Astori trovato morto in albergo. La famiglia in arrivo a Udine

dagli inviati a Bergamo, Gianni Ceccarelli e Lorenzo Matteucci

23



Il mondo viola è sconvolto per la tragica morte di Davide Astori. Il capitano viola, 31 anni, è stato trovato morto questa mattina, domenica 4 marzo, a Udine, nella sua stanza dell’albergo dove la Fiorentina era in ritiro in vista della partita del pomeriggio contro l’Udinese. Come raccolto da Fiorentina.it, alle ore 9.30 era in programma la colazione comune, ma Astori è stato l’unico a non scendere con il gruppo. Quando i viola sono andati a chiamarlo in camera, la tragica scoperta. L’ultimo a vederlo, ieri sera, sarebbe stato Marco Sportiello, che come da prassi è stato ascoltato dalle forze dell’ordine.

La squadra nel pomeriggio tornerà a Firenze, mentre a Udine dovrebbero rimanere Giancarlo Antognoni e il medico della Fiorentina. Gino Salica e Pantaleo Corvino, a Firenze, si sono recati subito a parlare con la famiglia di Astori e a comunicare loro la tragica notizia. La compagna e la famiglia saliranno ad Udine il prima possibile. Sul posto, nell’albergo della Fiorentina a Udine, sono intanto arrivati i Carabinieri per indagare sul caso.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
davide sechi
Ospite
davide sechi

Davide Astori ha militato tra le file del Cagliari. Io, pur essendo sardo, sono Interista, ma credo che in questi casi,il dolore per questa tragica fatallità vada aldilà dei colori sostenuti…Assurda tragedia. Condoglianze ai familiari ed alla Società Calcistica Fiorentina.

Marinagermi
Tifoso
marinella

Quando ho sentito la notizia al tg è stata una botta! Mi stavo preparando a seguire il match con l’Udinese. I miei amici che sanno che tifo Fiorentina mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con gli sms. A quelli che si mandano pesantemente a quel paese durante i match della Viola: riflettete (basterebbe anche solo un po’) sulle cose importanti della vita…

Marco da Roma
Ospite
Marco da Roma

Un ragazzo per bene, un ottimo calciatore, a Roma lo ricordiamo con affetto

Annibale
Tifoso
Annibale

Siamo tutti senza parole. Siamo commossi come ci fosse mancato un familiare… ciao Davide. Sarai per sempre nella nostra storia e nei nostri cuori.
Un pensiero di affetto sincero ai familiari e in particolare alla tua piccolina. Guardala da lassù.
PER SEMPRE IL NOSTRO CAPITANO

Maurizio Bartoloni
Ospite
Maurizio Bartoloni

ciao mio capitano. domani porterò simbolicamente le tue ceneri nell arena dei gladiatori. il COLOSSEO. R:I:P.

Alberto
Ospite
Alberto

Non ci sono parole. Che tu riposi in pace

Roberto
Ospite

Ciao capitano.Sarai sempre nei nostri cuori, un tifoso viola .

Gianpiero.burini
Tifoso
gianpiero.burini

La notizia mi ha terribilmente sconvolto, non riesco a credere che delle persone, atleticamente perfette, possano essere strappate così alla vita. Non ci sono altre parole che possano alleviare il dolore, di una società, ma soprattutto della famiglia, cui vanno le mie sentite condoglianze.
Un particolare abbraccio alla compagna e alla figlia..
Grazie per quello che ci hai dato “campione” resterai sempre nei nostri cuori.. RIP.

giako
Ospite
giako

la vita è assurda a volte … ero a guardare la partita di basket di mio figlio… a fine partita ho preso il telefono per guardare, eccitato come un bambino, le notizie sulla mia squadra del cuore… e…. ho letto invece della morte di Capitan Astori…. non ci volevo credere… pensavo ad un fake… uno scherzo di cattivo gusto… ho continuato a cercare smentite per 10 minuti… mentre o genitori dei compagni fi squadra di mio figlio mi chiedevano cosa era successo… la mia espressione doveva tradire lo sgomento che provavo… alla fine, impotente, ho dovuto rassegnarmi ed accettare la… Leggi altro »

Dartagnan
Ospite
Dartagnan

Mi sento in lutto, alla notizia della tua morte il mio corpo è stato trapassato da una brutta sensazione, x farti capire che x me come x altri sei sempre stato una persona vera, una persona a cui puoi solo portare rispetto.
Pace a te grande capitano, condoglianze sentite alla tua famiglia

Gabriele
Ospite

Che dispiacere enorme che rabbia sentirsi inutili di fronte a questa brutta notizia

maurinho
Ospite
maurinho

Dispiacere enorme. Le lacrime prendono il posto delle parole.

LeoViola
Ospite
LeoViola

Ho avuto la fortuna di passare una settimana in albergo in ritiro questa estate a Moena e posso confermare, un ragazzo sempre sorridente, serio e sempre disponibile anche con noi tifosi.
Una vera tragedia
Ti porterò sempre nel cuore.
R.I.P capitano.

Stefano
Ospite

Ciao davide ti ho sempre stimato un abbraccio ai tuoi specialmente alla tua piccolina

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

E’ CON LE LACRIME AGLI OCCHI CHE TI AUGURO BUON VIAGGIO .
PER SEMPRE NEL MIO CUORE GRAZIE

Massimiliano Merli
Ospite
Massimiliano Merli

Davanti a questi eventi non esiste nessun colore di maglia. Condoglianze alla famiglia ASTORI e ACF FIORENTINA. CIAO CAMPIONE. Massimiliano un tifoso milanista

FiorentinoaMoladiBari
Ospite
FiorentinoaMoladiBari

SONO BASITO !NON VOLEVO CREDERCI, RIP GRANDE PERSONA!!! RIMARRAI NEI NOSTRI CUORI! ciao

Massimiliano Merli
Ospite
Massimiliano Merli

Davanti a questi eventi non esiste nessun colore di maglia. Condoglianze a tutta la famiglia ASTORI e ACF FIORENTINA. CIAO CAMPIONE. Massimiliano un tifoso MILANISTA.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ho già scritto. Non ho più parole. Sono letteralmente sconvolto.. Condoglianze sincere alla famiglia e un affettuoso abbraccio alla piccola.

Eigth
Ospite
Eigth

Che possa vegliare sui suoi cari, ora e sempre. Eri una degna persona. Addio CAPITANO

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

LISTATE A LUTTO IL SITO OSCURATE GLI ALTRI ARTICOLI

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Perfettamente d’accordo. E’ un atto di rispetto per il nostro capitano e per la famiglia.

Alessio69
Ospite
Alessio69

Pazzesco pensare che un ragazzo di 31 anni ci lasci così. Siamo tutti a pezzi.Addio Davide, capitano ed uomo vero in uno sport che di valori veri non ne esprime quasi più.

Articolo precedenteE’ MORTO IL CAPITANO DAVIDE ASTORI
Articolo successivoRinviata a data da destinarsi Udinese-Fiorentina. Sospesa tutta la giornata di Serie A
CONDIVIDI