Asse con l’Inter, Chiesa e non solo. No scambio ‘secco’ Biraghi-Dalbert. Borja…

22



La Fiorentina ha apprezzato la linea nerazzurra di lasciar perdere (adesso) Federico, che resterà in viola. Ma si lavora ad altre trattative.

Oltre alla Juventus su Federico Chiesa c’è anche l’Inter. Non in questa estate, ma nella prossima, quando magari Commisso acconsentirà alla volontà del figlio d’arte di cambiare maglia. Nei recenti dialoghi che hanno coinvolto gli uomini mercato dell’italo-americano e quelli di Steven Zhang, il club nerazzurro ha fatto sapere che l’esterno viola è un elemento assai apprezzato e che l’Inter… c’è. Un semplice dispetto alla Juventus? Assolutamente no perché Marotta e Ausilio avevano già chiesto informazioni negli scorsi mesi, quando i Della Valle erano proprietari della società. Si erano fermati solo dopo la sbandierata volontà di Commisso di non cedere la sua stella e questa scelta di non forzare la mano è stata considerata un gesto di rispetto molto apprezzato. Così scrive Il Corriere dello Sport.
 
DUELLO. L’Inter, dunque, su Chiesa resterà vigile per il futuro. Marotta ha messo in preventivo di dare al numero 25 viola una valutazione di almeno 70-80 milioni perché sotto quella cifra Commisso difficilmente si siederà al tavolo per trattare. Tanti soldi, ma grazie a Suning, il club nerazzurro ha già dimostrato di poter fare investimenti importanti come per esempio quello per Lukaku. Con la Fiorentina poi una parte della cifra potrebbe essere coperta da una contropartita tecnica. La volontà viola di favorire l’Inter rispetto ai bianconeri, poi, potrebbe avere un peso. La Juve ora è impegnata a piazzare i giocatori in esubero, ma gli obiettivi in entrata rimangono gli stessi, e Chiesa è uno di questi. Paratici è vigile anche perché ha l’intesa con il calciatore sia a livello economico sia progettuale. A mancare è l’accordo con la Viola. Per favorire la fumata bianca già in questo mercato sarebbe servita una presa di posizione pubblica da parte di Chiesa che ha provato a far capire (solo in privato) a Rocco Commisso la sua volontà di andare a Torino: l’italo-americano, però, è stato fin qui irremovibile e dunque la Juve bloccata o se preferite in stand by.  

RAPPORTI CON L’INTER. Se il dialogo per Chiesa tra Inter e Fiorentina fa parte del futuro, nel presente i due club si stanno ormai da settimane confrontando su altre possibili operazioni: prima sul ritorno di Borja Valero a Firenze, poi su uno scambio che comprendeva il centrocampista più soldi per Biraghi, infine su un altro scambio tra Dalbert e Biraghi. Quest’ultima ipotesi è ancora in piedi, ma se l’Inter la definisce possibile senza conguaglio (Biraghi ha i mesi per essere inserito nella lista Champions come prodotto della cantera nerazzurra), la Fiorentina non la considera fattibile perché valuta Biraghi più caro di Dalbert, corteggiato pure dall’Atalanta.  

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Simone
Ospite
Simone

Però per ora non abbiamo chiuso nemmeno un affare con l’Inter 😁

'i birraio
Ospite
'i birraio

Dalbert per BIraghi?
E Borja Valero?
O il giornalista è rincitrullito, oppure se parla seriamente dovrebbe occuparsi di attrezzi agricoli e carburatori.

Pippo72
Ospite
Pippo72

Ma questo Chiesa vuole davvero andare via? se si, come giocherà quest’anno? ci metterà tutta la sua volontà o starà col freno tirato per far abbassare il prezzo favorendo il trasloco?

inoltre ora quando arriverà il 10 agosto vedremo gli acquisti che faremo per essere competitivi oppure ci accontenteremo di aver vinto contro il galatasaray?

prima era il 1° luglio ora il 10 agosto, poi sarà per forza il 2 settembre….

fabri
Ospite
fabri

piuttosto che venderlo alla Juve lo manderei in Giappone

Rocco commisione
Ospite
Rocco commisione

Biraghi … :
Portare soldi comprare formaggio…

DB1975
Ospite
DB1975

…come i tempi andati insomma…1 anno e via?!?!
Allora l’è inutile o quasi…

Viceversa
Ospite
Viceversa

Dalbert non ci serve. Molto meglio D’Ambrosio + conguaglio

mauro
Ospite
mauro

L’hai deciso te che non ci serve ?

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Noi trattative con occhio pio e con la juve non le facciamo; ci diano borja in cambio di biraghi e poi ne parliamo

mauro
Ospite
mauro

Noi chi ? te e qualche tuo amico di merende ?

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma l’unico giocatore di cui si dovrebbe parlare, Politano, nemmeno accennato? Boh!

jesse
Ospite
jesse

Teniamoci biraghi se dobbiamo avere borja in cambio. Fare lo scambio solo per gagliardini o politano|

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Fossi in Pradè direi a Occhino Pio: “Cari amici interisti, volete la precedenza per trattare, il prossimo anno, l’acquisto di Chiesa prima della goeba? Bene, intanto ci date Politano in cambio di Biraghi, poi il prossimo anno si ragiona di conguaglio”.

Stefano501
Tifoso
Stefano85

E secondo te non glielo hanno detto? Ma te cambieresti Politano con Biraghi per una semplice prelazione, che nulla vale se Chiesa dice no?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Hai letto bene? Ho scritto “poi il prossimo anno si ragiona di conguaglio”. Significa che se Chiesa andrà lì, dovranno darci dei soldi loro, se Chiesa non ci andrà, dovremo dargli dei soldi noi. Però il prossimo anno e non adesso, così da investire i danari disponibili su altre posizioni.

Mauro65
Ospite
Mauro65

Grande Vlad, esattamente quello che volevo scrivere io… Aggiungerei solo un “forse, poi, vedremo tra un anno , se è il caso di parlare di Chiesa”.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Biraghi: contestato quanto si vuole, ma nazionale. Dalbert chi? Borja fuori trattativa. Non ha senso. Se non serve all’Inter perché dovrebbe servire alla Fiorentina? All’inizio del Campionato si parte tutti da zero punti…l’Inter fa le Coppe? La Fiorentina intende farle l’anno prossimo, non raccatta scarti altrui. Quanto a Chiesa, se viene valutato 70-80 milioni, l’anno prossimo vediamo: se Lukaku, pagato 75, sta ancora bene, facciamo il cambio alla pari; oppure Politano e 50 milioni, oppure se ancora non l’hanno sbolognato via e se ha fatto il suo dovere in campionato, Icardi e 30 milioni. Insomma, così si tratta, non con… Leggi altro »

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Una lunga serie di trattative, nessuna andata in porto… Di che asse si parla?

mauro
Ospite
mauro

Il valore reale in soldi di Chiesa è di 35/40 ml + qualche esubero della squadra che lo compra per un valore intorno ai 60/70 ml totali
Poi tutti diranno che è stato fatto un affare e tutti contenti.
Insomma la solita storia : io ti dò un cane e te mi dai qualche soldo e un paio di gatti

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Questo è il valore reale per il tuo piccolo cervello; ma le altre sono disposte a pagarlo 70 milioni; ciao gobbo

mauro
Ospite
mauro

Le altre chi ? ad oggi non sono arrivate offerte in cash , solo qualche sondaggio e niente più
Forse con il mio piccolo cervello non riesco ad andare oltre la realtà

...
Ospite
...

“Così scrive Il Corriere dello Sport”

Articolo precedenteDalla Spagna: su Rafinha c’è ancora la Fiorentina. Ma lui vorrebbe un club di Champions
Articolo successivoSottil, la crescita con Guidi e l’esplosione nell’estate viola. A breve il rinnovo
CONDIVIDI