Atalanta-Fiorentina finisce 2-1: Ilicic e Gomez ribaltano Muriel

112



Atalanta-Fiorentina, la Cronaca di Fiorentina.it

PRIMO TEMPO:

1′ Si parte!

3′ GOL DI MURIEL! Ripartenza micidiale della Fiorentina, Chiesa porta palla centralmente e serve in profondità il colombiano, il cui tiro è imprendibile per Gollini. Fiorentina subito avanti!

4′ Ancora Chiesa! Fiorentina ad un passo dal raddoppio. Il 25 viola esce con il pallone da un groviglio al limite dell’area, poi in caduta tira di punta: palla fuori non di molto

7′ Fiorentina in affanno su un rinvio di Gollini che diventa un assist per Zapata, il quale mette a terra Milenkovic con una finta, ma poi è bravo Biraghi a spazzare l’area

12′ Che occasione per Veretout! Il centrocampista francese parte dalla propria metà campo e si invola verso la porta, arriva a tu per tu con Gollini ma si fa respingere il tiro dal portiere

13′ Rigore per l’Atalanta: Calvarese fischia un contatto tra Ceccherini e Gomez

14′ PAREGGIO ATALANTA: ILICIC. Lo sloveno dal dischetto batte Lafont, che intuisce ma non ci arriva

15′ Ammonito Ceccherini

20′ Transizione offensiva dell’Atalanta dopo un pallone perso da Veretout a centrocampo. Gomez punta la porta e va al tiro, che termina alto sopra la traversa.

22′ Ci prova anche Veretout, dalla stessa posizione di Gomez di pochi istanti fa: esito uguale, con la palla alta sopra la traversa

23′ Scintille tra Mirallas e Freuler, faccia a faccia in mezzo al campo. Calvarese riporta la calma

30′ Punizione di Muriel dai 25 metri, palla alta

37′ Cross di Castagne sul 2° palo, colpisce di testa Gosens ma non centra lo specchio della porta

44′ Azione veloce in ripartenza dell’Atalanta, Zapata per Ilicic che spara altissimo

45′ Un minuto di recupero

45′ + 1′ Fine primo tempo.


46′ Si riparte

47′ Che lampo viola! Invenzione di Muriel che mette in porta Benassi, palla leggermente lunga, ma il 24 viola calcia lo stesso ed è bravissimo ancora Gollini in uscita

50′ Lafont! Disinnesca un gran tiro di Gomez da posizione centrale: brutto il buco che si era creato nel centro della difesa viola.

53′ Chiesa salta un avversario ma sbaglia l’ultimo passaggio in verticale su Muriel… sull’altro lato Ilicic per Zapata, chiuso in corner

54′ Chiesa sventaglia in contropiede per Mirallas, chiude Ilicic… poi Gomez al cross basso dall’altra parte, chiude Ceccherini

54′ Sul corner ottima uscita di Lafont. Poi il portiere viola rilancia lunghissimo con le mani per Muriel, che arriva al limite ma viene chiuso in angolo

55′ Mirallas colpisce di controbalzo sugli sviluppi del corner, deviato ancora in angolo

57′ Fuori Freuler, dentro Pasalic

60′ Zapata si gira in area, Milenkovic devia… e la palla sfiora il palo

62′ Tiro di Pasalic, si allunga Lafont

65′ Entra Dabo per Gerson

69′ GOL DI GOMEZ: Tiro del Papu dalla destra, papera di Lafont che si butta il pallone in porta da solo. Atalanta in vantaggio.

71′ Ammonito Pezzella su Gomez, ripartito dopo la palla persa da Dabo

73′ Ammonito Gosens

74′ Tiro di Chiesa con il mancino da destra, altissimo

78′ Entra Simeone per Benassi

79′ Ammonito Mirallas

84′ Fuori Ilicic dentro Mancini

86′ Zapata arriva davanti a Lafont dopo un errore di Pezzella, fermato però dal portiere viola

87′ Entra Edimilson per Mirallas

90′ Quattro minuti di recupero

90′ Punizione di Veretout deviata dalla barriera, corner

91′ In area Zapata tocca di mano, l’arbitro lascia correre e il Var non ravvisa niente

92′ Fuori Gosens dentro Pessina

94′ Finisce qui, l’Atalanta vince 2-1 e va in finale

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giacomo
Ospite
Giacomo

Quindi l’anno prossimo Chiesa rimane per aiutarci a riprovare l’assalto alla zona Uefa?

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E come volevasi dimostrare l’Atalanta ci ha annientati. D’altronde non servava Nostradamus per prevedere una logica sconfitta..
Come si fa a credere che solo cambiando allenatore le cose possano cambiare quando abbiamo una squadra ed una società in primis di raccatati…

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Oltre ai limiti tecnici di ogni singolo, ciò che è evidente è che manca una preparazione atletica. Dopo mezz’ora di gioco sono privi di energie. Questa responsabilità è di PIOLI.

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Quindi:
1 – Corvino a fare l’olio a casa sua
2 – sostituirlo con soggetti validi,vi prego no minestre riscaldate o scommesse totali. mi vengono nomi tipo Marcello Carli, Pino Vitale, anche Marino che è fermo non mi dispiacerebbe.
3 – via 10-12 giocatori RIDICOLI da sostituire con degni professionisti please!
4 – se non hanno voglia di fare nessuna delle cose di cui sopra…allora che vendano per davvero senza chiedere dei soldi che non esistono (non si vale tutti quei soldi che chiedono…per colpa loro!)

Che schifo, che palle vedere la fiorentina!

rozzyviola
Ospite
rozzyviola

Oggi fossi corvino non riuscirei a dormire per la vergogna, vende all atalanta ilicic e lo sostituisce con gil dias ed esseric , deve scegliere tra simeone e zapata e già sappiamo, si prende la responsabilità di dare fiducia ad un portiere del 99 e sappiamo come va a finire, si fa incul. are dalla roma mettendo l obbligo di presenza per gerson ( me lo auguro più che altro per i mister altrimenti non si spiega e lo ammettessero visto che il ds fa solo poppate e si nasconde )….. I PIU RESPONSABILI : 1 ) societa che ha… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

ovvia… dopo questa prevedibilissima cenciata condita da una ennesima figura di guano dei gggiovani portati a gloria dal panzone (lafont su tutti), dopo tutti i proclami, progetti, bivi per “salvare la stagione” … ci sono ancora dei fiduciosi? cosa aspetterete adesso? il prossimo calciomercato? gennaio? il prossimo secolo?
Non sarà mai troppo presto quando i prescritti lasceranno libera la nostra fiorentina.

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

NEL CALCIO CHI SBAGLIA PAGA DAZIO: ALBAN LAFONT AUTORE NEI 190 MN COMPLESSIVI DI 3 MEGA PAPERE PUÒ TORNARE IN FRANCIA…..CON I SOLDI DI CHIESA CI SI RIPRENDE GOLLINI MANCINI E ILICIC DAL ATALANTA….

berlioz
Ospite
berlioz

E meno male che volevano dedicare la Coppa a Pioli,, banda di buffoni a partire dalla Società….

Darth
Tifoso
Active Member

Parlare della partita non ha senso. Parliamo invece di dove ci ha portato questa proprietà e dirigeza. Parto dalla seconda, ovvero da un direttore sportivo che in serie a ha visto piazze come Lecce e Bologna, oltre alla nostra. Fatta eccezione per un periodo iniziale di gloria favorito da consistenti investimenti, ha portato la Fiorentina allo stesso livello di una qualsiasi squadretta, come Lecce e Bologna appunto. Oltre una provata incapacità questo buzzurro ha pure un’arroganza che non può permettersi, è pure un semianalfabeta. Stendiamo un velo pietoso sul resto del management, con il calcio non hanno niente a che… Leggi altro »

Jean
Tifoso
Jean

Uno in società ha dimostrato di avere due Palle cosí, dimettendosi!

rozzyviola
Ospite
rozzyviola

non sono nemici, ma chi li difende semplicemente vede la viola come noi veri tifosi vediamo il motociclismo, altrimenti non si spiega non li faccio cosi stupidi

Darth
Tifoso
Active Member

Guarda che io sto sempre più vedendo il calcio come vedo il motociclismo, ma infatti guardo sempre meno la Fiorentina e la serie a in generale, mentre seguo molto volentieri Premier e CL.

si ruzza
Ospite
si ruzza

sante parole, veramente.

rep
Ospite
rep

dopo 3 anni , Corvino ha collezionato fallimenti in serie , almeno sul campo…ora , io capisco che di quel che succede nel campo non importa nulla a DDV , ma se Corvino viene confermato , fanno bene a lasciare vuoto lo vuoto lo stadio ad oltranza….io non posso costringere DDV a spendere quello che non vuol spendere , ma per tutto il resto non è accettabile che persone inadeguate restino al loro posto…non è accettabile…e fanno bene a mandarli al quel paese…altro che lenzuolai…. intanto il 15 maggio , o Lazio o Atalanta vittoriose….altra tranvata nel denti dei lustrascarpe… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Corvino fai schifo

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

SIGNORI METTIAMOCI BENE IN TESTA UNA COSA:CON QUESTA PROPRIETÀ E CON QUESTO CIALTRONE CHE ABBIAMO COME DIRETTORE SPORTIVO NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE .UNA SOCIETÀ CHE SI FA SCAPPARE GENTE COME GOLLINI,MANCINI,PICCINI,ZANIOLO PER NON PARLARE DI COME HA PERSO SALAH,DIMOSTRA CON I FATTI LA PROPRIA INCOMPETENZA,
QUINDI MI RACCOMANDO SE VOGLIAMO ARRIVARE DECIMI COME QUEST’ANNO L’ANNO PROSSIMO TUTTI A FARE L’ABBONAMENTO.
DELLA VALLE VATTENE.
FORZAVIOLASEMPRE

Micio
Member
Micio

Aspetta non è detto che si arriva decimi… Per fortuna siamo salvi anche se non ancora aritmeticamente

Articolo precedenteDjimsiti: “Abbiamo sbagliato nel gol della Fiorentina. Poi noi molto meglio”
Articolo successivoAtalanta-Fiorentina, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT
CONDIVIDI