Assalto ‘cinese’ ai gioielli viola

di Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino

45



L’assalto è partito, respingerlo sarà compito complicatissimo. L’Inter ieri ha parlato di Bernardeschi con il manager del giocatore Beppe Bozzo, ha chiesto informazioni su Vecino e la prossima settimana conta di fare un’offerta ufficiale per Borja Valero. Non basta però, perché da casa Milan partirà presto anche una proposta per Nikola Kalinic.

I milioni delle proprietà cinesi di Milano dunque sono in arrivo a Firenze, con la Fiorentina decisa a non fare sconti a nessuno. Soprattutto per Berna. Il manager del numero 10 viola Beppe Bozzo ieri nel primo pomeriggio ha incontrato in un albergo milanese il ds dell’Inter Ausilio. Una chiacchierata per mettere in chiaro le intenzioni dell’Inter sul gioiello viola: Suning cerca giovani italiani di talento e prospettiva e Bernardeschi ovviamente è il profilo ideale. Anche perché le referenze di Spalletti sono buonissime. L’offerta potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni più il cartellino di uno tra Caprari ed Eder, entrambi graditi a Pioli. La proposta ufficiale però arriverà solo dopo qualche cessione interista (il club deve sottostare ai paletti imposti dal fair-play finanziario) e magari comprenderà anche la possibilità di inserire anche Borja nel pacchetto, alzando l’offerta di qualche milione: si preannunciano giorni bollenti.

Il punto però è un altro: tornando a Berna infatti, già solo il fatto che Bozzo si sieda al tavolo di un altro club, conferma la sensazione generalizzata che il numero 10 stia cercando un’altra squadra. Con tanti saluti alla proposta viola da 2,5 milioni l’anno e senza scartare neppure l’ipotesi Juventus. Lui, Berna, intanto è in Polonia (domani c’è il debutto con l’Under21) e ha già fatto sapere che fino alla fine dell’Europeo non parlerà di mercato: «Berna? Parliamo d’altro…», ha glissato ieri il presidente viola Cognigni all’uscita del Cda. Un altro segnale chiaro di imbarazzo per una situazione che sta vivendo i suoi giorni decisivi. Nel Cda (dove si è parlato anche di diritti tv e nel quale sono stati ratificati gli addii dell’ex dg Andrea Rogg, destinato al Venezia, e del dottor Paolo Manetti che sarà sostituito da Luca Pengue, già nello staff medico viola da un paio d’anni) tra l’altro si è parlato a lungo di mercato: Corvino ha fatto capire che l’idea è costruire una squadra giovane e con forti motivazioni e che per Berna non saranno fatte barricate. In caso di rifiuto alla proposta contrattuale insomma, il carrarino finirà diritto sul mercato: «Se avremo la forza per trattenerlo? E perché il Milan ha avuto la forza per tenersi Donnarumma?», ha chiosato, sarcastico, il consigliere viola Paolo Panerai prima della riunione nella sede viola.

Come detto però, la squadra di Spalletti non punta solo Bernardeschi ma si è messa in testa di far la spesa a Firenze. Ausilio si è informato anche sul prezzo di Vecino con il manager dell’uruguaiano Alessandro Lucci. La Fiorentina comunque non tratta: Vecino ha una clausola da 24 milioni valida entro il 10 agosto e andrà via solo per quella cifra. Infine Kalinic. Che prima scelta per il Milan non è (il sogno è Belotti, ma anche Aubameyang piacerebbe moltissimo), ma che resta sul taccuino della coppia Mirabelli-Fassone. Anche qui, il problema è il prezzo. I rossoneri valutano il croato non più di 25 milioni, la Fiorentina almeno 30. Servirà pazienza e diplomazia dunque per arrivare a una sintesi, ma la volontà dell’attaccante di giocare nella squadra di Montella lascia pensare che alla fine si vestirà di rossonero. In mezzo a tante possibili cessioni, c’è anche un nuovo arrivo: Milenkovic da ieri è ufficialmente viola. Giovane, di talento e con tanta voglia di emergere: proprio il profilo indicato da Corvino nel consiglio d’amministrazione.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alessio di clemente
Ospite
Alessio di clemente

Continuo a sentire commenti rispettabilissimi ma che non tengono conto dell unica vera cosa che purtroppo dobbiamo sempre tener presente rispetto alle altre sei presunte grandi. Noi per bacino d utenza e possibilità di marketing non lo siamo. Se non si capisce questo sarete sempre tutti in******* senza speranza. Noi siamo come cenerentola. A corte ci possiamo andare solo ogni tanto e se tutto,ma proprio tutto in una stagione,gira a nostro favore. A me pare anche bello:gli altri ci vanno per potere e denaro,noi per coraggio e sfrontatezza. Se continuate a ragionare come possono fare i tifosi delle altre grandi… Leggi altro »

Keirrison k9
Ospite
Keirrison k9

Stanno spendendo 23 milioni per Skriniar senza batter ciglio, ne hanno spesi 30 per Gagliardini e fanno storie per Berna a 45…meritano uno stop definitivo della trattativa!
Se Berna si vende all’estero per non meno di 50 milioni ok, altrimenti non lo si vende e lo si tiene un anno fuori rosa. Impara pure lui a comportarsi così. Poteva anche prolungare se voleva bene alla squadra, tanto se poi avesse chiesto di essere ceduto, non lo avrebbe trattenuto nessuno, almeno però non avrebbe messo la società in condizioni di doverlo svendere.

Momo
Tifoso
momo

Se la rubentus ci desse 40 milioni piu’ Spinazzola avremmo sistemato il lato sinistro. Che vada a Milano o Torino e’ indifferente.

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Dipende sempre come li investimento
intanto un fatto: stanno rifacendo la difesa, senza prestiti nè cariatidi tipo palettta o mexes
questi sono fatti
parla uno scettico, ok???

Il Duca
Ospite
Il Duca

“«Berna? Parliamo d’altro…», ha glissato ieri il presidente viola Cognigni all’uscita del Cda. Un altro segnale chiaro di imbarazzo per una situazione che sta vivendo i suoi giorni decisivi…” in cosa consisterebbe l’imbarazzo? è una trattativa in essere e non ancora definita, e allora? di che imbarazzo si tratterebbe? spiegatemelo, grazie. Oppure usate dei termini più appropriati e meno gonfiati.

1_cliente
Tifoso
Member

Uno che dice “parliamo d’altro ” e “glissa” evidentemente E’ in imbarazzo….

Se ti chiedo come va a letto con il/la tuo/tua partner e rispondi “parliamo d’altro” è evidente che non ne vuoi parlare: è così difficile da capire?…..

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Quali gioielli?
Via i Della Valle da Firenze.

Luciano
Ospite
Luciano

Via dalla tifoseria gente come te. Non sapete far altro che sputare dappertutto. Siete dei troll e basta. Tifate juve che fate prima. Grazie

Oranje
Ospite
Oranje

Si fa sempre ridere. Comunque sia, ripuliamo un po’ lo spogliatoio e si riparte bene.

CarloB
Tifoso
Carlo

Ma non eravamo una squadra di m..da?
La conferma che Sousa era un tecnico burro (in spagnolo burro significa somaro!)
Forza Viola!?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma di cosa vi lamentate ? avete sempre infamato i DV perchè avevamo una squadra d’infami , ora tutti a lamentarsi perchè gli “infami” sono richiesti a suon di milioni dalle grandi squadre …. possibile che la colpa del nostro campionato scarso sia solo di tomovic??? perchè ci sono richieste per tutti?? sono scemi gli acquirenti??ho paura che il clima di firenze abbia qualche responsabilità sulla squadra…..ma forse mi sbaglio

CarloB
Tifoso
Carlo

Il clima è Sousa!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

certamente non è esente da colpe ….però….guardiamoci negli occhi ..siamo sicuri di non aver contribuito????

1_cliente
Tifoso
Member

……..perfino l’Udinese, il Genoa, per non parlare dell’Atalanta, della Samp, del Torino e del Sassuolo hanno 4-5 giocatori che hanno “mercato” (e moooolto più importante dei nostri)…. quindi cosa vorresti dire?…..

E’ normale che 3-4 giocatori siano richiesti…. io mi stupirei se qualcuno chiedesse Milic, Diks, De Maio, Tomovic, Maxi, Cristoforo, Dragowski… ma non corro questo rischio

Umberto
Ospite
Umberto

Ma dove leggi queste frescacce ?

1_cliente
Tifoso
Member

“Frescacce”, fava?… leggiti se sei in grado la formazione dell’Italia che ha vinto dieci gg fa col San Marino http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/31-05-2017/nazionale-italia-san-marino-8-0-lapadula-200691189569.shtml tutti giovani Under 21 o giù di lì (evito di parlare dell’under 20) Sai quanti “viola” c’erano in campo?…. 1, Chiesa. Tutto il resto erano del Sassuolo, dell’Atalanta, dell’Inter, della Roma……. perfino del Crotone e del Pescara. E’ tutta gente che è valutata dai 10 milioni in su…. quindi, cosa cazzo vorresti dire con “frescacce”…? pensi che tutto il mondo ruoti attorno a 2-3 giovani della Fiorentina?…. ti ripeto che “perfino l’Udinese, il Genoa, per non parlare dell’Atalanta, della Samp,… Leggi altro »

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Errata corrige 1- leggere bene le notizie prima di rilasciare opinioni errate: non è mai stato scritto che i Dv venivano infamati perchè avevano una squadra di infami, semmai sono stati criticati perchè non investivano i ricavi delle cessioni.

Errata corrige 2- leggere bene le notizie prima di rilasciare opinioni errate: nessuno ha mai dato di infami ai giocatori, notare bene che non sono gli “infami” a volersene andare piuttosto è la dirigenza che li sta mettendo in condizione di andare via per far cassa.
E ancora si crede che le lucciole messe dentro un bicchiere portino i soldi……..

Luciano
Ospite
Luciano

E secondo te se ne vogliono andare per colpa del progetto? Non perché gli danno di più? Nooo figurati, ma dove vivete sulla Luna?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se un giorno si decidesse di far correre tutti i dirigente e cda io rincorrerei volentieri quella simpaticissima persona di Panerai, visto poi che l’età è simile sarebbe una passeggiata invece di una corsa…ma ognuno fa ciò che può….

Giacomo
Ospite
Giacomo

Venghino venghinio anche loro c’è spazio per transare, la viola è alla finestra per buttare tutti a mare… A proposito ho letto che Simeone è lontanto per la differenza di cifre. come volevasi dimostrare :la società giliata è per il pago 1 prendo 5, tanto per riempire la credenza ma i tifosi non abboccano più

Umberto
Ospite
Umberto

Ma tu abbocchi ma come abbocchi!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Stiamo scivolando in basso e nessuno si preoccupa di arginare quanto meno quest’emorragia. Tanto hanno fatto questi dirigenti che i pezzi migliori nn vedon l’ora di tagliare la corda. Questi si sono accorti in breve tempo di avere a che fare con una dirigenza incapace dove la Firenze calcistica lato società nn ha alcuna ambizione di progredire, anzi di ridimensionarsi, altro che il “vogliamo vincere un trofeo” di Pantaleo. Almeno Baggio all’epoca era sbocciato a dovere a Firenze e ce lo siamo goduto per un bel po’ ma Berna andava blindato almeno un anno fa. Per quello che si appresta… Leggi altro »

Marco
Tifoso
Marco

Ahahah, come no, al barca, andrebbe a prendere il posto di messi, ma ovviamente in “pole”, adesso c’è il Real, che con un’eventuale addio di CR7, il suo sostituto perfetto, sarebbe proprio il nostro campioncino…certo certo….secondo me se vi scrivessero che l’asini volano, abbocchereste anche a quello….

Rambaldo Melandri
Ospite
Rambaldo Melandri

Ma dimmi che sei ironico……,ti prego…..mi sto stiantando dai ridere. Baggio…Bernardeschi……ahahah magari per te Piccini era il nuovo Maldini….ahahaha comunque girano anche voci su Sanchez che vorrebbe lasciare il Barca per Fear spazio a Mlakar ….ne sai nulla ?

pratociri
Ospite
pratociri

L’importante é non dargli Tomovic, vero Corvo?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Aspetto di vedere i fatti. Il resto non conta. A chiacchiere sono buoni tutti.

1_cliente
Tifoso
Member

….dopo 16 anni, hai ancora bisogno di “vedere i fatti”….?…..

…e dopo che avrai visto le imminenti vendite di Kalinic, Berna, Valero – che seguono quelle di Cuadrado, Savic, Alonso – e le perle Benalouane, Salah, Mammana, Milinkovic…. quali conclusioni trarrai?……

…immagino che – di nuovo – aspetterai i prossimi fatti….. bravo, continua ad aspettare, mi raccomando.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non hai tutti i torti, del resto in 66 anni abbondanti di viola, dovrei essermi stufato di aspettare ma questo passa il convento. Dammi un’alternativa, o pensi che a me non piacerebbe vincere scudetti e Champions league…? Comunque “i fatti” facevano riferimento alle continue chiacchiere dei giornali e delle TV….. Non all’andamento della società sulla quale è meglio stendere non un velo ma un tendone.

1_cliente
Tifoso
Member

… tra “vincere scudetti e Champions” e fare vomitare e vergognare come le ultime due stagioni, ci passano le proverbiali cinquanta sfumature di pidocchieria.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Evidentemente sei giovane, perché, purtroppo, di Fiorentina peggiori di questi ultimi due anni, ce ne sono state eccome, te lo posso garantire…..spera di non vederle mai…….

1_cliente
Tifoso
Member

Come ho già detto, sono del 1971 e la prima partita che mio padre mi portò a vedere, nel novembre 1978, è stata Fiorentina-verona 1-0 gol di Di Gennaro, che ricordo come fosse ieri. Quindi, il fatto di aver visto “Fiorentine peggiori” – su questo siamo d’accordo = non significa affatto che non si possa migliorare o che i Prescritti siano la migliore proprietà possibile. Le ultime 2 stagioni sono nel podio delle peggiori di sempre e ringraziamo sempre i Prescritti dal portafoglio ingrassato dalle vendite di Cudrado, Savic e Alonso di tutto questo scempio. A proposito, dove è Andreina?….… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Ma se queste cessioni davvero si realizzassero, secondo te, non è la strada per la vendita della società? Purtroppo, si dimostrerebbe per l’ennesima volta che Firenze non attrae investitori multimilionari come tutti vorremmo. A me sembra che non ci sia chi sgomita per comprare la squadra, forse puoi trovare uno che la compra per due soldi ma senza i giocatori più interessanti. No? Quindi se per caso il mio pensiero fosse giusto, dovreste essere felici. I Della Valle si preparano a lasciare e verrà un altro…come per i Della Valle, dovrà rifare tutta la squadra e così potrete ricominciare a… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Scusa, perchè dovrei “infamare” il prossimo appena arriva?…evidentemente mi credi scemo. Io non so cosa accadrà, se l’abbassamento del monte ingaggi e le vendite sia il preludio ad una vendita, ma il discorso è semplice. I DV HANNO AVUTO LA FIORENTINA IN REGALO E, DOPO AVERLA INFOGNATA IN CALCIOPOLI (SALVATI SOLO DALLA PRESCRIZIONE) SE LA SONO TENUTA 16 ANNI, VINCENDO ZERO TROFEI. Questi sono i fatti e ce n’è abbastanza per definirli una proprietà sportivamente perdente. Se poi per te 16 anni non sono ancora sufficienti per dare un giudizio, è evidentemente un problema e un limite tuo. Il prossimo… Leggi altro »

Ibbube
Ospite
Ibbube

Mi piacerebbe lasciarli lavorare in pace, abbiamo tutto il campionato per giudicare!!! I giudizi a priori non mi sembrano adeguati sopratutto se sono disfattivi a prescindere. Diamoci una calmata!!!

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

La novella dello stento
che dura tanto tempo
la vuoi sentir?
Si.
Non si dice si
alla novella dello stento
che dura tanto tempo
la vuoi sentir?
No.
Non si dice no
alla novella dello stento
che dura tanto tempo
la vuoi sentir?

E intanto sono passati 15 anni…………..

Frank
Ospite
Frank

Fiorentina. C2: saldi di stagione !!!

1_cliente
Tifoso
Member

… va via Kalinic… 25-30 milioni in saccoccia….. e chi arriva? … va via Bernardeschi… 40-50 milioni in saccoccia….. e chi arriva? … va via Valero… 7-10 milioni in saccoccia….. e chi arriva? … va via Vecino, Badeli, Ilicic… 35-40 milioni in saccoccia….. e chi arriva? Nessuno, ovviamente, perchè sarà ormai agosto inoltrato , le squadre son fatte e “ci abbiamo provato, ma è troppo tardi per acquistare qualcuno”… ma a gennaio “non ci faremo trovare impreparati” Solita manfrina di Cuadrado, Savic e Alonso, a cui credono solo i leccaballiani seriali… i portatori sani di moneurone e qualche giornalista e/o… Leggi altro »

Umberto
Ospite
Umberto

Ma come hai affermato che i nostri valgono meno di quelli di Genova ecc.. Allora meglio cambiare e venderli

1_cliente
Tifoso
Member

Non hai capito un cazzo, rileggiti il post o fattelo rileggere lentamente.

Ho detto – e lo ribadisco – che perfino l’Udinese, il Genoa, per non parlare dell’Atalanta, della Samp, del Torino e del Sassuolo hanno 4-5 giocatori che hanno “mercato”….
Se vuoi i nomi, fatti un giro su Wikipedia oppure leggiti il link della Nazionale che ha battuto San Marino, vedi quanti giovani abbiamo noi e quanti le altre squadre

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Che tristezza…ridimensionamento totale ordinato da una proprietà assente, distante, fredda e che ha delegato la gestione ad un gruppo di incapaci, Peggio di così.

Alé pt
Ospite
Alé pt

Blablabla

1_cliente
Tifoso
Member

… in realtà dovevi scrivere “beeh beeh beeh….”….. il verso col quale vi riconoscete da distante

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Invece il verso dei gobbi qual’è, visto che lo conosci bene?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ora chi parla contro la società e corvino è gobbo…prima era checca isterica….
Eppure di plusvalenze e delusioni ne abbiamo avute tante…cosa devono fare per convincervi?

1_cliente
Tifoso
Member

non conosco alcun verso dei gobbi, ma riconosco il vostro belare dai nickname, anche senza leggere la cretinata quotidiana che scrivete.

Ora torna a giocare coi lego, mi raccomando fai un bello stadio delle balle, che magari Gnigni ti dà una coppetta gelato e gli strappi un selfie, così puoi condividerlo coi tuoi amichetti e puoi dormire tranquilla, “MoNrOo”

Articolo precedenteOggi al Franchi, ore 18, Parma e Alessandria si giocano la Serie B
Articolo successivoMencucci e la Fiorentina Womens’s: “Vincere non è mai facile, ma ci credevamo. Ora la Champions”
CONDIVIDI