Se arriva un nuovo centrocampista, Dabo può essere ceduto subito

73



Il centrocampista ex St. Etienne ha poco spazio e vorrebbe giocare di più. Se arrivasse un nuovo elemento nel reparto (come è probabile) potrebbe partire subito

Secondo quanto scrive stamani La Repubblica, Bryan Dabo potrebbe lasciare Firenze già in questa sessione di mercato. Ha bisogno di giocare ed è indietro nelle gerarchie di Pioli. Personaggio apprezzato nello spogliatoio, ma in Francia ha molto mercato.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Secondo me manca un regista, non lo è Veretout e neanche Dabo.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Pioli e Dabo si sono presi ad inizio anno.
Così mi risulta.
Concordo con chi preferirebbe dare via edimilson (pensavo giocasse meglio in italia; mi sembra abbia giocato meglio mediano nelle due partite iniziali che poi da interno) o Gerson (ok tecnica … ma quando ha inciso in una partita? quando è stato decisivo? – perlomeno dabo la partita con l’empoli l’ha chiusa)

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

qui siamo arrivati alla follia più pura, liberarsi di un giocatore valido, fatto giocare poco per incomprensibili idee del sig Pioli,, che quando chiamato ha sempre dato ottime prestazioni, inoltre ha sempre ostinatamente messo Veretout fuori ruolo pur di non schierare questo giocatore!!! ripeto siamo alla follia, accidenti alla legge basasglia! Questa è roba da manicomio, da criminali,
Dare via un giocatore, per prenderne un altro, sempre centrocampista, per poi magari tenerlo sempre in panca…
L’UNICO VERO AFFARE SAREBBE QUELLO DI SBOLOGNARSI DEI QUATTRO MOSCHETTIERI:
GNINGNINI, IL PANZONE, FRITTATA (FREITA) E PIOLO

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Dimentichi i marchigiani….

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

X ASPETTA E SPERA non dimentico i marchigiani, li ho ben presenti, però per il momento il liberarsi dei 4 moschettieri sarebbe già un risultato. Altro risultato sarebbe definire la questione stadio-cittadella e questa sarebbe la cartina al tornasole per le reali intenzioni dei santelpidiesi a mare (sempre che si chiamino così gli abitanti di Sant’Elpidio a mare), perché finora a mezze parole hanno sempre messo come conditio sine qua non lo stadio e la relativa cittadella per dare impulso alla Fiorentina. Ancora gli dò un po’ di fiducia sempre che i sor nardella-ortofrutticoli e compagnia cantante (comitati di quartiere,… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

sarà.. ma in 17 anni siamo passati dal “progetto belli e ambiziosi” (il Prandelli show) al primo reflusso michailovic, dal “poveri ma belli” di Montella e Sousa al “poverissimi e brutti” di Pioli…però i registi sono sempre i soliti e i giocatori buoni, ,con questi, non ci sono mai rimasti e gli zero titoli invece..

Aldo
Ospite
Aldo

Moschettieri di quale re?

viceversa
Ospite
viceversa

Dopo Veretout è il centrocampista che gioca meglio (dove per giocare intendo anche corsa, forza e combattività)

2z2t
Ospite
2z2t

mah, Dabo è anche quello che sbaglia tre passaggi a 5 metri in dieci minuti di partita che gli viene concessa. A me non fa ne caldo ne freddo, dire che è il secondo migliore la dice lunga sullo stato vergognoso in cui versa il nostro centrocampo. Se va via per uno che altrettanto non viene impiegato, allora meglio tenerlo. Altrimenti uno che sbaglia tanti passaggi e di ruolo è centrocampista, secondo me, è meglio che vada via.

Giap
Member
Giap

Meglio tenere Dabo e cedere edimilson

REM
Ospite
REM

Solo il genio del nostro allenatore non lo ha fatto giocare quanto meriterebbe. Ma si sa lui ha le sue fisse..Veretout fuori ruolo, Milenkovic fuori ruolo, Chiesa terzino, Simeone stopper aggiunto..Montiel scarso..Norgaard non pronto, Benassi / RbIRAGHI inamovibili per mancanza di alternative e giú con tutta una serie di bischerate senza fine

Drummer
Ospite
Drummer

La penso come te!!

Customer care
Ospite
Customer care

Pioli non lo sopporto più, che ritorni nel parmense a cantar messa. Forza Bryan!

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Hanno deciso di disfarsi di tutti i francesi, prima voci su Laurini ora su Dabo, due ottimi giocatori che quando fatti scendere in campo dal nostro mago hanno cambiato la partita. sarà mica colpa dei Gilet Gialli?? Io personalmente spero che ci ripensino e soprattutto che restino in viola entrambi. SFV!!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

No! Voglio che resti!

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Se ce n’è uno discreto viene immediatamente ceduto. Via Gerson e Edmilson, altro che Dabo! Ma panciovilla sa una sega di calcio!

Fabio
Ospite
Fabio

Quando c’è incompetenza e nessuna programmazione succedono queste cose, Dabo è arrivato lo scorso anno a gennaio come sostituto di Sanchez, ha dimostrato, quando chiamato in causa, di essere un buon giocatore, adesso perché disfarsene? Piuttosto Pioli dovrebbe dargli più spazio.

Mattia
Ospite
Mattia

Prima di dabo, penserei ad edmilson. Lui è da fare fuori subito!

franco 1949
Ospite
franco 1949

peccato. Sig. Pioli ci pensi bene prima di “disfarsene”,

luigi
Ospite
luigi

Noooooooo Dabo non deve essere ceduto ci fa’ molto comodo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…Muriel e Radoya, due ciofeche a costo zero, il massimo per i fratellini….

Aldo
Ospite
Aldo

Se la l’ha scritto Repubblica siamo tranquilli!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Se viene promosso norgaard è normale che venga sacrificato dabo…tenerli tutti e 2 o non gioca o si fa la fiera dello scarso

diaz
Ospite
diaz

Non vedo il nesso. Finora sono stati entrambi in panchina, piuttosto farei fuori Gerson

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Nel senso che tecnicamente sono scarsi , va bene la grinta ma servirebbe anche un po’ di qualità non so se ricordi borca valero o Pizarro…siamo la Fiorentina insomma

Paolo
Ospite
Paolo

Sarebbe una bella stronz ….

Francesco
Ospite
Francesco

Ma nella fiorentina c’è qualcuno che si intende di calcio? Sembra proprio di no. Povera fiorentina così non va lontano. Se manda via Dabo sarà la conferma.

Pasca
Ospite
Pasca

Ma che dite…via gerson…non credo lo trattengano….anche se più tecnico….e poi se si fa male qualcuno…chi metti…?il sig Edmilonson…marca…corre copre….?un mediano di rottura con centrocampo a 4 fa sempre comodo…fv

Fener
Ospite
Fener

Io lo proverei come terzino destro, l’ha già fatto in carriera….

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

VIVA DABO UOMO E CALCIATORE PREZIOSO. FV E BUONE FESTE

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Ma i commenti dei tifosi non contano niente ?.
Perché Pioli ogni tanto non CI ascolta ?
Dato è un calciatore che può fare molto comodo alla causa ,
Che diavolo serve andarne a cercare un altro che poi magar risulta essere scarso ?
DABO VA TENUTO, PUNTO E STOP

Walter
Ospite
Walter

Per fare a meno di Dabo dovrebbe e arrivare un grandissimo centrocampista. Cambiarlo soltanto per il gusto di farlo non va bene.
Non capisco per quale motivo si deve pagare fior di quattrini un allenatore che non è in grado di far giocare al meglio i giocatori che la società gli mette a disposizione.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Francoslo
Tifoso
francoslo

Con una mediana composta da Rongier , capitano del Nantes,+Veretout+Dabo sarebbe un sogno.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Franco perché ami la Francia? già che ci siamo io vedrei bene in attacco Mbappe’ e Griezman al posto di Simeone e Pjaca,che ne pensi?

Francoslo
Tifoso
francoslo

Un’idea geniale, non ci avevo pensato! A parte la battuta: Veretout e Dabo hanno giocato al St Etienne, Jordan di scuola Nantes, dove Rongier ne è il capitano attuale. Niente altro, se no che credo ancora a babbo Natale.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Se Dabonon piace a Pioli è l’ennesima conferma che l’allenatore non capisce niente ed è meglio che cambi mestiere.

Buoutoumba
Ospite
Buoutoumba

Nessuno tocchi Dabo

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Su tuttomercatoweb dicono che la Viola vuole il prestito di Diawara fino a giugno.
Non mi piace la formula del prestito e poi non vorrei che Corvino dia come contropartita una prelazione su Chiesa…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..una folle sciocchezza dietro un ‘altra!! Dabo è un giocatore che messo davanti alla difesa permette di spostare il baricentro della squadra 15 -20 metri più avanti, non perché faccia passaggi filtranti o lanci, ma semplicemente perché prende la palla e la porta in avanti, non facile toglierla dai piedi o metterlo a terra. Inoltre, non disdegna anche arrivare ai 16 – 20 metri dalla porta e tirare. Un ottimo primo rincalzo a centro campo, cederlo una vera follia, ma ormai la follia si è tinta di viola…

Aldo
Ospite
Aldo

Ed è un moschettiere che tira delle stoccate letali, vedi a Marassi l’anno scorso. Me la ricorderò fin che vivrò. Grazie Porthos.

Aldo
Ospite
Aldo

Semplicemente demenziale pensare di cedere Porthos Dabo!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Ma cacciamo Gerson! Dabo’ non sarà Gerrard, ma almeno e’ un giocatore positivo e concreto, soprattutto inutile è continuare a “valorizzare” un giocatore alla Roma.

Marco77
Ospite
Marco77

Manidiamo via uno dei pochi che ci tiene alla squadra e che quando entra da tutto: prosegue la campagna disaffezione iniziata col ritorno del pugliese a fare danni

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A me personalmente rimane misteriosa tutta questa stima per un giocatore scarsissimo come Dabo. E qui non si tratta di valutazioni ma di dati oggettivi perchè Dabo, che a febbraio compirà 27 anni, in carriera è entrato in campo 141 volte per complessivi 9557 munuti mentre ad esempio Veretout che ha esattamente un anno di MENO è entrato in campo 269 volte per complessivi 21890 minuti, cioè molto più del doppio. Volete spiegare questo con l’incompetenza di Pioli?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….senti professore di matematica e statistica, lascia fare i numeri e attieniti a ciò che vedi, Dabo é anche disciplinato in campo oltre a mettere muscoli e voglia di fare….,questo voi tempi che corrono é già molto….,anzi moltissimo in iba squadra di mezzi giocatori e mezzi uomini…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Senti mezzo tifoso che da di mezzo uomo a persone che non conosce, io mi attengo proprio a ciò che vedo che evidentemente è diverso da ciò che vedi tu: Dabo è un pericolo costante ma per la Fiorentina con un passaggio azzeccato su cinque. Me ne frego che sia un “bronzo di Riace”, lo sono tanti scarsoni in giro per i campi. E certo è tipico dei presuntuosi ignorare i numeri e far passare per leggi le proprie convinzioni. Visto che non sapete capire uello che ho scritto ve lo spiego: possibile che nella sua carriera, non brevissima, Dabo… Leggi altro »

Francoslo
Tifoso
francoslo

Bravo con le statistiche . Veretout-scuola Accademia calcio del Nantes- giocatore eclettico, Dabo, invece, difficile da collocare, come lo era al St-Etienne. Nello stesso modo in cui Pioli ha rinunciato alle qualità di Veretout mettendolo per 3 mesi fuori ruolo, mi sarei aspettato una maggiore attenzione alle qualità di combattente di questo ragazzo, inserendolo come pedina essenziale a partita in corso. A proposito di presenze e mn giocati, applica la tua statistica al nostro ex Bernardeschi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che risposta intelligente! Comunque ti contento subito: Bernardeschi ha TRE anni meno di Dabo e in carriera è entrato in campo 216 volte per complessivi 13137 minuti. Contento?

Francoslo
Tifoso
francoslo

Tanto di cappello, Scannabue! Ricordati pure che le statistiche riposano sulle variabili, e queste di solito non sono arbitrarie, anche se poi vengono dimenticate nelle conclusioni finali. Scherzi parte mi piace il tuo modo di animare questo sito. Buona serata,

Daroou
Ospite
Daroou

la stima non é misteriosa, Quando é sceso in campo ha sempre giocato bene o almeno in maniera sufficiente e comunque sempre mettendoci l’anima, sta in panchina senza fare troppe storie ed ha un ingaggio basso. Perché privarsene?

2z2t
Ospite
2z2t

Scanna, per una volta non scanniamoci: sono d’accordo con te.
Dabo aumenta i rischi di contropiede avversario in maniera spropositata con i suoi errori tecnici e tattici sul passaggio corto, anche giocando 10 minuti. Da cedere se arriva un elemento che poi è effettivamente spendibile in campo. Se è uno scambio di panchinari, allora che si rimanga così fino a fine stagione.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma che ha fatto di male Dabo? Forse perché è di proprietà?
Se lo cedono fanno un errore.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Ma non gli si po’ levare i’ fiasco a Piolo? Visto che la proprietà (volutamente minuscolo) non ha intenzione di cambiare in corsa, spero solo che si arrivi alla meno peggio a giugno e che nessuno si sogni di rinnovare il contratto a padre Piolo dalla parrocchia del crisantemo. Sono fermamente convinto che i nostri, messi meglio in campo e con qualche straccio di schema farebbero discretamente.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Pazzesco..non ci capisco nulla..non solo per il gol empoli ma quando é stato in campo mi sembra abbia sempre fatto bene o no?! Mi sbaglio mah boh FORZA VIOLA SEMPRE

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Non si capisce perche Pioli non lo utilizzi mai, forse sono migliori gli altri centrocampisti ?

Parimenti
Ospite
Parimenti

Resta da capire perché sia indietro nelle gerarchie di Pioli visto i centrocampisti che abbiamo. Uno come Dabo me lo terrei stretto, così come Laurini e Ceccherini e rispedirei al mittente Gerson e Pjaca: peccato che con questi due non si incassa..

Enrico_tv
Member
Enrico_tv

Su Laurini e ceccherini son d’accordo ma dabo non azzecca un passaggio che sia uno, facciamo i Seri, simpatico il ragazzo ma non lo rimpiangeremo.. Se cediamo lui per un prestito non mi piace nei termini ma nella sostanza sarebbe un bene, dopo il gol si è apprezzato e questo è il momento di cederlo visto che comunque vada di spazio per lui non credo ce ne sarà.. Mille volte meglio gerson in prestito a dabo

Francoslo
Tifoso
francoslo

Fare e disfare, rifare per per poi ri-disfare. Mi dispiacerebbe per Dabo, che forse avrebbe meritato più rispetto.

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Ottimo , va via un giocatore “di proprietà” e se ne prende un altro in prestito.
Fra l altro io Dabo lo metterei fisso in campo al posto dei due prestiti che fanno comunque schifo.
Sarà anche impreciso , ma è veloce e potente e quando ha giocato con continuità ha dimostrato di vedere anche la porta.,
Ma cosa hanno in testa i dirigenti viola ?!!!

Articolo precedenteESCLUSIVA FI.IT – Aguirre: “Perri? Somiglia ad Alisson. Non mi sorprende l’interesse viola”
Articolo successivoNorgaard-Veretout, la formula sembra quella giusta. Pioli va avanti così
CONDIVIDI