Arsenal-Fiorentina 3-0, la cronaca: Nketiah (doppietta) e Willock stendono i viola

Dal nostro inviato a Charlotte Niccolò Misul

215



Rivivi la sfida tra viola e Gunners attraverso la diretta testuale di Fiorentina.it

91′ Finisce qui la sfida del Bank of America Stadium. Netta sconfitta per i viola, che hanno fallito troppe occasioni sotto porta.

90′ Ammonito Xhaka per un intervento troppo duro ai danni di Zurkowski.

88′ TERZO GOL PER L’ARSENAL! SEGNA WILLOCK! Bel pallone filtrante di Lacazette, che trova il compagno in area, bravo a battere Terracciano con il mancino. 

87′ Che occasione sprecata per Martinelli! Il brasiliano irride Beloko con un tunnel a centrocampo e parte da solo in contropiede. A tu per tu con Terracciano però manda di un soffio a lato.

86′ Doppio cambio per i viola: fuori Venuti e Sottil, dentro Koffi e Lakti.

83′ Montella ne cambia due: fuori Cristoforo e Ceccherini per Beloko e Hristov.

82′ Ammonito Maitland-Niles! Ottimo slalom di Sottil al limite dell’area, che resiste ad un paio di contatti e poi finisce a terra.

81′ Martinelli pericoloso! Il brasiliano riceve largo a destra in area dopo una ripartenza e calcia. Provvidenziale Hancko in chiusura.

78′ Sei cambi per l’Arsenal di Emery: fuori Jenkinson, Nketiah, Burton, Nelson, Monreal e Mustafi, rimpiazzati da Maitland-Niles, Ozil, Xhaka, Martinelli, Thompson e Medley.

77′ Lo speaker annuncia che sono quasi 35.000 gli spettatori presenti al Bank of America Stadium.

74′ L’arbitro chiama il ‘cool break’.

73′ Chiusura decisa di Hancko che atterra Willock. Il 28 dei Gunners si stava involando centralmente verso la porta.

71′ Cinque cambi per la Fiorentina: fuori Terzic, Saponara, Vlahovic, Benassi e Ranieri per Hancko, Eysseric, Simeone, Baez e Milenkovic.

65′ RADDOPPIO DELL’ARSENAL! Segna ancora Nketiah! Mkhitaryan va via sulla destra e crossa al centro dell’area. Lacazette è libero e invece di tirare allarga per Nketiah, che sigla la sua doppietta personale! Azione chiaramente viziata da un blocco falloso di Jenkinson su Cristoforo al limite dell’area. Accese le proteste dei giocatori viola!

63′ Ammonito Mkhitaryan per un fallo su Cristoforo.

62′ Diversi cambi per l’Arsenal. Escono Saka, Chambers e Olayinka. Al loro posto entrano Mkhitaryan, Sokratis e Willock.

60′ Partita di nuovo ferma per il ‘cool break’.

55′ Ammonizione per Terracciano! Il portiere anticipa in tuffo con i pugni Lacazette, ma è fuori dall’area e Deoliveira è costretto a estrarre il cartellino giallo.

53′ Arsenal pericolosissimo! Conclusione di Lacazette dal limite dell’area, Terracciano respinge corto e il pallone finisce sui piedi di Nelson, che da due passi manda di poco a lato.

51′ Prova a farsi rivedere in avanti l’Arsenal. Nelson si gira al limite dell’area e poi prova un tiro che finisce troppo centrale per impensierire Terracciano.

48′ Fiorentina di nuovo pericolosa a inizio ripresa. Benassi va via a Chambers e conclude con un sinistro sul quale Leno deve compiere un miracolo. La palla finisce in angolo. 

45′ Diversi cambi a inizio ripresa per entrambe le squadre. Nella Fiorentina escono Dragowski e Castrovilli per Terracciano e Zurkowski. Per l’Arsenal Kolasinac e Martinez lasciano il posto a Lacazette e Leno.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47′ Ancora Fiorentina vicinissima al pareggio! Bellissimo tocco di prima di Saponara che smarca Vlahovic sulla linea del fuorigioco. Il serbo prova a battere Martinez con un colpo da biliardo d’esterno, ma il pallone sfiora il palo esterno e finisce sul fondo.

45′ Tre minuti di recupero concessi dall’arbitro.

44′ Grande occasione per la Fiorentina! Lancio perfetto di Saponara che pesca perfettamente Sottil. Il destro dell’esterno viola da posizione decentrata viene deviato in angolo da Martinez.

43′ Ammonito Saponara! Il centrocampista viola scalcia con troppa irruenza Burton. Prima ammonizione della gara.

36′ La Fiorentina si rende pericolosa su calcio d’angolo. Colpo di testa di Ceccherini neutralizzato sulla linea da Nketiah!

31′ Partita ferma per il ‘cool break’. Le due squadre vanno a dissetarsi.

29′ Tentativo di cross basso dalla sinistra di Terzic, neutralizzato da Mustafi in scivolata.

26′ Ranieri salva i viola! Buco difensivo di Terzic, che si fa saltare da Nelson. Sfera in corridoio per Jenkinson, fermato dalla perfetta scivolata di Ranieri.

24′ Nketiah brucia in corsa Ceccherini e poi va alla conclusione da posizione defilata: il tiro è troppo debole per impensierire Dragowski.

21′ – Traversone pericoloso di Terzic sul secondo palo, ma Chambers è reattivo e anticipa Vlahovic mettendo in angolo.

18′ Ancora Arsenal pericoloso! Brutto rinvio di Cristoforo con il pallone che arriva a Olayinka: il suo destro finisce fuori.

16′ – GOL DELL’ARSENAL! Saka lancia Kolasinac sulla fascia con una sponda precisa. L’esterno bosniaco appoggia al centro, Cristoforo tocca solo il pallone rendendolo buono il pallone per Nketiah. Il giovane attaccante finta bene e batte Dragowski, mandando in vantaggio i suoi.

15′ Occasione per Ranieri! Corner di Saponara, ma il centrale non trova il giusto tempo. Colpo di testa debole che finisce tra le braccia di Martinez.

13′ Fiorentina vicinissima al gol! Ennesimo contropiede di Vlahovic, che si fa quasi tutta la metà campo avversaria e poi va alla conclusione. Martinez salva e Sottil non riesce a ribadire in porta il pallone da due passi.

11′ Si va vedere in attacco anche la Fiorentina. Vlahovic ruba un pallone a centrocampo e fa partire il contropiede. Il serbo poi scarica lateralmente per Sottil che va al cross. Al centro dell’area prova la deviazione di testa Saponara, ma il pallone finisce completamente fuori misura.

8′ Arsenal pericoloso! Saka recupera palla sulla trequarti e va alla conclusione. Deviazione di Ceccherini che per poco non beffa Dragowski.

2′ Vlahovic ruba un buon pallone e si lancia verso la porta. Prova anche la conclusione, ma viene neutralizzato da Mustafi.

1′ Partita iniziata!

INIZIO PRIMO TEMPO

00.05 – Lancio della monetina affidato alla stella della nazionale femminile USA Megan Rapinoe. Sarà l’Arsenal a cominciare.

23.45 – Squadre in campo per il riscaldamento. L’inno viola risuona al Bank of America Stadium.

L'inno di Narciso Parigi risuona al Bank of America Stadium 💜

Pubblicato da Fiorentina.it su Sabato 20 luglio 2019

23.40 – Poche sorprese nella formazione iniziale che scenderà in campo al Bank of America Stadium contro l’Arsenal. Come anticipato da Fiorentina.itVincenzo Montella punta su nove undicesimi della formazione titolare scesa in campo a Bridgeview contro il Chivas.

Le novità riguardano principalmente l’attacco, dove Vlahovic scalza Simeone nel ruolo di punta centrale. Sottil e Benassi (o Saponara) invece agiranno invece ai suoi lati. Assente Chiesa, fermo per un affaticamento al retto femorale. Squadra imbottita di giovani invece per l’Arsenal.

Queste le formazioni titolari:

ARSENAL (3-4-2-1) – Martinez; Chambers, Mustafi, Monreal; Jenkinson, Olayinka, Burton, Kolasinac; Nelson, Saka; Nketiah.

FIORENTINA (4-3-3) – Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Cristoforo, Benassi; Sottil, Vlahovic, Saponara.

215
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
steve livorno
Ospite
steve livorno

Ma Cristoforo è ancora qui? Non se lo piglia nessuno?

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

I meno valenti si sono confermati pienamente (Saponara, Ceccherini, Benassi sono da cedere e spero vivamente che la vedano così anche i dirigenti e Montella), ma tanta gente m’è garbata e parecchio. Primo fra tutti ovviamente Vlahovic, che del resto doveva diventare titolare fisso già a febbraio della scorsa stagione ma c’era da far giocare Simeone per forza, era evidente; ma bene bene anche Ranieri, e poi Terzic, che penso proprio sia stato un acquisto azzeccato. Castrovilli benino, mentre sono da rivedere Cristoforo, Venuti e Sottil.

Nick
Ospite
Nick

L’arsenal ha iniziato a dilagare quando sono entrati in campo 3-4 titolari pesanti (lacazette, mkhitarian, leno e sokratis), fino ad allora non meritava affatto il vantaggio. Hanno fatto gol sull’unico tiro del primo tempo, mentre i ragazzi li hanno bombardati (15 tiri in 45′), ma vuoi la sfortuna, vuoi i portieri dei gunners in forma, non è entrata. Poi se mettiamo che il gol del 2-0 era da annullare per ostruzione, questa sconfitta è un risultato bugiardo.

tagikistano
Ospite
tagikistano

è vero, sono stati proprio ingiusti a mandare dentro qualche titolare.

andrea
Ospite
andrea

Abbiamo capito tutti, speriamo anche Montella, che gli unici giovani pronti sono Ranieri, Vlahovic e Sottil.
Il centrocampo è totalmente da rifondare.

Viola vero
Ospite
Viola vero

Ma lo volete capire che questo ha trovto le macerie che si ritrova 60 giocatori da cambiare ??? Gli vogliamo dare tempo ?
Se un vi sta bene andate a vedere i gobbi almeno vi divertite e non ci rompete più le palle

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

60 giocatori da cambiare? Anche te ti sei bevuto la novellina! Ma non ti rendi conto che il problema non è il tempo,sveglia!

Ayala
Member
Ayala

Cosa dovrebbero dire quei dell’inter che hanno perso e sono stati ridicolizzati da una squadra piena di ragazzini. Inter che parte per vincere il campionato.

Frankie
Ospite
Frankie

Tutti questi commenti disfattisti mi fanno schifo. Da una parte son cosi’ contento che non ci sian piu le sorelle che mi starebbe bene anche un campionato mediocre. Dall’altra son sicuro si fara’ un buon mercato. Voi qui sotto non esultate in futuro . Non siete tifosi viola

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Da ciò che scrivi si capisce il tuo quoziente intellettivo, il tuo disprezzo verso la vecchia proprietà non era dovuta per gli ultimi campionati non alla altezza, invece era dovuta alla antipatia nei confronti dei DV. Quindi della viola ti interessa poco vero? Viola semper.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Della Valle a vita! I quarti posti che ha fatto con loro,il girone di Champions vinto alla grande ecc ecc,con l americano te li scordi! Avete cominciato a infamarli 4 anni fa quando non c era motivo, è chiaro che si sdegnassero,Lenzuolai falliti!

Frankie
Ospite
Frankie

te sei uno. non esultare piu’ vai a merdette d’ete in pellegrinaggio. da coloro che hanno lasciato una societa’ in macerie

Pippo
Ospite
Pippo

Boh, ha toccato più palloni il raccattapalle vicino la panchina che Benassi!sto coso è un mostro nell’evitare di giocare i palloni, uno spettatore in campo!prendi lui, biraghi, Saponara, Cristoforo, simeone e eysseric e li offri in blocco al Sassuolo per missiroli che almeno in campo ci sa stare, o berardi!poi, ovvio, il Sassuolo mica li può far giocare tutti se no retrocedere già nel girone d’andata!ma il nazionale biraghi un campionato ptima che lo sgamano pure loro lo può reggere, benassi raccattapalle per addormentare le partite pure, simrone due tre reti può farle pure li e con eysseric………con eysseric ci… Leggi altro »

gian
Ospite
gian

cosa caxxo c’entra biraghi?

Cavallone
Ospite
Cavallone

Rocco Tuttocuore ha incassato la quota torneo e le dur6 Fiorentine hanno preso sei uova….entusiasmo alle stelle!

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

E io che speravo di passare un estate a leggere con entusiasmo i colpi di mercato di Prade , a fantasticare sulle probabili formazioni , a sognare un posto in Champions . Invece mi ritrovo ad un mese dall inizio del campionato a vedere Saponara , Cristoforo , venuti , Simeone .. sono sempre più convinto , che dopo Cuadrado e Salah , Rocco Commisso è stato l ultimo regalo dei Della Valle per Firenze

Argentinos
Tifoso
argentinos

C’e’ il pulman per i trasferimenti a casette. Parte davanti al Sachall. Vedrai che lo riconosci, c’e’ la fila per prenderlo e quelli che salgono camminano tutti a 4 zampe, appecoronati. Vai Corri! altrimenti lo perdi.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ti ho già scritto delle flotte aeree e navali in partenza per l’ America, se ancora qui, i posti sono in esaurimento rischi di perderti i tuoi Cosmos. Viola semper.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Cambia sport e sogna che tu trovi un lavoro

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Immagino le risate dei Della Valle i lenzuolai sono serviti.
Speriamo in una squadra che possa retrocedere almeno con una certa dignità.
” I soldi non sono un problema” ipse dizit…
Ora bisogna tirarli fuori.
Avete cacciato a calci in culo si Della Valle.
Ecco i risultati.
FFANCULO

Potini
Tifoso
potini

Se i risultati si vedono da come scrivi ipse dixit, magari sarà il caso che ci vada tu.

Raska.
Member
Raska.

Il tuttologo de noantri ha pontificato anche oggi.
Sulla tastiera QWERTY la Z e la X sono consecutive, si tratta chiaramente di un refuso causato dalla velocità di scrittura.
C’è solo una cosa più ridicola delle checche ciucciacommisso: i correttori di bozze sui social.

Potini
Tifoso
potini

Che fai Raska, difendi immediatamente la bischerata che avevi scritto con un altro nick?

Raska.
Member
Raska.

Sei talmente ridicolo che in confronto a te Renzi pare uno statista. Chiedi alla Redazione se il mio ID è uguale a quello di qualsiasi altro nick, tuttologo de noantri.

Potini
Tifoso
potini

Ridicolo è chi viene su Fiorentina.it a scrivere solo commenti negativi sulla propria squadra perché, povero piccino, gli hanno mandato via i suoi adorati padroncini. Tifare viola tu non sai neanche cosa voglia dire, solo sparare contro. Se lo fai perché sei un trollettino da un soldo bucato, gobbo o semplicemente insoddisfatto della vita, questo lo sai solo tu, né mi interessa saperlo.

Potini
Tifoso
potini

Ma poi che scusa banale: se vuoi fare il saputello, rileggiti prima di pubblicare fenomeno.

Raska.
Member
Raska.

Nipotini, tuttologo da strapazzo, a quest’ora dovresti essere al banco frigo del Carrefour. Il troppo caldo ti rovina.
Sono 10 anni che scrivo su questo sito e sempre coi medesimi nick e ID (ammesso tu sappia cosa sia, fava). Tifo Fiorentina da una vita e in un paesino colmo di gobbi, ho visto al Franchi centinaia di match e sono da sempre orgoglioso della mia fede viola.
Levati da’ tre passi, analfabeta ciucciacommisso.

Potini
Tifoso
potini

Ciucciacommisso mi ha dato tutte le risposte che volevo. Più terra terra di così non si può.

Raska.
Member
Raska.

Disse colui che definisce troll chiunque non la pensi allo stesso modo…
Chetati, brodo, ché più allunghi e più si palesa la tua risma.

Potini
Tifoso
potini

Raska, ti lascerò l’ultima parola come si usa a Firenze, voglio solo farti notare che nonostante i tuoi modi nel mondo virtuale siano oltremodo rudi, se mi avessi di fronte saresti ossequioso e riverente: credimi. Un caro saluto.

Raska.
Member
Raska.

E con questa ultima sparata il tuo quadro clinico è completo, Ercolino sempre in piedi de noantri: mitomania acuta.
Poveretti coloro che son costretti a starti intorno.

antiDV
Ospite
antiDV

Occhio che per pareggiare i risultati dei tuoi padroni deve fare almeno altre 16 campagne acquisti a costo zero….la vedo dura

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ora.. Io non sono mai stato dellavalliano ma le campagne 2009 e 2013 proprio a costo zero non mi sono parse..

Lucifero
Ospite
Lucifero

Gobbo!

Argentinos
Tifoso
argentinos

guarda che a casette ti prendono, vai pure tranquillo, nessuno ti trattiene qui

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Perche non te ne vai tu in America, non ti trattiene nessuno anche a te! Viola semper.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Povero Socrates, analfabeta funzionale!
Hai un Q.I. talmente basso che per trovarlo occorre una spedizione geologica!

Sogno balotelli
Ospite
Sogno balotelli

Dopo 18 anni di promesse non mantenute i DV possono essere giudicati
My President dopo 2 mesi non può essere giudicato da nessuno.
Le sue idee non sono male e soprattutto non puzzano di speculazione e di ipocrisia come i progetti dei marchigiani…..
Per ora fiducia illimitata in Rocco e in Giancarlo!

fagiano
Ospite
fagiano

Se non si spende se ne prende 3 x volta. okkkkeiiiii????????

Oeo
Ospite
Oeo

Grande!!!

Giovane Bischero
Ospite
Giovane Bischero

Molto bene Ranieri, forte in marcatura a uomo, bel picchiatore e molto grintoso. In una difesa a 3 con Pezzella e Milenkovic potrebbe crescere moltissimo.
Sottil deve assolutamente restare, può partire come rincalzo e diventare titolare con il tempo, stessa cosa per Castrovilli. Su Benassi bisogna ancora lavorare, si butta in area molto bene ma nella costruzione è inesistente, però oggi faceva il terzo alto a sinistra quindi è ingiudicabile. Queste partite servono anche a prendere coscienza della situazione, quindi ogni tanto una batosta fa bene. Detto questo gli acquisti arriveranno, bisogna portare pazienza tutto qui.

violè2804
Ospite
violè2804

L’unica cosa che non mi spiego, è che dopo il vergognoso e terrificante fine campionato dell’anno scorso, non si siamo preoccupati di inserire immediatamente almeno 3/4 giocatori solidi da serie A vera, Sarebbe stato giusto e logico secondo me. A piazzare i 100 calciatori che ci ha lasciato il panza pian pianino si fa o si faceva a tempo. Bisogna anche considerare che se tu arrivi a pelo a fine Calciomercato con l’acquisto di 6/7 giocatori, affiatamento e automatismi non saranno proprio il massimo…quindi le prime partite? probabilmente ancora esperimenti?.Mah, non è di sicuro il mio mestiere, ma da tifoso… Leggi altro »

sam
Ospite
sam

Come spiegato prima vogliono valutare bene.cio.che hanno, in particolare i giovani.
Ormai ci siamo.

KEEP CALM & fiducia

forza Viola
Ospite
forza Viola

ma chi vuoi valuta sam ? i nostri giovani Montella li conosce già da 4 mesi , chi vuoi valutare Saponara? CRistoforo ? mettetevi bene in testa che i vari Castrovilli , Ranieri Sottil Vlaovich , non sono ancora da serie A

zot
Ospite
zot

Effetto commisso ..3 alla volta

Fabio
Ospite
Fabio

Via i DV! Ah… non ci son piu? Via lo sresso!

Lucaroma
Member
Lucaroma

Di questi non ne farei giocare uno
Non sono da serie A punto!
21 luglio squadra totalmente da rifare..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questo si sapeva, ma se pensi di affrontate l’Arsenal il 21 luglio e vincere (???) con i bidoni di corvino, voluti da Gnigni perché avevano ingaggi bassi, lascia il calcio è datti alle bocce!
Pazienza, altrimenti c’è i gobbi( ma tu già li tifi, da buon dipendente Tods!)

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Ma come vi fa a piacere terzic?? Mha… ha un piede decente solo sui calci da fermo… fase difensiva nulla, quando scende palla al piede poi i cross li sbaglia sempre. Secondo me questo in serie a lo asfaltano per benino…. mi ricorda la storia di brillante… gli era bastato un gol nella tournée peruviana per essere marchiato come novello nainggolan dai soliti “fenomeni” da tastiera e poi abbiamo visto la fine che ha fatto… menomale che il mercato non lo fate voi altrimenti sai le risate…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Imparate da me che sono esperto e non ne sbaglio una:
Dragowski bravino ma lafont è meglio.
Ranieri diventerà da nazionale.
Hancko e terzic fra tre anni giocheranno in serie b.
Ceccherini mediocre, venuti idem con patate.
Saponara farà la fine di ciccio lodi e d’agostino.
Cristoforo farebbe meglio a tornare in sudamerica.
Vlahovic speriamo di godercelo 2/3 anni… di più sarà dura, Sottil, erede di chiesa e Berna. Castrovilli bravo ma secondo me ha poca personalità, un po’ discontinuo e fisicamente poco resistente.

Andrea
Ospite
Andrea

Dacci i numeri del lotto, viola 93 che tu azzecchi tutto

contailpelo
Ospite
contailpelo

mi accodo (di fianco non si preoccupi!) umilmente al suo sapere…… e prevedere questa tragica gita americana almeno a qualche cosa è servita

AndreFir
Ospite
AndreFir

Concordo sui portieri, ma Lafont se ne voleva andare.
Hancko non è male può stare in serie a, poi bisogna vedere quanto cresce.
Castrovilli invece è bono parecchio, la personalità cresce giocando, fisicamente si può rinforzare.

okkeyman
Ospite
okkeyman

grandissima partita, con prove notevoli di vlahovic e ranieri..ma anche terzic, ceccherini, castrovilli, hancko..insomma lo spirito è cambiato, si vede, e giocare con queste squadre che vanno a duecento è molto più allenante, probante (e più difficile, a parte la var) che giocare con 14/15 squadre dell’ormai defunto campionato di serie a..mancano 4 o 5 cinque giocatori boni, chiesa milenkovic e pezzella..e non fatemi rivedere più eisseryc..

Alessio
Ospite
Alessio

abbiamo giocato molto bene e abbiamo tenuto botta, primo tempo ottimo con squadra corta in 20 metri, come occasioni ne abbiamo avute uguali o forse una – due più noi, e abbiamo un centravanti strepitoso come Vlahovic,e Ranieri che personalità, Vlahovic e ranieri mi garbano un monte e Terzic se la è cavata bene, Sottil lo stesso anche Castrovilli, Purtroppo Benassi esterno non si può vedere non è roba sua, Cristoforo e Saponara non sono adatti e lenti da morire, il primo tempo fino al 60° eravamo in partita nonostante giocassimo in 7/8. poi dopo Simeone si convinca che non… Leggi altro »

Rob
Ospite
Rob

Non capisco perché tanto interesse a partecipare alla ICC sapendo di non avere una squadra….

raf
Ospite
raf

Soldi!!

Alessio
Ospite
Alessio

per farsi conoscere e soprattutto per portare la Fiorentina a New York, e far parlare di Fiorentina di modo che cresca sempre di più sono vetrine importanti non a caso le partite sono trasmesse in tutto il mondo e vi partecipano le squadre migliori d’Europa, America e Asia…..ma son cose che già avevano detto sia Rocco che Joe

Beros
Ospite
Beros

quindi……… ora che ci hanno conosciuto……?

Steve54
Ospite
Steve54

Diceva qualcuno; non è importante che si parli bene o male, l’importante è che si parli

Mario
Ospite
Mario

Bagno di umiltà per dirigenti e giocatori.

Japa
Tifoso
japa

E’ chiaro a tutti che si tratta di un torneo che vale poco, e’ chiaro a tutti che la Viola e’ farcita di giovani e di esuberi, pero’ si deve tenere conto anche del fatto che questi tornei servono a dare credibilità, se tutte le volte che ci partecipiamo facciamo figure cacine, alla fine il nome ( brand ) Fiorentina, verra associato ad una squadruncola di sfigati, scusate lo sfogo ma a me vedere la Viola essere presa a pallonate, che si tratti di campionato o che si tratti di ICC, mi girano i coglioni! comunque, detto questo, c’e una… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi basta…..fate qualcosa contro le mode nel calcio basta zappacosta baselli benassi

jesse
Ospite
jesse

Lasciando il fatto che la rosa è da completare con almeno 4-.5 acquisti e che la preparazione si sta facendo sentire, oltre al fatto che è solo una stupida amichevole che vale zero. La squadra ha almeno 2 certezze, ranieri e vlahovic, oltre a sottil che se usato bene può fare la differenza, castovilli scarico oggi, ottimo invece nella prima uscita, zurkowshi deludente stasera, tezic può fare meglio, ma non male il ragazzo, saponara e cristoforo sono 2 panchinari fissi, venuti,baez,da mandare via, benassi se continua cosi può fare solo panchina, ma alcuni sprazzi di gioco li ho visto, quindi… Leggi altro »

sam
Ospite
sam

C’è tanto da fare, manca tanta qualità ed esperienza.

Sara dura rifare un centrocampo all’altezza di Pizarro, Aquilani, b.Valerio.. Ma è quello che ci manca.

A centrocampo si deve ripartire proprio da zero, e li voglono giocatori veri.

In Difesa con un l’isola ed un centale di esperienza siamo sufficienti.

In Attacco Vlahovic per me è titolare. Non ha nulla da invidiare ad attaccanti di fascia media già affermati. Con un attaccante di esperienza a fargli da chioccia ed una ala buona siamo buoni ddavanti.

POSITIVI: Vlahovic, Ranieri, a tratti Saponara.

NEGATIVI: Cristoforo, Venuti, Castrovilli

Gabriele
Ospite
Gabriele

La differenza tra i giovani nostri e quelli loro è imbarazzante. Questi di fatto giocavano con una primavera. Che non si facciano troppe illusioni ed inizino a far mercato, tanto i giocatori che sevono a noi tra un mese costano di più, non di meno.

ivo
Ospite
ivo

E’ inutile che vi agitate. Pradè ha detto che gli acquisti partono dal 10 agosto. Quindi fino a quella data potete anche mettervi l’animo in pace e pensare solo a godervi i buoni giovani che abbiamo

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

I “buoni giovani” li ha l’Arsenal.
Noi eccetto uno o due abbiamo “giovani”. Non “buoni giovani”.

sam
Ospite
sam

Per questo bisogna valutarli e decidere come gestirli al meglio.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma a R9cco non fa credito la banca ? Aspetta che gli vadano in c/c gli incassi di Vefetout e Chiesa ? La serie A parte il 26 gli eventuali acquisti sarranno integrati nella squadra a Natale quando la classifica sarà gia compromessa.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Berto, sempre se gli acquisti ci saranno! Viola semper.

Massimo
Ospite
Massimo

Forse capiranno che bisogna spendere soldi per 4/5 giocatori? Ma i lenzolai tutti contenti e zitti ora?

Argentinos
Tifoso
argentinos

massimo, c’e’ il pulman per i trasferimenti a casette. Parte davanti al Sachall. Vedrai che lo riconosci, c’e’ la fila per prenderlo e quelli che salgono camminano tutti a 4 zampe, appecoronati. Vai Corri! altrimenti lo perdi.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ci sono venti navi e trenta aerei in partenza per andare a vedere i Cosmos, affrettati perche i posti sono in esaurimento. Viola semper.

Raska.
Member
Raska.

Tipica risposta da checca ciucciacommisso.

Batigol
Ospite
Batigol

Ovvia, ora che s’è visto giocare i ragazzini e una serie di giocatori improbabili l’è arrivata l’ora di comprare i 7-8 titolari che mancano a questa squadra. Come titolari ad ora abbiamo il portiere, Chiesa (se rimane), Milenkovic, e forse Pezzella (ma assai scarso con i piedi), e forse Terzic (se continua così, ma molto giovane)…per la panca Vlahovic (forte ma molto acerbo), Ranieri, Zurkowski (molto acerbo), Ceccherini, Cristoforo, Hancko. Da mandare a giocare: Sottil, Castrovilli, Montiel… Mandare via a tutti i costi: Saponara, Benassi, Eysseric, Simeone, Baez, Biraghi Prendere almeno 3 centrocampisti, terzino destro, attaccante, ala sinistra, centrale di… Leggi altro »

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Sottil e castrovilli secondo me è meglio tenerli nella rosa ci possono stare

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Partita adatta a definire la valutazione di 3/4 dei nostri giocatori che hanno confermato la scarsa propensione al goal ed alla difesa. Ancora notevoli le assenze da parte nostra, queste ultime determinano una squadra ancora acerba e confermano cose risapute. Accenni di buon gioco e risultato scontato che conferma il trend negativo del buon Montella.

Raska.
Member
Raska.

No no, è tutto ok e chi osa cominciare ad avere qualche dubbio sull’americano è un troll gobbo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu hai dato 17 anni di tempo a 2 scarpai, anzi hai sempre detto che bisognava aspettare a giudicare, adesso sei impaziente??
Vuol dire che a te interessa solo delle tomaie di DDV, sei solo un maledetto strisciato vedovalle, ecco chi sei!

Raska.
Member
Raska.

Checca ciucciacommisso, puoi ripetere le stesse fesserie mille volte e mille volte io ti risponderò.
Finché i Della Valle hanno fatto calcio seriamente li ho sostenuti come tutti, quando hanno cominciato a prenderci in giro (da Benalouane in poi) ho cominciato a infamarli come quasi tutti.
Finora l’americano ha fatto proclami roboanti, ora voglio i fatti e finché non li vedo non gli credo.
Cosa non ti è ancora chiaro di questo concetto, analfabeta?
FORZA VIOLA!

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

La cosa più chiara è che sei un mentecatto.

Andy
Ospite
Andy

Ceccherini migliore in campo anche a sto’ giro

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

Fiducioso per il mercato la pazienza esiste ma giocare in serie a con questa squadra la vedo dura

violè2804
Ospite
violè2804

Ancora Cristoforo titolare e Benassi addirittura ala sinistra. Non si può proprio. La cosa positiva sono Vlahovic Sottil, Ranieri(per me già un titolare), anche Castrovilli, insomma i giovani sicuramente me li terrei stretti. Però gli altri li abbiamo già visti l’anno scorso no? Non è sufficiente? credo che non c’è molto da valutare. I giovani in prospettiva ci sono ora mancano i titolari e quindi ora sta alla disponibilità di Rocco ad investire perché okkey, sei simpatico ma alla fine le belle parole bisogna renderle realtà, giusto? Ovviamente oggi anche se si giocava per tre giorni di seguito contro l’Arsenal… Leggi altro »

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Commisso incomincia a spendere, Okkkey?

tifoso
Ospite
tifoso

mi diverte un sacco leggere giudizi così decisi su Vlahovic ,
Castrovilli e compagnia bella…solo dopo una partita…secondo
me seguite il calcio da ieri l’altro…altrimenti non spiega a…questi vanno mandati a giocare , tutti o quasi , sennò
marciranno in panchina , perchè la serie A è cmq 10 volte
più difficile di una partita di metà luglio…

luigi
Ospite
luigi

piglianne 6 in 2 partite nello stesso giorno mica è da tutti

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Wow battutona

Gravio
Tifoso
gravio

3 pere e a casa,,,okkkkkei?

Gravio
Tifoso
gravio

adesso guardiamo il real madrid va

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

No……ma dai… tutto ok,eyyy? Abbiamo squadra fortissimi……MEDIOCRITÀ

Tayler durden
Ospite
Tayler durden

Tanti qui sotto hanno sbagliato data e orario .
La Juve gioca domani alle 13.30
Ronaldo, de light , dybala, pjanic etc . li fate sogni tranquilli e campionato vinto sicuro.

Cambiate squadra grazie

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Figure così ridicole non si possono andare a fare.
Tocca anche leggere qui della gente che non ha mai visto un pallone dire che siamo stati quasi pari all’Arsenal…roba da pazzi.
Qui c’è davvero pochissima qualità, pochissima roba da salvare. Questi sono tutti esuberi, come giustamente detto da Pradè.
Non puoi andare a fare lo sparring partner messo lì a farsi ridicolizzare da un avversario che gioca passeggiando e tira solo dopo essersi smarcato di tutti perché sennò è troppo facile.
È umiliante e svilisce ancora di più una squadra/società che come immagine da un decennio è in caduta libera.

Japa
Tifoso
japa

concordo in pieno!

Alan
Ospite
Alan

Ma rilassati!!!

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma io sono rilassati asilo. Semplicemente constatò che siamo andati a fare lo sparring partner dell’arsenal che ci ha asfaltato camminando. E figure così sono nocive. Poi va beh, so che dopo 20 anni di DV ci godete a perdere, sennò non si spiega perché li difendevate…ma vi assicuro che c’è chi le goleade preferirebbe non vederle. Specie se nel mercato che a vostro dire serve per crescere, cioè quello americano.

Elcamion
Ospite
Elcamion

Te l’ho giá detto,quando prendi le madicine devi andare a letto perche poi dici stupidaggini

Sauro
Ospite
Sauro

Vai ora fai una bella cosa rifirmati EX TIFOSO e poi sparisci dalle palle per sempre te e le tue analisi di sto ……

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Sono un tifoso, mica un masochista. Sai che ne se sa un leccavalle della differenza.

Francesco
Ospite
Francesco

Ma fai festa

Paolo
Ospite
Paolo

Hai ragione. Contento della partenza dei fratellini ma Rocco basta parlare bisogna comprare giocatori degni della serie A.
Non voglio Pogba o Ronaldo ma nemmeno Cristoforo, Simeone Benassi, Eysseric, Saponara
Ps. ultimo scudetto viola siamo andati sulla luna. il prossimo andremo su marte?

Francesco
Ospite
Francesco

Certo non capire una sega non akuta. Dovresti fare un’analisi su quei ragazzi che possono giocarsela e invece che fai? Getti ….. su tutto ridi di Terzic etc etc. O BRAVO INTENDITORE DI CIPOLLE

AndreFir
Ospite
AndreFir

Ma che partita hai visto? A parte che l’Arsenal è una delle 10 squadre più forti del mondo e quindi normale perdere.
Ma poi ce la siamo giocata alla pari senza titolari con le riserve dell’Arsenal, ma che volete stare a giudicare? Rigiochiamola con Pezzella e Chiesa e vediamo quanto finisce. Nel primo tempo se finivamo in vantaggio non avevamo rubato nulla.
Ma state un po’ tranquilli e rilassatevi, godetevi il calcio d’estate con leggerezza, guardate sti giovani che sono bravi, forse si son trovati 3/4 elementi boni da tenere in rosa anno prossimo e siate felici.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Finalmente un po di intelligenza calcistica. Quoto al 100%

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E qualcuno ancora dice che corvino era tanto bravo……. sicuro …. a comprare bidoni era bravissimo!!!
I danni fatti da quell’individuo sono enormi, infatti nessuno se lo è preso!
Secondo i vedovalle era il più bravo al mondo!!!
Poveri scemi!

Barcellona viola
Ospite
Barcellona viola

Considera che i nuovi non hanno comprato NESSUNO e c’è gente che dopo aver appeso lenzuola per un anno intero adesso dice che bisogna aspettare, che non possiamo farci prendere per il collo (la lana pagata per seta) etc… Tanti soldi, tante promesse e 0 acquisti ad oggi. Ps. La squadra è penosa, peggiore di quella dello scorso anno.

Barcellona viola
Ospite
Barcellona viola

Ancora a pensare a Corvino e Della Valle… Ci vinceremo lo scudetto pensando a loro…

Articolo precedenteAntognoni: “Vogliamo capire valore dei nostri giocatori per avere le idee chiare a Firenze”
Articolo successivoPezzella guarda la Fiorentina in tv: “Forza ragazzi” (Foto)
CONDIVIDI