Procuratore capo: “Nessun segno di sostanze in albergo. Faremo tutti gli accertamenti”

Ansa

3



Il corpo di Davide Astori “è stato trovato nel suo letto, come se si fosse addormentato”. Lo ha confermato oggi il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo. “La stanza era assolutamente in ordine. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un’assunzione di sostanze che potrebbero aver provocato la morte. In ogni caso si tratta della morte di un ragazzo giovane di 31 anni e faremo tutti gli accertamenti che si possono fare”. La relazione della prima ispezione esterna eseguita ieri dal medico legale Carlo Moreschi non è ancora stata depositata. Informalmente però si è appreso che il medico non avrebbe rilevato nessun segno particolare.

“Sembra che non abbia sofferto, come se fosse morto nel sonno. Questo rende inesplicabile la cosa accaduta a una persona così giovane”, ha aggiunto De Nicolo. L’esame autoptico dunque dovrà accertare se si sia trattato di una morte cardiaca improvvisa, che non dà alcun tipo di sintomatologia, escludendo altre cause “che, se ci fossero, potrebbero essere evidenziate”.

Tuttavia, “al momento non emergono segnali di alcun tipo. Per questo abbiamo aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. E’ una prassi per poter disporre l’autopsia – ha spiegato ancora De Nicolo – . Il nostro dovere è accertare se è successo per una tragica fatalità che nessuno al mondo poteva impedire, e allora il fascicolo verrà archiviato, o se c’era qualcuno che avrebbe dovuto percepire qualcosa. In quel caso dovremmo vedere chi e cosa”.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

È un atto dovuto per una morte così assurda di un ragazzo giovane, é giusto che la famiglia possa sapere la verità e che si indaghi se ci sono responsabili

Cecchi
Ospite
Cecchi

Non capisco perché. ……bisogna sempre cercare il perché. …..riposa in pace……

mauro malservigi
Ospite
mauro malservigi

Ciao davide astori .

Una abbraccio da un tifoso del calcio
Mauro malservigi

Articolo precedenteDomani la ripresa degli allenamenti. Sospese attività del settore giovanile e delle Women’s
Articolo successivoUefa: minuto di raccoglimento in Champions League e Europa League
CONDIVIDI