lo scudetto e per grandissimi obiettivi. Sempre e solo FV Simone P.S. Sono ben accetti suggerimenti (di giocatori migliori) nelle 2… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Se i mi nonno gli avea tre palle l’era un flipper. Devi considerare anche:
la volontà dei giocatori (soprattutto),
il monte ingaggi,
l’età di alcuni, ecc…
Purtroppo non abbiamo dei tifosiprimi come presidenti, sono degli imprenditori e come tali la gestisconomia. Non piace nemmeno a me, ma che ci vuoi farefare?

simone eugenio
Ospite
simone eugenio

altro contabile dei Della Valle.
Bravo tutti bravi a far di conto, ed è per questo che il tifo non esiste più.
Poerannoi

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Devi considerare anche: la volontà dei giocatori (soprattutto),
Se il presidente di una squadra dice che andare in Champions è un problema, la volontà dei giocatori di quella squadra rimane lo stesso di giocare la Champions, semplicemente con un’altra maglia!

Ma la logica, il fare 1 + 1, è così irrealizzabile?

Macwalt
Tifoso
macGandalf

ma te nn tieni conto che l’offerta di ingaggio per molti di questi “campioni” la viola nn potrebbe mai permetterselo a meno che non ci sia uno grullo come Moratti disposto a buttare via i propri soldi. Tu sei l’esempio di quei fiorentini che spendono volentieri i soldi degli altri: e così fate solo del male – sfv tanto per dire: Borja prende 3 mln, Cuadrado ne prende 4, savic è andato a prendere 3 mln, Milinkovic-savic è venuto, ha pianto e la sua fidanzata si era già accordata con la Lazio a 2,5 mln, Alonso è andato in Premier,… Leggi altro »

simone eugenio
Ospite
simone eugenio

ti rispondo solo che se avessimo avuto un presidente come Aurelio De Laurentis (che è un imprenditore con le palle nel calcio) avremmo forse mantenuto la quasi totalità dei giocatori. Ne hai fatto solo e soltanto un problema di Soldi. Bene! Allora ti rispondo che neto (miglior portiere avuto tra quelli in attività) è stato malgestito dai dirigenti, Alonso non è andato via per l’ ingaggio ma perché hanno dato una barca di soldi ai della Valle (già quasi tutti spesi tra Milic, Olivera, Biraghi, etc….etc..) Savic altra operazione da 2 in pagella prendendo quel centrocampista spagnolo sparito dai radar,… Leggi altro »

Macwalt
Tifoso
macGandalf

cm dici…del resto nn t’importa nulla e allora che devo dire…è cm se la Fiorentina per te fosse solo la Fio, un squadra e poi una società nn è solo quello che ci piace immaginare. Nella viola c’è da fare lo stipendio tutti i mesi a circa 100 persone tra personale e giocatori, 1-,2-3 ° squadra, massaggiatori, autisti, cuochi, accompagnatori, allenatori, medici ecc. Vince solamente la rube e qualche volta le milano-da-bere. E così di grazia e di orgoglio a noi ci rimane il partecipare. E li sta il sogno, nel partecipare e qualche volta, anzi spesso parecchio, gli diamo… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68 LE BAGNESE

VENDETE E SPARITE,INTERISTI BUGIARDI

AngeViola
Ospite
AngeViola

servirebbe comprare un nuovo ds al posto del panzone in foto che ha gia speso ben 70 mln per fare una squadra mediocre che lotta per la salvezza….e poi magari una punta al posto di segnomaisimeone e nonciòvogliablablacar….

flamel
Ospite
flamel

questo fa’ dei danni roba da urlo, compra 20 per azzeccarne uno , e intanto soldi con i procuratori.

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Disastro 1 a Natale incontra Super Disastro 2!
Questo il titolo corretto.
Speriamo di avere almeno 25/26 punti a quel punto, così si arriva a 40 circa a fine febbraio e siamo salvi!
Poi sarà ceduto Chiesa, non si riscatteranno quelli buoni ma solo i cessi che hanno l’obbligo di riscatto, ed il prox anno si va in B.
A meno che non arrivi una nuova proprietà e licenziamento in tronco senza buonuscita il contadino di Vernole, ruba stipendi da una vita!
Comunque Forza Viola in ogni categoria!

Luca di Lucca
Ospite
Luca di Lucca

Vedo che avete dovuto aggiornare le previsioni; non si va in B quest’anno, ma il prossimo.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER MAGNFFICO GOBBIERE…… DENTRO SUNDAS E FUORI DV……………………AHH AHH CHE RIDERE…IL SITO DEI GOBBI NON E’ QUESTO……………………………

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

siete sempre di meno… cari leccasuole

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

Qui nessuno lecca… fate pena , poveri frustrati…. tutti vorremmo uno sceicco , la realtà é che non c’è … in ogni caso io non ho mai sputato nel piatto dove mangio, se arriva un compratore va bene per tutti , ma cacciare i DV senza sapere chi arriva (se qualcuno arriva) é degno di voi tifosi che avete il quoziente intellettivo pari a quello di una gallina

rep
Ospite
rep

non ci arrivi proprio….la Fiorentina è
inacquistabile alle cifre ( largamente
fuori mercato ) richieste da DDV ….ma
poi l’affermazione ” cacciare i DV
senza sapere chi arriva ” è destituita di
ogni senso logico….tra l’altro , sono loro che
sono già usciti , forse non te ne sei
accorto….hai idee molto confuse…

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Appunto che ci fai qui? Parla di Higuain sul sito dei gobbi, vai….

Violami
Ospite
Violami

La cosa più tragica è che a Corvino hanno allungato già il contratto…..
Io questo grigiume piatto senza entusiasmo che provo verso la mia amata Viola faccio fatica ad accettarlo, e questa situazione andrà avanti ancora parecchio, sicuramente.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Sono d’accordo con te, non faccio in tempo ad entusiasmarmi un pochino, come dopo la vittoria con il Toro, che subito dopo mi torna la depressione….

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Nooooo, fermateliiiii o verrà ancor Gennaio con il disastro dal portiere fino al vivaio!!!!!!!!!!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Il gennaio “degli affari” ??? Questa è la barzelletta più divertente che ho sentito da molto tempo… Ma qualcuno ancora spera che il nostro Ds faccia i miracoli? Non ne avete abbastanza degli improponibili Maxi Oliveira e Cristoforo, o dei Saponara sempre infortunati ? In 3 sessioni di mercato, possiamo salvare Pezzella e Thereau, e parzialmente Veretout, ma di tutti gli altri non ne resterà traccia…

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Prade’ aveva costruito una bella squadra che il panzone ha distrutto in un anno. Vedi la Samp come va oggi….
Quello che non capisco è come facciano i DV a sopportare uno che spende 70 mio per comperare dei cessi… Ma possibile che non ci arrivano che il panzone gli sta fregando soldi proprio sotto al naso ??

Fagin
Ospite
Fagin

Benassi? Sportiello? Simeone?

QuasarScandiano
Member
Member

Non ci faremo trovare impreparati!!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Marchigiani e Pugliese… GO HOME !

Kiniko
Ospite
Kiniko

No, vi preghiamo per favore: basta scarsi a peso d’oro. Ne abbiamo già a sufficienza. Tanto per salvarci la rosa attuale basta e avanza e gli abbonamenti li avete fatti comunque…

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Ha speso 70 milioni per comprare un sacco di giocatori scarsi (Pezzella lo dobbiamo ancora pagare) inutile elencarli. Il problema sarà venderli e rientrare in quanto speso.
Credo che Corvino abbia fatto un mercato comprando troppo e male e che se ne siano accorti perfino i Della Valle. Quindi comprare con che soldi? Vendere Chiesa per avere due terzini almeno sufficienti? Ecco le domande da farsi

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Se ne sono accorti così bene che gli hanno rinnovato il contratto a prescindere. Qui si crede ancora alle favole. Anno di transizione… ma di chè? Oramai la realtà della Fiorentina con i Della Valle attuali sarà questa. Arriveranno solo questo tipo di giocatori e quelli boni (se mai si confermassero tali) saranno rivenduti per far cassa. Per me Corvino non è più bono anche se ha un’ottima stampa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

S’andare di nulla, dg e patron si incontrano solo per le feste… Natale, Pasqua… Madonnina. Auguriamoci che almeno al cel si sentano un po’ più spesso. Comunque speriamo in qualcosa di buono via. Io confido che prendano un attaccante davvero ‘di ruolo’ perché solo con Baba e Simeone si va da poche parti

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Per programmare una sontuosa campagna acquisti che farà scomparire quella leggendaria del gennaio 2016…

REM
Ospite
REM

Che palle il mercato che non finisce mai. Se non cambiano rovinano anche il poco che é rimasto da rovinare

diesse
Ospite
diesse

Il problema non e ADV il problema è il mago di Vernole……

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

il probema è di entrambi, anche nostro

Articolo precedenteCon la Roma difesa a 3 o a 4? Pronto Vitor Hugo per entrambi i moduli
Articolo successivoChiesa come Davide: contro una Roma-Golia serve una partita da eroe
CONDIVIDI