Atalanta-Fiorentina: difesa viola decisa, dubbi a centrocampo e in attacco

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

20



Biraghi e Muriel tornano dal primo minuto ma solo domani Montella deciderà l’undici iniziale che scenderà in campo a Bergamo

Difesa decisa, dubbi a centrocampo e in attacco. Da ieri Vincenzo Montella ha iniziato a preparare nei dettaglia la gara di giovedì contro l’Atalanta che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia di Roma.
La difesa a quattro con il rientro di Biraghi per aggiungersi, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, a Milenkovic, Pezzella e Ceccherini; Veretout perno sicuro del centrocampo, poi due da scegliere nel lotto che comprende Benassi, Edimilson, Dabo e Gerson (sempre che il brasiliano non venga pensato per completare l’attacco) con l’ex Saint Etienne in grande ascesa.
L’attacco avrà sicuramente in Chiesa e Muriel i suoi punti fermi e di forza, e in Mirallas il possibile terzo interprete per dare equilibrio alla squadra nella fase di interdizione. In questo caso Simeone partirebbe dalla panchina. 
La Fiorentina anti Atalanta si plasmerà intorno a questi dubbi che Montella però risolverà con la certezza di avere un gruppo pronto a dare battaglia per conquistare un posto nella finalissima.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mi spiegate di chi è il ganzo Gerson?

alois
Ospite
alois

Il nostro problema è il portiere Fino a quando non si cambia saremo sempre da 13 esimo posto Alois

Noni
Tifoso
Massimo

GERSON nòoooooooo ,dentro MONTIEL e belokò

Aldo
Ospite
Aldo

Fossi Montella un pensierino sull’esclusione di biraghi, lo farei. Metterei Laurini a destra su Gomez e Ceccherini a sinistra su ilicic e al centro milenkovic e pezzella. Centrocampo con Edmilson centrale e Dabo e Veretout interni. Benassi dietro Muriel e Chiesa.

Roberto
Ospite
Roberto

Se Biraghi lascia scappare qualcuno sul ala, chiedo a Montella di sostituirlo con Hancko o Vitor Hugo. Se sbaglia un calcio d’angoli o Una punizione, idem e fuori prima che crea altri disastri.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

o che faccia un bel cross dei suoi

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Io spero in 5.4.1 Per difendere lo zero a zero fino al 70 minuto e poi i cambi con attacco a 3 per cercare un goal che ci dia la qualificazione .

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Sento nell’aria una crescente fiducia per la semifinale, sotto voce, nessuno si espone, anche tanta scaramanzia. Se riusciamo a ridurre al minimo l’apporto di ilicic è fatta. Andiamo! Ce la possiamo fare! Anzi ce la faremo!
Vola viola! Vola in finale!!!!

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Caro Giulio, non è il caso di rivalersi sui 22000 abbonati, anzi, mi rifarei in primis col nostro Tecnico, che pur avendo la squadra sotto mano tutti i giorni ed a maggior ragione i risultati che portava a casa, non ha mai avuto la forza d’imporsi con Corvino per i mancati acquisti (almeno due,- centrocampo e terzino destro) per far decollare questa bagnarola. Anche lui però poteva dare un segnale forte mettendo una domenica a centrocampo il ragazzino della Primavera Beloko anche per far intendere a chi doveva ( Andrea !!!!!) invece anche lì è mancato di coraggio !!!! Oggi… Leggi altro »

ArchRambaldo
Ospite
ArchRambaldo

A vedere la classifica non so se sono più rassegnato o inca__ato
In questo anno in cui ci sono due squadre forti e 5-6 con punti deboli, potevamo davvero essere lì in mezzo con un allenatore diverso e qualche pedina in più. 10 anni fa, con 4-5 squadre superiori a noi lottavamo per il quarto posto. Adesso l’obiettivo nostro è, e sarà nell’immediato futuro, rimanere nella parte sinistra della classifica. Boh

Giulio
Ospite
Giulio

e, come vedi, é tutt’altro che scontato stare a sinistra

e la colpa é dei 22.000 abbonati, che hanno approvato col loro operare le scelte scellerate di un DS che non sa parlare italiano e di una società totalmente disinteressata ai risultati sportivi.

bravi ABBONATI, 22.000 minuti di applausi!!!

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Oh testina di ….. A me mi hai rotto le 00 con queste ca……te di abbonati si e no . Io : caro leone da tastiera ….. e vo allo stadio perché tifo Viola dal 77 ( da quando avevo 6 anni ) e a me dei presidenti poveri ricchi me ne sbatto le ….. . Io giovedì sera sono allo stadio a tifare la mia squadra e a dare il mio piccolo contributo , te invece : essere triste . Sei davanti ad uno schermo ad aspettare la fine per il solo gusto di infamare, ora copriti e chiuditi… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Bravo, la penso come te.
Mi fanno schifo quelli che dicano di essere tifosi Viola, ma lo sono soltanto per interessi politici o individuali e che si permettano di insultare i tifosi che fanno anche sacrifici economici per essere sugli spalti a sostenere la squadra, non solo quando è vincente, ma soprattutto quando ne ha bisogno.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Giulio
Ospite
Giulio

wow la veritá fa male eh…buona giornata anche a te perdente!!!

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

La verità è che la champions la vinci l’anno prossimo topo gigio…

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Si, come no…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Giulio, forse non lo sai che sul fatturato avere 10 o 22 mila abbonati incide in maniera marginale. Le risorse generate dagli abbonati sono meno del 10% del fatturato.
Basta con questa storia, se la gente non va allo stadio alla dirigenza non gliene frega nulla..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

beh però una stadio vuoto non è un grande spettacolo per i fratellini che al look ci tengono

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ok la difesa con milenkovic pezzella ceccherini biraghi …… centrocampo con veretout dabo coppia centrale …. mirallas chiesa sugli esterni … benassi sulla trequarti …. muriel in attacco … 4/5/1 e sperare !!!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

…e che il portierino non faccia….un bambino…

Articolo precedenteCon Montella più intensità. 10 Km in più rispetto a Pioli. Fondamentale in vista della Dea
Articolo successivoPrimavera, Montiel stangato: arriva la squalifica per tre giornate
CONDIVIDI