Articolo del tifoso: Della Valle allo stadio. Perché no?

50



Nessuno ha diritto di vietare ai Della Valle di venire allo stadio, ma l’allontanamento è stato preceduto da due comunicati di ADV e la messa in vendita ufficiale di DDV (che comunque da anni ha annunciato disinteresse per il “giochino” che ha tenuto solo perché piaceva al fratello, o più probabilmente perché non è riuscito a fare la cittadella e nemmeno vendere al prezzo richiesto). 

Mi sembrerebbe logico e giusto, prima del rientro (che personalmente ritengo ancora lontano salvo che non si facciano 6 punti nelle prossime 2 partite…) che sia fatta chiarezza sulla posizione della proprietà: il rientro è il riavvicinamento di un tifoso/proprietario la cui passione per la squadra continua nonostante l’amarezza per le critiche o è semplicemente in rapporto alle novità sul nuovo stadio? Squadra sempre in vendita o cosa? I progetti e gli obbiettivi per il futuro? La proprietà affronti questi argomenti seriamente, come seriamente aveva annunciato l’allontanamento. Niente giri di parole, ma semplicità e chiarezza

Le polemiche non mancherebbero comunque, ma almeno sarebbero motivate seriamente. Oggi come oggi, dopo i proclami di autofinanziamento stretto, accantonamento di milioni di plusvalenze per i tempi bui e annuncio di vendita a “presa per il sellino” degli imprenditori fiorentini e dei tifosi, gli argomenti non mancherebbero per quelli che vorranno fischiare o hanno ancora pezzi del corredo da camera da imbrattare, e non penso che sarebbe piacevole né per i tifosi che vogliono andare allo stadio per vedere la squadra e non per farsi la guerra tra leccavalle e non, né per i padroni che non hanno il pelo sullo stomaco di Lotito, e non accettano insulti di cui pare non capiscano il motivo.

SFV
di LupoAlberto

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Lucido
Ospite
Member

Egregio LupoAlberto la prego di credermi se le dico che Lei nello scrivere quello che ha scritto dell’attuale proprietà della Fiorentina non ha capito nulla, ma proprio nulla eh! E questo al di là della ridicola affermazione contenuta che dice, cito testualmente, “sia fatta chiarezza sulla posizione della società”. Un suggerimento, non presti troppa attenzione a quello che il solito giornalista beninformato (ma spesso ben prezzolato) scrive pur di riempire qualche pagina del giornale che lo remunera bensì guardi attenatamente i fatti e vedrà che tutto le apparirà più chiaramente. Buona giornata.

Bomber
Ospite
Member

A questi interessa solo il G U A D A G N O.
Inoltre hanno rifiutato ad Agosto 250 milioni offerti da un gruppo Cinese che pensava ingenuamente che il loro comunicato fosse vero….cioè ragazzi cerchiamo di capire che per certe realtà 300 milioni sono come 3000 € per un messo comunale!!
Diego non vende…o se vende è per cifre folli…paragonabili solo al guadagno che avrebbe da una gestione della Fiorentina con le sue plusvalenze ( pronte plusvalenze per 80 milioni solo per il 2018 ) e di ciò che gli può comportare Firenze con stadio, aereoporto, cittadelle, campus, hotel, ecc..
Adesso è cosi…cambiare non è facile….il mondo è sempre meno romantico e sempre più parassita…e la Fiorentina e Firenze non possono scappare…così sembrerebbe o vogliono farci credere!!
FVS

Minatore
Ospite
Member

e chi te l’ha detto che hanno rifiutato 250 mil.?. Nomi e cognomi please, anche perché questa cosa la sai solo tu.

marty mcfly
Ospite
Member

ma infatti dove la trovano un’altra azienda che gli fà fare plusvalenze come la fiorentina?? Questi non venderanno mai, altro che autofinanziamento

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Continuo a non capire quelli che sostengono che chi critica, non ama! Ci sono gli estremi per criticare la dirigenza. E non è detto che chi la critica non ami la Fiorentina come tutti gli altri! Oppure la cosa è faziosa e funzionale ad un pensiero ed ad un indirizzo unico, il che è totalitarista!

Braccinocorto.com
Ospite
Member
Secondo me ha ragione Potrillo sembra un messaggio rivolto a chi contesta (tifosi ed imprenditori) ma credo sia diretta alle istituzioni fiorentine … Io ci leggo questo … Attenzione c’e’ chi ci contesta perche’ gestiamo tramite autofinanziamento se non vi va bene o ci aiutate o prendiamo in considerazione l’ipotesi di vendere. Ovviamente La societa’ non e’ vendibile sia per il prezzo che per le condizioni menzionate qui sotto. Voglio credere che la societa’ sia sempre stata gestita con impegno ma non sempre con competenza. Calciopoli a me non e’ mai andata giu’ anche perche’ siamo stati messi allo stesso livello dei gobbi e tutti noi sappiamo che questo e’ inaccettabile. E poi non credo che nessuno della societa’ si sia mai scusato (chiedo venia in anticipo se mi sono sbagliato). Il comunicato…. ” …. La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della… Leggi altro »
Matteo praga
Ospite
Member

Mi sei piaciuto … Non é che posson fare i proprietari a intermittenza a seconda se la cittadella (cioe il busco) si avvicina o meno o di due striscioni o due sconfitte… Vigliacchi

Luca Fe
Ospite
Member
Lupo Alberto i DV non sono tifosi. Come la totalità dei presidenti delle squadre di calcio di serie A, salvo qualche eccezione momentanea di provenienti da B e comunque di squadre di bassissima classifica. Pensare altrimenti è credere alle favole. Perciò, mentre aspetti Babbo Natale davanti al caminetto la notte della Vigilia rifletti sul significato di “Calcio Professionistico”, magari aiutati con Wikipedia. E rifletti su quanto questo incida nelle potenzialità della Fiorentina. Il nostro scudetto sono le Coppe. Basta leggere la classifica di bacini d’utenza e introiti. Poi i miracoli, Ranieri docet, a volte accadono. Ma non sono programmabili. In queti anni siamo stati regolarmente nella nostra zona scudetto e ne abbiamo vinti molti. Cosa ti dovrebbero chiarire allora? Che non abbiano già chiarito? Guarda l’altra risposta. Ci sono tutti i chiarimenti che chiedi, ci sono da tempo. Se poi vuoi che vadano a dire a quei cretini dei lenzuolari… Leggi altro »
LupoAlberto
Ospite
Member
Te lo ricordi ADV che dopo i gol ballettava in piedi in tribuna? Non saliva sulla balaustra, ma quel balletto “controllato” a me sembrava ispirato dal cuore e non dal portafoglio. Ora non so se lo farebbe più, ma in quel momento (secondo me) tifava per la Viola, e mi stava parecchio simpatico. Molto meno dopo i vari comunicati e constatando che le persone da loro scelte per dirigere la squadra a volte ci hanno fatto prendere in giro da tutta Italia, A tornare in tribuna nessuno li obbliga, e non è neanche necessario per firmare l’accordo per la cittadella, quindi se lo fanno e non vogliono sentirsi insultare da mezzo stadio qualche parolina prima dovrebbero dirla (a mio modesto parere). Non scuse, ci mancherebbe, solo che intenzioni hanno, con sincerità. Va bene anche se dicono che l’unica cosa importante è il nuovo stadio. Basta saperlo. Non mi cambia la… Leggi altro »
Potrillomadridde
Ospite
Member

I Comunicati non vengono emessi d’impulso dopo un’arrabbiatura ma sono letti e riletti, ogni parola è miaurata, ed hanno significati ed intenti precisi. Se a noi risultano incomprensibili o sproporzionati significa che il messaggio era per qualcun’altro….

LupoAlberto
Ospite
Member

Qualcun altro… cioè le istituzioni? Pensi che si peritino a dire di persona al pretino che se non gli fanno fare lo stadio la Fiorentina resta in autogestione o in vendita? Poichè nel comunicato non c’è nemmeno questo tipo di opzione, non hanno neanche ottenuto una forma di pressione da parte dei tifosi sul Comune.
Lo rileggo e continua a sembrarmi scritto d’impulso da una persona stizzita, che facendolo ha ridotto l’appeal e il valore di mercato di un suo bene sul quale ha investito oltre 200 milioni. Furbissimo ehhh?
Sbaglierò io, comunicato letto, riletto e studiatissimo, ma una persona intelligente prima di vendere qualcosa ne parla male e annuncia che vuole disfarsene? E se non vuole disfarsene si limita a disinteressarsene, lasciandola disgregare fino a che non vale più nulla, dopo tutti i soldi che ci ha messo? Sarà…
SFV .

Potrillomadridde
Ospite
Member

Ciao Lupo io credo fosse rivolta alle istituzioni. Sai da quante mani passa un documento prima di essere pubblicato .. il reaponsabile comunicazione non avrebbe mai fatto passare un messaggio scritto d’impulso. Poi, oh, mi posso sbagliare. Con un progetto approvato sai come schizza il valire della società?

viola55
Ospite
Member

Io non mi fido più di questa gente.

Luca Fe
Ospite
Member
Hai ragione. Chi può vietare ai proprietari di assistere alla partita? È sull’analisi dell “comunicato” che mi trovi in disaccordo. L’annuncio della (?) vendita ufficiale lo definisci. La sfida ai rosiconi la definisco io. E non a caso. Già sfida. Perchè solo la libidine dei lenzuolari poteva credere che il comunicato primaverile dei Della Valle presagisse alla cessione. “Se c’è un fiorentino (n.b.) in grado di gestire la società meglio di noi, con solidità economica sufficiente e in grado di acquistarla, siamo disposti a farci da parte” non è un annuncio di vendita. Checchè ne dicano i giornalisti interessati ad alimentare la polemica per vendere copie. È una minacciosa presa di ‘hulo. Solo Menarini a Firenze ha potenzialità maggiori (di molto oltretutto) ai DV. Per il resto il tessuto economico fiorentino non sarebbe in grado di gestire neppure l’Empoli. E notoriamente Menarini non è interessata al calcio, ne agli affari… Leggi altro »
LupoAlberto
Ospite
Member

Concordo sul fatto che l’annuncio di vendita non fosse tale, infatti lo considero (come scritto) una “presa per il sellino” degli imprenditori fiorentini buoni solo a criticare, ma di braccino assai più corto di quello attribuito ai DV, ma anche ai tifosi lenzuolai. E’ pur vero che non aspettarsi una conseguenza a certe parole non è da imprenditori intelligenti quali reputo i DV. Le conseguenze ci sono state e sicuramente (tra l’altro) non ha aiutato Corvino a convincere alcuni giocatori a venire a Firenze in estate. Per questo ritengo che prima di rientrare nello stadio un chiarimento aiuterebbe. Poi, ripeto, hanno diritto di andare, ci mancherebbe. Io allo stadio ci vo’ per vedere la Viola, non per insultare qualcuno o schierarmi fra pro o contro DV. Per me lo spettacolo è in campo, non in tribuna Vip. SFV

Bomber
Ospite
Member

Domandina facile facile per i pigia tasti con chicchiera inconsapevole:

La dirigenza ha dato ordine di mantenere per i prossimi anni un monte ingaggi su questi livelli, e quindi il massimo ingaggio che un calciatore può ottenere a Firenze è di 1,5 milioni!!!!

Se Chiesa o Simeone ( così come tutti i giocatori viola ) facessero un gran campionato e quindi meritevoli, in prorzione a gli altri ingaggi del calcio, ad un contratto da 3 milioni o più ….dove giocherebbero entro 1/2 anni????

A) Nella Fiorentina

B) Nell’ Inter, Milan, Gobbi, Roma,Napoli, Chelsea, Liverpool, Atletico Madrid, Doubai, China, ecc..

C) Nel Benevento

Luca Fe
Ospite
Member

Altre due domandine facili facili, che se non fossero facili facili bomber ‘un sarebbe in grado, nell’elenco di squadre che hai messo alla risposta B) quale squadra ha un bacino di utenza minore della Fiorentina?
A) Gobbi
B) Milanesi
C) Roma o Napoli
D) Doubai o Chinesi varie
E) Nessuna

e quali squadre fatturano di meno della fiorentina?

A) Gobbi
B) Milanesi
C) Roma o Napoli
D) Doubai o Chinesi varie
E) Nessuna

Sveglia Bombardiere, il mondo è cambiato, e te non capivi nemmeno quello vecchio.
Il calcio PROFESSIONISTICO non è più quello degli anni ’50 ’60! Allora, con la proprietà dei cartellini anche e squadre senza grossi introiti vincevano comprando giocatori di vent’anni e rifiutandole offerte di acquisto. Poi è arrivata la sentenza Bosman. Ma non ti sforzare a capirne il significato per squadre come la nostra, tanto non la capiresti.

Bomber
Ospite
Member

Sei senza rimedio…resta nel tuo brodo della tods

Potini
Ospite
Member

La Lazio. Risposta, facile, concisa e senza spiegazioni.

Luca Fe
Ospite
Member

Ma il bombardiere non l’aveva inclusa in elenco. E infatti non fa campagnie acquisti faraoniche, anzi! Che ci sia chi è più bravo, a volte, è normale

Bomber
Ospite
Member

Ma Luca Fe nomeno non sai che Immobile percepisce 2 milioni netti??
Se non hai ancora capito dove sta il problema della Fiorentina dimmelo vedo di farti un disegnino…
Inoltre per fortuna che ci hai illuminato sul fatto che il comunicato di messa in vendita era l’ ennesima presa per i cerchioni…perché non noi anti-DiegoDV non si era mica capito sai!!
Bravo continua così

Sergio
Ospite
Member

Ok,dovrebbe essere scontato,è la legge di qualsiasi azienda sana,le uscite devono essere proporzionate alle entrate,se domani Chiesa diventa fortissimo,offrono alla Fiorentina 50 milioni e al ragazzo 4 mil.netti a stagione è chiaro che parte,ma anche se Della Valle trova da vendere la società partirebbe ugualmente a meno che non la Compri un rintronato alla Vittorio allora pur di accontentare non si sà bene chi ci riporterebbe alla radiazione

Zorro
Ospite
Member

Il rintronato di Vittorio non ha portato alla sparizione della Fiorentina per una cattiva gestione del club, ma semplicemente perché ha prelevato i quattrini (che c’erano) per metterli nei cassetti delle sue aziende. Il risultato (sciagurato) è il medesimo ma smettiamola con l’annosa tiritera che l’azienda Fiorentina è stata gestita male.

Beppe
Ospite
Member

ci mancherebbe se ADV (ma anche DDV) non potesse tornare al Franchi a vedere la squadra di sua proprietà come fanno tutti i presidenti di tutte le squadre di tutte le categorie… Seppoi, come succede a tutti gli stessi presidenti, in una domenica balorda, magari piove…, prende qualche fischio… fa parte del gioco! … o no?

Bomber
Ospite
Member

Prima società in Italia per plusvalenze, quinta in Europa.

Seconda società ( come media negli ultimi 10 anni ) per numero di abbonati.

Sesta società in Italia come bacino di Utenza.

Prima squadra per fedeltà e attaccamento ai colori ( il numero degli abbonati in C2 ne è una delle tante prove )

Prima tifoseria in Italia presa più per il [email protected] dalla propria dirigenza

Nona squadra per valore monte ingaggi

Prima squdra per riduzione del monte ingaggi

Prima squadra d Italia con Presidente ( proprietario ) assente da più tempo allo stadio……questo record vorrei terminasse presto…

…e vorrei che lo stadio urlasse tutto il proprio sdegno a questo signore presuntuoso amico di Mastella e nemico di Firenze…la vecchia Firenze…la mia Firenze….
FVS

MoNrOo
Ospite
Member

Te non stai bene.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Per me sta benissimo e a differenza di altri ci vede anche bene..

Bomber
Ospite
Member

…Sciacquone

Bomber
Ospite
Member

Ti chiami come uno sciaquone e parli pure??

Stanatroll
Ospite
Member

C’è gente che chiede chiarezza da anni senza capire l’oscurità del proprio pensiero

Semmy
Ospite
Member

DV allo stadio è il minimo, la prima cosa da fare per ricucire anche se x me anche se hanno fatto errori hanno complessivamente bene, poi è vero che non si è vinto niente in 15 anni ma a volte c’è mancato proprio poco…poi dico, il progetto stadio è voluto fortemente da anni e ora le cose si stanno mettendo bene…con lo stadio di proprietà la Fiorentina può davvero fare il salto di qualità…dico questo perchè x me le costestaioni malla proprietà sono eccessive.

si ruzza
Ospite
Member

E secondo me portano anche un tantino sculo.

Cisko73
Ospite
Member

Cercate chiarezza dai DV, ho letto bene????
CHIA-REZ-ZA ??????
State scherzando vero!?!?
I DV vi racconteranno sempre una storiella inventata è creata ad hoc per motivare e giustificare i LORO interessi, facendovi però credere che si tratti di motivazioni e giustificazioni per il bene della Fiorentina.
Chi crede a DV è come il becco che crede ancora alla moglie.

Minatore
Ospite
Member

Ma come devono dirlo che gli avete rotto i coglioni con le vs. critiche assurde e la vs. saccenteria. Parlate come se avessimo vinto più di Real e Barcellona messe insieme. E invece abbiamo vinto molto meno del Genoa e del Bologna. Parlate sempre e solo degli ultimi 15 anni, ma nei 75 precedenti abbiamo vinto due scudetti due e qualche coppetta. Ed erano anni dove tutti in teoria potevano vincere. Non come adesso. Ce ne fosse uno che avesse l’onestà intellettuale di riconoscerlo.

Stanatroll
Ospite
Member

Salutaci la tua leccamughini

Dunga
Ospite
Member

Piu chiari di così…. magari a noi nn sta bene, ma so anni che dicono autofinanziamento e tutti giù a dire che nn dicono come stanno le cose….

il marugano
Ospite
Member

Perché con quello che pensano, dicono e fanno nei confronti di Firenze e della Fiorentina I FRATELLI DELLA VALLE NON SONO GRADITI ALLO STADIO ARTEMIO FRANCHI, onde evitare che si arrabbino se qualcuno putacaso li fischiasse….

Abbonato da 1977
Ospite
Member
Sapete cosa? Io continuo a seguire la mia passione sportiva, che vada bene o vada male (quante ne ho viste allo stadio dal 1977, anno in cui dopo sporadiche partite comincia ad abbonarmi…., retrocessioni, fallimenti, qualche bella partita di coppa Europa, qualche bella vittoria, delle sconfitte dolorose, ecc). Continuo e continuerò anche alla faccia di tutti questi scribacchini da strapazzo e da tastiera che frequentano questo sito ( probabilmente senza mai andare allo stadio, vero pecos Bill e tanti altri???). È questo senza tante stronz….te dette e scritte, senza offese a chi pensa a tifare VIOLA, senza fare imprenditori (che non siete), senza fare ragionieri o esperti di finanza (che non siete) senza protestare o lamentarsi semplicemente perché non vinciamo come le strisciate o non abbiamo bilanci indebitati come le romane ( aiutate dal palazzo) ma semplicemente perche, a differenza di tanti altri tifosi , in buona od in malafede… Leggi altro »
Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Come dire: io amo tanto casa mia e nonostante gli spifferi, le tegole rotte, il giardino incolto, le crepe nel muro dirò sempre come è bella e non c’è necessità di farci neanche un rattoppo!!

Abbonato da 1977
Ospite
Member

Ti do un consiglio: tifa gobbo così avrai una casa bellissima, di lusso, magari avrai rubato per averla, oppure avrai corrotto il palazzo e gli arbitri!! Io modestamente mi gratifico con la squadra della mia città, vedendola giocare sempre dal vivo, con i suoi modesti risultati, seppur sia quasi sempre stata tra le prime 4/5 squadre d’Italia, come quasi sempre negli ultimi anni!! Te piuttosto: “Vittoriosullabalaustra” rimpiangi fallimenti (1) e retrocessioni (2)? C’eri allo stadio in quei tristi momenti o sei solo uno scribacchino da tastiera?

Minatore
Ospite
Member

Condivido anch’io al 100%. Io non posso venire allo stadio perché abito troppo lontano purtroppo, ma ho ho questa passione, e davvero non sopporto, anche perché non le capisco, tutte queste critiche a prescindere.

Luciano968
Ospite
Member

Bravo Abbonato! Condivido al 100%

Nicola
Ospite
Member

BASTA CON QUESTI PERSONAGGI RIDICOLI !

NON DOVETE PIÙ VENIRE NELLA NOSTRA SPETTACOLARE CITTÀ !

Nessuno sentirà la vostra mancanza , state a casa fino a quando non avrete venduto la
Nostra amata Fiorentina!
Tornerete nell’anonimato più assoluto , di noi parlerete no sempre , NOI SIAMO FIRENZE !!

Ripulite gli armadietti è tornatevene a vedere l’Inter !

FORZA FIRENZE ! FORZA BARCELLONA

Enrico
Ospite
Member

Ma voi chi? Voi pensate di essere Firenze..ma fortunatamente (per Firenze) non lo siete.

Stanatroll
Ospite
Member

Diciamo che sono la vergogna di FIRENZE

Nicola
Ospite
Member

Noi siamo la minoranza di Firenze !!!!!

Minatore
Ospite
Member

Ecco, appunto, siete la minoranza ma parlate come se foste la maggioranza.

Stanem
Ospite
Member

No voi siete la rovina di Firenze

max66
Ospite
Member

perche lo dici te?

Beppe
Ospite
Member

Articoli come questo “aiutano” a normalizzare la situazione.
Tafazzi non avrebbe potuto scrivere con più “solida” argomentazione! Facciamoci pure (ed ancora) del male

wpDiscuz
Articolo precedenteOscar Damiani: “Con 5-6 milioni non si prendono fenomeni. Veretout quantità e qualità”
Articolo successivoQui Bologna, allenamento pomeridiano in vista della trasferta di Firenze, De Maio…
CONDIVIDI