Articolo del Tifoso: L’è tutto sbagliato..l’è tutto da rifare!

46



Dalla parte dei tifosi. La redazione di fiorentina.it, con questa rubrica, dà la possibilità a tutti gli utenti di esprimere la propria opinione e veder pubblicato il proprio pezzo. I lettori potranno così scrivere una articolo sulla Fiorentina secondo l’ottica del tifoso e non del giornalista. Vi ricordiamo che gli articoli per essere pubblicati devono essere firmati, autorizzati e non riportare contenuti offensivi!!!

“L’è tutto sbagliato..l’è tutto da rifare!” È così ad un mese dall’inizio del campionato l’ultima, l’unica bandiera della Fiorentina è quel Federico Chiesa che l’anno scorso di questi tempi era solo un ragazzino in prova dalla primavera e che ora rischia di essere bruciato dalle troppe responsabilità che gli stanno mettendo sulle spalle..sempre che da qui alla fine del mercato non cedano anche lui…

Nel mezzo la società dichiara che la Fiorentina non è terra di conquista ed ancora una volta fanno ridere i tifosi di tutta Italia ed incazzare quelli viola. Inadeguati tutti..anche il nostro Giancarlo Antognoni che stanti così le cose dovrebbe con onestà e lucidità dire come stanno le cose..se lo sa..oppure dimettersi.

D’altra parte non ci vuole tanto a capire che quei geni della società lo hanno messo dentro nel momento peggiore quando c’era bisogno di una figura che piacesse alla piazza. Inadeguati tutti da Corvino che per demolire anche il solo ricordo di Macia-Prade ha demolito una squadra..calciatori e uomini.

Compra giovani sconosciuti ed alla fine se andrà bene i colpi saranno gente come Jovetic o Liajic e dovremo gioire come se avessimo preso Messi e Ronaldo.

Ovviamente inadeguata la società…un presidente non presidente…un ragioniere con potere decisionale ed un paio di ricollocati di scarso livello. In tutto questo inadeguati anche i tifosi che ancora non hanno avuto la forza di alzare la voce e gridare così la Fiorentina non si tratta!

Firmato: Ruggero Sardo – Il barone viola

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Emidio Cinosi
Ospite
Member

I veri tifosi dovrebbero gridare solo FORZA FIORENTINA e stare vicino alla squadra ed all ‘ allenatore.

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Scusa Ruggero, meriti il rispetto come ognuno.di noi.
Ma un a frase tua, un pensiero tuo, oltre a tutti quelli sentiti dai vari opinionisti nelle.radio o sui giornali/internet?

Ilbaroneviola
Ospite
Member

Ciao Alessandro il mio pensiero è quello che ho esposto..non certo perché lo abbia sentito da giornali o TV. Credo che in questo momento alla Fiorentina non ci sia una guida chiara..credo che non ci sia una politica di crescita..ma di grande ridimensionamento e soprattutto credo che ci siano le persone sbagliate nei posti sbagliati. Spero di sbagliarmi…ma temo sia così.

VIA I DV
Ospite
Member

magari fossero come Jovetic e Ljajic…

claude
Ospite
Member

I CONTI FACCIAMOLI ALLA FINE. VEDREMO

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

EBBRAVO BARONE

Ilbaroneviola
Ospite
Member

Ritengo di non aver offeso o insultato nessuno. Ho esposto la mia posizione e purtroppo a proposito di chi parla di strategie..non ne intravedo alcuna..ma è sempre un mio pensiero.
Di certo c’è che molti giocatori vogliono andare via ed altri non vogliono venire così come è certo che l’aria di smobilitazione che si respira di questi tempi non si era mai respirata.
Ognuno comunque resta con le proprie idee.
Il barone viola

Il Bardella
Ospite
Member

Inadeguato anche il tuo giudizio. Con Corvino siamo stati in Champions League e ci siamo divertiti parecchio. Un po’ di obiettività sarebbe gradita. Invece vi piace di dare retta solo all’umore del momento e dare fiato alle trombe. Che noia! La memoria corta è un male…

ramon diaz
Ospite
Member

bravo Barone! qui è stata abbandonata del tutto la gestione sportiva. il Torino, per esempio, vende belotti, ma con quello che guadagna ci rifarà la squadra. qui si vende e si comprano mezze calzette….zecnini sarà peggio di toledo, gli altri non ne parliamo…via tutti….

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Un articolo che esprime un modo di vedere, sulla situazione solo da un lato e a senso unico. Antognoni per esempio; e a te chi ti dice quello che sta accadendo? Lui potrebbe essere al corrente di cose riguardanti trattative di acquisto che certo non può sbandierare in giro, però ti dice che è tutto a posto perché sa.
Perché va bene, a nessuno piace essere preso in giro, ma ora pretendere che la società dica ai quattro venti le sue strategie di mercato, mi sembrerebbe quanto meno da sciocchi. Io come tanti sono critico con la società, ma in questo articolo non vedo critica, solo accuse e solo lati negativi. Vedere le cose a senso unico non aiuta nessuno, nemmeno chi la pensa così

CarloB
Ospite
Member

BARONE? NEMMENO SPAZZINO!!!!

Franco
Ospite
Member

Che goduria vedervi così.
Goduria immensa.
Incommensurabile direi.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

FRANCOOOOOOOOOO……..O FRANCOOOOOOO

Potini
Ospite
Member

Pensa al triplete

Cippolippo
Ospite
Member

È semplicemente vergognoso quello che stanno facendo alla NOSTRA SQUADRA. L’hanno presa gratis , ci hanno guadagnato in soldi, visibilità, notorietà. Hanno avuto delle spese certo , com’è logico. Ma il loro grande fallimento è aver reso la squadra non amabile, non appetibile, , la cosa che più ferisce e vedere che tutti se ne vanno, che molti rifiutano di venire, questo non è mai successo nella nostra storia!

Roberto
Ospite
Member

Condivido quanto detto da Antonio articolo stupido che dimostra che parte dei tifosi (pochi) chiacchierano insultano a destra e manca ma non conoscono le regole economiche e non capiscono che in una società se non ci sono entrate non si possono tenere o comprare giocatori quindi tranquilli e tifiamo sempre viola

Luciano
Ospite
Member

caro Roberto la cultura non è gratis ed è più facile infamare per i soldi che altri non spendono che cercare di capire alcuni meccanismi. Peraltro c’è anche una classe giornalistica che per non perdere qualche lettore alimenta ancor più la polemica dimenticando, o facendo finta di dimenticare, quanto conti Firenze nel mondo politico ed economico.

CALENZANO
Ospite
Member

OK se vendi e basta le uscite son poche, tranquillo. Siete voi che non capite, analfabeti funzionali, cosa siano i 20 mln di consulenze sul bilancio. Sono bancomat

Francesco Londra
Ospite
Member

Con 12 giocatori nuovi su 11, provenienti tutti da campionati periferici, obiettivo 41 punti quest’anno e 51 l’anno prossimo, quando si saranno ambientati.. Corvino peggio della grandine di taglio..

Sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Inadeguatissimi i tifosi,anche se molti ora si sono trasformati in clienti, nel gestire la situazione

Il Fineppi
Ospite
Member
Tutto condivisibile, inoltre non dimentichiamo che la societa’ ha pure sciorinato di essere ufficialmente in vendita con un comunicato che non si sa se prendere sul serio o se sia semplicemente frutto di permalose ripicche o peggio ancora di una strategia per dividere ulteriormente la tifoseria…. Discorso a parte magari merita l’ argomento Antognoni……inadeguato non direi, cosa deve fare con le teste che si ritrova piu’ su nell’ organigramma, teniamocelo stretto almeno lui, e’ la nostra storia, un punto fermo da cui riprendere sempre un filo di speranza. L’ ho gia’ detto in un’altro post, massacratemi pure di pollici versi, ma io ritengo che questa Proprieta’ e questo DS ( un cavallo di ritorno e anche mezzo azzoppato ) non siano oramai piu’ all’ altezza di Firenze, del blasone di questa squadra e nemmeno della tifoseria, 1926 compreso. Lo penso e lo dico senza astio, funziona così ci sono cose… Leggi altro »
Figlio di dio
Ospite
Member

Spiegaci, per favore, qual’è l’altezza di Firenze. Per ora è soltanto 50 m. sul livello del mare. E non taroccare il discorso dell’arte, della storia ecc. Son cose che hanno pochissimo a che vedere con il calcio. Se tu vuoi fare tanto l’incazzato, incazzati, se vuoi, con chi sta svendendo la città (la sua arte, la sua storia ecc.) a questa massa di sudicioni turisti che la consumano come un panino.
Ma quali soldi vuoi che abbiano fatto i DV con Firenze? Mi risulta che abbiano guadagnato di più con il Colosseo, in pubblicità, che con la Fiorentina. Anche a causa di un pubblico di ignoranti come te…

AntonioG
Ospite
Member

Articolo di una stupidità allarmante…

danielbertoni
Ospite
Member

Come si dovrebbe etichettare chi definisce stupido chi non la pensa come lui? Datti una risposta, carissimo AntonioG.

Il Fineppi
Ospite
Member

L’ articolo non e’ affatto stupido, e’ un punto di vista magari non condivisibile.
In ogni caso non da dello stupido a nessuno……

tamburo di latta
Ospite
Member

Rifondare una squadra che ai più è sembrata a fine ciclo non mi sembra un idea poi così malsana, aggiungendo a questo i pseudi campioni che potevano far la differenza ma che vogliono cambiar aria come dovrebbe comportarsi la società? Quali sono esattamente i giocatori non sostituibili? Chiaro che per quanto riguarda i nuovi sarà di Corvino la responsabilità di decidere, speriamo solo aguzzi la vista e azzecchi gli acquisti (qualche flop in passato c’è stato….) Sostanzialmente piuttosto che vedere una squadra rammollita e senza carattere preferisco correre il rischio di ripartire con Pioli e una banda di giovani promesse ma che dia il massimo in campo. Forza Fiorentina e speriamo bene.

CALENZANO
Ospite
Member

Ma il problema vero non lo vedete? Perche’ voglian tutti scapare?

Aldo di Milano
Ospite
Member
Panzaleo incentrò la campagna dello scorso anno fu su tre/quattro acquisti da serie B ed il buco lasciato da Alonso/Pasqual rimase aperto, l’unico decente fu Sanchez che non è mai stato impiegato nel suo ruolo e che non ha mai goduto della fiducia dell’allenatore. I grandi nomi furono conservati ma poi non produssero nulla di buono e quindi vanno giustamente tagliati. I nostri eroi sono tutti di livello-Fiorentina, mezza classifica e pari fu l’esito dello scorso campionato. Purtroppo il ns eroe con la panza vorrebbe far acquisti per la plus valenza, ovvero acquistare a poco per poi rivendere a molto : cioè, di solito su 5 acquisti di solito 4 sono ciofeche e 1 fa strada. Quest’anno è peggiorato: non solo ha acquistato a molto Saponara, scarto del Milan, ma ha anche venduto a pochissimo, Borja e Ilicic a 5,5 mln sono veramente regalati. E poi ritenere che Kalinic valga… Leggi altro »
Canguasto
Ospite
Member

Le stesse lamentele di tutte le estati….e un se ne pole piu!!
Forza viola!!

Sandro
Ospite
Member

Sono pienamente d’accordo con te. Ci hanno fatto passare l’entusiasmo ma non l’amore per la maglia. Spero che se ne vadano,perché con queste bugie e falsità non è piu possibile. FORZA VIOLA

Luciano
Ospite
Member

perchè nel caso arrivasse un nuovo proprietario tu credi venga a raccontarti tutto di quello che succede in società? Ma pensate a fare il tifo invece che stare sempre pronti ad additare dei professionisti.

Daniele
Ospite
Member

S è iniziato a contestare a metà campionato quando s era ancora in corsa per i nostri obbiettivi.. Pensate che sia servito a fare il bene della Viola? Ora si continua a contestare per il mercato e mancano 2 mesi prima che finisca.. Pensate di fare il bene della Viola?!? Poerannoi!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!!

DOGMA
Ospite
Member

Sono 3 mercati minimo che aspettiamo la fine e lo prendiamo sempre nel boccìólo.. peggiorando gradualmente.. vuoi aspettare che vendano a che le porte?? Vuoi aspettare la serie B per contestare??
Qui mi pare che quelli a favore dei DV siano tifosi di altre squadre che godono a vederci fare una fine misera….

Luciano
Ospite
Member

avete chiesto che se ne vadano e se ne sono andati. Stanno preparando la vendita, vendendo i giocatori che il nuovo proprietario non può permettersi di comprare ( e questo dovrebbe farvi riflettere sulle possibilità future…. ). Abbasseranno il valore della società per permettere l’entrata di un nuovo proprietario. Ma che volete ancora? Non vi va mai bene niente, siete buoni soltanto a lamentarvi. Voi non siete tifosi della Fiorentina.

Potini
Ospite
Member

A me risulta che siano ancora qui

CALENZANO
Ospite
Member

IN fiorentina ci son 2 categorie, tifosi e clienti. I primi vogliano il bene della viola, i secondi sei delleballe

Fantagrullo
Ospite
Member

Un articolo pieno di se …”Sempre SE non viene ceduto pure lui” , ” sempre SE lo sa” , ” e alla fine SE andrà bene” … ti rispondo alla tua maniera barone viola : “e se non viene ceduto? ” , “e se Antognoni avesse fiducia?” , “e se quei giovani sconosciuti dimostrano di essere più forti dei vari jojo e ljialic ?” … ma soprattutto ” e SE invece di criticare per ogni cosa, provi a tifare Fiorentina dimostrando che la viola si ama a prescindere ? ” …. Forza Fiorentina e via i della valle da Firenze solo quando e SE ci sarà un degno sostituto !

CALENZANO
Ospite
Member

e se ti dicessi che secondo me anche corsi lotito e preziosi son melio?

Figlio di dio
Ospite
Member

Ma non dire bischerate! Tu, scusami, caro CALENZANO, capisci quanto un ciuco nato ieri!

DOGMA
Ospite
Member

Sono 3 anni che le cose vanno nello stesso modo.. peggiorando sempre più.. se quest’ anno va bene siam tutti contenti… ma se va ancora peggio cosa fai tu?? Aspetti la serie b e poi gridi ancora di avere una splendida società?? Perché sai.. corvino e gnigni insieme han collezionato posizioni assurde in classifica… le peggio dell’ era Dv

Fantagrullo
Ospite
Member

Ma detto di avere una splendida società. Ho sempre riconosciuto gli errori commessi da Della Valle, Corvino, Cognini, Sousa, Pradè e giocatori vari. Mi pare che nei 2 anni precedenti siamo arrivati in Europa, quindi le cose vanno male da quest’anno. E ti ricordo che con i giocatori di Corvino siamo arrivati in Champions e in seguito ci abbiamo ricostruito una squadra che ha lottato per l’Europa dal primo anno di rifondazione.Con questo non voglio dire che non sono stati commessi errori, ma semplicemente ti faccio notare che bene o male, siamo quasi sempre stati ad alti livelli in questi anni. E fidati che il prossimo anno non andremo in B ma torneremo in Europa league.

CALENZANO
Ospite
Member

in europa perche’ non c’eran le milanesiiiiii

Figlio di dio
Ospite
Member

Ragazzi, si può sempre passare il tempo leggendo un buon libro e senza parlare o interessarsi di calcio, visto che è un argomento lontano dalle nostre capacità inttellettive

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

detto da un fantagrullo c’e da essere ottimisti mah

Marco fiesole
Ospite
Member

Mi sembri un gran coglio..

Alex55
Ospite
Member

Chi tratta male la Fiorentina penso che poi a Firenze sarà molto complicato tornare a farsi vedere e semmai occorrerà una buona scorta .Non si può sapere mai cosa ci si può aspettare.Ma vale sempre il detto ” Male non fare paura non temere”!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena, serata Fiorentina al Village per i tifosi viola (FOTO e VIDEO)
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI