Astori, necessari nuovi accertamenti. La Fiorentina, per rispetto, preferisce il silenzio

Di Paolo Chirichigno - Resp. Pagine Sportive Qs-La Nazione

14



Come riporta il Qs-La Nazione, da Udine a Firenze il caso Astori non è chiuso: sono necessari ulteriori accertamenti per stabilire la verità sulla morte del capitano. Nei giorni scorsi – come è noto – la procura di Firenze ha ricevuto dai colleghi della procura di Udine il fascicolo d’inchiesta sulla morte improvvisa del capitano della Fiorentina Davide Astori, il 4 marzo nell’hotel in cui la squadra viola era in ritiro prima della partita con l’Udinese.

Il fascicolo è stato aperto per omicidio colposo ed è a carico di ignoti. Al momento contiene gli accertamenti della polizia giudiziaria svolti finora a Udine ma nei prossimi tempi, verosimilmente, verrà integrato da altre indagini effettuate dalla pg di Firenze. La Fiorentina, da noi interpellata più volte sull’argomento, ha scelto la strada del silenzio in segno di rispetto verso Astori, la sua famiglia e la magistratura.

Secondo la perizia dei consulenti Paolo Moreschi e Gaetano Thiene, la tachiaritmia che ha colpito il calciatore si è manifestata con un’accelerazione improvvisa dei battiti. L’inchiesta punterà a stabilire se il cuore di Davide in passato avesse già dato segnali che potevano essere colti.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stefano chini
Ospite
Stefano chini

Sciacalli non parlate tanto per parlare. È solo colpa del destino. Lasciate riposare in pace Il grande DAVIDE.

LUCAVIOLA 63
Ospite
LUCAVIOLA 63

GLI ALBERGHI A 5 STELLE DEVONO ESSERE DOTATI DI UN DEFIBRILLATORE/COSTO MAX 1300 euro /LUNGO IL CORRIDOIO DI OGNI PIANO DI CAMERE…IN ASSENZA È INTERESSE LEGALE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA IN QUEL MOMENTO IN SOGGIORNO APPROVIGIONARLI PER IL TEMPO DI PERMANENZA

LUCAVIOLA 63
Ospite
LUCAVIOLA 63

LE AZIENDE DI SPESSORE E SI IMMAGINA LO SIA ANCHE UNA SOCIETÀ DI CALCIO PROFESSIONISTICO CONOSCONO LE REGOLE DI SICUREZZA A TUTELA DEL LAVORATORE…LA PROCURA DI UDINE LE HA ASSERITE CON LE SUE CARTELLE CLINICHE E DI SICUREZZA SUL LAVORO INVIATE A FIRENZE….LEGGO CON GRANDE ATTENZIONE E RAMMARICO CHE POCHI IN ITALIA LE CONOSCONO….

angelo
Ospite
angelo

Davide era stressato se si guarda l’ultima sua intervista si vede un volto invecchiato e stanco con fatica a respirare. Possibbile che nessuno se ne sia accorto???

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

belle figure si fa ni mondo vai

Gigi
Ospite
Gigi

Silenzio?
Solo?

Ponzio
Tifoso
ponzio

Accanimento mediatico e morbosità. La perizia è dovuta e obbligatoria, verificare se ci siano responsabilità sui controlli a cui vengono sottoposti i giocatori: è sacrosanto. Insistere su ipotesi aberranti come quella di dormire obbligatoriamente con un compagno di notte o dotare di defibrillatore ogni camera con annesso infermiere, mi pare inutile e foriero di isteria collettiva. Aggiungerei una nota di delicatezza nei confronti dei familiari: alcuni giornali li vogliono proprio torturare? Perché non limitarsi a dare notizie formali della perizia e aggiornarci solo se qualcuno viene formalmente indagato di fronte a notizie concrete di reato? Forse non hanno altro da… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Bene il silenzio e vergogna per i miserabili della Nazione,sciacalli vergogna della stampa!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

DICIAMO CHE TUTTA FIRENZE È IN SILENZIO E SCOSSA DOPO AVER SAPUTO DALLA PERIZIA DELLA PROCURA DI UDINE CHE IL POVERO DAVIDE ASTORI NON FOSSE STATO SOLO BENSÌ IN PRESENZA DI UN COMPAGNO DI CAMERA PRONTO A CHIAMARE I SOCCORSI PROBABILMENTE SI SAREBBE SALVATO…E LAPALISSIANO CHE SI È TRASGREDITO ALLA PIÙ ELEMENTARE REGOLA DI SICUREZZA DI INCOLUMITÀ FISICA.. MAI FAR DORMIRE O RIPOSARE SOLI UN DIPENDENTE IN TRASFERTA O IN RITIRO IN GENERALE.. LA PROCURA DI FIRENZE CONTINUERÀ L INDAGINE NON CERTO NON SOTTOVALUTANDO QUANTO SCIENTIFICAMENTE COMPROVATO DAL DOTT. THIENE DI UDINE

Picchio08
Member
Picchio08

Ma che cosa dici? Se io vo in trasferta per lavoro la mia azienda mi deve mandare qualcuno perché non posso dormire da solo?

Vikingo
Ospite
Vikingo

così si aumentano i posti di lavoro……

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Ma cosa dici ? Polemica a tutti i costi. Sei grillino ?

Turco
Ospite
Turco

te sei proprio una testa di cazzo e spero di incontrarti per strada ..allo stadio sono sicuro che non ci vieni perchè non sei tifoso Viola ..gente come te è bene tifi altre squadre. Sei una merda! ..spero che questa volta la redazione mi passi il post ..visto che a te permette di scrivere certe puttanate FVS

Ponzio
Tifoso
ponzio

te sei strano, forse dormi ancora con la luce accesa e il pollice in bocca….

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoEuropa League, 10 giorni alla verità. In ogni caso tutti a Firenze il 3 luglio
CONDIVIDI