Arrivano offerte estere per Babacar ma lui non vuol andare via

Di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

45



Come riporta il Qs-La Nazione, per il mercato della Fiorentina siamo ormai allo sprint finale (meno sei giorni alla chiusura) e nonostante l’imperativo di Corvino (operazioni in entrata chiuse), per tutti la mossa a sorpresa rimane sempre e comunque nell’aria. Magari si tratta di una semplice illusione, ma fino a quando non sarà scoccata l’ora X della fine degli affari (le 23 del 31 agosto), mai dire mai.

Anche questa è una legge non scritta che da sempre regola i periodi dedicati ad acquisti e cessioni. E poi Corvino continua a tenere accesso il cellulare per sistemare alcuni giocatori in esubero (il big è Mati Fernandez) e soprattutto continua a ricevere proposte per qualcuno, come, in questo caso, Babacar. Ha estimatori soprattutto all’estero, Baba. Dall’Inghilterra alla Francia, soffermandosi soprattutto in Turchia. E magari alla Fiorentina potrebbe arrivare anche la cifra giusta per definire l’affare, ma l’attaccante non si smuove di un millimetro rispetto alla posizione già evidenziata alla società all’inizio dell’estate: no a nessun tipo di trasferimento. O almeno nelle squadre che fino a oggi si sono fatte avanti.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
principe
Ospite
principe

Babacar qui non tira aria buona per te gran bidone fannullone

francesca
Ospite
francesca

Certo che non vuole andare via.Nell’immediato qui può dormire (e papparsi 1,5 miloni puliti all’anno )come a lui tanto piace e dopo potrà liberarsi a zero. Un gran f. Anche quest’anno senza terzini con quasi 100 milioni incassati.E poi non dobbiamo incazzarci?!

Momo
Tifoso
momo

Siamo al 26 Agosto,ma con chi lo cambieremmo? Poi a noi servono 2 terzini forti e un centrocampista. Anche volendo (ma Corvino di certo no) non si possono più fare grandi cambiamenti. Io imposterei solo la squadra con il 3/5/2.

Gio
Ospite
Gio

Ma lasciatelo vivere buonanima! Segna ogni 100 minuti. Che cacchio volete di più?
Tutti a dire: vendete!
E poi???
1) lo sostituirebbe con uno peggio;
2) il resto dei soldi li metterebbero nel bilancio…
Risultato? Squadra + debole e bilancio + bello. Sai che affare per noi tifosi!!!

Goliath
Ospite
Goliath

Mica fesso il ragazzo…. chi glielo fa fare ad andar via…magari a correre per 90 minuti, quando qui se ne sta bello seduto in panchina a guadagnare fior di milioni?

Rocco54
Ospite
Rocco54

è proprio così.
se critichi Babacar si scatena il partito dei pollici all’ingiù.
si vede proprio che non avete visto niente nel vostro mondo.
è come mettere un biscotto di Prato in bocca a un maiale, il maiale preferisce la ghianda.
la “ghianda viola” sta bene qui sulla sua bella panchina, pieno di soldi e di gonzi che lo applaudono.
Forza piccola, povera Fiorentina!

marco mugello
Ospite
marco mugello

non è per polemizzare, ma posso darti gentilmente del ******** decerebrato, visto che offendi in maniera tanto crassa? e’ un po come dare del maiale, che vive fra gli escrementi e ha poco gnegnero, ma è più originale…Vedi, si può essere in disaccordo, ma disprezzare senza ragione è da ebefrenici col bastoncino…tu hai offeso senza ragione chi non la pensa come te, io ho offeso che ha offeso senza ragione… hai più ragione te?…

Rocco54
Ospite
Rocco54

caro Marco, eppure tu sei più vecchio di me, quindi di calcio tu ne hai visto e parecchio.
come ti fa a garbare il Baba?
le offese vere sono un’altra cosa, infatti non me la prendo se mi dici che sono da bastoncino.
dico soltanto che voi, estimatori del Baba, siete gente che si accontenta di poco perché giocatorello è dal 2010 e giocatorello sarà.
“è inutile che tu porti il ciuco a correre a Montecatini, un sarà mai un cavallo”.
ti saluto amico viola.

Marco
Ospite
Marco

Ora basta!!!!! Premesso che ognuno è libero di esprimere la sua opinione, sappia però che qualche tifoso da tastiera fa il.male della Fiorentina……ma come si fa a contestare anche un giocatore che ha 24 anni, vuol restare, non rompe e fa quasi un goal a partita? Ma l’alternatuva chi sarebbe? Strapagare falcinelli e pavoletti?

Stefano58
Ospite
Stefano58

Mettiamo che Simeone prenda l’influenza,chi segna ?
Babacar ?ma se non vede la palla neanche con squadre come il Parma.
Poi ,capita che il pallone lo metta dentro,i numeri sono dalla sua parte,ma permettimi di avere qualche dubbio.

Gio
Ospite
Gio

I numeri sono dalla sua, lo dici anche te… allora basta davvero rompergli le scatole!!!
Bona, le alternative, al prezzo che sono disposti a spendere i DV, sono ridicole!!!

Marco
Ospite
Marco

Capita però spesso che la metta dentro…..e guarda caso è l’essenza del calcio….fare goal….questi sono fatti non opinioni….Ma poi chi sarebbero le alternative al suo posto?….Falcao…Diego Costa..Lukako….beh all’ora parliamone…ma nn credo….quindi.finché veste la maglia viola e fa goal…forza baba!!!

Valde
Tifoso
Valde

Fa piacere che il ragazzo sia affezionato a Firenze, inoltre non credo che riusciremo a sostituirlo con uno migliore, perciò meglio che rimanga.
Quello che però fa pensare è il suo scarso orgoglio professionale, sono anni che nessuno in Fiorentina ti prende seriamente in considerazione e di tu non sentì la necessità di tentare maggior fortuna dove ti cercano. Sembra debolino di carattere o forse con poca autostima, come se fosse convinto di non meritare di più spazio. Magari saranno queste le vere ragioni che ne condizionano il rendimento.

andrea (quell\'altro)
Ospite
andrea (quell\'altro)

Valde, con tutto il rispetto, pensi che si sia affezionato alla squadra o forse ai 1.2 milioni che percepisce e che nessuna squadra gli darebbe?

Raglio
Tifoso
Member

Babacar è giovane e lo era soprattutto quando gli fu fatto il contratto attuale, d’altra parte i gol li segnava e nemmeno pochi, considerato il minutaggio giocato. Sicuramente riuscì a spuntare un bell’ingaggio anche perché, se non ricordo male, passò sotto un procuratore vicino a Raiola.
E poi perché la nostra società, giustamente, voleva evitare un nuovo caso come quelli di Montolivo e Neto.

Pennellone
Ospite
Pennellone

Il suo obbiettivo è andare allo svincolo perché oggi 1,5 milioni netti d’ingaggio non glieli da nessuno. Su consiglio di Raiola sta alla Fiorentina 2 anni in vacanza strapagato e poi va a prendersi lo stesso ingaggio in un altra squadra per 4-5 anni.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Forse nella squadra della befana…

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A tutti coloro che chiedonoa gran voce la cessiine di Babacar:
1) il compito di ogni punta è segnare e lui il gol lo ha nel sangue
2) di grazia, potete indicarmi con chi vorreste sostituirlo a 4 giorni dalla fine del calciomercato con una società come la ns che ( usiamo un eufemismo) non è nota per svenarsi con acquisiti a cifre folli?

Potini
Tifoso
Potini

Ti posso dar ragione sul punto 2: sull’uno, andiamo, si sta parlando di un giovane svogliato (l’hanno detto TUTTI quelli che l’hanno allenato) con un contratto esagerato per quanto dà alla squadra, che non riesce a stoppare un pallone, cade al primo soffio di vento e si fa sostituire per un graffietto.

pippo
Ospite
pippo

non scherziamo i gol li sa fare va inserito bene nel gioco della squadra quest’anno può fare molti gol. Il cholito ha segnato tanto quando aveva accanto un’altra punta pavoletti, secondo me posso coesistere benissimo.

Goliath
Ospite
Goliath

Se Prandelli, Montella, Sousa e adesso Pioli, non lo hanno mai messo titolare un motivo ci sarà… O sono tutti scemi oppure questo è scarso per davvero.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Scusa eh. Passi su Sousa… ma ai tempi di Prandelli aveva 17 anni e davanti avevamo Gilardino, Mutu, Jovetic e Ljiajic… il primo anno con Montella c erano i 2 serbi e Toni (capocannoniere la stagione successiva a Verona).. E quest anno con Pioli… siamo alla II giornata domani.Direi che è presto per pensare che le gerarchie siano già definite

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Ma come puo’ essere piu’ continuo se gioca una partita si e due no ?
I francesi, che sono piu’ pragmatici e meno esterofili di noi, non dicono “Goal”, dicono “But”, che in francese significa scopo. Lo scopo, l’ essenza del calcio, quindi è il goal. Il Baba è uno che ,nel suo piccolo, va allo scopo, fa goal. Non va bene nemmeno questo??.

Arr
Tifoso
Livio

Anche goal vuol dire scopo.

Nando
Ospite
Nando

Criticatelo quanto vi pare lui è forte la porta la vede sempre…vedi con l’Inter è entrato e subito è stato pericoloso…secondo me con una punta intorno tipo Simeone potrebbe essere determinante

soffici
Ospite
soffici

Oltretutto non è che fa golletti, spesso fa goal pesanti e determinanti, mi ricordo 3 anni fa ci porto in semifinale di EL con un goal strepitoso all’ultimo minuto a Kiev e poi i tre punti al 94′ a Chievo e ancora ci spiano’ la strada con un goal incredibile in una vittoria 3-0 con l’Inter, anno scorso ci fece riagguantare il pareggio con la Samp e poi il bellissimo goal a Udine del momentaneo 1-1 insomma non è uno che segna solo nelle partite “balneari”. Deve migliorare sotto il profilo del gioco della squadra. Migliorare la tecnica negli stop,… Leggi altro »

Antonio82
Ospite
Antonio82

ecco il punto… deve giocare con un altro attaccante
prima punta è troppo pigro ma titolare in coppia con un altro sarebbe un giocatore da 15 goal a campionato

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Vuole restare per riscaldare la panca e non rinunciare al suo lauto ingaggio.Sempre apatico in campo tanto da essere irritante ,no gli sono per niente affezzionato perchè dimostra di non avere fame ,perchè gia’ sazio.

Biba
Ospite
Biba

Baba va tenuto…non si lamenta mai (forse si è reso conto del super ingaggio che ha…) e spesso quando entra fa gol…chi si prende al suo posto??

Nassiano
Ospite
Nassiano

Calciatore sottovalutato e a cui mai è stata data una fiducia incondizionata . Per me deve giocare sempre, con Simeone , ma dopo aver visto il cambio a Milano (sul 2-0 una punta per una punta) mi sa che è una speranza vana.

Rocco54
Ospite
Rocco54

QUESTOQUI fa quello che gli pare. ha capito che i soldi che prende qui non gli prenderà da nessuna parte, quindi non si muove. inoltre si fa forte di avere dalla sua parte una parte di tifoseria viola che lo considera da Fiorentina, senza tener conto che tutti gli allenatori che lo hanno avuto, dal 2010, anno di esordio, a oggi l’hanno considerato giustamente al massimo una riserva. Chi gestisce il mercato viola, si è visto con Kalinic, non ha la capacità di piazzarlo definitivamente da qualche parte perciò saremo costretti a vederlo ancora a ciondoloni sul rettangolo di gioco.… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Per sostituirlo con chi? Sempre e comunque con uno più scarso? Ci lamentiamo quando i giocatori vogliono andare via e quando finalmente qualcuno vuole restare non va bene? A Baba ci sono affezionato e mi piace anche come attaccante, per me deve restare.

ragioniere 56
Ospite
ragioniere 56

DEMBELE’ 20 anni nel 2015/2016 nel Rennes 26 presenze 12 goal; 2016/2017 32 presenze 6 goal.
BABACAR 24 anni nel 2014/2015 20 presenze 7 goal + 5 presenze 2 goal in Europa Legue; nel 2015/2016 18 presenze 5 goal + 5 presenze 2 goal in Europa Legue; nel 2016/2017 22 presenze 10 goal + 8 presenze 4 goal in Europa Legue.

Sulla base di quanto ospra se DEMBELE’ è stato pagato dal Barcellona 130 milioni di Euro perchè Babacar deve valere meno di 80/100 milioni di euro????????

Duccio
Ospite
Duccio

Se il mercato si facesse in questo modo probabilmente saresti l’uomo più ricco della terra! Mondo crudele…

Gino_P
Ospite
Gino_P

Vabbè la risposta è facile, basta che li guardi giocare e vedi subito perché uno è stato pagato 130 mln e l’altro ha poco mercato.

Gigi
Ospite
Gigi

La risposta è semplice
Perché Babacacar non è un giocatore di calcio e la gente non è imbecille

Gino_P
Ospite
dani
Ospite
dani

https://www.youtube.com/watch?v=HwAvlOGieYQ&ab_channel=Brofootball

Io sto con Baba, però deve giocare di più e possibilmente non come unica punta.
Tra l’altro la sua miglior stagione l’ha fatta da attaccante esterno

Simoneleroi
Tifoso
simoneleroi

Dembele è un fuoriclasse… Babacar non stoppa un pallone, è discontinuo e segna in Europa League contro squadre da serie c italiana

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

Perché non fa parte di qualche “cerchio magico” di ganzi

Giuliano
Ospite
Giuliano

Ah ahahhaha ma che le guardate le partite o ve le fate raccontare! Con babacar so gioca sempre in 10, il paragone con dembele poi è da barzelletta!!

Davide7373
Tifoso
davide7373

Vuole andar via a parametro zero, per poter ottenere un ingaggio superiore, oramai a Firenze è di abitidine svignarsela.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Non ho messo pollice verso, ma per avere un ingaggio più alto di 3 milioni lordi devi aver fatto strabene. Non aver scaldato la panca.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Meno male.

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

E chi sta meglio di lui qui?

Articolo precedenteCampagna abbonamenti Fiorentina: oggi ultimo giorno, sono circa 14mila gli abbonati
Articolo successivoFiorentina-Sampdoria, al Franchi i Della Valle saranno assenti
CONDIVIDI