Arturi: “Non vedo cosa i Della Valle possano fare, serve qualcuno che rilevi la società”

133



Franco Arturi, Vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Blu, del campionato che sta per iniziare: “Certamente c’è curiosità. Le novità più importanti sono portate da questo mercato inatteso e un po’ folle rispetto a quello di qualche mese fa. Le squadre di medio livello, come la Fiorentina, che non hanno una proprietà disposta ad investire centinaia di milioni all’anno, sono esposte ai venti del mercato. Quando un gioiello nasce in queste realtà è difficile trattenerlo. Non è detto però che squadre come queste, come la Fiorentina, si debbano accontentare. Esiste una via per il successo, come ad esempio ha fatto in Spagna l’Atletico Madrid. Per me la Fiorentina è da terza, quarta fila, se parliamo in termini di Formula 1. Corvino è una garanzia, uno dei più competenti sul mercato. Ovviamente poi il mercato è in funzione di quanto può spendere una società. Io confido che la Fiorentina non sarà una squadra anonima.Spero che nessuno chieda a Pioli risultati immediati. E’ un buon allenatore non certo un traghettatore, molto dei suoi risultati dipenderanno anche dall’ambiente fiorentino, che non sempre è tra i più sereni. Non vedo cosa i Della Valle possano fare, hanno fatto un appello se c’è un signore cinese, americano o un emiro che è pronto a rilevare questa prestigiosa società, disposto a spendere bene, altrimenti queste sono le possibilità della Fiorentina.”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
daniele da volterra
Ospite
Member

Quanto affermato da questo signore è un insieme di idiozie, non so nemmeno da che parte iniziare:
1) il fratellone foulardato potrebbe evitare di essere permaloso e vendicativo, perché vendere in massa tutti i giocatori buoni (per noi) che avevamo non l’ho visto in nessuna squadra;
2) Corvino competente? quali sarebbero questi campioni che ha scoperto? Bojinov (si vede che fine ha fatto) Jovetic (in tutte le squadre viene visto come la peste) Liajic (riserva nel Torino dopo aver fallito nella roma) e mi fermo qui per non elencare tutti i bidoni dell’anno scorso.

Lelebucchio
Ospite
Member

Spero con tutto il cuore per la Fiorentina che i fratellini vendetta si ne vadino al più presto per il bene di tutti (portandosi via con se anche i Lecavalle)

Addios!!

Roberto Novoli
Ospite
Member

Cosa possono fare? Questa è una società di ipocriti e bugiardi. Annunciano di voler fare di Bernardeschi la bandiera della Fiorentina per i prossimi anni, gli fanno una proposta economica, che a questo punto penso no vera, e contemporaneamente trattano la sua cessione. Ma cosa volete sperare da questa gente arrogante e bugiarda.

Kozak
Ospite
Member

Io penso una cosa.
Siccome i Della Valle sono persone serie e perbene si trovano molto a disagio nel mondo del calcio dove il più pulito ha la rogna.
Se fossi in loro vi metterei nelle mani della cordata rappresentata da Sundas per poi venirmi a fare un giro a Firenze tra due tre anni.
In questo ambiente ci sguazzano bene i cinesi Ferrero, Preziosi, Zamparini, Lotrito, gli Agnelli e le loro frequentazioni.
Quindi che ci fanno i Della Valle?
Cosa hanno a che spartire con costoro?
Forza Viola
Andrea tieni duro.

Soldato Ivan
Ospite
Member

Egregio Pippo, è vero che quella proprietà ci fece godere non poco, ma ci ha anche fatto retrocedere due volte e pure un fallimento. Con questa ci siamo divertiti per diversi anni, abbiamo rischiato la B due volte, ci hanno fatto fare un campionato ad Handicap con -19 punti e i patron si sono salvati con la prescrizione. Insomma come vedi non sempre è oro ciò che luccica……… sempre

Io79
Ospite
Member

…..ragazzi,quando leggo i commenti di tante checche isteriche,mi convinco sempre di più che ci meriteremmo proprio Sundas. Anche se ci comprano Messi a qualcuno non andrebbe bene…..io onestamente mi sono sfavato più per molti tifosi che per i Dv. Sempre forza viola

sebastianich
Ospite
Member

corvino è una garanzia? sì di bidoni presentati come colpi.

pippo
Ospite
Member

CARI LECCAVALLIANI CONVINTI MI SA CHE VOI LA FIORENTINA DI BATTISTUTA E COMPAGNI NON SAPETE NEMMENO COSA SIA

Edoardo
Ospite
Member

Te ‘un sai nemmeno come si scrive BATISTUTA

Lupo viola
Ospite
Member

Prendiamo il Chelsea prima dell’arrivo di Abramovich non era nulla era una piccola/media realtà ma partecipava ad un campionato importante…. i suoi investimenti hanno portato la società ad avere visibilità internazionale, sponsor di primo livello, diritti televisivi elevati. Se nel calcio non investi non ti torna indietro nulla, devi solo sperare nella sorte che qualche giovanotto esploda e possa fare plusvalenza. Quindi se non si investe in maniera importante si cade nell’anonimato e la sua spirale ti porta sempre a stare li (se sei bravo) altrimenti se non peggio retrocedi.

iomiricordo
Ospite
Member

Ma che dice questo!?
Dire che l’atletico madrid è un esempio per la fiorentina è un presa in giro.
punto.
Pensa a quanto spende la Roma per non vincere nulla come noi.
E poi ricomincia a parlare.

andrea
Ospite
Member

intanto non liquidare tutto come stanno facendo per una meschina vendetta nei confronti di firenze e dei suoi tifosi, una cosa e’ fare autofinanziamento, una cosa monetizzare il piu’ possibile come stanno facendo, fregandosene di firenze e dei suoi tifosi; la passione non ce l’hanno mai avuta, ma ora gli manca anche la dignita’. Vergogna.

Lupo viola
Ospite
Member

Progetto, recuperare in fretta il denaro investito e cedere la società ad un prezzo abbordabile. Atteggiamento a dir poco vergognoso non da capitani d’industria.

Animalliberation
Ospite
Member

prima dovresti aspettare la fine del mercato e poi parlare. C’e’ molto “partito preso” in queste dichiarazioni. Alla fine si valuteranno i bilanci

LIBANESE
Ospite
Member

ma cosa vuoi aspettare.Lo vedi che mancano poco piu di 3 settimane all inizio del camionato e non abbiamo una sicurezza che sia una.

Cisko73
Ospite
Member

Illuso. Non c’è niente da aspettare.
Sai che ancora non mi capacito di come possa esistere ancora gente come te che si fa prendere per il sellino???
A oltranza!!!!!!!

Giuseppe Torino
Ospite
Member

“Esiste una via per il successo, come ad esempio ha fatto in Spagna l’Atletico Madrid.”
Sousa disse più o meno questo: ” quando si hanno meno soldi è necessaria una maggiore programmazione per colmare almeno parzialmente il gap”; secondo me aveva perfettamente ragione , basta vedere l’ Atalanta dello scorso anno, dimostrazione di conoscenza calcistica e di programmazione. Una Fiorentina con una organizzazione “stile Atalanta” associata ad una capacità economica certamente superiore, potrebbe ottenere risultati migliori di quelli ottenuti fino ad ora e di certo ci farebbe almeno divertire.
Forza viola

Animalliberation
Ospite
Member

ma l’Atalanta ha fatto un SOLO anno cosi’ buono. Non sara’ piu’ frutto del caso la posizione raggiunta? La voglio vedere l’anno prox. Insomma abbiamo un ranking uefa superiore a quello dell’atalanta o no? Qui (in questo sito) non si vuole comprendere che il calcio e’ soggetto a un’infinità di condizioni aleatorie che puoi limitare iniettando soldi in grandissima quantita’. E noi – come societa’ – abbiamo limiti obiettivi. Cmq messo a posto l’onda lunga (e disgraziata) Gomez-Rossi e incassando un po’ di quattrini si puo’ dare inizio a un nuovo ciclo che si spera soddisfacente. Certo, con tutti chi uccelli del malaugurio che ci sono qui….

Questa è la A....
Ospite
Member

SIAMO TUTTI ANTIJUVENTINI ALL’ITALIANA CI LAMENTIAMO CHE I CAMPIONATI FINISCONO A FEBBRAIO MA SIGNORI FINCHÉ ABBIAMO I DV GLI ADL POI I PREZIOSI O I LOTITO CHE OGNI HANNO FORNISCONO ALLA JUVE I MEGLIO GIOCATORI…SAPPIAMO CON CHI RIFARCELA…VANNO IN LEGA FANNO LE VERGINELLE PETULANTI POI GLI AVVERSARI DELLA JUVE SONO I MIGLIORI FORNITORI DI GIOCATORI DELLA BLASONATA SQUADRA TORINESE.

luk 66
Ospite
Member

NON CAPISCO COME FAI A PENSARE CHE UNA PERSONA POSSA SVENARSI INVESTENDO MILIONI PER NON VINCERE NIENTE.
CECCHI GORI TANZI SENSI ECC ECC DEVO CONTINUARE, CHE FINE HANNO FATTO.
SONO LE REGOLE SBAGLIATE ANCORA NON LO AVETE CAPITO.
GUARDA CHE FINE FARANNO I CINESI E CI RISENTIAMO FRA QUALCHE TEMPO, SE NON CAMBIANO LE COSE.
CIAO…………….

VIA I DV
Ospite
Member

Come me, all access (aka tattamea), Water, Aramis974, Fantagrullo, Falco lo sfiammacheccheR, DeiXo, Vichingo, Lollo Innioranza Poggetto, Guga, Drago Ginevra, gat, monrOo, andrea Certaldo, pinco, Nuu, max, Porsenna, Satanello viola, e tutti i fedelissimi a prescindere alla società-casettedeteR vi dicevamo…
(ovviamente tutti guardando dalla stessa angolazione, ossia proni ad angolo retto)
…il progetto si evolve!! Chiariamo a tutti che avremo due squadre energiche e vogliose di lottare, con un bel bilancio in attivo che ci permetterà di dare il colpo decisivo alle nostre avversarie con gli innesti di gennaio! Italianizzazione, ringiovanimento e splendidi bilanci! Finalmente ecco Eysseric!!!
4-4-2
Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, Olivera, Eysseric, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Rebic, Falcinelli
3-5-1-1
Satalino, Tomovic, Milenkovic, Paletta, Chiesa, Veretout, Graiciar, Saponara, Kranevitter, Hagi, Zapata
Due formazioni alternate, massima energia ogni 14 giorni!!
E perez diks baez e schetino pronti ad arrembare, e dragoschi a fare miracoli!!
La formula di Pioli per il futuro scudetto!!!
Avanti così!!

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

A giudicare dai commenti a Firenze non lavora nessuno.

Lorenzo
Ospite
Member

Tu sei proprio un tatta!

Gino der Bär
Ospite
Member

A cominciare da te, visto che i tuoi commenti impestano ogni notizia.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Lavora te bischero. … vai a spalare m…. nei campi, è il solo lavoro che puoi fare

Zio Nora
Ospite
Member

Bla,bla,bla,…………
……

MAX
Ospite
Member

che tristezza … inviti a leggare giornali stranieri .. gente che continua a pensare che i DV l hanno presa gratis e portata a fatturare 100 MIL senza metterci niente …. quelli che dicono noi non chiediamo niente vogliamo solo chiarezza …..per me è tutto molto chiaro … dopo vari inviti ad andarsene hanno comunicato che la società è in vendita …. risultato :
Cavalli dopo aver criticato ha detto che non ha soldi … Fratini ha detto che non ha soldi …. l unico che per adesso ha confermato di avere imprenditori interessati è Sundas grandissimo personaggio pieno di blasone ….a me sembra tutto maledettamente chiaro …. ma l importante è che i DV vadano via …. come devono fare non lo suggerisce mai nessuno …. mah

polpo
Ospite
Member

Daccela te una riposta

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Io il mio suggerimento lo avrei dato, già da un po di tempo.
Vendere un pezzo all’anno e reinvestire. Un esempio: quest’anno vendevi Bernardeschi a 50 ed inserivi in squadra 4 soggetti da 10 mln.
Con un occhio al bilancio potevi fare una squadra competitiva. E non mi aspetto di vincere lo scudetto, ma di lottare per una copia. Dopotutto, il Siviglia non fattura più di noi. Invece vedo soltanto smobilitazione.
Se ho detto una fesseria ditemelo…

OraSiRide
Ospite
Member

Sempre i soliti noti poi NON hanno MAI indicato una reale alternativa, intanto volevano tanto la bicicletta però pare che non gli vada molto di pedalare, deve essere il caldo…

Gianluca
Ospite
Member

Io sto coi Della Valle perché
di cinesi ne vedo già troppi dalle mie parti e vi assicuro che è meglio starci alla larga….. è non posso dire di più.

LIBANESE
Ospite
Member

perche ci sono ancora i dv? Bravo Gianluca sei una volpe io non me ne ero neppure accorto.

Pantuffle
Ospite
Member

Perché? Ti gambizzano se dici di più ? Mah

lampredotto
Ospite
Member

quando andremo in trasferta saremo lo zimbello d’italia, ci vocieranno tutti: serie b, serie b, serie b…!!!

CarloB
Ospite
Member

A me sembra che lo stai ” vocierando ” tu! Per caso sei un gobbo venduto?

michele
Ospite
Member

Noooo, dici che è gobbo? Poverini , in Italia si gonfiano come rospi e fuori…si sgonfiano tutti gli anni…..

lasciateciLIBERI
Ospite
Member

questa è una stupidaggine perchè non è vero che queste sono le possibilità della fiorentina perchè se te prendi 100 milioni dalle vendite devi almeno rinvestirli queste sarebbero le possibilità minime se invece ne reinventi 10 vuol dire che qualcosa non torna……………

Andrea Certaldo
Ospite
Member

ma stipendi, ingaggi, spese di gestione della società con cosa le paghi? non puoi incassare 100 e reinvestire 100, non hai altri introiti sostanziosi….

lasciateciLIBERI
Ospite
Member

da questo discorso capisco che sei uno di quelli che di calcio e di come funziona non ci capisce nulla!!!! se io vendo un giocatore per 40 milioni io oltre ai 40 “mi libero” anche del suo ingaggio QUINDI il tuo discorso non torna

Marco Siena
Ospite
Member

Sei la sesta per diritti televisivi, i soldi per le spese dovrebbero venire da lì. Continuate a cercare di giustificare l’ingiustificabile. Poste queste premesse, il calcio a Firenze è finito!

mario
Ospite
Member

ma te ospite cosa stai blaterando? ma quelli che hanno speso e spenderanno dove li metti? il tetto ingaggi sino ma ieri era il 6 della serie A! xpoi farsi prendere x il culo da partite come con il borussia! la verità è che i della valle hanno capito che nn puoi competere con chi nn rispetta le regole! milan inter dov’è il fayplay finanziario? fanno come vogliono! è l’ora di dire basta!

Fanchi Il Gallo
Ospite
Member

a me andrebbe anche bene stare in terza quarta fila, ma con una presidenza ed una società con le [email protected] che , anche se non può competere economicamente con le big, crea una compattezza un entusiasmo un’adrenalina una chiarezza un’unità di intenti con squadra e tifoseria che , alla fine, porta TANTI punti in più a fine campionato. Qui invece la nave affonda e gli SchettinValle se ne sono andati a Capri a fare il trenino, brigitte bardò bardò brigitte pegiò pegiò , col calice di champagne in mano…

Lorenzo
Ospite
Member

O riprendono in mano la fiorentina o si levino dalle palle!!!

viola 14
Ospite
Member
inutile stare sempre a criticare ed infamare a me interessa la fiorentina che sia la primavera che ci siano campioni non mi interessa a me basta tifare viola facendo come tanti fanno non fare abbonamento mettere lenzuoli appesi allo stadio fare proteste per cosa…..i della valle hanno detto chiaramente di voler vendere la società punto…cosa si contesta allora …la Squadra e questa io tifoso viola e per la maglia viola tifo fiorentina anche se dovessimo andare in serie b…Quelli che dicono non faccio abbonamento non vedo comprare nessuno….non sono tifosi i tifosi veri lottano soffrono gioiscono con la fiorentina cioè con la squadra…perché demolire questi ragazzi anche se sono primavera anche se non sono conosciuti anche se sono bidoni…ma indossano sempre la maglia viola con il giglio di Firenze questo è importante quindi per favore lasciate perdere contestazioni lasciate perdere rancori tifiamo solo per la ns squadra e se perdiamo… Leggi altro »
Riccardo, Roma
Ospite
Member

MI raccomando durante i secondo tempi delle partite con Juve Inter Milan Roma Napoli e probabilmente pure qualche altra, dopo che il primo tempo sarà terminato 4 a 0, Urla molto forte, Fai un gran tifo, perchè è con il tuo incitamento che le varie scommesse prese da Corvino riescono a fare un tiro a giro, un passaggio filtrante coi giri contati ect ect. E’ con il tuo incitamento che i giocatori diventano forti. Abbonatevi abbonatevi mi raccomando. Hanno bisogno di voi

Riccardo, Roma
Ospite
Member

Ma scusate, se voi aveste un Ristorante che pur potendo fare molto di più comunque con quei 4 clienti a con cui ci paghi le spese del personale e poi a fine anno ti da la possibilità di avere un grande attivo vendendo qualche pezzo diciamo pregiato, SPIEGATEMI VOI per quale motivo voi dovreste liberarvi di questo Ristorante. Forza Spiegatemelo???? Questi non venderanno maiiiiiii. L’unico modo per farli vendere è disertare lo stadio perchè solo facendoli vergognare forse farebbero un passo indietro. Questi signori sono fighetti che vivono di apparenza e se gli fate lo spot con lo stadio vuoto (soprattutto contro la Juve cosa che non è mai successa nella STORIA) STATE SICURI CHE SI VERGOGNEREBBERO TALMENTE TANTO CHE POTREBBERO PURE REGALARLA LA SOCIETA’

Paolo
Ospite
Member

Secondo me te capisci veramente poco,i presidenti che guadagnano con il calcio li conosco te……!

Roberto Como
Ospite
Member

Sicuro conoscano la parola vergogna? Per loro la colpa è sempre degli altri, loro ne sono esenti sempre. perchè vergognarsi santi uomini?

Francesco Londra
Ospite
Member
DOMENICO 13:06:56 Alessio Militari, centrocampista classe 1999 della Fiorentina, è stato ceduto dal club viola al Cesena a titolo definitivo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it il giovane si sta già allenando con i bianconeri avendo ricevuto il nullaosta da perte della società gigliata. Il suo contratto era stato rinnovato da poco fino al 2021 ma alla fine la Fiorentina ha deciso comunque di cederlo 13:07:36 Chissa’ se s’e’ regalato o s’e’ dovuto paga’ il cesena per prenderlo FRANCESCO 13:08:29 Sta a fa un casino, poi prende un uzbeko a 4m..classe 99, peggio di Militari.. DOMENICO 13:08:47 beh si 13:08:51 ma non italiano 13:08:58 non home grown 13:09:07 e hopefully senza menischi FRANCESCO 13:10:11 Questo Militari ha giuocato 7 partite in U15 itaglia, 14 (3 goals) in U16, 15 in U17 (2 goals), e 4 in U18 (perche’ ha 18 anni)…. 13:10:26 Regala nazionali under DOMENICO 13:10:32 ma infatti… Leggi altro »
www.casaccaviola.com
Ospite
Member

appena ho letto Artusi pensavo fosse il grandissimo Artusi del calcio storico e mi stupivo di quello che aveva detto … poi ho letto meglio ed ho capito … ….compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

Scaramouche
Ospite
Member
Un Club di improvvisati, proprietà da sempre poco presente, poco appassionata, molto altezzosa e piena di promesse disattese ma soprattutto interessata a speculare e crearsi una maggiore exposure internazionale attraverso il marchio Firenze. Il caso Bernardeschi con a ruota tutto il clamoroso fuggi fuggi da loro provocato e studiato e il vertiginoso dimezzamento del monte ingaggi in appena 2 campionati, ne è la chiara e finale riprova. Non leggete solo i giornali e siti italiani spesso compiacenti o clementi coi DV ( i perche’ li sappiamo), leggete cosa scrivono all’estero andando piu’ liberamente al sodo sulla Fiorentina e al suo attuale mediocre appeal basato da oltre 3 anni solo sul fare prima di tutto, ottime plusvalenze e al non interessarsi di mantenere le migliori basi tecniche x il successo e blasone presente e futuro della societa’… Leggete e apritevi alla realta’, anche chi ancora giustifica e approva questi 2 signori… Leggi altro »
Scudetto_nel_2011
Ospite
Member
SCUDETTORY Tirando le somme di questi 15 anni di mestizia i Della Valle hanno indubbiamente distrutto il blasone che avevamo. Da settima sorella a satellite delle grandi squadre. Sono già lontani i tempi in cui Firenze era un punto d arrivo per qualsiasi giocatore. Quando la Fiorentina si presentava ai nastri di partenza con la voglia di vincere. Poco conta se non vincevano mai , erano almeno le intenzioni che incalzavano perfettamente lo spirito fiorentino, fiero e irriverente. Spirito oggi sotterrat da una politica sparagnina che ci vede succursali delle grandi e meta di passaggio per un Bernardeschi qualsiasi, che addirittura chiede di andare dai rivali di sempre. VERAMENTE INCREDIBILE Mentalità anni luce rispetto alla Fiorentina di una volta , quando in sede la parola juve era sinonimo di ribrezzo. 15 anni di insuccessi, tra proclami, menzogne e Calciopoli, salvati dall assenza delle milanesi che ci ha permesso solo qualche… Leggi altro »
Alessandro Berti
Ospite
Member

Tutti i leccavalle dovrebbero vedere la storia Viola, ma basta Wikipedia a dimostrare che i DV NON HANNO FATTO NULLA PER MIGLIORARE LA VIOLA!
Basta vedere gli anni 70, per capire che quelli che dicono ci salvavamo sempre alle ultime giornate MENTONO PERCHÉ SONO STRISCIATI INFILTRATI!!!!
Tutte bugie per difendere i fratellini foulardati, CHE HANNO FALLITO E NON LO AMMETTONO NEPPURE A LORO STESSI PERCHÉ ARROGANTI E SUPPONENTI!

Violaebasta
Ospite
Member
Bravo! infatti da settima sorella per un titolo non hai mai lottato! se non che quell’ anno col Trap finito a Febbraio tra l altro! cioè nemmeno maggio! febbraio! Ce ne passa da essere squadra attrezzata per competere allo scudetto ed avere la scusa dell’ infortunio di Bati…se la squadra avesse avuto davvero qualità in tutti i reparti arrivava almeno terza se non seconda……in difesa le altre squadre erano più forti….giocavamo con Firicano! La lazio Nesta e il Parma Cannavaro per intenderci! Hai vinto due coppe Italia ma quegli anni in finale ci arrivavano squadrette come Atalanta e Vicenza quindi non è la coppa Italia attuale che ai quarti ci sono le prime 8! È un altro format…..una finale nel 2014 l abbiamo fatta due semifinali Europa League altro che robetta….la robetta era arrivate perennemente dal settimo al dodicesimo posto con il grande Vittorio Cecchi Gori quello che tu rimpiangi… Leggi altro »
Guga
Ospite
Member

Posa il fiasco e guarda gli annali, e dimmi quando s’è avuta una striscia positiva(quasi sempre in Europa) come in questi anni. O sei un ragazzino senza storia o sei rimasto alla Firenze del 500

Pavone 74
Ospite
Member

Mai e poi mai avrei pensato di dire una cosa del genere … hai ragione , o quasi… non è vero che non hanno mai investito , quando bloccarono il passaggio di Mutu alla Roma o quello di Toni all’Inter o quando presero il tedesco di vetro e Rossi non ricordo nessuno che li chiamava Braccini…. ma se devo tirare una linea indico il primo anno di Sousa nel mercato di gennaio… li si è rotto il giocattolo in modo irreparabile… basta abbonamenti

lampredotto
Ospite
Member

sei il mio idolo, non si può che sottoscrivere tale analisi. se qualcuno osa mettere un “non mi piace” è palese che abbia dei seri problemi mentali…

Porsenna
Ospite
Member

Il merito è tuo e di quei quattro infelici che andarono a Moena col naso rosso l’anno che fu rifondata la squadra con Borja e Gonzalo, e siccomme la mamma degli infelici è sempre in cinta ora sono qualche centinaio e hanno fatto passare la voglia di impegnarsi ai Dv.

onsag
Ospite
Member

Ah, sarebbero stati quelli col naso rosso a disincentivare
i DV? Visto il circo equestere che hanno messo su forse
si son resi conto che c’erano dei pagliacci migliori di loro.
Questa e’ veramente al piu’ bella dell’ estate!

Lorenzo
Ospite
Member

Chissà quanti fratelli avrai!!!

riccardo incisa
Ospite
Member

purtroppo firenze e’ una citta’ che vive tremendamente di calcio.E comunque anche quest anno sono sicuro che la gente andra’ nuovamente allo stadio.Dispiace solo dare i soldi a questi pidocchi

Guga
Ospite
Member

Posa il fiasco e guarda gli annali, e dimmi quando s’è avuta una striscia positiva(quasi sempre in Europa) come in questi anni. O sei un ragazzino senza storia o sei rimasto alla Firenze del 500

Ricca72
Ospite
Member

Poverino …

lasciateciLIBERI
Ospite
Member

ma poverino chi? te spero…. SCUDETTO ha ragione in tutto e per tutto questi sono la rovina di Firenze e della fiorentina e chi fa l’abbonamento ne è complice.

fiorenzo sacco
Ospite
Member

quei tempi non sono mai esistiti. La Fiorentina è sempre stata una squadra di medio livello, con alcuni, rari picchi in alto. Negli anni settanta ci siamo salvati letteralmente all’ultimo minuto in maniera miracolosa (leggi goal di Brizi control’Inter, con Boninsegna che incitava: tirate, tirate!) o grazie a Scanziani, che al 32° della ripresa segna contro il Foggia regalandoci la serie A, mentre noi facciamo uno squallido 0-0 contro il Genoa. E potrei citare numeri e cifre, ma a che serve? Io penso che, per onestà intellettuale, chi critica dovrebbe anche essere documentato.

Re Vittorio
Ospite
Member

Non sono mai esistiti? Ti ricordo che nel ventennio prima dei DV dove abbiamo vinto di meno, i primi 5 anni dei Pontello la Fiorentina fu costruita per vincere il terzo Scudetto, vinto peraltro senza le ruberie dei tuoi amici e finirono in finale uefa sempre rubata dai tuoi amici bianconeri.
I primi anni dei Cecchi Gori andarono male perché Mario stava morendo, poi dall anno della coppa Italia fino al fallimento farlocco la squadra è sempre stata fatta per vincere, lascia fare che un c’è stato verso, l anno di Kancheksis, poi Edmundo, il trap, e stadio sempre pieno.
Ma che vuoi mettere quei tempi con l era delle plusvalenze, ma che ci sei o ci fai.
Va ia va ia documentati te invece di sparà cazzate

Poerannoi
Ospite
Member

Sempre grati a Mazzola e Facchetti che decisero di salvarci a partita in corso. Sempre Scanziani dell Inter ci salvò inconsapevolmente anni dopo. Siamo stati più ridicoli che non in passato e mai, mai abbiamo avuto un posizionamento , una costanza di risultati e un credito come con i DV. Ma faglielo capire a certi mocciosi di 25/30 anni che sono cresciuti nel benessere calcistico dei DV. Per loro i quarti, quinti e sesti posti sono la normalità….

Alessandro Berti
Ospite
Member
I lrccavalle NON sono tifosi Viola come questi che rispondo a scudetto. Per dimostrare che sono m… prezzolate ed incompetenti ecco gli anni 70 della Viola. I DV sono incapaci cronici ed i lrccavalle sono più incompetenti di loro. Ecco i dati, poveri scemi leccavalle: 1970-1971 – 13ª in Serie A.3ª in Coppa Italia.Sedicesimi di finale di Coppa delle Fiere.1971-1972 – 5ª in Serie A.Secondo turno di Coppa Italia.Finalista di Coppa Mitropa.1972-1973 – 4ª in Serie A.Primo turno di Coppa Italia.Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.Finalista della Coppa Anglo-Italiana.1973-1974 – 6ª in Serie A.Primo turno di Coppa Italia.Trentaduesimi di finale di Coppa UEFA.1974-1975 – 8ª in Serie A. Vince la Coppa Italia (4º titolo).Fase a gironi di Coppa Mitropa.1975-1976 – 9ª in Serie A.Secondo turno di Coppa Italia.Ottavi di finale di Coppa delle Coppe. Vince la Coppa di Lega Italo-Inglese (1º titolo).1976 –  L’A.C. Fiorentina riceve dal C.O.N.I. la Stella d’Oro al Merito Sportivo per i 50 anni di attività.1976-1977 – 3ª in Serie A.Primo turno di Coppa Italia.3ª nella Coppa Mitropa.1977-1978 – 13ª in Serie A.Primo turno di Coppa Italia.Trentaduesimi di finale di Coppa UEFA.1978-1979 – 7ª in Serie A.Primo turno di Coppa… Leggi altro »
Ezio
Ospite
Member

Per chiarire, i due tredicesimi posti significano quartultimi. E secondo te questi sono dati du cui andare fiero? Non ho capito.

Guga
Ospite
Member

25/30 anni? magari

riccardo incisa
Ospite
Member

ma non ci furono proclami in quegl ‘anni.alla gente basta poco,basta essere chiari e onesti poi firenze vuol bene a tutti

Nuu
Ospite
Member

Mah sicuramente sei un pischellino del 90 …io sono anni e anni che sono tifoso della viola e sinceramente apparte qualche annata meteora ho sempre visto una Fiorentina nella zona centrale della classifica, a volte salvarsi con largo anticipo …solo con i DellaValle siamo riusciti stabilmente a rimanere nelle prime posizioni 6 posizioni ….bevi meno è carrrrdo

aeiou
Ospite
Member

sai dire solo cazzate

Erny
Ospite
Member

Grande scudetto in tanti con la testa sotto la sabbia

Francesco Londra
Ospite
Member
Vai, altra gente inetta. Ma cosa sta blaterando? Questo e’ un altro che pensa che un bravo DG compra Lemar a 70 milioni quando due anni prima il Caen lo ha venduto al Monaco a 4…. La realta’ e’ che chi e’ bravo e competente (Siviglia e Monaco per esempio) riesce a fare squadre competitive incassando soldi e non spendendoli , questa e’ la realta’. C’e anche chi spende e spande a caso a volte facendo suqdre competitive , a volte no (Inter per esempio). Noi non possiamo spendere e spandere ma cio’ non vuol dire che non si possono comprare giocatori ottimi a pochi soldi e l’esempio lampante e’ Lemar pagato 4.(ce ne sono altri mille di esempi). Corvino un Lemar a 4 milioni non lo ha mai preso. Ho scritto gia’ altre volte: ha speso 25 milioni in un anno tra Toledo, De Maio , Dragowski,Milic, Olivera, Cristoforo,… Leggi altro »
bobogol
Ospite
Member

E’ anche vero che Lemar il primo anno ha fatto 34 presenze e 5 gol…probabilmente qui sarebbero partiti i nomignoli stile “paracarro”, o sarebbe stato messo in panchina alla terza diagonale fatta male….mentre laggiù gli sono stati perdonati tutti gli errori necessari per diventare quello che è adesso…
Magari i vari Toledo o Diks dovrebbero giocare (e sbagliare) per poter crescere, ma in Italia non si ha la pazienza di aspettare…

lampredotto
Ospite
Member

è vero francesco londra, ma corvino chi lo ha assunto? e per ben due volte poi…

MoNrOo
Ospite
Member

Beh, adesso te lo valutano 70mln. Una volta non te lo avrebbero valutato così, quindi il tuo discorso non ha senso.

Francesco Londra
Ospite
Member

Non ha senso? Intanto lo valutano 70 milioni mentre Maganijc te lo valutano 200 mila e Olivera 1 milione se e’ tanto, e sono costati piu’ di Lemar, ciao bello, continua a pensare che Corvino sia bravo…

Alessandro Berti
Ospite
Member

Sei te che non hai senso, Monroe, visto che non ci arrivi a comprendere il senso del discorso. Ma è ovvio chi sta con i DV ha un Q.I. inferiore e di molto alla media!

Potrillo Madridde
Ospite
Member

Purtroppo quando si entra nel mondo del calcio ci si espone al giudizio della gente. A volte i commenti positivi e a volte no.

Chi investe lo sa o lo dovrebbe sapere (Ovviamente a tutto c’e’ un limite che non adrebbe mai superato)

I DV hanno fatto cose buone portandoci tra le prime squadre in Italia (investendo il giusto) ed altre meno buone come calciopoli per non parlare di figuraccie varie (vedi salah).

Quindi tutto questo amore verso la proprieta’ io non lo capisco … ma non capisco neanche le offese pesanti sui vari lenzuoli e non.

Rimettiamo tutto in prospettiva….

.

PORACCCIO
Ospite
Member

To un commento di buon senso.
Il fatto che in amore spesso si esagera.. da tutte le parti.
Daltronde I DV negli ultimi due anni sono stati indecenti e diventa difficile essere “tranquilli” e quindi magari chi è più “caldo” esplode.
E’ attenzione parlo sia chi è contro che a favore dei DV:
Vedo devi servilismi a favore dei DV vergognosi, come leggo eccessi, fino ad ingiurie personali.
Bisogna non esagerare mai
PORACCCIO

I peggio dal 1926
Ospite
Member

Non l’hanno pagata nulla ci hanno sempre speso poco rientrando sempre con le successive vendite per cui lo sanno cosa devono fare chiedere una cifra normale e andarsene ma al più presto .

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Non sai di cosa parli.

PORACCCIO
Ospite
Member

Un esempio di esagerazione di cui prima. NOn è vero che l’anno pagato nulla.
La florentia NON esisteva ed è stata costruita da zero.
Staff medico, staff massaggi, infrastruttura varie. Giovanili, giocatori allenatori..ecc,
Il primo anno hanno speso 7 milioni.. Che per una squadra di C2 è un’enormità.. e via via gli altri anni.
fino al 2006 hanno speso circa 100 milioni.. in 5 anni!!! il problema che poi ne hanno speso molto meno i restanti anni (mi pare 120 in 10 anni), fino all assurdo di questi anni.
Non mi piace come si stanno comportando i DV, ma non diciamo fesserie.

MoNrOo
Ospite
Member

Io non ti ci manderei nemmeno a fare la spesa, te un tu sai nemmeno gestire il tuo portafogli.

claudioviola
Ospite
Member

applaude perfino Della Valle, sia qui a destra che in cima….

Rag
Ospite
Member

Che si facciano gli appelli a cinesi ecc..e non comunicati ripicca da bambini piccoli contro rimbambiti come Cavalli che non possono permettersi di rilevare la società. Vendere, all’estero e bene! Discorso impeccabile

scettico
Ospite
Member

Nessuno chiede di vincere scudetti e coppe a ripetizione ma con professionalità e serietà maggiori, investendo i soldi in modo opportuno e recuperandoli quando è possibile, con onesta e senza proclami inutili e spesso ridicoli, si potrebbero ottenere maggiori risultati (ad esempio qualificarsi sempre in europa e qualche volta vincere, vincere qualche coppa italia e ogni tanto andare in coppa campioni) e nella peggiore delle ipotesi evitare di fare le figure di c….a degli ultimi anni…..

Nuu
Ospite
Member
Scusa spiegaci cosa intendi per professionalità e serietà premesso che hai detto che non si pretende di vincere scudetti e coppe ….a me sembra che da quando ci sono i DV siamo (pur partendo con minor risorse di molte squadre) sempre arrivati nelle prime posizioni spesso davanti anche a quelli che hanno maggiori risorse di noi (quindi siamo stati più professionali di quelli che hanno avuto la Fiorentina prima e più professionali di quelli che con maggiori risorse di noi ci sono arrivati dietro)…..ancora non hai capito che se una società come la Juve prende solo di TV 103 milioni e te 50 milioni questa differenza di 50 milioni chi la debella ???? ci vorrebbe un imprenditore che per “passione” ogni anno mette 50 milioni di tasca propria (soldi che servono per prendere i giocatori boni e soprattutto per pagargli gli stipendi da 3 o 4 o 6 milioni netti… Leggi altro »
MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

in coppa ci siamo stati spesso a dir la verità … e semmai la figura di merda si è fatta l’ultima stagione

per il resto concordo cn te .. onestà e proclami tranquilli in primis

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Se guardate le rose dei gobbi, Napoli, Roma, Milan e Inter direi che sulla carta meglio che sesti è impossibile.
– Se va di lusso faremo il botto per la Champions;
– Se va bene lotteremo con Lazio, Torino e qualche altra per l’Europa League;
– Se va male faremo un campionato “da Bologna”;

Questo per dire che non è che avendo altri dai DV a Firenze si possa pensare di essere SULLA CARTA da prime 5, è follia…a meno che non arrivi l’emiro che si innamora della città e usa i soldi come accendisigari…………

PORACCCIO
Ospite
Member

Non sono d’accordo. E’ lo dimostrano i fatti. Con pradè siamo arrivati ad essere 4 in campionato, finale di coppa, e semifinale di eurolegue…di cui l’ultimo di montella abbiamo fatto benissimo. avessero fatto investito in modo saggio magari qualche coppa si poteva anche vincere. Invece hanno venduto tutti in maniera insensata. ad iniziare da Montella (che diciamo in evidente contrasto con i DV)..
eppo diciamo a chiari lettera. ha gennaio del 2016 quando secondo non hai speso per prendere un centrale ti sei rivelato per quello che vali.
Poco

PORACCCIO

lampredotto
Ospite
Member

sei troppo ottimista maurizio, forse perchè sei lontano da firenze… se si va avanti così la serie b non ce la toglie nessuno…

Poerannoi
Ospite
Member
Bravo, da Bergamo si è più lucidi delle centinaia di indigeni con cervello all ammasso che popolano questi siti. La classifica della ricchezza autonoma dice proprio che siamo settimi e la matematica nonostante qualche coglione ci provi, non è contestabile. Con i DV in questi 15 anni abbiamo spesso messo dietro squadre più ricche di noi proprio grazie ai soldi , alla bravura, alla coesione e all organizzazione Societaria. Parte del tifo ha deciso che non fosse abbastanza, che il blasone imponesse posizionamenti migliori e trofei. Come e in base a cosa il loro cervello ragioni così non è dato saperlo. Questi pseudo tifosi hanno deciso di cacciarli senza capire come funzionano le cose e senza avere un compratore pronto. Ora dopo averli spinti a forza di minacce e offese al disimpegno ufficiale si arrabbiano perché non spendono, vendono e non comprano. Ci vorrebbe la neuro per questa gente.
ANONIMUS
Ospite
Member

PER ESEMPIO AVERE SERIE INTENZIONI A VENDERE E NO A FARE PLOCKLAMI PRIMA CHE INIZI LA CAMPAGNA CESSIONI ACQUISTI PROCLAMI CHE GIUSTIFICHINO LE CESSIONI STUDIATE DA TEMPO A TAVOLINO , , NON SI FA COSI IL CALCIO CARI FRATELLINI PERMALOSI SAPETE FARE SOLO PASSI INDIETRO.
E PLUSVALENZE

Il moralizzatore
Ospite
Member

questo arturi non ha capito una benemerita..
d altra parte questa è quell’ informazione di sistema che stravolge la realtà per non toccare i padroni..
gazzetta >>rcs>>Della Valle

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
Member

…giusto….devi aver capito tutto te allora!!!!
Vorrei proprio capire quale sarebbe la TUA verità…..
Aveva ragione Ranieri,,,,ci meritiamo 10 anni di B!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Che tripudio di congiuntivi mancati. Più o meno al livello della Clerici e di Di Maio. Complimenti, geniacci. Per me c’è lo zampino del pagellista.

Lukus
Ospite
Member

Credo che l’incomprensione si giochi tutta su quel “disposto a spendere”. La domanda è: “Se non sei disposto a spendere, cosa te la tieni a fare una squadra di calcio?”.

lampredotto
Ospite
Member

esatto! è propro questo il punto. il fair play finanziario è una bellissima cosa, moralmente ineccepibile, peccato che oggiogiorno nel mondo del calcio se ne infischiano del fair pla finanziario!

marco mugello
Ospite
Member

Kranevitter ha fatto zero goal in tutta la sua carriera, compriamo centrocampisti ed esterni che segnano pochissimo, con la vendita di Berna, di Kalinic e con Babacar riserva, perdiamo 37 goal… ed eravamo arrivati ottavi a 28 punti dal Napoli..!!!!.. mica in zona champions…!!!quanti goal potrà segnare Simeone o chi per esso? 45 goal? CHI SEGNERA’ NELLA VIOLA? CHI SEGNERA’ NELLA VIOLA?… CHI SEGNERA’ NELLA VIOLA?

unus
Ospite
Member

Mi risulta che Claudio Desolati sia senza contratto .

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Prova tu.

marco mugello
Ospite
Member

Ma lo sai che vuol dire tattamea in fiorentino? Informati….. a parte questo, il problema non è piccolo…stiamo costruendo una squadra sterile… non è che prendi un Vecino o un Badel e puoi sperare in 10 goal per uno… eravamo pieni di segnamai, e lo siamo ancora, solo, abbiamo perduto 37 goal…… contenti voi, contenti tutti, segneremo come il Bologna l’anno scorso!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteIl Toro sonda Rincon: c’è anche l’Atalanta, con la Fiorentina alla finestra
Articolo successivoAstori: “Orgoglioso di essere il capitano. Adesso, però, vorrei una squadra competitiva come ci ha promesso la società”
CONDIVIDI