Astori: “Deluso dagli errori di Crotone, con la Roma daremo tutto. Nazionale…” (VIDEO)

Dall'inviato Marco Zanini

22



Il capitano viola, Davide Astori, ha rilasciato queste dichiarazioni al Fiorentina Store Duomo: “Sarà una sfida importante con la Roma, per dimostrare ancora. Una partita con una squadra di questo calibro ci può dare tanto. Il Crotone? Siamo amareggiati, io per primo sono molto deluso dalla mia prestazione. Siamo una squadra che sa reagire, questo ci aspettiamo dalla partita di domenica. Il calo delle presenze allo stadio? Chi è venuto allo stadio in questo periodo sa che siamo una squadra giovane, che ha voglia di coinvolgere e di strafare per soddisfare il pubblico. Molti vorrebbero dei risultati migliori, ma la società ha già spiegato che servirà un po’ di tempo per tornare ai risultati degli ultimi anni”.

La Roma? Hanno dimostrato di essere tosti, ci vuole rispetto per loro. Arrivano da una fila di vittorie fuori casa, ma ce la metteremo tutta. E’ una partita speciale per me, certo, ho lasciato un ambiente che mi ha dato tanto”.

La Nazionale? Tengo alla convocazione come non mai, è la più importante degli ultimi anni, mi piacciono queste sfide. Il palcoscenico di San Siro farà capire cosa significa questa partita per l’Italia”.

L’assenza di Laurini? Stiamo provando diverse soluzioni, quello spetta al mister decidere. Sarà difficile fargli gol a questa Roma, sono ostici ed hanno individualità forti. Servirà la partita perfetta per vincere”.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco mugello
Ospite
marco mugello

C’è una strana opinione negativa su Hugo… in realtà in Brasile è molto considerato come difensore puro… non è un ragazzino, ha giocato titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto, e laggiù in quanto a giocolieri innamorati del dribbling sono tutti degli Insigne.. ha giocato per anni con campioni e contro campioni, e si è ritagliata una reputazione notevole… qui ha dovuto e deve imparare la complicatissima fase difensiva italiana, dove se sbagli un mezzo movimento un tuo compagno viene fottuto di brutto a 10 metri da te… ma avrà pure imparato… nella marcatura e nell’anticipo, dice laggiù, è… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se funziona la difesa a tre, nasce una base forte sulla quale costruire un edificio… una parte dei problemi della Viola nasce dal fatto che abbiamo 4 terzini deboli… dei 4 che abbiamo, Oliveira e Gaspar sono esterni da 352, gli altri due difenducchiano ma in area non troppo, Laurini è basso, Biraghi in area non è molto difensore, e sono entrambi pescati in B…… Invece Pezzella, Astori e Hugo sono tre ottimi difensori molto forti di testa, bravi nell’ 1 contro 1, Pezzella e Hugo sono velocissimi, interventi puliti e hanno movimenti rapidi e scatto bruciante, Astori concentrato è… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Gli devono mettere il GPS perché ultimamente si perde per il campo.

max
Ospite
max

Mi sembr ache aprli troppo e il capitano dovrebbe portare la carretta e ccaricarsi la squadra sulle spalle. Va bene VITOR HUGO O PEZZELLA che si devono ambientare,,, ma lui è italiano e sono parecchi anni che è alla FIORENTINA. Non possiamo accettare simili prestazioni. abbiamo BUTTATO via minimo 6 punti.. CHIEVO E CROTONE… ATALANTA ? Normalmente le vittorie portano stimmoli e convinzioni logicamente senza sottovalutare gli avversari. C’è la maledizione TOMOVIC… andato via lui… gli altri fanno peggio. concentrazione PSICOLOGICAMENTE eravano favoriti… se poi REGALI DUE GOAL ,,, rimontare non sempre riesce.

Robe
Ospite
Robe

Trovo le critiche pesanti, e anche qualche insulto che ho letto, ad Astori ingiuste ed inopportune, soprattutto per la serietà e l’impegno che il giocatore ha dimostrato fin dal primo giorno del raduno a Moena (mentre qualcuno inviava certificati) ad oggi, meritandosi e onorando.la fascia di capitano. Una partita o un periodo storti ci possono stare nella stagione di qualsiasi giocatore. Forza Davide e Forza Viola.

Luciano
Ospite
Luciano

Sai a Firenze piace molto essere autolesionisti. Purtroppo spesso non ricordiamo il passato e la nostra storia. Pensiamo di essere il Real Madrid…

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Se continui cosi la Nazionale la vedi col binocolo caro Astori infatti Ventura non ti caga neppure , sempre in panchina svegliatiiiiiiiiiii

enzo
Ospite
enzo

Astori oltre che mediocre difensore fin dai tempi della Roma è oggi anche banale nelle dichiarazioni; infatti in ogni gara l’impegno deve essere massimo e come dice Spalletti con la giusta rabbia agonistica e aggressivi,ma questo alla Fiorentina manca da molti anni. Comunque Astori è difensore lento,basta vedere domenica dopo l’errore quanto è rimasto indietro, scarso di testa in difesa perchè deve marcare,quando va in attacco sui corner poche volte la prende di testa. Tanti sono i difensori centrali normali meglio del mediocre Astori,ne cito diversi senza considerare quelli delle prime 6 squadre: Zapata, Moretti, Danilo, Gamberini, Paletta, Antonioli,Toloi(Atalanta). Dei… Leggi altro »

Nengab
Ospite
Nengab

Certo se questi 6 sono meglio di Astori penso che tu abbia dei grossi problemi……non e’ un fenomeno anche perche’se no giocherebbe in un top club

olicchio
Ospite
olicchio

io spero solo che tu sia un gobbo e spari ……. per farci …….

olicchio
Ospite
olicchio

Si dai facciamoci male….rompiamo i [email protected] anche ad Astori..ragazzo serio e insieme a Pezzella l’unico difensore che possa giocare in serie A nell’attuale rosa della Fiorentina…Azionate il cervello! FORZA Davide !!

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

Sei un ottimo giocatore, una giornata storta ci sta. Domenica devi fare il diavolo a 4

Nengab
Ospite
Nengab

Io spero nel goal dell’ex

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“… Ma la società ha già spiegato che servirà un po’ di tempo per tornare ai risultati degli ultimi anni …”. In questa frase di Astori si condensa ciò che temevo e che ho scritto già diverse volte: la squadra si sente ‘coperta’ dalla mancanza di ambizioni palesata dai vertici, dall’ “anno di transizione” più volte annunciato… Si crogiolano in questo alibi e con questo si spiegano, a parer mio, le prestazioni così altalenanti e la mancanza di grinta nei momenti clou, quando come col Crotone sarebbe necessario il coltello tra i denti. La prendono ‘rilassata’… Male, molto male…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Con tutto l’amore possibile, se va bene, se va bene, un pareggio ma al 99% si perde anche a questo giro REALISTA VERRÀ FUORI UNA BELLA SQUADRA LA CLASSIFICA SI GUARDA ALL’EPIFANIA FORZA RAGAZZI DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE SEMPRE

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Deluso lui questo sopravvalutato? Figuriamo i noi.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

che palle questa storia di dare tutto, ma non sono pagati per darlo sempre tutto? E allora ogni volta perchè sempre la stessa tiretera? Ora danno tutto, da febbraio in poi “la prossima partita è come una finale” basta copiare le interviste e incollare la foto diversa, poi è sempre la stessa storiellina

Lanze67
Tifoso
lanze67

guarda di rimetterti in riga perche e da inizio anno che fai errori di concentrazione e sufficienza non te lo puoi permettere non sei ne baresi ne nesta tantomeno passarella ,lavorare

andrea
Ospite
andrea

sei un pippone assoluto

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

E c’era questestate qualcune che si infuriava per una sua possibile cessione alla juve.
Giocatore sopravvalutato, lo dico da sempre.
Un saluto al Viola Club Busto Arsizio (VA) ex Legnano (MI)
Max

He-man
Ospite
He-man

La nebbia fa male al cervello

Turco
Ospite
Turco

Massi una vita allo stadio senza averci mai capito una sega! ..si scherza ..Grande Bianchi FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteSaponara decide la partitella in allenamento, Sportiello lo celebra: “E’ tornato!” (FOTO)
Articolo successivoFOTO-VIDEO: Simeone ed Astori insieme ai tifosi per foto ed autografi
CONDIVIDI