#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola

37



Conferenza di vigilia per Stefano Pioli. Fai la tua domanda al mister della Fiorentina, la più interessante verrà fatta a Pioli in sala stampa

La Fiorentina si prepara per affrontare la SPAL. Il tecnico viola Pioli prenderà la parola in conferenza stampa domani alle ore 15. Fai la tua domanda al tecnico gigliato commentando la notizia o sui social di Fiorentina.it. La più interessante verrà fatta a Pioli stesso in conferenza.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enrico
Ospite
enrico

Erano anni che non si vedevano mezz’ali di corsa, forza, e gol come Benassi e Veretou, Li ritengo più importanti che di un regista, che tra le altre cose Edimilson quando è stato chiamato nel ruolo a fatto sempre bene, interpretando il ruolo nella maniera migliore : 2 tocchi e via. Abbiamo solo il Francese che riesce a portare la palla con qualità per poi servire le punte,

Terraviola
Member
terraviola

Domanda per Pioli
:Perché Simeone sempre solo in area sui cross.

Viola del Lazio
Ospite
Viola del Lazio

Tra i giocatori non ancora utilizzati, può fare il nome di uno in rampa di lancio per domani?

Berna
Ospite
Berna

Perchè sull’ 1-1 il portiere tiene palla per perdere tempo e si punta al pareggio con squadre come la samp? Se non si cerca di vincere sempre o almeno con squadre alla portata si va poco lontano!!!

Carlo
Ospite
Carlo

Come mai quando ci sono calci d’angolo o punizioni da parte della squadra avversaria non tiene Chiesa sul centrocampo? Si potrebbe sfruttare per il contropiede e fra l’altro non avremmo tutti gli avversari in area!!!

Ciccio
Ospite
Ciccio

Ho notato,anche la passata stagione,che la fiorentina,soffre molto le squadre con un centrocampo numeroso,ad esempio che schierano un 3 5 2 o un 4 5 1 .Molti punti si son persi contro queste squadre,però la formazione non veniva mai cambiata.Non sarebbe il caso quando incontriamo queste squadre,infoltire la mediana???grazie

tytty
Ospite
tytty

perchè tiriamo poco da fuori area?

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Contro la Samp ho notato(specialmente nel secondo tempo quando abbiamo avuto meno possesso) che molto spesso le nostre mezze ali, Gerson e Fernandes, salivano entrambi in pressione alta. Veretou invece rimaneva molto staccato dietro creando dello spazio libero proprio in mezzo al campo, una sorta di spaccatura della squadra, dove puntualmente si inserivano i blucerchiati. Anche il loro gol secondo me è frutto di questa situazione. Se anche lei è daccordo, cos è che non ha funzionato o che si può migliorare? Grazie

alberto annovi
Ospite
alberto annovi

La domanda che farei a Pioli è:
Provare Eysseric come vertice basso del centrocampo (al posto di Badelj per intenderci)
è un’eredia secondo lei?

zinzo
Ospite
zinzo

DOMANDA !!! QUANDO TI LEVI DI TORNO ????

roberto
Ospite
roberto

PIOLI è un gran Signore, di quelli che nel calcio non se ne vedono un granché
come Ranieri

Anonimo (per ovvi motivi...)
Ospite
Anonimo (per ovvi motivi...)

Sono un facoltoso viticoltore e non disdegnerei di prenderla come operaio agricolo per l’imminente vendemmia, (a nero e col 25% di caporalato, s’intende…). Mi faccia sapere.

Saluti.

Massimo
Ospite
Massimo

Una squadra è forte quando riesce a gestire con ordine i momenti di difficoltà nell’arco della partita. Alla Fiorentina questo un po’ manca cosa si può fare per migliorare? Grazie

un viola
Ospite
un viola

Buonasera Mister, Veretout è una mezzala e fa gol, lo lasci nel suo ruolo e provi magari Eysseric a fare il regista.

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

Mister, non crede che a questa squadra per esprimersi al meglio manchi un regista?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

I.llo Dott. Pioli,

le colpe maggiori sono dei braccini. Punto.
Mi spiega come ci riesce a peggiorare addirittura le cose…!? A volte fa delle formazioni e dei cambi che fanno cascare le palle…

Grazie in anticipo della risposta.

Omaggi.

cerbero
Ospite
cerbero

Mister, sei un grande, lascia perdere sti piagnoni, hai messo su una bella squadra e sono certo che la farai giocare bene!

Dan
Ospite
Dan

Mister, la Fiorentina sta’ soffrendo incredibilmente nel tenere la palla e sviluppare la manovra. Il calcio è anche divertimento. Non possiamo passare un intero campionato barricati in difesa e tentare il lancio lungo o contropiede. Per favore …… provi a fare giocare la squadra in modo propositivo e coraggioso

Dan
Ospite
Dan

Veretout non è un regista, non ha il lancio, la verticalizzazione. Edmilson sembra invece essere più pronto in questo ruolo. Perché non propone un centrocampo con Edmilson centrale e Veretout, Benassi, come interni?

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Mister, buonasera, premetto che apprezzo davvero molto il lavoro che sta facendo con questi ragazzi, noto difficoltà nel ripartire con la palla al nostro portiere ed uscire dal pressing dell’avversario. Se riesce a migliorare in questo, saremo davvero una mina vagante. Grazie e saluti

Paolo di Bologna
Ospite
Paolo di Bologna

LA MIA DOMANDA RIGUARDA UNICAMENTE LA MEDIANA: E’ POSSIBILE AVERE DUE INCONTRISTI A CENTRO CAMPO E UN RIFINITORE IN FASE DI RIPARTENZA? GRAZIE.

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

mister …. non essendo nessuno dei due registi puri, quali sono le reali differenze fra Veretout ed Edmilson nel giocare nel ruolo di centrocampista centrale ??? pregi e difetti insomma !!!

mister …… Jerson sta bene fisicamente oppure ancora deve trovare la migliore condizione dato che a pause lunghe durante le partite oltre ad un ritmo basso ???

ed infine mister ……. visto il Drago delle ultime due partite quanto sono le sue quotazioni di titolare nel proseguo del campionato ???

SERENO
Ospite
SERENO

Ciao Stefano.., pensi davvero che Veretout nel nuovo ruolo possa dare alla squadra valore aggiunto rispetto all’impiego nel suo vecchio ruolo ? Non hai anche te l’impressione che sia troppo lontano dalla porta avversaria considerate le sue ottime capacità di inserimento e di tiro ?
Ciao e forza Viola

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Credo sia nel nostro interesse quando a fianco di Biraghi Veretout Edimilson e Benassi inserisce il quinto centrocampista che sia Eysseric e non Gerson . In alcune partite credo invece si possa rinunciare a uno dei cinque e mettere il tridente, ma il tridente non deve essere un dogma assoluto.

Roberto
Ospite
Roberto

Sarebbe il caso di riportare Veretout al suo ruolo, e provare Gerson oppure Edmilson centrale

Sanfrediano.
Ospite
Sanfrediano.

L’obbiettivo anche quest’anno è salvarsi?

Tujan
Ospite
Tujan

Centrocampo dinamico, capace di verticalizzare con incursioni delle mezze ali anche in zona gol ( vedi Benassi). Ma questo centrocampo non sa fare possesso palla e spesso scarica la palla indietro ai difensori. Perché non prova Edmilson al centro, riportando Veretout nella posizione piu’ consona? Penso inoltre che Eysseric dia una grossa mano nel coordinamento della manovra. Grazie ed in bocca a lupo per sabato.

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Perché la squadra non regge i 90 minuti?

Michele D'Agata
Ospite
Michele D'Agata

C’è quest’anno la possibilità di vedere Montiel esordire in prima squadra?

il tappabuchi
Ospite
il tappabuchi

Mister diciamo che Lei applica un catenaccio “evoluto”….tutti arroccati dietro…ripartenze veloci….
sbaglio ?

Don
Ospite
Don

Simeone è sempre troppo solo. Contro la Samp si è visto spesso Edimilson andare a dargli una mano, ma non è un attaccante e si vede.
Sta studiando qualcosa per risolvere questo problema che ci trasciniamo dall’anno scorso?
Non si potrebbe mettergli più vicino Gerson?

buridano
Ospite
buridano

Simeone non è troppo solo? Therò non potrebbe aiutarlo?

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

altra domanda … Ma borja valero nel ruolo di regista basso ?

Il tecnico pignolo e vincente
Ospite
Il tecnico pignolo e vincente

Mister, troppi palloni buttati via, alcuni decisamente gestibili, specie nei recuperi che potrebbero innescare dei contropiedi. Poi il 4-1-4-1 con le linee troppo distanti, ci infilano facile. Inoltre i centrocampisti devono aiutare di piu’ in area (vedi tiro di Caprari dal dischetto del primo tempo), trotterellavano invece di coprire.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

montiel e vlahovic hanno un talento indiscutibile e sono già sopra la media seppur giovani d’età … non è che non facendoli giocare in prima squadra ( per esempio anche sopravanzandogli nelle gerarchie theraux che è infinitamente più scarso ) rischiamo di perderli ?

marco
Ospite
marco

Difesa e attacco hanno già un profilo delineato e non potranno che migliorare. Il problema è il centrocampo. Veretout rende di più nel ruolo dell’anno scorso, Edimilson può giocare più indietro ripetendo le buone prove delle prime due partite e poi Benassi che potrebbe avere come alternativa Esseryc. Bocciato Gerson. La domanda è: Pioli, se la sente di cambiare assetto al centrocampo? E in difesa manca l’uomo che rilancia l’azione, un tempo era Gonzalo, poi Astori, ora non c’è. Pioli dovrebbe individuare e lavorare su questo aspett.o

Bagg10
Ospite
Bagg10

Ciao Stefano, ottimo il lavoro che stai facendo. Non avevo dubbi! Una domanda però: “non trovi che forse in questa rosa manca un interno di sinistra?” grazie e buon lavoro e forza viola💜

Articolo precedenteCholito gioie e dolori: tabù infranto e tanta corsa, segna il gol più difficile
Articolo successivoAlberto Gilardino non suona più il violino, da oggi studierà per diventare allenatore
CONDIVIDI