Astori, nuovo capitano dei viola: “Sostituisco un giocatore importante come Gonzalo”

Qs-La Nazione

23



Sarà Davide Astori il capitano della nuova Fiorentina, l’annuncio è arrivato ieri sera in diretta durante la festa in piazza della Fiorentina a Moena. A Pioli il compito di annunciarlo, in mezzo agli applausi: nessuna sorpresa, ma tanto orgoglio per il difensore viola. “Sostituisco un giocatore importante come Gonzalo, che purtroppo non è rimasto con noi. Dico ai tifosi che speriamo di toglierci tante soddisfazioni”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
SignaViola
Ospite
Member

Unico vero capitano della mia città’….. dopo la sconfitta di Empoli due anni fa’ lo avevo capito!!!! Li voleva attaccare tutti al muro….. porta in alto i nostri colori!!!! Capitano

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member
Gli aficionados del Cappon Gonzolo sono veramente ridicoli. Il solo fatto che Astori è stato cercato dalla Juventus, mentre il gaucho chitarrista se ne ritorna nella Pampa a rigovernare le vacche, li sbugiarda in pieno. In 5 stagioni alla Fiorentina non ho mai visto un intervento difensivo da parte di Gonzalo degno di questo nome; in compenso ci ricorderemo di come si è fatto buttare fuori in Fiorentina-Juventus di E.L. con il fallo da dietro su Llorente ( e ci è costata la qualificazione ), del litigio con Cuadrado in un Sampdoria-Fiorentina, con tanto di rigore sbagliato e partita persa, della prestazione da ectoplasma in Fiorentina-Juventus 0-3 ( semifinale di coppa Italia, l’unico che è riuscito a far qualificare i gobbi dopo il 2-1 all’andata ). Nell’ultima stagione le prestazioni imbarazzanti si contano sulle dita di un ottomano: qual è stata la più disastrosa? Si potrebbe fare un sondaggio: Cosa… Leggi altro »
Lino
Ospite
Member

Eh t’ha fatto male a dirlo !!!!! Che sei capitano prima dell’inizio del campionato ……..adesso tu fai la fine di tutti i capitani. !!!! Venduti! anzi sbarazzati !!! Chissa forse ti va bene …

Violanellevene
Ospite
Member

Dopo i Dv, Corvino, Cognigni, ora si passa ad attaccare Astori. Quando voi 400 direte che la maglia viola è brutta il quadro sarà completo

Fiesolesempre
Ospite
Member

Gonzalo guidava bene o male la difesa, Astori era un gregario, discreto sull’uomo inesistente in velocità e carente in recuperi….
Gonzalo ha avuto un’annata terribile forse per l’età che avanza forse perché Corvino l’aveva già scartato e lui lo sapeva.
Il prossimo anno ci mostrerà il vero Astori..

simmi
Ospite
Member

In effetti ancora deve macinare Astori per poterlo paragonare a Gonzalo almeno nella continuità di rendimento e anche nell’impostazione del gioco, nella capacità di fare gol. Molti gol quest’anno ce li ha anche lui sulla coscienza, oltretutto ha giocato molto di più di Gonzalo. Poi se volete continuare ad infamare i nostri ex che hanno giocato con la maglia viola dando sempre comunque il massimo che gli fosse consentito, dimostrando attaccamento ai colori, mai fatto polemiche in cinque anni se non alla fine per i motivi che sappiamo tutti, fate pure! non sono quelli che hanno ancora dei dubbi su Astori ad essere contro, siete voi a prescindere perché negate cinque anni di Fiorentina!

Deyna
Ospite
Member

Non è degno nemmeno di portare la borsa, non dico al Gonzalo migliore, ma nemmeno a quello declinante dell’ultima stagione. Dare la guida della difesa a questo mezzettone [che è rimasto alla Fiorentina solo perché non aveva richieste, per sua stessa ammissione] definisce bene il ridimensionamento della nostra Fiorentina.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Member

Deyna hai ragione , guarda la mia risposta a Madrigalista.
S.F.V.

IrBudelloDiToPa
Ospite
Member

ma per favore, l’anno scorso ha retto da solo la difesa ed è stato l’unico a essere pure punito per aver cazziato tutto lo spogliatoio dopo una prestazione ignobile. Il tuo gonzalo nel frattempo era a fare le prove con la chitarra invece che guidare la squadra

Deyna
Ospite
Member

Ma che ha retto, quasi ogni partita lisci, errori in marcatura, tentativi di autogol, passaggi pericolosi a portiere e compagni di reparto. Un disastro. Ha fatto bene solo i primi mesi del primo anno, sulla scia di una squadra che volava e preso per mano dalla guia Gonzalo.

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Cortesemente puoi mettere un link a codesta dichiarazione di Astori?

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Member

CIAO madrigalista
ti allego una mia del13/07/2017
Astori dopo la tua conferenza stampa è meglio che taci e puoi anche andartene.
DA REDAZIONE FIORENTINA .IT 11/07/2017 ORE 13,46
Non ho ricevuto offerte concrete, per cui non mi sono trovato in una decisione drastica. So di aver fatto due anni importanti qui e voglio continuare così, e credo che la società lo voglia altrettanto

Cioè il giorno che avrai offerte te ne vai , non te ne vai solo perché nessuno ti ha caga.o
Chi se ne è andato o andrà via si vede che ne aveva le palle piene ( vedi Borja )

S.F.V.

Deyna
Ospite
Member

Perfetto

Madrigalista Moderno
Ospite
Member

Ah ecco, perché un paio di settimane fa io avevo letto questa:

“Non solo Federico Bernardeschi. Nel mirino della Juventus c’è anche Davide Astori. La Juve starebbe provando a depauperare il patrimonio tecnico della Fiorentina. I bianconeri seguono da vicino il trequartista classe 1994 ma potrebbero ‘raddoppiare’ strappando ai viola anche Astori”.

E poi quest’altra:
“Il Torino sarebbe alla ricerca di un rinforzo al centro della difesa e vorrebbe puntare su Davide Astori: per tentare i viola servirebbe una cifra superiore agli 8,5 milioni data l’importanza del giocatore nella retroguardia gigliata.

Jerry Polemiha
Ospite
Member

Un commento di un’ignoranza calcistica totale.

Aliush
Ospite
Member

Vero Deyna. Rimane però il miglior difensore attualmente in rosa (e questo la dice lunga)…..

Deyna
Ospite
Member

Se si ambienta e capisce il calcio italiano il miglior difensore in rosa è Hugo. Milenkovic dovrebbe promettere bene ma è ancora ben acerbo per la serie A. I terzini Gaspar e Olivera sono molto rischiosi in difesa a quattro…Il primo non spinge male almeno, il secondo è di una mediocrità imbarazzante [5.5 milioni, è costato!]

Aliush
Ospite
Member

L’alternativa a loro è Highlander Tomovic….

Valde
Ospite
Member

Mi sembra che tu esageri e comunque se Gonzalo non c’è più, la colpa non sarà mica di Astori, fra l’altro l’unico che in modo pacato, dice quello che pensa.

Deyna
Ospite
Member

Traspaiono, dalle dichiarazioni, problemi di spogliatoio tra il gruppo ispanico/argentino e gli italiani, Astori in testa. Naturalmente se ne vanno i due migliori giocatori di questo ciclo [con Pizarro], e resta il mezzettone. Nulla di drammatico, a parte i modi, fossero sostituiti bene, ma ne dubito.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Astori e pioli mi sembrano i due capisaldi su cui ripartire … a me il fatto di ripartire con i giovani mi affascina anche , ma che si compri anche qualche giovane pronto che conosce già il nostro campionato …… compro vecchie maglie fiorentina e non contattami [email protected]

DeepPurple
Ospite
Member

spero non VADA a sostituire un giocatore importante come…….. bonucci
SempeSoloForzaViola

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Pioli ha fatto bene a scegliere Astori, Federico è troppo giovane per un compito del genere, bravo mister.

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena LIVE: allenamento terminato. Alle 17.30 l’amichevole contro il Trentino Team
Articolo successivoMoena, in arrivo i giovani Dragowski e Milenkovic
CONDIVIDI