Ass. Bettarini: “Comunicato DV? Per il percorso nuovo stadio la proprietà non è rilevante”

fonte ilsitodifirenze.it

21



“La questione centrale è che noi ci rapportiamo con una società che è la ACF Fiorentina, che ha presentato la proposta per la realizzazione del nuovo stadio. Ai fini di quello che è il percorso amministrativo la proprietà della società non è rilevante, queste voci, per quanto ci riguarda, non comportano un rallentamento del percorso”. Lo ha detto l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, rispondendo ad una domanda nel Question Time odierno del consigliere Mario Tenerani (Forza Italia). Tenerani, tra l’altro, chiedeva se le voci di possibile cessione del club viola e il comunicato della stessa società dei Della Valle in verito, potessero influire sull’iter di approvazione del progetto stadio, e su quali basi il Sindaco Nardella avesse dichiarato che la realizzazione del nuovo stadio non verrà compromessa dalla possibile vendita della Società viola.

“Noi – ha proseguito Bettarini – stiamo andando avanti con un percorso che è coerente e non ha al momento subito rallentamenti. Stiamo aspettando la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA, ndr) sulla questione dell’aeroporto, che per noi è fondamentale per la definizione della variante al PUE (Piano Urbanistico Esecutivo, ndr) di Castello. Quella definizione esatta dal punto di vista di tutele e di distribuzione degli spazi – ha sottolineato Bettarini – per noi è fondamentale per l’esatta definizione del PUE di Castello. Ma al netto di questo e per il quale abbiamo sollecitato il Ministro affinché si possa avere la VIA, stiamo procedendo con quelli che sono i lavori di preparazione della variante al PUE in maniera da essere strutturati nel momento in cui le condizioni si saranno verificate”.

“Lavoriamo – ha aggiunto Bettarini – per lo spostamento della Mercafir (che dovrebbe trovare casa proprio nei terreni di Castello e così liberare l’area di intervento per il progetto stadio ed opere connesse, ndr). Circa due settimane fa ho incontrato i principali operatori per aggiornarli su quello che sono i lavori amministrativi e il procedimento che stiamo portando avanti. Per quanto ci riguarda la procedura prosegue. Lavoriamo per ridefinire la variante del PUE di Castello e alla definizione, entro il 31 dicembre (2017, ndr), della congruità urbanistica per la nuova cittadella, così come prevedono gli atti che abbiamo assunto”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco77
Ospite
Marco77

Eh certo, magari poi tocca tirarli fuori a noi i soldi? Ma nemmeno per sbaglio

Pako8x
Tifoso
pako

A qualcuno ha fatto male il sole…. chi vuole i della valle fuori da firenze deve sperare che il comune riesca a chiudere tutte queste procedure, perché solo allora la viola potrebbe essere appetibile per una proprietà alternativa che non siano i vari pagliacci che si stanno vedendo questi giorni! Io sono uno che i pensa che i marchigiani non siano il peggio che esista, ma è mai possibile che chi li vuole fuori non capisca neanche cosa deve sperare e cosa no?

ciarliviola
Ospite
ciarliviola

Non è rilevante: infatti lo stadio non si farà. Chiuso.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

stadio?
ahahahahahahahahahah

DeiXo
Ospite
DeiXo

Tradotto: “Mi raccomando continuate a votare, perché lo stadio continuiamo a prometterlo, alle prossime elezioni, come a quelle dopo, e a quelle dopo ancora.”

Il Duca
Ospite
Il Duca

sei noioso, sai?

DeiXo
Ospite
DeiXo

Ti do’ noia? Cercherò di dormirci la notte.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Io sono un anti DV ma qui il fatto è che senza il VIA le procedure per tutta l’area sono bloccate, il comune dice che va avanti e lo sta facendo, il problema è che se il Ministero delle infrastrutture non esegue la Valutazione di Impatto Ambientale si rischia di far slittare tutto, ma il VIA è una cosa seria, non è fuffa, qui si parla della vita delle persone che viaggiano in aereo, un aereoporto DEVE avere vie di fuga e sopratutto NON DEVONO ESSERCI edifici intorno, te lo immagini se un aereo cade sulle case? Già a Peretola… Leggi altro »

beppe Grillo
Ospite
beppe Grillo

tranquillo a Firenze sono delle capre…vi votano a prescindere!!!

DeiXo
Ospite
DeiXo

Sta a sentire, qua non c’è da fare i moralisti, non è nemmeno una questione “pro dv” o “anti dv”, tanto che alcuni che criticano a prescindere molte volte mi hanno etichettato come “leccavalle”, tanto per farti capire il livello d’ignoranza di questo sito. Il fatto è che la tiritera “si fa o non si fa” va avanti da 10 anni (ricordi la nuvola di fuksas?) Dovrà essere proprio un bunker antiatomico evidentemente.

Volaviola
Ospite
Volaviola

Si come no. Se una ipotetica nuova proprietà della società decidesse di non essere interessata allo stadio voi che gli dite? Dopotutto sarebbe la proprietà a tirare fuori i quattrini

Il Duca
Ospite
Il Duca

va bene così

tomcat
Ospite
tomcat

Ma il comune con che lo paga il nuovo stadio?

Gianniki
Ospite
Gianniki

Io non sono contro i Della Valle ma un dato è inopinabile: 15 anni zero titoli!!! su questo non c’è appello…ma ci possono essere spiegazioni….
Ma Voi in 15 anni siete ancora ad aspettare la VIA e poi la variante del PUE poi interpellare il ministero, per essere strutturati al momento opportuno Ect… Ect….ma sono sicuro che non vi farete trovare impreparati…..anche Voi a chiacchiere…….

Marco
Ospite
Marco

VERIFICATE!!!! – sta succedendo in queste ore a Borja Valero. Un suo messaggio privato è stato fatto girare nei gruppi whatsapp e sui social, anche noi siamo entrati in possesso dell’audio che al momento preferiamo non pubblicare. Vi riportiamo però il succo delle parole del centrocampista della Fiorentina: “Non ho firmato niente con nessuno e se non l’ho fatto è stato più per voi tifosi che per la società. Mi piacerebbe uscire allo scoperto e parlare, ma sono sotto contratto con la Fiorentina e non posso farlo. Io sono stato sempre sincero, il giorno che potrò parlare farò una conferenza… Leggi altro »

Pako8x
Tifoso
pako

Caro marco, l’audio è girato e se sei stato davvero tu mi complimento per la meschinità…. tu e i tuoi amici lo avete davvero inguaiato!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il VIA è fondamentale per spostare la Mercafir a Castello, con la nuova pista parallela all’aereoporto cambiano gli scenari ambientali di sicurezza aerea, se il VIA sarà positivo, allora lo spostamento sarà solo una questione di tempo, e nel mentre che sarà costruita la nuova mercafir nell’area in questione potranno già cominciare i lavori. Ma purtroppo qui non c’entra tanto il comune ma il ministero delle infrastutture, il comune mi pare che le operazioni che doveva fare le ha fatte, solo che il ministero ancora non ha dato i risultati, e qui la colpa è del ministero (ovviamente non essendo… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

PARE L’OPERA DI’ DOMO!

Luca
Ospite
Luca

Avantiiiii

chori
Ospite
chori

cucù

andrea
Ospite
andrea

si, ma lo stadio chi lo paga? lo pagate voi? no, perché se lo pagate voi a della valle gli va bene

Articolo precedentePres. Assoprocuratori: ”Da tempo invochiamo trasparenza, ma nessuno in FIGC ci ascolta”
Articolo successivoUfficiale: Andrea Rogg è il nuovo CEO del Venezia
CONDIVIDI