Atalanta in Coppa, un anno dopo: da illusione a salvagente, ma ora è tutto diverso…

36



Così come un anno fa la gara contro l’Atalanta può aprire scenari insperati attraverso la Coppa Italia. Ma quest’anno sembra molto più dura la sfida contro i nerazzurri

SALVAGENTE Così come un anno fa, anche in questa stagione la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta potrebbe avere i crismi del salvagente per la Fiorentina. Se nella passata Primavera la squadra di Pioli prima, e Montella poi, aveva già abbandonato traguardi europei in campionato riponendo nella sfida contro i nerazzurri di Gasperini ogni residua speranza di sogni di gloria, anche la gara di mercoledì ha più o meno lo stesso sapore.

C’era infatti la concreta convinzione che quella Fiorentina avesse mollato in campionato per riporre ogni attenzione mentale alla gara di ritorno di Bergamo. Il tempo poi ha detto che il declino non aveva toccato ancora il picco più basso.  Questa Fiorentina, invece, ha dovuto stravolgere tutto a cammino in corsa per evitare di sprofondare nel baratro. Ma attraverso la Coppa Italia può sperare di scrivere una pagina diversa alla storia di una stagione fin qui disastrosa. L’Atalanta, invece, non si è mai fermata. Oggi come l’anno scorso continua a strappare applausi, e a lottare per la Champions (oltre che ad aver superato il girone).

DA CONCRETE POSSIBILITÀ SPERANZE I valori in campo sono di tutt’altro tenore rispetto a quella doppia sfida. Se è vero che il sorteggio ha dato una mano alla Fiorentina dandole la possibilità di giocare in casa, è altrettanto vero che l’Atalanta è reduce da due cinquine rifilate a Parma e Milan e da un pareggio ottenuto contro l’Inter che ha il sapore della beffa.

E la prestazione con la Spal non fa certo dormire sonni tranquilli a chi ha il viola nel cuore. Grinta e lotta non mancheranno, ma dire che non sia uno scoglio a dir poco arduo il passaggio del turno sarebbe intellettualmente non onesto.

PROVACI FIORENTINA Ci proverà la squadra di Iachini. Sotto gli occhi di Commisso e per provare a tracciare un cammino nuovo e dagli insperati orizzonti. Servirà una prestazione decisamente differente rispetto a quella fornita con la Spal, dove è arrivato un passo indietro rispetto a quella già non certo esaltante di Bologna. Pensare che un colpo di testa e una deviazione vengano ancora (e sempre) in aiuto non può bastare. Soprattutto contro un’Atalanta che ha segnato 49 gol in un girone e che macina gioco che è una meraviglia.

 

36
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andry438
Ospite
Andry438

scusate capisco crederci sempre ma come si puo’ competere con una squadra piu’ forte in tutti i reparti e con un fenomeno in panchina? siamo obiettivi …..

LUK66
Ospite
LUK66

E MOLTO PIU DURA CHE SI
QUEST ANNO SIAMO ANCHE PIU SCARSI DELL ANNO SCORSO
L UNICO FATTORE POSITIVO CHE NON C E CONTESTAZIONE.
SALUTI

Candyman
Member
candyman

Vado controcorrente… l’Atalanta ci snobba sicura di vincere anche con le seconde linee. La prima frazione si chiude 2 a 0 per noi, nella ripresa fatichiamo ma teniamo botta e ci qualifichiamo con un 2 a 1 finale

Nemo
Ospite
Nemo

Dio ti benedica Stefano….

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

magari!!!!!!!

Leo,BG
Ospite
Leo,BG

M’en ciapa tri!!!(ne prendiamo tre) cmq…FORZA VIOLA

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LA COPPA ITALIA É L’UNICO TORNEO POTENZIALMENTE FATTIBILE NELLE CORDE TECNICHE DELLA FIORENTINA PROPRIO PER LA SUA FORMULA IN ESSA INTRINSECA CHE PREVEDE PARTITA SECCA E SOLO IN SEMIFINALE ANDATA E RITORNO…IN COPPA ITALIA I DIFFERENTI VALORI TECNICI SI RESETTANO POICHÉ VINCE CHI HA PIÙ FAME E DI FAME FIRENZE E COMMISSO NE HANNO A IOSA…SOTTO LEGGO POST DI PSEUDO TIFOSI IPER PESSIMISTI: TUTTO CI SERVE FUORCHÉ L’ARRENDEVOLISMO…L ‘ATALANTA NON È IL REAL MADRID…ALBAN LAFONT FU IL MASSIMO RESPONSABILE DEL ELIMINAZIONE DELLA PASSATA STAGIONE CON 3 PAPERE IMBARAZZANTI NEI COMPLESSIVI 190 MINUTI TRA ANDATA E RITORNO ..LA PIÙ PACCHIANA A… Leggi altro »

jerac
Ospite
jerac

Li ho visti nel primo tempo contro il Sassuolo (5-0) e nella gara con il Milan (5-0): è una squadra impressionante per qualità degli schemi, furore agonistico ed intensità di gioco. Se li affrontiamo a centrocampo con il Pulgar spaesato di questo periodo ed un giocatore moscio e inconsistente come Benassi il rischio di un bagno di sangue è concreto con i gravi contraccolpi psicologici che ne conseguono. Ma Pradè lo ha capito di aver improntato un centrocampo ridicolo e che nel ruolo non abbiamo giocatori con la qualità minima per essere mandati in campo?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Punizione divina ai tifosi spocchiosi che quando eravamo sui livelli dell’attuale Atalanta e asfaltavamo Milan Inter e compagnia bella andavate sotto la tribuna ad infamare i braccini perchè non spendevano….eccovi serviti!!

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Certo, è colpa dell’humusso…tifa Atalanta e siamo tutti pari, no? Che vieni a scrivere su questo sito? Fai un bell’abbonamento per l’Azzurri d’Italia e siamo tutti felici e contenti

o che son tornati i leccavalle?
Ospite
o che son tornati i leccavalle?

ma chetati

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Spero che non vi sia l’intenzione di giocare alla morte questa partita? Perché poi? Stiamo retrocedendo forse non è chiaro alla Società e alla tifoseria. Anche nel caso miracoloso di passare il turno poi sconfiggiamo roma inter juve e vinciamo la coppa, quando a mala pena facciamo un gol alla Spal? Nel calcio avvengono i miracoli, cioè squadre non blasonate ma molto organizzate e toste sconfiggono squadre forti e blasonate. Noi siamo una squadra scarsa, mal costruita e nemmeno unita, totalmente giù fisicamente ma dove dobbiamo andare? Domani sarà bene usare la partita come un allenamento e pensare a pareggiare… Leggi altro »

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

CON IL TUO PESSIMISMO ASTRALE VA A DORMIRE CHE È MEGLIO

Alvernio
Ospite
Alvernio

Non sono alla nostra portata,poi nel calcio ci sta di tuttto ma un altro passo e tasso tecnico!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

INFATTI L’ ATALANTA È IL REAL MADRID🤮….

Francoviola
Tifoso
Active Member

Ma abbiamo anche il tempo di andare in campo?
Con che coraggio ci presentiamo ai nostri tifosi?

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

CON CHE CORAGGIO STRISCIATO INFILTRATO NEL SITO CI ALLIETI?….VA A DORMIRE

oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

probabile anzi certa formazione IACHINI:
TERRACCIANO
MILINKOVIC VENUTI PEZZELLA CECCHERINI CACERAS
LIROLA PULGAR BENASSI DALBERT
BOATENG

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

No caro… Terracciano, Dragowski, Pezzella , Milenkovic, Caceres , Ceccherini, Ranieri, Lirola, Dalbert, Pulgar, Badelj

oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

hai ragione…. volevo giocare…da spavaldo…hahahaha come siamo caduti in basso

Ale
Ospite
Ale

Non si sa mai, il calcio è imprevedibile, se al minuto 1 cade un meteorite nella metà campo atalantina facendo fuori tutti gli undici titolari gasperini e mezza panchina io dico che ce la possiamo fare!!!

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

te bevi roba pesante e mal tagliata, stai attento che la saluta è una cosa importante

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

STRISCIATO….SEI TU CHE SEI STATO COLPITO DA UN METEORITE: NEL CERVELLO🤮

Alebg
Ospite
Alebg

Se tengono a riposo Papu, Ilicic, Gosens e un centrocampista, possiamo davvero provarci..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Speriamo anche Muriel

viola
Ospite
viola

Iachini fai giocare Montiel!!

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Ci fanno un culo come un paiolo.. Okey?

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

PURTROPPO A TE IL CULO COME UN PAIOLO TE LA FATTO LA NATURA….IL SOSPETTO CHE TU SIA UN PISANO IETTATORE È ASSOLUTAMENTE FONDATO

Fabio
Ospite
Fabio

Il calcio è imprevedibile, magari dopo 5 minuti ci passano il pallone per sbaglio si innesta un contropiede e becchiamo rigore ed espulsione, sull’1-0 11 contro 10 in casa, abbiamo qualche possibilità… magari poi ci si chiude, si riparte in contropiede e fanno un altro fallo da rosso, rimangono in 9 ed allora 1-0 11 contro 9 dovremmo portare a casa la qualificazione…

Drummer
Ospite
Drummer

Poi ti svegli guardi il giornale e nei hai presi 4! Siamo alla frutta ma non si sa mai!

Fabio c.
Ospite
Fabio c.

Modulo 8-1-1, e ai rigori li asfatiamo 😌

Solobatigol
Ospite
Solobatigol

La logica dice che ci asfalteranno ma la storia dice che loro sono l’Atalanta e noi siamo la FIORENTINA

.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Purtroppo ora come ora sono una delle squadre più forti del campionato

LILLO VIOLA
Ospite
LILLO VIOLA

non c’è confronto…0-3!!!

darpi
Ospite
darpi

il confronto è 3-0 il calcio lo ha già dimostrato e partiamo alla pari 0-0 e su un po di ottimismo 💜💜

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LILLO VIOLA?…IL TUO VERO NICK NAME È LILLO STRISCIATO!

Articolo precedentePrandelli: “In pochi vanno come l’Atalanta. Sarà dura. Io alla Fiorentina? Nessun contatto”
Articolo successivoPolitano: adesso è più Roma che Milan o Napoli. Ma l’Inter vuole cash, e non il prestito
CONDIVIDI