Astori: “Orgoglioso di essere il capitano. Adesso, però, vorrei una squadra competitiva come ci ha promesso la società”

138



Il capitano della Fiorentina Davide Astori oggi ha parlato ai microfoni di SkySport: “Tutti i giocatori che sono andati via da Firenze sono giocatori importanti, hanno dato molto alla Fiorentina e chiaramente hanno lasciato il segno. Mi riferisco soprattutto a giocatori come Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Federico Bernardeschi. Certo, adesso i tifosi sono curiosi di sapere chi penderà il loro posto”. Astori ha poi parlato anche del futuro di Kalinic: “In questi casi le trattative si fanno in due. La palla passa a lui e alla società”. Con l’addio di Gonzalo Rodriguez, Astori è diventato il nuovo capitano della Fiorentina: “Sono felice di avere la fascia di capitano in una piazza come questa. Sono molto orgoglioso. Adesso, però, vorrei una squadra competitiva come ci ha promesso la società“.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
daniele da volterra
Ospite
Member

Io vorrei, io esigo, io pretendo… Questo si è montato la testa, io fossi in lui terrei ben presente che trattasi di uno scarto della roma, nemmeno della juventus

ausono
Ospite
Member

Ma questo non ha capito un c…o. La sua nomina a capitano mi aveva lasciato perplesso, ma non mi aspettavo una conferma così repentina ed eclatante alle mie convinzioni. Si è montata la testa o si sente un condottiero? Le sue affermazioni sono sputi in faccia a tutti gli attuali colleghi di spogliatoio che dovrebbero ammutinarsi e pretendere, a questo punto, la revoca della fascia. Ma qual’è il ruolo del capitano? Queste parole non le ho mai sentite neanche da fuoriclasse come PLATINI, ANTOGNONI, RONALDO, o PELE’. Si preoccupasse ad essere lui degno della maglia che ha l’onore di indossare!!!.

Beppe
Ospite
Member

Se lo dice lui che c’è bisogno…!

Cisko73
Ospite
Member

La dichiarazione di Astori dimostra due cose:
1) che ha delle palle molto grosse
2) che le palle stesse stanno però per esplodere e saranno come una bomba
Attenti DV perché anche i giocatori si sono rotti i cog***** di voi.

Viola74
Ospite
Member

E ora a tutti i genuflessi dei fratellini…infamate ora il capitano che si è dimostrato attaccato alla maglia e si permette di dire di mantenere ciò che gli è stato promesso…..Corvino non dormirà tutta la notte…guesto c’ha creduto davvero….che faccio lo vendo….

jordan
Ospite
Member

A venderlo farebbe bene, ma non per quello che ha detto, ma perchè è scarso a bestia.. Perchè vogliano puntare su questo mezzettone non si capisce, Solo perchè è italiano? Speriamo che Pioli si accorga presto che la coppia di centrali deve essere Milenkovic – Vitor Hugo

Luca
Ospite
Member

Astori ti pigliano per il culo nn le mantengono le promesse sti beduini

didus
Ospite
Member

…astori a rischio…..

Violaceo
Ospite
Member

Nuovo capitano via a gennaio

VIA I DV
Ospite
Member

della serie “per ora s’è comprato ciofeche”

VIA I DV
Ospite
Member

“VORREI”

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

BUON LAVORO CAPITANO…………………..E FORZA VIOLA………………E IN TASCA ALLE INUTILI CONTESTAZIONI SE LO DOBBIAMO FARE FACCIAMOLA A FINE CALCIOMERCATO……………….DA VERI TIFOSI VIOLA……………….

Para73
Ospite
Member

È pronto alla contestazione anche astori!

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Member

Povero Davide …… aspetta aspetta ….. !!!!! FORZA VIOLA !!!!

marty mcfly
Ospite
Member

considerando la fine che hanno fatto gli ultimi capitani se fossi in te non sarei così tranquillo

passi
Ospite
Member

ecco un altro povero illuso!! mi dispiace caro Astori ma non succederà niente di tutto questo. Hanno ingannato anche te…..

flog
Ospite
Member

oh-oh….un addetto hai lavori…..e importante…..che chiede esplicitamente di far alla svelta a comprare……e gente forte……occhio ai leccavalle Astori…..sennò ti infamano anche a te!!!

frezzoviolasangue
Ospite
Member

finche ci sono loro di propietari la squadra scendera di qualità,,,,,,,,,dopo il bidone mario Gomez,,,,,,non ci spendono più x la viola,,,,,,,anzi adesso si prendono tutti i soldi delle vendite,,,,,,,e comprano giocatori da meta classifica in giu,,,,,,,,,DOVETE VENDERE ,,,,,,,,,E SUBITO,,,,,,,,,,,

didus
Ospite
Member

…mettiti l’animo in pace perche’ ti cuoceranno a fuoco lento……

Roberto
Ospite
Member

Questo Astori non lo doveva proprio dire ci sta che sia ceduto anche in questo calciomercato.

Sicilia Viola
Ospite
Member

Occhio a quello che dici Davide ……… dopo questa dichiarazione mi sa che puoi cominciare a fare le valigie anche tu……..: panzaleo e i fratellini sono permalosi e non perdonano. ADDIO , MIO NUOVO ED EX CAPITANO

Jean
Ospite
Member

Speriamo bene. Gli ultimi che hanno detto “la società ha promesso” non ci sono più. Dopo Pioli anche tu ti sei esposto. Spero che sia veramente la volta buona che la società mantenga le promesse.

Lorenzo
Ospite
Member

Arrivano voci che Corvino sta trattando anche la cessione dei nuovi acquisti!!!!Mua!!!!

fabio
Ospite
Member

Questo è il prossimo che parte. E’ una regola non scritta ma ha la sua verità nella Fiorentina; chi fa il capitano l’anno dopo lascia o viene ceduto. Chiedere giocatori è un atto gravissimo al massimo si possono chiedere figurine, boccette, cose che non c’entrano nulla con il calcio. Ha compiuto un atto di lesa maestà.

Apollonia
Ospite
Member

Bravo capitano. Hai parlato da tale. Quello che hai detto è giusto e lo pensiamo tutti. Io personalmente sono convinta che appena si sbloccherà la questione cessioni inizieremo a comprare giocatori importanti.

Matthew
Tifoso
Member
@Aramis874 Quel “però” giornalisticamente è più “acchiappaclick”, beninteso, io avrei pubblicando il virgolettato preciso, tanto ha il MEDESIMO, significato del più soft e politically friendly’ “altrettanto voglioso” ma la la frecciata c’è, eccome, Se non avesse voluto non sollevava affatto la questione squadra competitiva come invece ha tentuo a fare (excusatio non petita, accusatio manifesta è uso dire….) Quello che invece, ai miei occhi, sconvolge, sono i 1000 messaggi filosocietari -in una gamma di contenuti che oscilla dalla strenua difesa dell’illogico passando per il paradossale, arrivando alla totale abdicazione di onestà intellettuale, dignità di pensiero autonomo, e smarcamento dalla soggiocazione ideologica- che vedo lasciati dal nickname di cui sopra. Ogni tanto leggo cose tanto distanti dalla realtà, tipo che i Della Valle stanno smobilitando tutto per 4 lenzuoli delle ultime settimane, e non piuttosto che sti 4 lenzuoli arrivano dopo una lunghissima exit strategy di disimpegno sportivo partita da lontanissimo… Leggi altro »
40 punti prima possibile
Ospite
Member

come sempre ti quoto , grande Mat

Mambo
Ospite
Member

Non ho capito bene quello che scrivi all’inizio, ma credo ti riferisca a uno scontro con qualche Tampax. Per il resto mi fanno pena questi mentecattini da tre soldi che sostengono che i Della Valle abbandonino un’operazione finaziaria di centinaia e centinaia di milioni di euro ( CENTINAIA E CENTINAIA DI MILIONI DI EURO ) per colpa della fiera del bianco alla Bassetti che ha permesso di attaccare ai cancelli del Franchi 5 o 6 lenzuoli di contestazione.
Poveri servi. I casi sono due: o siete rincoglioniti o in malafede.
Specialmente questo che mette sempre il pollicino “verso” sui commenti anti Società.

jordan
Ospite
Member
I Della Valle non abbandonano perchè non c’è un cristo che vuole subentrare. O credete che Sundas sia una cosa seria? Hai voglia di metter pollicini su a Matthew o agli altri irrequieti. I Dv vi stanno sul culo, non hanno passione (con dei tifosi come voi ne avrei poca anch’io se fossi uno che ci mette i soldi da quindici anni), ma non c’è nessuna alternativa che possa garantire una vita decorosa alla nostra Fiorentina. Sì perchè nonostante i vostri sturbi e i vostri mal di pancia da TPM perenne, la vita della Fiorentina in questi anni è stata più che decorosa e quasi sempre superiore alle abitudini del passato. Non c’è passione? ma quella ce la dovete mettere voi o depressi! Ce la mettevate per Zagano, Gola e Bertarelli e ora non ce la volete mettere più per Hagi, Babacar, Chiesa e compagnia? E’ la maglia viola che… Leggi altro »
Pacco dono
Ospite
Member

Ancora una volta appari all’unisono con pirlew, sempre sulla stessa linea e con lo stesso pensiero, sieti 2 gemellini identiti, talmente identici da far sospettare che siete la stessa persona. Un unico grosso ***** che, compiaciuto dal suo lessico, scrive idiozie sperando che qualcuno gli vada dietro. Che pena.

didus
Ospite
Member

..che poi era pure una fiera del bianco di bassa qualita’…

Aramis974
Tifoso
Member

Risponde a questo

http://www.fiorentina.it/astori-orgoglioso-di-essere-il-capitano-adesso-pero-vorrei-una-squadra-competitiva-come-ci-ha-promesso-la-societa/#comment-273383

E nemmeno io credo che i Della Valle abbandonino per gli strscioni. O non abbandonano affatto perchè vogliono finire il business con lo stadio o abbandonano perchè il business non si può fare.
Sempre di business si tratta, vogliono un ritorno, lo so anche io.
Credete che invece i cinesi siano venuti fino in italia per buttare via soldi?

Se poi il Tampax era riferito a me mi sa che ne hai uno proprio messo di traverso nel cervello…

Ultima precisazione io ho messo il pollice su a Matthew

jordan
Ospite
Member
I Della Valle non abbandonano perchè non c’è un cristo che vuole subentrare. O credete che Sundas sia una cosa seria? Hai voglia di metter pollicini su a Matthew o agli altri irrequieti. I Dv vi stanno sul culo, non hanno passione (con dei tifosi come voi ne avrei poca anch’io se fossi uno che ci mette i soldi da quindici anni), ma non c’è nessuna alternativa che possa garantire una vita decorosa alla nostra Fiorentina. Sì perchè nonostante i vostri sturbi e i vostri mal di pancia da TPM perenne, la vita della Fiorentina in questi anni è stata più che decorosa e quasi sempre superiore alle abitudini del passato. Non c’è passione? ma quella ce la dovete mettere voi o depressi! Ce la mettevate per Zagano, Gola e Bertarelli e ora non ce la volete mettere più per Hagi, Babacar, Chiesa e compagnia? E’ la maglia viola che… Leggi altro »
Aramis974
Ospite
Member

Ma lo leggi quello che scrivo prima di rispondermi?

Aramis974
Tifoso
Member

P.S. sono 974 non 874, un centinaio d’anni in più pesano…

Aramis974
Tifoso
Member
Ho precisato che ognuno può interpretare le parole di Astori come vuole, ognuno può leggerci dietro quello che gli pare, anche per me esprimono quanto meno preoccupazione per la situazione attuale ma … Un giornalista che riporta un virgolettato falso, anzi evidenziando parole mai pronunciate è uno schifo. Non è giornalismo. E’ sciacallaggio, è spingere l’opinione in una direzione, non è un puro articolo di cronaca. Detto questo io rispondo solo dei messaggi che scrivo io, che stanno sempre e solo sotto a questo nick, non ne uso altri, quindi sono ben identificabile da ben prima dei Della Valle, dai primi newsgroup sulla fiorentina. E in molti non capite che non difendo la proprietà, ma (parere mio) non vedo tutto questo disastro che molti dicono. Ho visto tanti errori, ho visto che vogliono cercare di fare un autofinanziamento, ho visto un mercato di Gennaio 2016 ridicolo, ho visto che per… Leggi altro »
la voce di casette d\'ete
Ospite
Member

Vevgognia Avstori, qvuesta è lesa maevstà.
Che venga ceduto ova, passando dalle fovche caudine come tutti i tvaditovi del Pvogetto!
Avvevtite subito i nostvi giovnalisti fioventini.. Alla guevva, pev il Bilancio!!!

Aliush
Ospite
Member

Ahahahahahhahahaha bella barzelletta Davide! Sei troppo ingenuo….

gianluca
Ospite
Member

Un capitano deve ESSERE aziendalista e infondere ottimismo……sino in fondo!
Così invece, sembra l’ ennesimo che ” casca dalle nuvole ”
Pensa che fortuna però: “in caso di stagione rovinosa, lui almeno il contratto lo porta a casa e poi emigra, a noi rimarrebbe invece solo l’amarezza delle macerie…”
Al 26 luglio, i dati dicono che tecnicamente siamo più deboli, visto che Astori e Pioli aspettano e sperano…..come noi
il proverbio ricorda che vivere sperando……..
ad oggi purtroppo questo è il dato, il resto solo speranze

Gianni
Ospite
Member

Astori uno di noi, e fa bene a mettere in evidenza i forti malumori che ci sono nella squadra.Gia’ a Moena giravano ben pochi sorrisi, io spero che non succeda quello che sono sicuro che purtroppo succedera’…..perche’ abbiamo un 0ttimo Mister……..ma ho davvero timore che si possa stancare molto ma molto prima del previsto…….e a quel punto prendere in mano ad inizio campionato una squadra rattoppata in quel modo significherebbe la serie B.

Bobbo
Ospite
Member

Azz……. Appena Diego sente queste dichiarazione lo querela subito per diffamazione!!!!!!!!!

Lo Scettico
Ospite
Member

E ora scatta l’accusa di lesa maesta’…comunicato della societa’con multa al giocatore,poi il fattore pugliese gli fa come a Borja Valero e alla fone quello va via,e gli danno la colpa a lui come da classico teatrino dellavalliano…mah…

Marco
Ospite
Member

Boni.. qui state esagerando. Nella sua posizione il Capitano ha il diritto e il dovere di chiedere una squadra competitiva.

Già l’annata sarà deprimente, e lo sarà fino a che la società non sarà venduta, almeno non levate l’entusiasmo a chi c’è l’ha.

E poi… siamo talmente in basso che a crederci qualche soddisfazione arriverà. Spero.

Siamo tifosi o autogufi ??

Forza Viola !

El Cacharro
Ospite
Member

Avete presente quella foto che c’è sotto al sondaggio sul comunicato dei DV? Ecco, guardatela bene…il più serio lì, per distacco, è il Monti.

Marco
Ospite
Member

Bella specie di comico. Giusto per scroccare qualche biglietto gratis in tribuna

Nsivincemai
Ospite
Member

Evvaiiiii. .Un altro che sara’ mandato via e fatto passare come traditore …Grande Astori …essere trasparenti paga sempre …Sei un grande

Duccio
Ospite
Member

Per avere una squadra competitiva bisogna comprare Verdi e Masina, Simeone e Zaza, Eysseric, Baselli! Con 40 milioni hai una squadra molto migliore di quella che avevamo l’anno scorso, tanti giovani e tanti italiani in nazionale

andrea
Ospite
Member

AHI AHI ASTORI INIZIAMO MALE. VENDUTOOOOOOOOOOO PER CRITICA ALLA SACRA DIRIGENZA-

REM
Ospite
Member

Queste sono le solite C.. che vi piace scrivere. Se la vedi in modo positivo (come dovrebbe fare un tifoso vero) Astori ha confermato le intenzioni della societá di fare una squadra competiva alla faccia di voi gufi.
Sarebbe poi interessante se qualche giornalista a fine mercato facesse la domanda ad Astori se é soddissfatto della squadra.
Se dovesse dire di NO potete scatenarvi quanto volete nelle offese

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Se la società ti ha promesso una squadra competitiva allora, tradotto dal dellavallese all’italiano, significa che lotterai per non andare in serie B.

Aramis974
Tifoso
Member

Mi spiegate come mai avete cambiato il virgolettato? Andate a riascoltarvi l’intervista

http://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/astori-i-big-sono-andati-via-vedremo-chi-li-sostituira/v357420.vid

“Sono orgoglioso di avere la fascia in una piazza cosi’ importante: per me e’ motivo di orgoglio. Sono altrettanto voglioso di avere una squadra competitiva, come ci ha promesso la societa'”

E’ diventato

“Sono felice di avere la fascia di capitano in una piazza come questa. Sono molto orgoglioso. Adesso, però, vorrei una squadra competitiva come ci ha promesso la società“

Con ADESSO PERO’ scritto anche in grassetto. Se fate un virgolettato riportate le parole esatte senza enfatizzare aggiungendo quelle che non son uscite dalla bocca, altrimenti non virgolettate ed esprimete solo il vostro parere…

Complimenti per la serietà…

alebg
Ospite
Member

mahl, io non capsco cosa kambia. Poi uno vuole vedere uno le cose le vede anzi le sente per capire quello che intende. Ma è facile da capire un pò meno da intepetare!!
ma la gramatica non cambia propio nulla!

FV SEMPRE Astorio mio nuovo capitanio ma anche a Chiesa avvrei dato la fasca, potebbero alternalosendola non sarebe male il dopppio capitanio ! SFV!!!

alevr
Ospite
Member

beh! anchio no capiscie caso kimbia. Se uno senti capisce o vedi no capiscie. No è deficielle come te. E’ pure cuestionne di granmatica.

FV SEPRE Anco io piace due frasche per dopppio capitanio per cambiarlarsele !
Un salutro di vr pre bg !

SFV!!!

Aramis974
Tifoso
Member

la gramatica è importante invece per poter capire il senso di un discorso…

andrea
Ospite
Member

la realta’ e’ che a oggi siamo poco competitivi, e se i previsti rinforzi arriveranno a ridosso dell’inizio del campionato, perderemo altro tempo per un minimo di amalgama con 7/8 giocatori nuovi da inserire, pioli non e’ un mago con tanto di bacchetta magica e le difficolta’ aumenteranno dopo le prime giornate in cui i risultati non vengono.

Aramis974
Tifoso
Member

Hai ragione. E’ la realtà ed il rischio legato a fare una squadra da zero. Io confido che Pioli porti il giusto entusiasmo e alcuni dei nuovi siano bravi e adatti al suo gioco. E sero di non vedere più tiki taka

Pacco dono
Ospite
Member

Sembra una sfumatura invece altera non poco la dichiarazione di Astori, bravo Aramis la redazione tifa Sundas é risaputo.

michele
Ospite
Member

Qui vivono di click …..in barba a tutto e tutti, senza farsi domande su cosa è interessante o è giusto riportare o sapere e cosa no, l’importante è che le persone stiano qui, poi se ci scrivono tifosi da tutte le squadre d’Italia, spesso travestiti da tifosi Viola….non importa poi molto, anzi non importa proprio…

Winston
Ospite
Member

Giusta osservazione: nell’originale Astori presuppone che la società stia lavorando alla competitività, nella seconda versione sembra in polemica con i ritardi nel renderla competitiva…

Aramis974
Tifoso
Member

Ecco il primo pollice verso che preferisce l’informazione manipolata !

Sara
Ospite
Member

Ma scherzi? Così ci sono molti click in più e tanti poverini (come il macho burino) che possono sfoggiare la loro ironia da trivio. Se non hanno niente nella vita, almeno questo lasciamoglielo.

2z2t
Ospite
Member

di che ti stupisci, è sempre stato così, in particolare nelle conferenze stampa pre e post partita, li si tocca il peggio del peggio. sono giornalai seriali, o giornalai col vizietto

Aramis974
Tifoso
Member

E non provate a cambiare discorso dicendo che si può cabire che blablabla, sta aspettando blablabla la squadra non è all’ altezza blablabla andiamo in serie B , non mantengono le promesse.

Io ho chiesto perchè vengono messe in un virgolettato parole NON pronunciate e addirittura evidenziate in grassetto che enfatizzano un’ interpretazione piuttosto che un’ altra.

Malusci
Ospite
Member

Se veramente non l’ha detto,qui pur di farsi leggere,questi giornalisti da poco remano anche contro ai tifosi e alla situazione gia’ delicata.
Ridicoli.

Aramis974
Tifoso
Member

Veramente non l’ha detto. E le parole sono disponibili a tutti sul sito di sky dal link che ho postato prima.

40 punti prima possibile
Ospite
Member

per un pò di clik in + cosa non si farebbe …..ora manca sundas e i tatuato gobbo evvai altri clik …………..sveglia ragazzi …………bravo aramis

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Bravo, corretta precisazione. Mi sembrava strana una dichiarazione di quel genere da una persona come Astori. In realtà è la solita dichiarazione tratta dal catalogo delle dichiarazioni banali del buon giocatore.

DOGMA
Ospite
Member

Sono altrettanto voglioso di avere una squadra competitiva, come ci ha promesso la societa’

Cambiano le parole.. il succo è il solito!!

onsag
Ospite
Member

Venduto! Ma come si permette, questo di parlare di squadra
competitiva! Ma non lo sa Astori che il nostro bacino d’utenza e
il provincialismo radicato da secoli in questa città e nei suoi tifosi
non possono che relegarci, per legge divina, nelle posizioni di
retroguardia! Ma con chi vuole competere questo. Stia al suo posto
e si accontenti del bacino d’utenza e del provincialismo. Anzi gli
consiglio di prendere qualche ripetizione dal consigliere Panerai,
che su queste faccende la sa lunga. RIcordo perfettamente che il
suddetto consigliere, quando scoppio’ il caso Bernardeschi, chiamò
in causa a giustificazione la cessione di Donnarumma. Mi sa tanto che
quando gli arriva il conto del Covi dovra’ frugarsi un po’, ma sara’
comunque sempre disponibile a rieducare Astori con le sue avvedute
disamine di vicende calcistiche.

Duccio
Ospite
Member

Ma stai parlando di calcio?

Bunzalone
Ospite
Member

Anche lui non ha capito nulla….!!! evvai col progettooooo !!

France Viola
Ospite
Member

Aspetta e spera….

QUESTI VENDONO ANCHE TE…….

Treccani
Ospite
Member

Sta zitto ora vendono anche te

wpDiscuz
Articolo precedenteArturi: “Non vedo cosa i Della Valle possano fare, serve qualcuno che rilevi la società”
Articolo successivo180 mln per Mbappè, Boniek: “Il fair play finanziario ha danneggiato solo le piccole”
CONDIVIDI