Assenza di Andrea Della Valle pesante, occorre un segnale forte da parte sua. Contro il Napoli sfida proibitiva ma…

51



L’assenza è di quelle che fanno rumore. Inutile girarci intorno. Andrea Della Valle che non era presente alla cena di Natale in Palazzo Vecchio è un segnale chiaro. Ci dispiace ma ne dobbiamo prendere atto. Ogni giorno, ogni settimana che passa, la frattura si allarga più che ricomporsi. Basterebbe poco (forse) per riallacciare un discorso interrotto bruscamente. Gli errori, come sempre, ci sono stati dall’una e dall’altra parte. Sarebbe bello che il presidente facesse un passo in avanti facendo conoscere agli appassionati il suo stato d’animo e il suo pensiero. Direttamente. Senza filtri.

Invece, siamo a dicembre e non conosciamo il suo pensiero. Si va avanti per sentito dire. Per frasi riportate. No, così non va. Ci piacerebbe sapere cosa vede nel futuro della Fiorentina. Se c’è voglia di ripartire di vendere a tutti i costi. La sua presenza non è richiesta solo dai tifosi ma anche da dirigenti e giocatori. C’ bisogno di un segnale. Lo deve dare. Anche sbattendo i pugni sul tavolo. Alzando la voce. Senza tanti giri di parole. Stiamo sognando? Chissà. A oggi, non ci resta altro che registrare questa assenza, questo silenzio che si protrae da troppo tempo. Firenze e la Fiorentina non meritano questo trattamento.

In questo contesto, il gruppo viola si prepara ad una difficilissima trasferta a Napoli. La squadra di Sarri è reduce da due sconfitte (campionato e champion’s) ma il suo modo di giocare e la pericolosità dei suoi giocatori fanno sembrare quella di domenica una sfida proibitiva. Almeno sulla carta. Nel calcio però tutto può succedere. Anche se è bene ribadire ed essere consapevoli che il divario tecnico è ampio. Il gruppo di Stefano Pioli ha voglia di stupire. Riuscire a venire via dal San Paolo con una buona prova e senza prendere un’imbarcata darebbe ulteriore autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Il lavoro del tecnico emiliano sta iniziando a dare i suoi frutti.

Sarà un altro banco di prova per la Fiorentina. Quantomeno per capire se la crescita è continua (magari leggera ma costante) oppure no. Gli undici a scendere in campo saranno i soliti. Pioli non cambia. Come modulo il 4-3-3. Non resta che aspettare e vedere cosa dimostreranno i ragazzi nei 90’ sul terreno del San Paolo. Firenze è con voi.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Lillino47 matera
Ospite
Member

Tornare per farsi offendere da quattro idioti che siedono in fiesole? Andrea non è fesso! Incominciate voia zittirli anziché gettare acqua bezina sul fuoco!!!

PecosBill
Ospite
Member

Ma quale assenza pesante? Immaginatevi cosa potrebbe accadere se disgraziatamente dovesse tornare e guardare negli occhi i giocatori uno a uno?

Bonzo
Ospite
Member

Secessione! Fondiamo una nuova società libera senza dv!!!!!!!

viadvll
Ospite
Member

Via i delle balle e via i pochi che li appoggiano. Sono mesi che interrogo i tifosi viola di ognidove e tutti sono contrari al loro incredibile comportamento!!! Ma il sondaggio chi lo ha votato?? Trooooppo strano. Via i dv via i dv chi li appoggia dnon è di firenze!

Osvaldo
Ospite
Member

Non torni mai più! Comportamento davvero poco educato e signorile! Signori si nasce!.

Darth
Ospite
Member

Sono in totale disaccordo. La presenza dei dv è quanto di più inutile si possa immaginare. Dal punto di vista finanziario la società è in autofinanziamento quindi al momento non rappresentano un valore aggiunto. Dal punto di vista della comunicazione sanno solo parlare di avvoltoi, mamme ebe e altre minchiate del genere, in pratica sono alla costante ricerca del capro di turno. Con loro allo stadio credete forse che questa squadra possa fare miracoli? La posizione in classifica rispetta il valore della rosa, il campionato sarà questo con o senza dv in tribuna. Se, e sottolineo se, un giorno ci saranno novità concrete riguardo la storia stadio allora capiremo qualcosa di più sul futuro del calcio a Firenze. Fino ad allora consiglio a tutti di sostenere la squadra e di non pensare più a questi permalosi arroganti.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Ma quale sfida proibitiva!!
Mettete già le mani avanti!!!
Guai a non vincere contro ‘unapule!!
Vincere o Contestazione.
Via i Della Valle da Firenze.

Duroviola
Ospite
Member

non viene più,non viene più,non viene più,non viene più….evviva ci siamo liberati. QUESTA è LA VERA FESTA DELLA LIBERAZIONE.

GONZO BONZO
Ospite
Member

Non male come articolo mi sembra un atto di sottomissione nei confronti della proprietà che sta sta trattando i tifosi da sudditi.
Lo strappo è palese e ormai le strade tra la tifoseria e i proprietari e per quanto potranno fare nel bene e nel male oramai è insignificante. Non potevano non sapere che l’ azienda squadra calcio è un azienda a rimessa, sarebbe bastato vedere cosa facevano le famiglie Agnelli,Berlusconi e Moratti, cosi come sapevano benissimo quali effetti produceva la loro politica attuale, pertanto sarà difficile vederli sullo stadio. L’unica via percorribile è la vendita diversamente non ci potrà essere un futuro ne per loro ne per la squadra.

Para73
Ospite
Member

Fanno bene a non farsi vedere……coi loro regali alla città.

alberto
Ospite
Member

Basta con questi articoli dove si chiede un passo in avanti ai DV. Ma non si è ancora capito che questa situazione è la migliore per i DV???? Hanno costretto la Fiorentina ad autogestirsi e quindi non hanno alcun problema finanziario ma nello stesso tempo molti giornalisti parlano di loro . Se avessero venduto la Fiorentina chi parlerebbe di ADV???? entrerebbe nel dimenticatoio e forse anche di Diego si parlerebbe di meno .La gestione 2018 è già garantita con la vendita di Chiesa e quindi l’importante è non finire in serie B per non svalutare la società. Ora mi sono anch’io stufato di parlare dei due fratellini

max
Ospite
Member

Assenza Della Valle …. uno scandalo mai visto nella storia del calcio… un presidente che non segue la squadra,, che si nasconde , che non va mai in Lega. Un permaloso.. uno con la puzza sotto il naso insomma… Un vero Padrone..!

giovanni di Firenze
Ospite
Member

Tutti i proprietari anche i più famosi e vincenti come Berlusconi, Agnelli e Florentino Perez sono stati insultati con cori e striscioni e loro sono rimasti allo stadio e hanno preso queste “critiche” come uno stimolo ad agire meglio. I sigg. Della Valle che, in confronto ai suddetti ,
non sono calcisticamente nessuno, imparino e facciano un pubblico “mea culpa” allontanando Cognigni e Corvino, dicendo che se Lazio e Napoli lottano per la champions la Fiorentina non può essere da meno e agendo di conseguenza. Altrimenti è meglio che vendano il prima possibile ad un solido acquirente.

Osvaldo
Ospite
Member

La penso come te! Nessuno mai in nessuna società si è comportata come queste persone. Nessuno.Tutti hanno mostrato di avere più sostanza di questi qui!

Braccinocorto.com
Ospite
Member

Giovanni, pienamente d’accordo.

Chi investe nel calcio sa che prima o dopo qualche offesa la riceve.. anche se sono dell’idea che ci sono limiti che non andrebbero superati.

Come dici te con le persone giuste al posto giusto, programmazione (senza cambiare allenatore ogni 2 anni e arrivare a fare acquisti durante l’ultima settiamana di mercato) potremmo fare molto bene anche con il budget che abbiamo oggi..

Non entro nel discorso stadio e cittadella che secondo me sono fumo negli occhi…

olicchio
Ospite
Member

La cosa incomprensibile e che ci sia ( almeno pare dal vs. sondaggio) la maggioranza dei tifosi viola che ancora li supporta…e allora forse e’ giusto cosi’! Vivere il nostro amore per la Fiorentina da narcotizzati , gioendo delle loro plusvalenze, sopportando i loro attacchi di permalosita’ acuta, le loro zero ambizioni, i loro zero entusiasmi, i loro zero titoli, e quel che fa’ piu’ male il loro zero amore per Firenze e la Fiorentina.

VIOLASNIPER
Ospite
Member

NO LORO SOLO PASSI INDIETRO O AL MASSIMO DI LATO COME DICE DON DIEGO

zinzo
Ospite
Member

MA CHI SE NE FREGA DI QUESTI DUE FRATELLINI BORIOSI ,…..

ferrante
Ospite
Member

La quantita’ di troll di questo sito e’ impressionante…..

Luca
Ospite
Member

ormai voi leccavalle siete rimasti in pochi

Domenico, Roma
Ospite
Member

Arrivate a capire l’unico ‘segnale forte’ che può provenire da ADV? Ve lo lascio immaginare…

Giacomo
Ospite
Member

ADV? Non è andato alla cena natalizia perchè sarebbe come aver obbedito alle parole del fratellone comandante, lui avrebbe fatto una figuraccia, da telecomandato qual’è. Quello che mi meraviglia e che si contiinui a parlare di loro che hanno,ormai in tempi remoti, preso a pretesto due urla e qualche striscione contro, come succede ovunque, per dileguarsi. Va bene DDV, lo conosciamo ma quello che fa proprio una figuraccia è il fratellino ADV di cui si è perso le tracce. Questo giochino mi ha nauseato e credo che tutta l’italia e non solo si chieda: ma che minchia hanno in mente di fare. Poi, non poso non nominare Cognigniolo,che quando parla porta iella e dire che è lui che dirge l’orchestra di casette d’ete

DIDIVIOLA
Ospite
Member

…. presontuoso

Nick Milano Viola
Ospite
Member

Della Valle VATTENE. PUNTO E BASTA

Esperto
Ospite
Member

Ovvio che se gli pseudo tifosi lo infamano non tornerà mai. Vi meritate la C2 e Gubbio

PecosBill
Ospite
Member

Hai dimenticato la neve.

Para73
Ospite
Member

Il tuo nick dice tutto. Lingua ormai marrone

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

E tu invece? Tu che sei un vero tifoso? Meriti questo trattamento?
Guarda, è assolutamente lecito che tu abbia un giudizio positivo sui DV, ma almeno l’onesta intellettuale di ammettere che in questo frangente hanno torto dovrebbe esserci.
Ps a meno che tu non sia solo un provocatore (C2 e Gubbio mi fanno pensare…)

NOX75
Ospite
Member

Vai a vedere l’Empoli …..Esperto….

GANO
Ospite
Member

Perché affannarsi? Perché prodigarsi? Lasciatelo dov’é. Le truppe di Carlo 8° quando arrivarono a Firenze fecero suonare le loro trombe per ordinare l’attacco. Ma i fiorentini per niente disposti a sottomettersi a colui che li voleva umiliare risposero per mezzo di Pier Capponi: “…e noi suoneremo le nostre campane!!!” Bene carissimi tifosi viola chi non ama il giglio o lo sfrutta per proprio interesse, degradandolo, non è degno di passare per Firenze. Che se ne vadano senza tornare, portandosi dietro tutto il marciume della loro ciurma. Dopo il tentativo, quasi riuscito, di umiliare la città attraverso la viola, credo sia giunto il momento di far sentire le nostre campane. ANDATEVENE!!!

claude
Ospite
Member

facciamo uno striscione chiedendo di rientrare. dopo tanto striscioni offensivi bisogna domostrare il ns affetto

Duroviola
Ospite
Member

e vai a cag… con tutto il tuo affetto….

Para73
Ospite
Member

Ma come ci siamo ridotti!

max
Ospite
Member
Non capisco tutto questo casino è stato fatto dallo scorso Marzo dove PAROLE DI ANDREA DELLA VALLE POTREMO COPRIRE I 450 MILIONI per fare lo Stadio… DV non hanno cercato lo scontro FESTEGGIAMENTI VECCHIE GLORIE 90 ANNI E ANTOGNONI in SOCIETA’ segno di una mano TESA… MA NON BASTAVA..non abbiamo risposto… il mercato ABBIAMO SPESO 70 MILIONI ( MAI DV aveva speso tale cifra sul mercato per innovare la ROSA ) ora esce fuori che intendono investire nelel strutture SETTORE GIOVANILE della FIORENTINA… nonostante la ASSENZA FISICA… nella GESTIONE non sono mancati.. ADDIRITTURA RINNOVATO IL CONTRATTO A CHIESA SENZA CALUSOLA… non capisco quali NEGATIVITA’ CI SONO NEL FUTURO. NON ESISTE ESSERE IN DUE POSTI CONTEMPORANEAMENTE… HANNO FATTO UN LAVORO STRESSANTE NUOVO STADIO RICHIEDE ENERGIE.. IL PROBLEMA E’ CHE NON POSSONO STARE FISSI A FIRENZE. ALTRIMENTI CHI MANDA AVANTI LE LORO AZIENDE ? Non sono senza fare nulla e non vogliono… Leggi altro »
Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Sui 70 milioni spesi avrei qualcosa da ridire…non dimentichiamoci che ne sono stati incassati più di 100 (con relativo abbassamento del monte ingaggi). Almeno i numeri, per piacere…

Gabri78
Ospite
Member

Diciamo che non sono mai mancati agli obblighi fiscali e tributari che riguardano la società, anche perché in quest’ambito devono rendere conto all’agenzia delle entrate e non ai tifosi. La gestione, però, specialmente quella del comparto sportivo, è tutt’altra cosa. Con un po’ di onestà Intellettuale non si può non ammettere che in questo settore siano stati carenti, che interi campionati siano stati buttati senza far crescere la squadra, spesso negando l’ultimo sforzo che avrebbe consentito il salto di qualità. Lo stesso fatto di aver dovuto completamente rivoluzionare la rosa è indice che negli anni scorsi le cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto. Con una gestione meno altalenante e più competente al posto della Lazio o del Napoli ci saremmo noi.

Mario Viola
Ospite
Member

MA CHI SE NE FREGA DEL SUO PENSIERO!!!
VIA AL PIÙ PRESTOOOO!!!
Un presidente qualsiasi al più presto!
BASTA CON I fratellini permalosi!!

Mario85
Ospite
Member

Ma quale sua presenza?!
Quanto è che non si degna di una parola o
Che non degna di un saluto neanche ai fedelissimi leccavalle che ancora credono in lui.
ANDATEVENE della valle, non è più tempo per voi qua.

claude
Ospite
Member

ma il sondaggio di cui non si parla cosa ha detto? la maggiornaza dei tifosi e’ con loro. abbiate almeno rispetto per loro

Osvaldo
Ospite
Member

Sondaggio. E chi ha cliccato?!? li conosci. Se mi cimetto telo cambio con qualche decina di atavar. sai quanti dipendenti…

schweiz violA
Ospite
Member

Io so o sempre stato con dellavalle.ma adesso mi ha proprio rotto.presidente assente =societa” fantasma.siamo la barzelletta dell europa.tra poco del mondo

Osvaldo
Ospite
Member

Bravo. Meglio tardi che mai-

Mario number one
Ospite
Member

Ma se voi lenzuolai, non volete più nemmeno sentirli nominare!?che … ci vengono a fare allo stadio… dai continuate a vivere nel vostro mondo “parallelo “Dove ci sono magnati , di ogni genere pronti a comprarci. ..Il giorno che se ne andranno, ve ne accorgerete qual’è la realtà. ….giudicate persone, a cui non potete nemmeno legare le scarpe. ..

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Stanno mancando di rispetto soprattutto a dipendenti e giocatori

Japa
Ospite
Member

Domenica sara’ durissima. ma ultimamente i ragazzi stanno dimostrando più carattere! sogno il colpaccio….sarebbe bellissimo!!

Romeo
Ospite
Member

Se usiamo Il 3 5 2
Con Biraghi sconfitta assicurata nel 4 3. 3

Lupo viola
Ospite
Member

Non vi sforzate, i DELLA VALLE A FIRENZE HANNO CHIUSO.

Avana25
Ospite
Member

Matteucci stai sereno e soprattutto fattene una ragione

che fine ha fatto v.hugo
Ospite
Member

ultimamente non è che quando veniva cambiava qualcosa, anzi! se viene e facciamo una partitaccia potrebbe rimediare qualche fischio..poi va da diego a dirgli che i Fiorentini sono cattivi, poi diego dice che hanno offeso suo fratello e per punizione vende chiesa alla j…e veretout al milan…forse è meglio che se ne stanno nelle marche!

Claudiopiombino
Tifoso
Member

Ma quando capirà Andrea che si litiga con gli amici , dei nemici ci se ne sbatte parecchio .
Si litiga con gli amici su tutto , pallone politica lavoro , di quel maledetto carico che hai buttato li e si è perso dovendo pagare la birra agli altri e nemmeno ci danno la rivincita e ci sfottono ( no dai claudio poi mi tocca fare guidare la mi moglie che con voi due mi imbriaco facile…..) di opa ( andrea non la “scalata in borsa eh , intendevo un altra cosa….. ) a forza di passi indietro mi sembri michael jackson….
Altro buon editoriale…….sta diventando un vizio

Fragnsim
Ospite
Member

Pare proprio che per i DV vale questo detto, ( Chi non mi ama, non mi merita)

wpDiscuz
Articolo precedenteEuropa League, i risultati delle partite delle 21: Lazio sconfitta
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI