#ASKMONTELLA, fai la tua domanda al tecnico della Fiorentina

72



Sabato sera al Franchi la Fiorentina di Montella affronta il Napoli di Ancelotti per la prima giornata di campionato

Alla vigilia della partita, Vincenzo Montella incontrerà i giornalisti in sala stampa. Fai la tua domanda al tecnico gigliato commentando la notizia o sui social di Fiorentina.it. La più interessante verrà fatta a Montella stesso in conferenza.

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silver
Ospite
Silver

Le domande degli altri tifosi Viola, per Montella, sono molto interessanti e pungenti. Una altrettanto pungente la faccio io, indipendentemente dalla condivisione o dai pollici versi degli altri tifosi. Sig. Vincenzo, ammesso che la sua Dirigenza riesca a completare il mercato della Viola (cosa non certo facile da ora al 02 Settembre), non ritiene che ciò doveva essere fatto almeno 20 giorni prima dell’inizio del campionato e quindi della partita con il Napoli, onde consentirLe di collaudare bene assetto tattico e organizzazione di gioco, avere cioè molto più tempo per lavorare sull’amalgama di squadra? E questo soprattutto perché alla fine… Leggi altro »

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Mister Buongiorno
Firenze ora si aspetta cose concrete e meno esperimenti come la partita col Monza, in bocca al lupo e non ci deluda.

marco
Ospite
marco

Buongiorno Mister, la domanda che le pongo è questa : Federico punta centrale o semplicemente accentrata ricalcherebbe nella sua visione la posizione del babbo Enrico nella fiorentina di Terim…….effettivamente il ragazzo ha caratteristiche molto più simili al padre di quelle emerse fino ad oggi, ovviamente con una fisicità molto più esplosiva legata al calcio moderno

Leonardo
Ospite
Leonardo

Mister Buongiorno, la mia domanda è semplice, si legge e forse è una falsità che la società stia cercando un profilo di giocatore esterno, esempio Berardi; Politano; Suso….. ma con un giocatore del genere in rosa e se venisse pagato circa 30ML come andrebbe ad inserirlo nella parte offensiva, visto che abbiamo Chiesa x fortuna e lui non si discute x quello che c’è a Firenze, poi è arrivato Ribery e lui giocherà di sicuro, quindi gli esterni ci sono, un eventuale arrivo di un nome fato sopra, come lo intende inserire, come falso nueve o mette Chiesa punta centrale,… Leggi altro »

Fola11
Ospite
Fola11

Non è meglio cercare un centravanti vero e rimettere Boateng a fare la mezz’ala?

onsag
Ospite
onsag

Caro Mister, bene le feste e l’entusiasmo, ma domani si gioca e non con una squadra
leggera. Intende giocare con la stessa formazione iniziale schierata con il Monza?
Quale sarebbe la logica? Schierare un attacco senza punti di riferimento per i due
centrali del Napoli? L’alternativa potrebbe essere una sorta di rivoluzione Copernicana:
un 4312 con Badelj, Montiel e Pulgar a centrocampo e Boateng dietro a Chiesa e Vlahovic?
In difesa si potrebbe anche giocare a tre mezzo (alla Sousa, per capirci) con Ranieri, Pezzella
e Milenkovic e Lirola a mezzo servizio? Molte domande, ma spero che lei già non abbia dubbi.

Lino
Ospite
Lino

Concordo

Mister ci sei?
Ospite
Mister ci sei?

Salve mister se lei cn il Monza ha paura di osare e di giocare con un attacante contro il Napoli cosa ci si deve aspettare? Non è una questione di equilibri.. qua ce ne sbattiamo tanto sono 15 anni che tutti dicono serve equilibrio serve questo e quello e facciamo figure di m…. da tutte le parti….io voglio pure perdere ma cn vlahovic in campo che per noi tutti rappresenta una speranza un sogno e caro mister continui anche lei sulla linea dei suoi superiori.. biateng dietro vlahovic ha senso….benassi nn ha senso…ma quando lo si capisce? E ancora si… Leggi altro »

Branci
Ospite
Branci

Pulgar, badelji, benassi nonostante le qualità non sono “leggerini” per reggere un tridente estremamente offensivo? Non farebbe comodo un uomo di sostanza nel mezzo?

Lino
Ospite
Lino

Concordo !

Soccer-Man
Member
Soccer-Man

Mister Montella Pradè ha parlato di 2 nuovi arrivi per sistemare definitivamente la squadra.
Lei ritiene che bastino?

Matteo Gioielli
Ospite
Matteo Gioielli

Perché la società ha deciso di puntare ancora su di lei nonostante la disastrosa parte della stagione scorsa? Cosa può dare alla nuova Fiorentina?

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Gobbo e ridicolo

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….pensa ancora,dopo 3 esoneri,di essere il migliore,o la bacchettata di Prade l’ha ridimensionata?….(e vai coi pollici versi)

Lino
Ospite
Lino

Marco gobbo !!! La fiorentina si ama tutta o niente !! Persone come te sempre polemiche con tutto e tutti che non costruiscono ma distruggono ..probabilmente anche nella loro vita !! Che miseria !!!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……se il “Marco” sono io non ho fatto che ricordare ciò che è successo,non capisco il gobbo ne tanto meno l’essere distruttivo…ma contento lei….

Marco Rinaldi
Ospite
Marco Rinaldi

Salve mister non crede che invece di cercare altri giocatori come berardi de paul politano…serva invece un difensore di fascia sinistra e almeno altri due centrocampisti???

Larry
Ospite
Larry

Chiudiamo una settimana spettacolare in bellezza, al di là del risultato di domani, ci regali in casa almeno 5 minuti di FR7?

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Carissimo Mister Montella, le chiedo se la mancata ricerca , almeno per quello che noi possiamo sapere, di un centrocampista con ruolo di regista da affiancare a Pulgar e Badelij non sia piu la priorità perchè ha scoperto che quel ruolo è perfetto per Montiel? Anche guardando le ultime due partite i suoi assist oltre che fantastici sono stati pure determinanti

Mirco29
Ospite
Mirco29

Salve mister, ritiene bocciato l’esperimento Boateng falso nove ? Anche se era un avversario di due categorie inferiori quando è entrato Vlahovic si è vista la differenza… Simeone pare non rientrare più nei suoi piani visto anche il minutaggio dell’ultime partite, quindi come centravanti vero chiederà o ha già chiesto un altro profilo da affiancare al giovane Dusan ?

DANIELE
Ospite
DANIELE

Buongiorno mister, basandoci su chi è arrivato fino ad ora lo schema base sarà un 4231 in questo modo? Dragosky Lilora Milenkovic Tonelli Dalbert, Badelj Pulgar, Mister x Ribery Chiesa, Mister y? Grazie

RG7
Ospite
RG7

Mister montiel e Vlahovic devono giocare sempre…sono i grandi che devono essere più gestiti, i tempi di recupero sono diversi!!!

lucianococci
Ospite
lucianococci

Da Vincenzo vorrei sapere quanto questa Fiorentina può permettere di attuare la sua idea di Calcio.Saluti

Articus
Tifoso
Articus

Salve Mister, quante possibilità ci sono che la coppia Vlahovic-Montiel possa essere vista in questa serie A? Lei non pensa che comprare tutti questi esterni o giocatori in avanti possa ritardare l’esplosione di quei 2 baby talenti? Se ribery è stato preso per far crescere i giovani, forse, è il caso di sfruttarli al massimo delle loro potenzialità.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Caro mister…tutti questi palloni che Ribery , Chiesa, Raphinha, Sottil, Montiel, Lirola metteranno in area ….chi gli spingerà in rete? Solo Vlahovic (magari nel secondo tempo)? Il falso nueve Boateng?…
A centrocampo giocheremo a due o a tre con i fulmini badelj, pulgar e benassi?

Damiano
Ospite
Damiano

Salve mister, dal pre-campionato parrebbe intenzionato a riproporre lo schema lanciato da
Toschack a La Coruna negli anni dal 1995 al 1997 con 2 soli centrocampisti. Ritiene che in rosa esistano due centrocampisti paragonabili a Donato e Mauro Silva per intensità e fisicità?

Purple rain
Ospite
Purple rain

La squadra vista contro il Monza fino a 10 minuti dalla fine è stata preoccupante, gli avversari hanno a tratti dominato il gioco senza essere contrastati , e in diverse occasioni ci hanno infilato come il burro con le ripartenze. Domanda: per quale motivo è accaduto e come rimediarvi. Grazie forza viola

andrea
Ospite
andrea

Salve mister perchè continua a chidere esterni offensivi? quando noi abbiamo bisogno di un centrocampista di gamba che s’inserisca e di un terzino sinistro che sappia difendere??
No sarebbe meglio cercare giocatori su questi 2 ruoli scoperti( dalbert non può essere il terzino sinistro perchè difende uguale o peggio di biraghi)

Claudio
Ospite
Claudio

Salve mr con L’arrivo di tutti questi esterni o comunque sia giocatori tecnicamente superiori si può giocare si con il falso nove ma a girare in base a dove l’azione ti porta avere ribery come falso nove ma poi in seguito ad inserimenti di chiesa o di Boateng o chi per loro lasciare a fare il falso nove quello che si è inserito più in profondità in modo da recuperare meglio le posizioni e non dare assolutamente punti di riferimento alla difesa avversaria ? Forza Viola

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…….a me Montella non è mai piaciuto nel no unsuo avere la puzza sotto il naso…speriamo se la sia tolta con tre esoneri consecutivi facendo un bagno di umiltà….(non me ne volete)

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Io posso anche non volertene ma l argomentazione che ha la puzza sotto il naso non ci incastra nulla col calcio. Quando avrai smesso di fare considerazioni da parrucchiera se ne riparla ciccio

Geronimo
Ospite
Geronimo

Sento trasmissioni sportive interviste da giornalisti a Montella Parade’ & C. Sento discutere su terzini sx, 3/4artisti, laterali di fascia attaccanti… Non ho sentito un solo intervistatore della triade M P Barone chiedere: a centrocampo giochiamo con Pulgar, Badelj, Benassi. In pratica un bradipo, uno semisconosciuto ma di prospettive positive e uno conosciuto ma sulle cui prospettive tutti non hanno molte speranze. E come se non bastasse se ne manca uno dei tre c’è pronto nientepopodimeno che CRISTOFORO! La domanda è questa : non è il caso di lasciar perdere terzini punte trequartisti laterali e palle varie e concentrare questi… Leggi altro »

Michele
Ospite
Michele

Caro Montella , stai ad essere accontentato in tutto e per tutto. Non hai scuse, si deve solo VINCERE. Forza VIOLA

Pip
Ospite
Pip

Caro Mister, ha capito che per fare l’allenatore serve trasmettere grinta e motivazione…il resto conta poco, veda conte, murinho, klopp, …..lo ha capito e pensa di riuscirci…di calcio ci capisce ma conta più il resto…se ne è reso finalmente conto? Quali strategie pensa di attuare per motivare i suoi giocatori? Grazie

Marco59
Member
marco59

Il calendario ha riservato una partenza in salita e la prima vittoria in campionato dal tuo ritorno potrebbe ancora tardare. Ci hai pensato o la circostanza ti lascia indifferente ?

massimo
Ospite
massimo

Spero che Vlahovic giochi al centro e non venga utilizzato perchè ancora giovane. Sarebbe un errore madornale , il ragazzo è già molto forte. e maturo per la sua età.

Tanka
Ospite
Tanka

Buonasera mister lei crede che con la squadra attuale possiamo competere per l’Europa?

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

Mister secondo Lei non manca un centrocampista incontrista di peso la’ in mezzo?

Loris Caffaratti
Ospite
Loris Caffaratti

Mister ha intenzione di giocare con Vlahovic come punta dopo la dimostrazione della sterilità vista contro il Monza con il falso nueve? (io spero vivamente di sì)

Cri Mala
Ospite
Cri Mala

Mister buonasera, Visti questi enormi cambiamenti, non è ora che cambia taglio di capelli?

Bischero
Member
Bischero

Mister che s a ha curare anche la fase di non possesso ?

Gabriele Migliorini
Ospite
Gabriele Migliorini

L’esterno più vicino alla Fiorentina??

Borja
Ospite
Borja

Caro Vincenzo …. ci vuole un centrale… Borja è un che la butta dentro!!!!!
Altrimenti sono chezzi amari😉💪💜

Non faccio domande
Ma dico la mia….
BORJA ESSENZIALE PER IL TUO GIOCO!!!

Soo
Ospite
Soo

Si sta ancora cercando un esterno offensivo…. questo significa che Sottil e Montiel avranno meno spazio. Non crede che questo sarà controproducente per la loro crescita e che quindi sarebbe stato forse meglio cederli in prestito affinché potessero giocare?
Con l’arrivo di Ribery e la crescita di Vlahovic Il reparto offensivo sembra quello più a posto e sicuramente competitivo, non crede però che manchi ancora un difensore centrale forte ed esperto ed un centrocampista alla Najngolan per completare la rosa?

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Sicuro che in questo momento la cosa più importante è di non svelare le carte!!!

Frank boy
Ospite
Frank boy

Mister, perche’ non giocare col 3421? Saluti.

Fiorentina ale
Ospite
Fiorentina ale

Chiesa e felice o no

Madrigalista Toscano
Ospite
Madrigalista Toscano

Perché in altri campionati non si fanno problemi a schierare ragazzi di 19anni in partite importanti e a fargli affrontare la stagione da protagonisti……mentre noi ci stiamo a fasciare il capo sul centravanti da comprare quando abbiamo un ragazzo che entra in campo con la voglia di spaccare tutto e con dei compagni esperti che lo possono aiutare a crescere?
Tanto per ricordare……Chiesa fece il suo esordio con Sousa, dal primo minuto contro la Juventus a Torino

Fiorentina ale
Ospite
Fiorentina ale

Chiesa farà il vice del vice

Matteo
Ospite
Matteo

Gli suggerisco un nome, ben arfa.

Mario b.
Ospite
Mario b.

Ciao Vincenzo, ci conosciamo da tanto tempo sono Mario il tuo custode del professionale di Empoli.Volevo chiederti
la pista che porta a Bertolacci del milan ,,svincolato e’ stata abbandonata definitavemte ? .un abbraccio Mario.

Gigi
Ospite
Gigi

Ask fidanken

Dado
Ospite
Dado

Mister buonasera, il suo credo è stato il tiki taka di Guardiola, cercherà di imitare il city attuale?

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Volevo chiedere se sapeva se Ribéry era già stato al trippaio di Novoli.

marco 50
Ospite
marco 50

Nella partita col Monza la squadra mi e’ sembrata troppo sulle gambe…….in effetti il Monza correva di piu’ e ci ha messo in difficolta’, quando prevede che la preparazione atletica possa consentire una maggiore fluidita’ del gioco?

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Cosa farai a novembre quando verrai esonerato?

largo winch
Ospite
largo winch

Vincenzo se gli esterni fanno il loro dovere fino in fondo con il 4-2-3-1 non ci prende nessuno..Forza Viola

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

X lei la rosa è completa?

Antonio
Ospite
Antonio

Mister perché non giochiamo con 4231 Boateng alle spalle di vlahovic e sugli esterni chiesa e Ribéry sarebbe fantastico vlahovic e fortissimo l attaccante lo abbiamo già in casa con alle spalle sto giocatori fa venti gol

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

Non manca un difensore d’esperienza mister?

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Caro Vincenzo, in questa tua seconda esperienza alla Fiorentina mi piaci assai più della prima volta, poiché ti vedo più maturo ed equilibrato, ma vorrei domandarti : guarda che Vlahovic mi ricorda tanto le movenze di Van Basten, gli concederai spazio a sufficienza o farai come il tiluo predecessore coi giovani??? Ti abbraccio forte, Ciao grazie.

NiccoAN
Ospite
NiccoAN

Come riesce a modellare il cambiamento tattico da: boateng falso nueve a: punta centrale Vlahovic/Simeone… come cambia l’impostazione tattica in base a una singola sostituzione?Grazie

Lucav.
Ospite
Lucav.

Vincenzo ma non credi siamo un pó debolini a centrocampo?

Silence
Ospite
Silence

Mister si riparte. Faccio un grosso in bocca al lupo ad una squadra e ad uno staff tecnico che sono certo si toglieranno e ci faranno togliere grandi soddisfazioni. Io ammiro molto il 244 di Pochettino, che alza gli esterni di difesa sul centrocampo e quelli di centrocampo in attacco . Ritiene che questo modulo a due difensori sia fattibile? Grazie

Il cliente ha sempre ragione
Ospite
Il cliente ha sempre ragione

Vlahovic dall’inizio?
Davanti alla difesa che succederà?

Us016
Member
us016

Una domanda tecnica in un calcio dove non c’è più nulla da scoprire ma spesso si riportano in auge vecchi modelli: pensa sarebbe possibile riproporre una difesa con il libero alla vecchia maniera, non in linea cioè con gli altri difensori? Era il giocatore dotato di maggiore classe rispetto agli altri difensori, e spesso impostava il gioco da dietro. Scirea, Passarella, Pezzey, Zmuda, Krol, l’ultimo Beckenbauer gli interpreti migliori…. Grazie

RG7
Ospite
RG7

CHIEDIMI SE SONO FELICE!!!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Montella,quando ti toglierai dalla testa di giocare senza un centravanti di ruolo?

Aeroplano appannato
Ospite
Aeroplano appannato

Come lo vedi un 4231 con Boa in mezzo dei tre e Vlaho punta contro il Napoli?

MollaCastelfiorentino
Member
MollaCastelfiorentino

Non crede che Montiel possa essere un titolare di questa fiorentina?

Andrea
Ospite
Andrea

Chiedetegli per piacere se secondo lui questa squadra necessità di un grande centrocampista.. Ma fatelo rispondere in modo esaustivo. Grazie

Peppe
Ospite
Peppe

Mi piacerebbe capire che tip di modulo adotterà contro il Napoli…squadra fortissima a centrocampo e soprattutto collaudata. Penso che bisognerebbe giocare come si faceva una volta…difesa e contropiede…con un centrocampo numericamente più folto

Articolo precedenteBerardi, la trattativa col Sassuolo continua ma vuole solo soldi: 30 milioni
Articolo successivoFrey a Ribery: “Ora riporta la Viola in alto. Sei il fuoriclasse che i tifosi aspettavano” (FOTO)
CONDIVIDI