Articolo del tifoso: Adesso basta

194



Tommaso dice la sua sulla protesta portata avanti in questi giorni dai gruppi dell’Unonoveduesei e dall’ATF

Vi scrivo per far sapere in modo chiaro, e deciso, che c’è chi si dissocia completamente da modi,  ragioni e tempistiche di questa “protesta” dell’1926 e dell’ATF, e che si sente offeso dall’arroganza con cui questi ultimi si arrogano il diritto di firmarsi Firenze. E credo che sia abbondantemente la maggioranza della nostra città.

Da mesi, ormai, i gruppi di Fiesole si impongono come mente unica della città, ignorando e calpestando sia la Fiorentina stessa, con questo loro modo di fare, che la città.

Ci sono numerosi motivi per cui, un “Della Valle Vattene”, non ha senso.

Prima di tutto, ci vuole un compratore. Che dopo un anno di “messa in vendita”, non si è visto. E di certo, i membri della Fiesole non hanno proposto alcunché.

Seconda di poi, ci si dovrebbe auspicare di andare a migliorare. Cosa tutt’altro che garantita, come Roma, Milan ed Inter dimostrano con le loro rispettive proprietà.

Terza di poi, si assume che contestare a ripetizione la proprietà, dire che i giocatori non sono da Fiorentina, non abbia alcuna conseguenza sulla squadra. Come si può essere tanto ingenui? O dovrei forse dire malevoli? La Fiorentina è tutta una cosa sola. Squadra, dirigenza e proprietà. Toccare una parte, influisce sempre sulle altre. E quindi, contestare con ferocia, influisce con ferocia sulla squadra, per conseguenza diretta. O si pensa che i giocatori non si sentano mortificati, a sostenere che non siano all’altezza della nostra squadra?

Analizziamo l’ultimo comunicato dell’ATF. Prima, si accusa i proprietari di assenza. Poi, si annuncia di essere assenti per 45 minuti, i primi del cambio dell’allenatore, quando forse ci sarebbe ancora più bisogno di vicinanza alla squadra. Si accusa poi di non aver vinto nulla in 18 anni (come se noi, prima si fosse vinto due coppe all’anno, e non due coppe in 12 anni), e quindi si va a danneggiare direttamente la squadra con la protesta annunciata, quando siamo a pochi giorni da una semifinale che potrebbe portare a giocarsi di nuovo una di queste coppe. Si accusa di poca vicinanza la presidenza, che da un anno a questa parte ogni domenica (o quasi) viene allo stadio. Si vorrebbe un presidente in balaustra, come Cecchi Gori, che ha solamente rischiato di farci sparire dal calcio giocato.

Invito tutti ad indicarmi, oggi, quali società di livello alto hanno un presidente sempre presente, vicino, emotivo, che “sale sulla balaustra”, etc.

Qua abbiamo a che fare con una tifoseria che ormai ha poco a che fare col calcio, e molto con la politica. Una tifoseria che in finale di Coppa Italia, fece accordi con un camorrista, minacciando di picchiare chi cantava durante la partita. Una tifoseria che si fa sentire solo quando deve contestare, per rimanere in un mormorio di poco conto per il resto della partita.

No, non sono soddisfatto del rendimento della squadra degli ultimi tre anni. Come si potrebbe?

Ma non per questo voglio distruggere tutto per nessun motivo valido. Io voglio che l’attuale presidenza torni con entusiasmo ad investire sulla nostra squadra, e che non commetta errori grossolani che possano portarci a stagioni modeste (come lo è stato scegliere Pioli per la panchina).

Specialmente adesso che siamo ad un passo dal sapere il proseguimento dei lavori dello stadio e dei centri sportivi, osteggiati estensivamente dalla politica fiorentina e dalla piccola borghesia. Ma per noi che andiamo in uno stadio che ha 80 anni, vorrebbe dire tantissimo. Così come per il nostro settore giovanile.

E pertanto, una tifoseria intelligente, posta davanti ai punti precedenti, lavorerebbe con la società in questa direzione, per portarli di nuovo a voler compiere qualche sacrificio per la Fiorentina, perché i soldi veri li mettono loro, non noi. E chiunque continua a dire che “tanto in autofinanziamento siamo tutti capaci”, al massimo può aver fatto l’operaio, con tutto il rispetto. Perché condurre un’azienda e centrare il pareggio di bilancio, oggigiorno, riesce davvero a pochi.

E chiedo anche alla stampa di impegnarsi in tal senso. Non di fare continuamente articoli da clickbait, o atti solo a fomentare gli animi. Ma articoli lucidi, di analisi profonda, che facciano capire come sta la situazione. Non le solite falsità dei “clienti”, dei “soldi intascati”, e quant’altro in questi anni devo continuare a sentire dire da gente troppo credulona.

Invito tutti a venire allo stadio, e per una volta, cantare, sostituendosi alla “Curva Fiesole”, per far capire loro che se non vogliono venire, non c’è neanche bisogno che presenzino

Forza Viola.

di Tommaso Piani

194
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
anģelo chionna
Ospite
anģelo chionna

Perfettamente d’accordo e condivisibile in toto.
Forza Viola SEMPRE

Max
Ospite
Max

Caro Tommaso, non sono d’accordo con te….questa proprietà è proprio assente e non organizzata, in società quale personaggio è nel mondo del calcio? Antognoni ha solo l’incarico di presentare giocatori già presi, cognini conosce il calcio? Solo Corvino è da una vita nel mondo del calcio ma purtroppo nell’ultimo periodo non ha indovinato quasi niente. Ultima cosa, è normale fare comunicati stampa invece di discutere i problemi in sede? Anche qui la comunicazione va rivista…….non è un caso che tutti gli allenatori passati abbiamo avuto giustamente da ridire sul modo in cui la società li silura ………comunque sempre forza viola… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

OVO TITULI, ATTRO CHE CODESTI DISCORSI A BISCHERO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

‘mprala te, non ci sono acquirenti
la nostra dimensione è questa
vi meritate preziosi
‘pettiamo
colpa di pioli
a gubbio un ci si vòle tornare

ni’cervello ormai avete il vuoto pneumatico… mamma mia che tristezza che fate

Domenico
Ospite
Domenico

TOMMASO DAI VIA SUBITO PANTALEO COGNIGNI CHE OGNI ANNO APRONO BUCHI DI BILANCIO IMPROBABILI

Rocco54
Ospite
Rocco54

Inviterei la Redazione a cambiare titolo e chiamarlo “articolo DI UN tifoso”, sennò vu fate come quelli che hanno messo “Firenze” nei lenzuoli. Questa la MIA idea, di UN tifoso che non pretende di avere in tasca la verità. Io sono CONTRO il tifo organizzato. Non voglio gente che “diriga” il mio modo di sentire la Fiorentina. Quando vince sto bene, quando perde divento intrattabile. Dire “Della Valle vattene” ha senso e non ha senso, tanto non è con la protesta sterile che può fare le valigie. ANDREA DV (io mi concentro solo su di lui) probabilmente non ha mai… Leggi altro »

ALIDO
Ospite
ALIDO

a fatto bene questi signori che contestano la proprietà si dovrebbero ricordare dove era finita la fiorentina quando falli .chi la riportata in alto .chi ha riportato tutti i trofei a firenze .non certo la curva fiesole.qindi per dire della valle vattene. MA GENTE CON I SOLDI DOVE E.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Caro Tommaso, io credo che tu faccia un pò di confusione. Se la critica è civile e costruttiva non si può impedire a nessuno di farla. Abbiamo a che fare con una proprietà assente, completamente, che è vero che qualche volta viene a vedere con Andrea la partita, ma che ha completamente sbagliato nella scelta dei suoi rappresentanti. Vogliamo parlare di Cognigni? Vogliamo parlare di Corvino? Secondo me hanno fatto più danni della grandine. Vedi si può fare anche l’autofinanziamento e non penso che sia giusto che i Della Valle caccino i loro soldi per far divertire noi fiorentini, ci… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Lucaroma

Condivido tutto

WALID
Ospite
WALID

Bravo Tommaso

Gabriella
Ospite
Gabriella

Sono completamente in sintonia con questa lettera. A contestare come fanno in Fiesole si distrugge quello che c’è di buono nella Fiorentina. Forza Viola!!!!!

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

a chi accusa i DV (che anche a me stanno sul gozzo beninteso) di chieder troppo per la societa’ dovrebbe far bene i conti. Se chiedono oggi come oggi 200-250 milioni con il parco giocatori che hanno credo sarebbe un ottimo prezzo per chi compra visto che solo Chiesa+Veretout potrebbero valere meta’ di quella cifra. Se a 200-250M non trovano acquirenti allora significa che in giro non ci c’e’ un hane interessato all’acquisto e quindi se anche come auspichiamo in tanti se ne andassero che fine farebbe la viola? Un vorrei che tra qualche anno ci troviamo a rimpiangerli come… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Meno male che ci sei tu che sai come si valuta una società.
Grazie delle tue perle di saggezza economica
Adesso vediamo la luce

Antimonio
Ospite
Antimonio

durante le vacanze di natale sono stato in inghilterra e ho approfittato per assistere ad una partita di championship del nottingham forest. Società dal glorioso passato (campionato e due coppe dei campioni negli anni settanta) che si avvia a concludere,senza infamia e senza lode, il ventesimo campionato di fila in serie b. Atmosfera fantastica, nessun coro contro la proprietà solo incoraggiamenti alla squadra (modesta); che si stia parlando di un altro sport?

Andrea64
Ospite
Andrea64

Ciao, vedi penso sia una questione di chiarezza, capisco che i DV non possano dire a noi interessa vivacchiare in serie A, ma neppure dovrebbero fare proclami di programmazione per vincere, senza mai mantenerli. Anche perchè essendo dei manager capaci con le loro aziende, sarei curioso di sapere come reagirebbero se un loro direttore d’azienda, promettesse evoluzioni e crescita senza mai raggiungerla in 17 anni
.
Forza Viola Unico Folle Amore

Benvecl
Tifoso
Claudio

BRAVO Tommaso, mi trovi concorde con il tuo pensiero. Qui abbiamo una societa’ seria, altro che VCG, intrallazzone e disonesto, che per salvarsi il suo lato B ci ha mandato tutti a quel paese… ma lasciamo perdere… Le cose serie sono tutte altre cose…. infatti si, vedi i cortei di massa, scioperi ad oltranza, guerriglia urbana per via del malcontento che NON SI VINCE MAI!… vaia vaia… Queste proteste sono di una decina di giovincelli con stracci in casa da buttare via…supportati da un’altra decina di lobomitizzati che in qualche maniera si devono sentire importanti in un mondo dove sono… Leggi altro »

DaniBell
Ospite
DaniBell

Grande Tommaso sono totalmente con te ,e con chi sostiene che non hanno nessun diritto di Firmare con Firenze. Domenica tutti allo stadio e al loro rientro in curva . Fischiamoli Sonoramente, Forza Sempre FIORENTINA

carots
Ospite
carots

Trovare chi compera allora ci si può scatenare contro i Della valle se no zitti e muti plis

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ma che si passa un articolo così???
Questo signor Tommaso, ma chi è?
Ci possono essere anche due o tre parole condivisibili ma per il resto mani nei capelli… il paragone del non vincere nulla per 18 anni quando prima due coppe in 12 poi è davvero una perla… mi accontento anche di una coppa ogni 10 ma qua mi sembra che si vada sempre più giù… bah che bizzarra la vita…

emilio
Ospite
emilio

TOMMASO … VEDA DI INTERPRETARE IL MIO MESSAGGIO … SE TOLGO ALLA MANO DESTRA (va bene anche la sinistra)IL POLLICE … L’INDICE… L’ANULARE E IL MIGNOLO…INDOVINA COSA RESTA ??? SE INDOVINA I MARCHIGIANI LE REGALERANNO UNA SCARPA DESTRA… PER LA SINISTRA AL SUO PROSSIMO DOTTO INTERVENTO…… ALTRO INDOVINELLO!!! AMEN

Piero
Ospite
Piero

Sono d’accordo con te , questi presunti tifosi non hanno nessun diritto di firmare con FIRENZE i loro ignoranti striscioni . Voi Firenze non dovete nemmeno nominarla perché non ne conoscete ne storia ne cultura. Siete la vergogna della nostra città . Della Valle forever .

marco
Ospite
marco

Bravo Tommaso

aggiungerei solo una cosa…basta con i soliti trolls ed haters… da clickbait e capisco che il populismo e’ ormai imperante (e che quindi il percepito e’ più forte del reale) ma noi siamo fiorentini e non abbiamo il prosciutto sugli occhi…….e quindi dovremmo essere in grado di capire che uno slogan tipo : “per vincere bisogna spendere” e’ una roba da rubentini e non da fiorentini!!!!
(e chi non capisce ciò’ ha ben poco da spartire con la ns storia – non solo calcistica)

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

C’è uno spartiacque ben preciso tra prima e dopo il fallimento e tra il calcio prima e dopo l’avvento della pay-tv e la nuova distribuzione dei proventi. Adesso il tifo è molto più razionale e salottiero. Non agisce mai di pancia, ma riesce a motivare ogni accadimento con rassegnata ostinazione. Non è detto sia un male, ma forse neanche un bene. Per dirla col Perozzi di “Amici miei” non mi diverte litigare sotto voce.

Go.1951
Member
go.1951

Sono d’accordo e condivido in linea generale i tuoi concetti….ciò non toglie che ci deve essere la libertà di esternare il proprio dissenso in modo energico ma sempre nei limiti della civiltà e nei tempi giusti….cosa che è sempre più difficile da vedere nei campi di calcio…. non solo a Firenze….Personalmente non condivido la chiarezza d’intenti dei DV e la cosidetta mancanza di passionalità (elemento essenziale per una sociietà di calcio che seppure gestita come un azienda… una azienda non lo sarà mai)……poi si sa non saranno mai i tifosi che possono scegliere i presidenti

Indo
Tifoso
indo

Tommaso condivido tutto, purtroppo in fiesole ci sono tantissimi lattanti e tutti ovviamente manovrati!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

in maratona ci sono tantissimi bigotti e schiavi di una società che in 17 anni non ha alzato mezzo trofeo e non ha un minimo di ambizione

Attanasio
Ospite
Attanasio

Dai un ocvhio alka bacheca dei trofei…..se tu volevi vincere tu sapevi per chi tifare!!!!

Benvecl
Tifoso
Claudio

Schiavi? e si vede che futuro avrai, vai… se hai piu’ di venti anni sarai proprio tu “lo schiavo” di una societa’ in cui non puoi competere… se ne hai meno, auguri allora…
curve a 300 euro! stadio nuovo e se rompi troppo, fuori a vita!

carlo62
Ospite
carlo62

Pur essendo contro questa società intesa non tanto come proprietà, i DV hanno il diritto di comportarsi come meglio credono, non li capisco, ma sono i proprietari, quanto come dirigenza soprattutto nelle persone di Corvino e Cognigni, i veri mali della Fiorentina, mi trovo d’accordo con Tommaso nel sostenere che i fautori della protesta devono firmarsi con le loro associazioni di appartenenza e non con la città di Firenze tutta intera. Dobbiamo rispettare le opinioni di tutti sia di chi è contro sia di chi è a favore senza per questo offendersi l’un l’altro.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Grande Tommaso, la penso esattamente come te e sostengo queste opinioni ormai da anni.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Complimenti Tommaso, davvero. Certamente non per il contenuto ma perchè sei riuscito a catalizzare 122 commenti al tuo post, credeo un record per “L’ Articolo del Tifoso”..
Per quanto riguarda il contenuto, mai ho letto luoghi comuni e di parte come quelli che hai scritto, senza un minimo di obiettività e senso critico, che nulla hanno a che vedere con la realtà calcistica della Fiorentina e di quello che significa essere tifosi viola nel DNA.
Purtroppo, e lo dico con profondo rammarico, anche tu figlio dello Status creato a regola df’arte da questa proprietà. Il resto solo parole.

Ghigo68
Ospite
Ghigo68

Noneee caro Draper.. Sei te quello che non ha capito , non capisce e continuerá a non capire..

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Detto da te e da quelli comke te, non fa altro che avvalorare quello che ho detto. Buon sonno con i DV.

unus
Ospite
unus

Molti dei commenti mi sembrano come quelli di Tripadvisor ,preconfezionati ,un tanto a numero ,piu’ o meno di poche righe e tutti molto simili . Il capo chino sotto il giogo di chi fa i propri interessi sulla passione della gente non lo tengo ,chi e’ contento cosi’ si metta pure comodo nella posizione che piu’ gli aggrada .Auguri per il ciclo ed il progetto.ma rileggettevi Pinocchio ogni tanto.

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Bravo, facciamo notare a questi pagani che abbiamo già preso traore’, rasmussen e zurkosky per il futuro, che, dopo averle provate tutte (ma proprio tutte) ci dovremo rassegnare a veder andar via Federico come già l’altro Federico in cambio di una cifra simbolica, …e, probabilmente rinnoveremo , per un altro anno, i promettentissimi prestiti….questi sono i fatti cari lenzuolai..

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Ancora con Bernardeschi?
I giocatori non sono figurine, ma esseri umani.
È inutile costringere persone a restare controvoglia.
E cmq se per 50 milioni di euro sono simbolici, rilevala te la Fiorentina.

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Come diceva O.scar Wilde: non bisogna usare l’ironia con le menti limitate….

Angelo
Ospite
Angelo

Ok, si può anche sbagliare, e per correggere il tiro la proprietà ha mandato via l’allenatore nel modo meno garbato possibile (un esonero, anche con quealche onere in più, sarebbe stato più apprezzato). Ma detto ciò, se a ruota non esoneri Corvino allora sei complice, non stai cercando di rimediare ad un errore, almeno non all’errore di aver impostato male la ricrescita della squadra e della società. Se in questi giorni avessero esonerato anche Corvino o lo avessero costretto a dimettersi, allora avrei preteso dai tifosi un riappacificamento con la proprietà, che avrebbe dimostrato di voler davvero radrizzare il tiro.… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Pienamente condivisibile.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Sintetizzo.. quanto da lei descritto.. La colpa è solo di pioli… Lo stadio è a un passo.. La fiorentina esiste per i bilanci.. Il tifo organizzato non conta e non serve ad un cazzo.. I Cecchi gori sono stati solo vittorio… In 18 di gestione i DV sono i migliori.. La tifoseria viola fa accordi con camorristi.. L attuale rosa è valida e non è pregna di pippe..insomma non contestabile… Mie osservazioni.. La colpa non è di pioli…pioli ha fatto quello che sa fare da sempre..il problema è chi ce lo ha messo! Lo stadio..è a un passo da 15… Leggi altro »

unus
Ospite
unus

eccellente ,non fa una grinza.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Perfetto!

Bischero
Ospite
Bischero

Concordo luca ….. Rilancio dicendo che i dv li portavamo sul palmo prima che si ritirassero e mettessero gnigni ( incapace totale di calcio )…a me se vendono o meno onestamente m importa una ricca sega ma visto che ci sono facciano le cose per bene ….e si puo fare ancge in autofinanziamento e non lo dico io ma lo dice la serie a ….abbiamo molti esempi , atalanta ,lazio,samp,toro ….. La gestione attuale è mediocre…mediocre è la rosa e mediocri sono al momento gli acquisti fatti x l anno prossimo…mediocri e cari….. E basta spendere troppo x la primavera… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Lucaroma

Di corvino ho ampiamente scritto da almeno 10 anni….è stata una sciagura e lo è tuttora..e l unica spiegazione è che i DV ci fanno affari..di cui siamo all oscuro…

Marco
Ospite
Marco

Sono perfettamente d’accordo.

Martino
Ospite
Martino

Qui c’è gente che se la Fiorentina vincesse la Coppa Italia sarebbe molto dispiaciuta.
Tafazzismo del tifoso.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Dormi tranquillo…magari la sogni…la coppa..

Martino
Ospite
Martino

Del sano buon senso. Bravo Tommaso. Infatti c’è la coda per acquistare la Fiorentina.

Massimo
Ospite
Massimo

Al prezzo infame fissato dai ciabattini non la acquista nessuno! Ma in termini ragionevoli un compratore potrebbe anche proporsi!

Martino
Ospite
Martino

Il prezzo lo fa il mercato, non il tifoso, graziaddio

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Condivido tutto. Bravo Tommaso

MARINA MARINI
Ospite
MARINA MARINI

Hai perfettamente ragione. I Della Valle non sono simpatici, ma c’è in giro di meglio, a parte qualche sceicco in vena di spese pazze che accoglieremmo certo volentieri. Io ho l’abbonamento e non mi sogno neanche di non tifare la mia squadra. Queste contestazioni sono meschine, nessuno ha memoria di cosa è successo con i precedenti proprietari? I Pontello vendettero Baggio per recupare i soldi e dar via la squadra; il “grande” Vittorio ci ha fatto quasi sparire prendendo i soldi dalla A.C. Fiorentina per metterli nella Finmavi, insomma la sua società in difficoltà. Abbiamovinto tutti questi trofei nel frattempo?… Leggi altro »

Jepz
Ospite
Jepz

Articolo farlocco. D’altronde il giapponese deve difendere l isola..o no?

Valter
Ospite
Valter

+10! Hai proprio ragione.

Mib
Ospite
Mib

Lettera francamente imbarazzante. Una difesa con i paraocchi di una proprietà che da anni ha messo la Fiorentina in fondo alle sue priorità, lasciando tutto in mano a dirigenti incompetenti e portando la squadra dal quarto al decimo posto. Solo alcuni punti. 1) L’assenza dei proprietari non può essere paragonata all'”assenza” dei tifosi dagli spalti (per 45 minuti per protestare…). 2) finiamola con questa storia della semifinale. Anche se passiamo (impresa ardua) c’è poi una finale con una tra due squadre nettamente più forti di noi. 3) se la squadra non raggiunge i risultati la colpa è della proprietà/società e… Leggi altro »

Marione.
Ospite
Marione.

Sei lucido, preciso e per niente violento.
Purtroppo ci sono i Tommaso di turno per i quali la minimalità è l’unica stella polare e lasciano sgomenti. Non penso che tali personaggi siano interessati al bene della nostra squadra; non fanno analisi sportive ma solo bilancistiche, mi lasciano basito e mi fanno passare la voglia di impegnarmi a rispondere.
Per fortuna lo hai fatto tu MIB,io condivido il tuo essere lucido

scettico
Ospite
scettico

Mid, Io invece uso toni molto meno accondiscendenti verso queste persone; vi racconto una storia, anni fa nel posto dove vado al mare d’estate c’era un panificio a gestione familiare, ne faceva talmente poco per non rischiare di non venderlo e sprecarlo che alle 9,00 di mattina l’aveva già finito, se per caso ti svegliavi tardi e andavi a comprarlo dopo non trovavi che gli avanzi, se non addirittura nulla! I tifosi (!) come questo tommaso sono uguali, dicono di essere tifosi ma invece hanno così paura di gubbio e di Gualdo Tadino che piuttosto che rischiare (chissà cosa rischiano… Leggi altro »

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Voi siete quelli che si accontentano di essere rassicurati a parole, quello che fa questa proprietà contraddicendosi continuamente con i fatti.
Rimanendo ai fatti, domenica scorsa più della metà degli abbonati non era allo stadio. Ci sono stati 13.000 ingrasso, fatti due conti. Molti di quelli allo stadio erano in curva, quindi secondo te chi è la maggioranza, voi succubi di questa gente a cui non importa un accidente ne degli uni né degli altri o quelli che vogliono un cambiamento!
Scrivete scrivete, ma grazie a dio il mondo va avanti grazie a gente che non si accontenta della mediocrità!!
SFV.

Marco
Ospite
Marco

E bravo Tommaso ! Concordo con quello che scrivi, era ora che qualcuno manifestasse in senso positivo ! Questi lenzolai hanno stufato, vivono sulla luna e danneggiano l’ambiente, la squadra e la città. Che siano loro ad andarsene, perché non fanno che il male della Fiorentina. E non serve spiegare perché, se non con una domanda : come pensano di risolvere i problemi che ha la squadra ? Perché è quella ciò che conta. Non le antipatie, le proteste manovrate, gli insensati cori e striscioni. Che cosa vi hanno fatto i Della Valle ? Provate a mettervi le loro scarpe… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Sarò breve. Commento pieno di luoghi comuni che evidenzia ancora una volta una totale assuefazione alla mediocrità imposta dai DV niente a che vedere con la storia e la collocazione storica/sportiva della Fiorentina. Che tristezza.

Articolo precedenteContestazione dei tifosi: su alcuni striscioni tolta la scritta ‘Firenze’ (FOTO)
Articolo successivoDomani la conferenza stampa di Montella alla vigilia del Bologna
CONDIVIDI