Articolo del tifoso – Siamo in mediocrazia!

di Ruggero Sardo - Il barone viola

36



Siamo in “mediocrazia”! È inutile negarlo anzi è dannoso: la Fiorentina ormai è questa, una squadra di Serie A mediocre come nelle passate stagioni lo sono state il Chievo, l’Udinese, il Bologna

Non stupiamoci della sconfitta di Crotone. Come questa quest’anno ne arriveranno altre con squadre medio basse perché medio bassi siamo anche noi… anzi mediocri. 

Mediocri sono i giornalisti ed i tifosi che si esaltano per le vittorie con Benevento, Verona e le ceneri del Torino, mediocre il mercato di un mediocre direttore generale che a mio parere non è più in grado nemmeno di fare il direttore sportivo. 

Mediocri sono Biraghi, Laurini, Eysseric, Gaspar e compagnia bella, mediocre la società e mediocri i Della Valle che in tanti anni di proclami, paroloni, offese personali e permalosità non hanno mostrato per nulla questa grande capacità imprenditoriale ed organizzativa che tanto auto decantano. 

Quindi, in questo clima di totale mediocrità, perché non dovremmo perdere con Chievo e Crotone?!? Finiamola con la stupidaggine del ringiovanimento: se vuoi davvero ringiovanire compri un paio di giovani promettenti e li affianchi a giocatori veri che li possano formare ed educare.

E noi di giocatori chioccia ne avremmo avuti a bizzeffe ma purtroppo il mediocre Corvino non poteva permettersi di scheggiare il suo ego mantenendo in rosa gli acquisti di Pradè e così tutti a casa! Credo che pur facendo qualche cessione avremmo potuto tenere tre-quattro giocatori forti ed utili accanto ai quali fare crescere Simeone, Chiesa, Hagi, Milenkovic ecc. Il mediocre direttore ha ancora una volta sperperato milioni di euro e messo da parte un mini bottino per “spese future personali”. 

Non mi stupisco più di nulla: ormai ho capito che i Della Valle sono mediocri e in questa mediocritas hanno spinto pure noi!

di Ruggero Sardo – Il barone viola

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ljuka
Ospite
Ljuka

Centrato il punto, Conte. Bisogna prendere atto della mediocrità diffusa. In Italia, in Toscana ed anche a Firenze. Non vedo perché dovrebbe far eccezione la nostra Violetta. Squadra e società in perfetto asse con i tempi. Resta solo da capire dove sia da collocare la città (attuale, non rinascimentale), dal punto di vista economico e politico, nell’italico panorama . Ho paura che la classifica di Firenze non sia tanto diversa da quella della Fiorentina. E stendiamo pure un velo pietoso sui “grandi” imprenditori locali, che tanto grandi non mi sembrano proprio. Infine ci saremmo pure noi tifosi. Già, noi: qual… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

ma proprio tutti tutti eh!?!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Parole sante

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

I tifosi non sono mediocri anzi fanno bene ad esultare per le vittorie e ad incitare la squadra sempre e comunque.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Articolo da condividere a cui andrebbe aggiunta la mediocritas generale dell’Italia in ogni settore, per cui siamo purtroppo in linea con il tutto. Non c’è da arrabbiarsi o da deprimersi, ma da prendere atto di questa situazione. E questo è il primo passo per risalire la china verso l’alto. Chiedetevi, tifosi, cosa potete fare per migliorare la situazione, a partire dal tifo in curva, perché non basta essere bravi nel diagnosticare le malattie, ma bisogna anche saper individuare la medicina.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

FINALMENTE QUALCUNO DELLA REDAZIONE HA DETTO QUELLO CHE HO SEMPRE PENSATO LA VERITà PER TUTTI è QUESTA C’E POCO DA SALVARE PUNTO

Bomber
Ospite
Bomber

Le plusvalenze non sono mediocri

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

I responsabili di questa malaugurata situazione sono in ordine :
1) Della Valle, che una volta capito che le varie scalate (lega, politica ed immobiliare) erano svanite, hanno/stanno/tratteranno la Fiorentina come un ferro vecchio !!!!
2) corvino, che da uomo di calcio, mette in atto l’impoverimento della squadra, come richiesto !!!
3) testate giornalistiche, che assecondano questo immobilismo…. della serie “cosa si farebbe per un tozzo di pane” !
4) la maggioranza, che fischia ogni coro
anti-DV…. come se chi contesta fosse strisciato e lo fa perché vuole male alla Viola… (plagiati)

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Non c’è nulla da fare. Anche i tifosi capiscono molto poco. Gente che idolatrava, Montella, gente che idolatrava Aquilani, gente che continua ad idolatrare Babacar e avanti di questo passo. Vi ricordo che Montella non è stato ancora cacciato solo perchè il Milan deve fare i conti con le proprie finanze. Vi ricordo che Aquilani ora è praticamente in vacanza alle Canarie. Che culo ha avuto! Un mediocre che h fatto una carriera da super. Finalmente tutto il mondo ha capito il suo valore. Oggi hanno capito che era un brocco. Ed ora capita a Babacar. Sarebbe discreto per la… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per Babacar stai dicendo cose turche, è stato richiesto dall’Everton per 18 milioni, è ufficiale, confermato da un dirigente viola più la Gazzetta… quindi l’Everton in Italia sarebbe una squadra da terza categoria..????…. ma cosa dici? Babacar in questo campionato ha fatto un goal ogni 98 minuti, meglio che l’anno scorso che era a 130 minuti… Chi sono i tre allenatori che non lo vedevano? Montella che già stava sulle balle l’anno scorso ai milanisti e ora preso a calci nel colon dal Milan stesso… Sousa che cerca cerca va in Cina come le vecchie glorie avendo stupefatto in negativo… Leggi altro »

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

PLAUDO l’articolo….
Aggiungo solo che Corvino, si è guadagnato con il rinnovo di contratto, il 2018 lautamente spesato. GLI AUGURO VADANO IN MEDICINE

Sergio
Ospite
Sergio

Hai fatto un commento che si meriterebbe le mani addosso

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Organizziamo qualcosa di eclatante contro questa società di ….. !

Andatevene interisti di …..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Comunque fra Prade’ e Corvino c’e’ una differenza di 15 punti.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Sul mercato per gennaio si possono trovare giocatori come Masina,vogliamo ringiovanire migliorando …….Compriamolo.Costa (7-8 milioni)troppo per noi……Avanti con la mediocrita’.Della valle spariti dai radar vuoi vedere che il loro barcone dei 7 mari e’ finito nel triangolo delle Bermude. Mistero dei misteri.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

e’ tutto sbagliato l e’ tutto da rifare

Sergio
Ospite
Sergio

Narrazione deprimente,tifoseria sempre più squallida,il calcio è finito!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole, il calcio, semmai, è finito a Firenze da quando ci sono i prescritti di cslciopoli.

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Sono d’accordo….deprimente…ma no la narrazione….

Amerigo
Ospite
Amerigo

Che lagna… E smettiamo di sviluppare questo clima grigio sulla squadra ed esasperare la nostra già non felice situazione… Aspettiamo almeno la fine del girone di andata e sosteniamoLA!
Amerigo

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Si si…aspettiamo…come l’anno scorso aspettavamo la fine della stagione…e poi la fine del calciomercato…Aspettiamo aspettiamo..,,mi raccomando…aspettiamo….

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si aspettiamo altri 15 anni, dai. Aspettiamo gennaio e poi a gennaio aspettiamo giugno.

Basta con questi tifosi remissivi. Una pena.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vero è che siamo stati spediti nella dimensione della mediocrità… Assurdo però prendersela con Corvino come fosse parte in causa o, peggio, l’unico artefice del ridimensionamento… Egli ha agito su mandato dei DV… Sono loro che hanno deciso di dare una ulteriore stretta alle spese. Qui non c’entrano l’ego, i rancori o qualunque altro fattore di natura personale. Non c’entrano sentimenti di ‘rivalsa’ da parte dei Tod’s per le proteste del tifo. Qua semplicemente c’è una precisa scelta gestionale e imprenditoriale legata (e in attesa) allo sviluppo del progetto del nuovo stadio. Una scelta che prevede un autofinanziamento di ‘sopravvivenza’,… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè voti negativi? Ha descritto la realtà dei fatti che solo un cieco non può vedere… siamo ormai “La bella addormentata nel bosco”, ibernata da una strega cattiva… La proprietà non ci sfiora nemmeno col mignolo, per paura di rimetterci qualche altro milioncino… siamo abbandonati nel deserto, come in certi film dell’orrore ci siamo svegliati e nelle tende mosse da Ghibli non c’è più nessuno….

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Per me i veri proprietari di un club sono i tifosi…ma probabilmente mi sbaglio….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ti sbagli… Noi tifosi siamo proprietari della passione, dello ‘spirito’… La Fiorentina, come dice Nardella, è un patrimonio della città essendo un simbolo… Sono tutti valori eterei, non materiali. Valori veri ma ‘ideali’. Ma i soldi sono dei DV, e questo taglia la testa al toro…

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto.cogl,,,

Domenica …altra bastonata … siamo scarsi…scarsi,,, scarsi,,,..

Periscopio
Ospite
Periscopio

Una squadra di A buona per la B

kubik
Ospite
kubik

per me la rivoluzione s era da fare pero’ borja e vecino li avrei tenuti(clausole a parte). il Ds perfetto non esiste , il migliore è quello che sbaglia meno. bisogna capire quali sono stati i veri motivi per i quali i DV hanno tirato i remi in barca , anche se penso che quello piu’ significativo sia legato allo stadio. si poteva fare qualcosa con piu’ qualità per galleggiare ancora stabilmente tra il 4 e 6 posto . non sono assolutamente d accordo sull attacco alle capacità imprenditoriali dei DV e magari te ne stai accorgendo ora che t… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Più che un barone mi sembri un favone viola.

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Te invece chi saresti?
Un tifoso? Ovviamente NO!
Uno strisciato? Ovviamente SÌ!
Uno che gode nel contare le plusvalenze dei DV? CERTAMENTE SI!!!
Inutile cari leccavalle, voi TIFATE i DV ma della Fiorentina non conoscete neppure la storia, siete falsi e bugiardi come i vostri idoli!

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Ma quanti soldi si sono dilapidati per comprare questa banda di scarsoni?!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Posalo il fiasco, gia alle 18 sei brillo.
Oltre al “senatore” Borja, chi c’era da tenere? Vecino che appena ha sentito odore di denaro ha detto sì all’Inter, grazie alla clausola messa da Pradè?
Kalinic che si voleva levare dai tre passi perchè lui tifa Milan?
I discorsi falli con i fatti, non con l’astio.
PS: Questo non toglie che chiunque becca delle topiche, perchè i giocatori non sono “oggetti”, alle volte funzionano bene in una squadra, con un certo allenatore, in un certo momento, in altri no o magari si rompono.

Marione
Ospite
Marione

Il fiasco?
Ahi ahi ahi che hai fumato?

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Magari c’avessi il fiasco….appena finita la sbronza rivedrei una bella fiorentina…

ettor
Ospite
ettor

AMEN!

Articolo precedenteFiorentina-Roma, mister Pioli: domani alle 13.30 la conferenza stampa
Articolo successivoNela: “Roma superiore, ma se la Fiorentina perde ancora è un guaio”
CONDIVIDI