Articolo del Tifoso: Peccato e rabbia

7



Dalla parte dei tifosi. La redazione di fiorentina.it, con questa rubrica, dà la possibilità a tutti gli utenti di esprimere la propria opinione e veder pubblicato il proprio pezzo. I lettori potranno così scrivere una articolo sulla Fiorentina secondo l’ottica del tifoso e non del giornalista. Vi ricordiamo che gli articoli per essere pubblicati devono essere firmati, autorizzati e non riportare contenuti offensivi!!!
La stagione appena conclusa è iniziata con la conferenza stampa di Pantaleo Corvino, che come il primo anno di Sinisa Mijhalovic disse:” la società ha fatto grossi sacrifici per tenere tutti i big”.
La stagione successiva la squadra fu quasi smembrata per tornare al monte ingaggi, i famosi 40 milioni lordi.
Stesso percorso di quest’anno, la squadra ha reso al di sotto delle aspettative, e sembra che si debba far piazza pulita dei giocatori della vecchia gestione, solo quello con ingaggio pesante.
Tutto questo è un peccato, ma crea rabbia allo stesso tempo, perché per lottare stabilmente per l’europa la squadra non ha bisogno di investimenti di super campioni strapagati e viziati, basta saper comprare il/i giocatore/i funzionale/i alla squadra.
Nessuno chiede Messi o CR7, ma nemmeno giocatori che non riescono a fare un cross.
Prendo ad esempio il Napoli che come fatturato è di poco superiore alla Fiorentina, che vende bene ogni anno e ricompra bene lo stesso, partecipando spesso alla Champions League, riesce a prendere ottimi giocatori, e stazione spesso e volentieri nelle prime 4 posizioni del campionato.
Ma la proprietà del Napoli è ferrea, mette a tacere giocatori e procuratori attraverso la figura del presidente e proprietario del club, mentre nella Fiorentina basta solo vedere la gestione dei casi: Neto, Montolivo, Badjel, Bernardeschi, ecc…
Ghoulam non rinnovava, ha passato l’ultima parte della stagione in panchina. Bonucci in tribuna, Dani Alves mandato via e parliamo della squadra campione d’Italia.
Tutto è in mano alla figura di Corvino, che avrà pure scoperto degli ottimi giocatori in passato, ma preso e pagato care anche molte “sole”, l’operazione D’agostino mi indigna ancora..e onestamente il Sig. Corvino non penso sia la figura professionale giusta per una società come la Fiorentina, che ok non sia vincente, ma spesso è stata nelle prime 6 posizioni del campionato.
Tornando ai fatturati, e qui la rabbia, vorrei che il direttore Corvino e il presidente Cognini, non prendano ad esempio società come Siviglia e Atletico Madrid, con fatturati uguali al nostro, hanno vinto trofei. Eppure non comprano giocatori di grido, ma sanno chi comprare, rivendono e ricomprano!
Voglio sperare che gli acquisti che saranno fatti, creino una squadra modello Siviglia/Atletico, ma ho poca fiducia in chi sceglie i calciatori, ovvero il Sig. Corvino.
Si vince anche senza gli sceicchi..
FIRMATO: Stefano Rafanelli

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo 62
Ospite
Massimo 62

Aspettiamo a giudicare il 31 agosto prima di sparare sentenze siete tutti bravi Voi come Direttori Sportivi Allenatori e soprattutto come PRESIDENTI SENZA PORTAFOGLIO!! Perché non Vi mettete in contatto con il SUPER IMPRENDITORE ROBERTO CAVALLI che vada da DElLLA VALLE e la prenda lui la FIORENTINA vinceremo sicuramente lo SCUDETTO!!!!!!!!

Sergio
Ospite
Sergio

Stiamo svendendo tutti i giocatori migliori : vogliamo andare in B ?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si preparano a vendere, O DURI.

Leandro
Ospite
Leandro

Profondamente deluso ed avvilito, allo stadio da 53 anni; abbonato in Maratona da 16 anni consecutivi… non rinnovero’ l’abbonamento (anche se a malincuore), forse è l’unico modo per mandare via i della valle!!!

BARTOLO
Ospite
BARTOLO

HAI DETTO IL GIUSTO,CORVINO ORMAI,RISPETTO AI NUOVI DIRIGENTI,E’ BOLLITO E DI CAPA TOST…COME DICIAMO A BARI…NOI TIFOSI VIOLA,ANCHE PER UNA CARTA D I PEPE
LA VUOLE SEMPRE VINTA LUI,NON ULTIMO IL CASO SCALERA OTTIMO ELEMENTO..GIA ORMAI DEL NAPOLI..E POI FAREMO UNA SQUADRA DI ITALIANI,NON MI RISULTA CHE GLI ACQUISTI FATTI SIANO ITALIANI…COMUNQUE GROSSA DELUSIONE

Tiziano
Ospite
Tiziano

Bravo sono daccordo

Federico
Ospite
Federico

Corvino Della Valle Conigni,ma di che si parla…….questi sono mezze s.g..e…..

Articolo precedenteLa mega offerta del Chelsea, 114 mln di euro per Bonucci e Alex Sandro
Articolo successivoDuro attacco di Cavalli: “Sono nauseato, Corvino prende per il c… i tifosi” (FOTO)
CONDIVIDI