Atalanta-Lazio: immagini del mani di Bastos arrivano in ritardo al VAR. Per questo no rigore

89



Topica arbitrale durante la finale di Coppa Italia. Le immagini al Var non arrivano. Per questo niente rigore per l’Atalanta

Piuttosto clamoroso il rigore negato all’Atalanta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio di ieri sera per un fallo di mano di Bastos non sanzionato da Banti. La spiegazione dell’accaduto la fornisce il giornalista Rai Marco Lollobrigida: “Spiegazione su cosa è successo ieri in TIMCup: le immagini del fallo di mano di Bastos sono arrivate in ritardo al Var, il gioco era già ripreso e per regolamento Calvarese non poteva più richiamare l’attenzione di Banti”.

89
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Car
Ospite
Car

Se un un fatto è sfuggito a TUTTI mi sembra esagerato dire che la Lazio è aiutata. L’aiuto palese l’aveva avuto l’Atalanta contro di voi in semifinale con quel rigore inventato, ma lì il Gasp non ha detto nulla in quel caso… Grande Lazio comunque!

Dany
Ospite
Dany

Ma quale rigore..movimento congruo postura corretta mano dietro la testa non è mai rigore leggetevi il regolamento prima di affermare cose inesatte

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

non sapevo ci fossero parenti di lotito sul forum… ma guarda dove sta la mano.. quest’anno contro di noi ci han dato persino rigori di “polpastrelli” e questo non sarebbe rigore?!?

Sergiop-Roma
Tifoso
sergio.p - roma

Rigore. Se non vado errato il pallone aveva superato la mano di Bastos e il suo tocco ha deviato la corsa dello stesso.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Chi elabora le immagini a Roma potrebbe “ad arte” aver ritardato l’invio dei fotogrammi incriminati. Se la VAR fa parte del sistema arbitrale potrebbe persino configurarsi il caso di “errore tecnico”. In questo caso è un errore costruito con dolo, quindi, potrebbero richiedere la ripetizione della partita. Se fosse successo a noi saremmo imbestialiti. L’azione si interrompe, ma resta nell’area lazio, non è avvenuto alcun ribaltamento di fronte. Quando diedero il rigore contro la lazio proprio alla Fiorentina trascorse più tempo e la palla era uscita in fallo laterale.

mazzanti paolo mario
Ospite
mazzanti paolo mario

ma che cosa credono che si sia grulli? la vittoria della lazio è stata ordinata da lotito in lega punto e basta il calcio in italia è tutto truccato chi era al var guarda caso in quel momento dormiva , la domenica stadi vuoti, fossi il presidente dell’atalanta porterei gli arbitri in tribunale e richiederei 10 milioni di euro di danni

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Alla lazie non sono nuovi a queste cose ma chi se ne frega cazzi di gasperini

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Siamo sempre lì con quel dito puntato a cercare complotti, a creare sospetti. Gli errori dell’ arbitro ci saranno sempre, e non sempre noi, dall’ esterno, possiamo avere la certezza della loro buona o cattiva fede. Parliamo di calcio giocato, piuttosto : in campo si sono viste due squadre combattere senza tregua e con furore per la loro maglia. Proprio come noi ……….. Oh VIOLA : l’è ora di svegliarsi ( e di restare sempre svegli ) !!! FORZA FIORENTINA, DAI !!!!

Oranje
Ospite
Oranje

Arbitraggio clamorosamente filo Lazjele. D altronde c’è ancora chi crede che la finale di coppa Italia si giochi in campo NEUTRO. Lì di NEUTRALE non c’è neanche l aria. Che schifezza.

Oranje
Ospite
Oranje

Se questo non è rigore, devono cambiare il gioco del calcio. Non è rigore perché era a favore di Gasperini, antipatico finché si vuole, ma stavolta…

reds
Ospite
reds

non è rigore. ha la mano davanti al viso per proteggersi e poi il tiro viene deviato verso la rete altrimenti andava nel tevere. gasperini attacchete

Cicciobello
Ospite
Cicciobello

Allora tutti i falli di mano da calcio d’angolo sono leciti….tanto la palla non é nello specchio della porta

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

la mano mi sembra ampiamente dietro la testa.. ma si sa che a roma le cose le vedono sempre da lato capovolto.. benedetto piazzale loreto!

Belushi
Ospite
Belushi

Se il var é da regolamento sacrosanto.. come del resto ogni decisione arbitrale, in questo caso trattasi di „errore tecnico“ che non ha permesso la visione del fatto in tempo utile.. e siccome in caso di errore tecnico dell‘arbitro si ripetono le partite, anche in questo caso la si dovrebbe ripetere. Comunque un Gasperini becco e bastonato é una soddisfazione impagabile, quindi a me va bene così. Forza Viola

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH ma come si fa a fornire una giustificazione del genere?

Kermit71
Tifoso
kermit71

come già scritto in altre pagine viola con certi commenti…anche qui mi ripeto e dico soltanto:siamo tornati ad essere provinciali ma di un nuovo livello,prima si godeva delle sconfitte dei gobbi ma ora a godere di quelle di un’atalanta qualsiasi contro la lazio che spesso ci ha rubato punti e partite,SIETE arrivati ad un nuovo livello di provincialismo,quello miserabile

Cracker
Ospite
Cracker

Il mio livello di provincialismo era quello di tifare per il meteorite in campo, però di recente le dichiarazioni di Gasperini contro Chiesa e i fischi isterici dei suoi tifosi mi hanno fatto proprio schifo. Magari se la società, invece di limitarsi a qualche dichiarazione soft, avesse reagito con fermezza in televisione e per vie legali….

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Il calcio italiano, un giochino che vale svariati milioni se non di più,gestito da Topolino,Pippo e Pluto

viola inside
Ospite
viola inside

Ti sei scordato il meglio… la banda bassotti

Angelo
Ospite
Angelo

Questa è la pezza che la lega calcio in combutta con quella arbitrale e con la complicità della Rai si è inventata per salvare quel poco di credibilità rimasta a questo povero sport. La verità è che la Lazio per interessi di palazzo DOVEVA vincere, altrimenti ci devono spiegare perché Banti ha permesso alla Lazio il tiro alle caviglie degli Atalantini

Angelino
Ospite
Angelino

Veramente molto prima c’era un fallo da espulsione per Palomino ma nessuno ne ha parlato. Ma lì Gasperini non ha detto nulla eh?

Angelo
Ospite
Angelo

Ma cosa stai dicendo ? Con un arbitro normale o con i gobbi invece dell’Atalanta i laziali rimanevano in otto dopo quindici minuti

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

lascia il fiasco… che e’ meglio.. vabbe’ odiare gasperini e i bg e godere delle loro sconfitte.. ma venir qui a fare il laziale hai sbagliato posto, fascisti e da l’altra sera pure ladri

Angelino
Ospite
Angelino

Ma perchè parli a vanvera? sono della Fiorentina dalla nascita e i laziali neanche li sopporto e ho pure mezza parentela di Bergamo. E neanche me ne frega niente di Lazio o Atalanta. Ho visto la partita in TV e ho fatto solo un commento. Vai a vedere le azioni della partita: prima dell’episodio del fallo di mano e vedrai che Palomino è entrato durissimo su un giocatore della Lazio. Dico solo che bisogna vedere TUTTI gli episodi.
Fenomeno da tastiera….

Viola 51
Ospite
Viola 51

Al VAR c’erano Totò e Peppino…..

Marco
Ospite
Marco

Rigore (sacrosanto) a parte, vedere Gasperini reagire così non ha prezzo!! Dov’ Finito il misurato e saggio allenatore simbolo di sportività solo quando vince ? È tornato fuori l’isterico incontrollabile che mise le mani addosso a Pioli… ci godo!!

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Calcio marcio non c’è Var che tenga puoi mettere tutti gli strumenti del mondo per fare carriera bisogna agire in una certa maniera disegno perverso sanno come si fa questi non pagano mai anzi prendono lauti stipendi perché non li mandano a casa come fanno nei paesi normali Germania Gran Bretagna ecc.Fate schifo!

Votate destra alle Europee
Ospite
Votate destra alle Europee

Saltano fuori i komunisti anche per un fallo da rigore

Totò
Ospite
Totò

Essere antifascista non significa essere comunista.

Forza Viola per sempre
Ospite
Forza Viola per sempre

E’ vero! Come essere anti comunista non significa certo essere fascista!

doc rob
Ospite
doc rob

Ma, come diceva il buon Andreotti, pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ma vorresti insegnare queste ovvietà sacrosante ai senza cultura per antonomasia? Lascia perdere dai è impresa impossibile…

doc rob
Ospite
doc rob

Ma il …. e le quarant’ore hanno un collegamento tra loro?

Votate destra alle Europee
Ospite
Votate destra alle Europee

Il quarantore era la messa di Pasqua, per 40 ore la Cattedrale di Santa Maria del Fiore restava aperta ed era molto affollata, una bella signora sentendosi spingere e appoggiarsi un’uomo alle sue spalle, gli disse: allora la smetta!! Il signore come risposta al suo appoggiarsi le rispose: mi scusi è il quarantore(come a far intendere la tanta calca all’interno), li la risposta della signora urlando : icche’ centra i c*lo con i quarantore!

Walter
Ospite
Walter

Hai cercato di sfoggiare un po’ di cultura, ma sei scivolato su “un’uomo”. Si scrive senza apostrofo, ignorante.
In quanto ad essere antifascista, non significa essere comunista, ma è un dovere per ogni italiano che rispetta la nostra Costituzione.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Calcio per farabutti.
Che schifo!

maurinho
Ospite
maurinho

Ho seguito il tuo consiglio e ieri sera sono andato a vedere come gioca l’Atalanta e sono rimasto deluso. Ancora sei qui a scrivere gobbaccio?

Walter
Ospite
Walter

Non sopporto ne l’Atalanta di Gasperini ne la Lazio di Lotito, ma quello che è stato fatto nonostante il VAR è scandaloso.
Fallo da rigore più che evidente che avrebbe portato alla seconda ammonizione di Bastos, subito sostituito da Inzaghi.
La scusa del ritardo offende le nostre intelligenze.
Siamo seri chi è che vorrebbe investire dei capitali in un calcio simile se non fai parte del sistema mafioso che gestisce questa attività?
Copio ed incollo il commento geniale di Marzocco, Esule in Roma.
“”Colpa del traffico (così avrebbe detto l’avvocato di Johnny Stecchino).””
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

solobatigol
Ospite
solobatigol

Vedere Gasp in diretta ieri sera non ha prezzo! Quello che gli ha dato (o meglio regalato) Calvarese contro di noi lo stesso Calvarese ieri sera glielo ha tolto.
Gasperini bravo allenatore ma uomo piccolo piccolo!!
Che goduria 20000 bergamaschi che tornano a casa con le pive nel sacco!! OH ODIO BERGAMO…..FVS

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Bravo, così i fascisti violenti e delinquenti potranno festeggiare… che vuoi mettere con l’antipatia di gasperini.; poerannoi che spessore di cervelli…

Trusth
Ospite
Trusth

non eri un tifoso neutrale??? tipico comunistello frustrato…

Totò
Ospite
Totò

Ravvediti fuorilegge fascista

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Comunista io poverello? Se tu tu avessi soltanto un decimo dei miei quattrini potresti essere quasi un capitalista anzichè un disagiato di periferia…

stini
Ospite
stini

I soldi spero non siano tutti di moneta … così ti ci puoi senza soffrire..

Forza Viola per sempre
Ospite
Forza Viola per sempre

Lasciamo fuori la politica e tifiamo Viola!

Solobatigol
Ospite
Solobatigol

Chi mischia la politica con lo sport e il tifo è una persona più. piccola di Gasp …e ho già detto tutto! Ma a te che ti permetti di giudicare il cervello degli altri voglio aggiungere qualcosa: ma vai a …….!!

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

tranquillo che prima o poi lo faranno pure a noi.. o pensi che abbiamo piu’ peso politico del criminale presidente della lazio (vatti a leggere su wikipedia la sua storia…)

FdA
Ospite
FdA

Che persona triste che sei, mi spiace per te.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Da tifoso neutrale devo dire che sul campo la lazio ha meritato un pò di più della dea. L’atalanta ha sbagliato troppo anche i passaggi più semplici e forse ha pagato anche l’inesperienza di molti dei suoi giocatori. Certo, se avessero dato il rigore sacrosanto.avremmo visto un’altra partita e chissà come sarebbe andata a finire. Avrei preferito che la coppa l’avesse vinta la dea, perchè al di là dell’antipatia di Gasperini, non mi pare più grave del fatto di tollerare una tifoseria, fascista, violenta, dove incidenti come quelli di ieri sono inammissibili ma si continua a far finta di niente… Leggi altro »

satanello viola
Ospite
satanello viola

AHH AHH,,,,,,,,,,, CHE RIDERE…. POERO PIAGNONE GASPERINI…………..PERO’ IERI NON HO VISTO CHIESA CHE SI BUTTAVA IN AREA APPOSTA………. STRANO……………………………..

juliobotelho
Ospite
juliobotelho

Guardate bene, non era rigore…….La dinamica dell’azione (tiro violento da un metro a un giocatore in corsa con l’estensione del braccio che è coerente con il movimento) è tale per cui quella mano non può che essere involontaria e non impedisce una chiara occasione……..Lasciate perdere quel bilioso di Gasperini….

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Lo dici tu che è coerente col movimento? E sei ti dicessi che guardando bene non è così?

Si fa pe' ride'
Ospite
Si fa pe' ride'

Hai ragione, Infatti si vede che mentre cade alza il dito medio e colpisce la palla

purple
Ospite
purple

no…il braccio a quell’altezza non è affatto naturale ,
anche se era vicino…tanto è vero che un istante
dopo , Bastos riabbassa il braccio in men che non
si dica…c’era rigore e espulsione…se fosse successo
successo a noi ……via siamo seri

Fabio
Ospite
Fabio

Per favore non scherziamo rigore e giallo altrimenti è la fine del gioco del calcio, poi ti può essere antipatico Gasperini L’ATALANTA e chi ti pare, ma il regolamento non lascia dubbi a nessuna interpretazione diversa dal rigore e giallo.

stini
Ospite
stini

Mi dispiace per la Atalanta, ma per Gasperini questo e altro…….non lo nego ho gufato ……

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quindi siccome gasperini è antipatico meglio la lazie con i suoi tifosi fascisti, vero?….bravo 10!

Violaceo
Ospite
Violaceo

tra i due , non saprei quale scegliere , però anch’io ho goduto per gasperini

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

un bel dieci anche a te…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

o ma uno sarà libero o no di gufare per chi gli pare e di aver goduto a vedere la faccia di gasperini?
dopo tutta la merda che ha gettato su Chiesa potrò aver provato un po’ di soddisfazione per la delusione di gasperini?
alla fine i veri fascisti sono quello come te e canterbury che non propio non ce la fanno a rispettare le opinioni degli altri!

Totò
Ospite
Totò

Detta così posso pensare che sei un ……….

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma certo che si può ci mancherebbe altro!
lascia perdere questi radical chich da due soldi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

scusate mi è scappata un’acca
chic

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

dallo anche a me visto che ti diverti tanto, babbeo

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

a me non dispiace affatto

illepri
Ospite
illepri

paura del linciaggio del popolo romano! fino a che la finale è a roma per le non romane è inutile andarci!!

purple
Ospite
purple

ecco…questo è molto probabile…

Parterre
Ospite
Parterre

Va bene essere contenti per Gasperini: è odioso. Però quello che è successo è veramente veramente grave, nell’era del var questi errori sono inammissibili ed inspiegabili..senza contare che in questo caso i “potenti e tutelati” non sono stati i gobbi ma la lazio..noi non saremo mai in quella banda di delinquenti (per fortuna) e un episodio come quello di ieri sera non si può trascurare perchè fa male al calcio

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

se andate a vedere la traiettoria della palla se non fosse colpita dalla mano usciva di 2 metri mentre con la deviazione della mano colpisce il palo alla destra .quindi toricamente trae vantaggio dalla deviazione

Enrico
Ospite
Enrico

MA LAZIO è a Roma?? ahhhh.., ora mi spiego. In quella città accadono cose incredibili che voi umani non immaginereste mai. Ma anche a Bergamo ne accadono. E ieri sera è accaduto che la squadra cittadina allenata di quel simpaticone di Gasperino e di quell’altro altrettanto simpatico di Iliciccio….. ha perso! Because the inculates happen..z!

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

noi si dovrebbe solo star zitti in verita’… visto che l’orifizio soffre ancora dalla semifinale e stiamo pure 25 punti sotto… ma godremo se non andranno in champions league… sai che immenso orgasmo se una provinciale che non abbiamo mai considerato come rivale non andra’ nella piu’ prestigiosa competizione europea… a questo siamo ridotti grazie all’indecente dirigenza che gestisce la viola negli ultimi 17 anni… e l’anno prossimo godremo della retrocessione del brescia? O della risalita dell’empoli? Visto che noi ci si salvera’ all’ultima giornata (se andra’ bene eh!)

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

guardavano bim bum bam

stelladellaversilia72
Ospite
stelladellaversilia72

Comunque l’ITAGLIA (volutamente scritto così) è un paese di merda!!! Ieri i telecronisti scandalosi pro Lazio anche nel commento di falli grossi come una casa non sanzionati da Banti, la scusa sul rigore è a dir poco scandalosa! Fatta questa doverosa premessa godo per Gasperini che ci ha infamato più volte e che ha offeso a ripetizione Chiesa senza che i ciabatta’s brothers proferissero alcunché!!!!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

#GaspStaiSereno

luca
Ospite
luca

Gasperini mi sta antipatico….ma la Lazio……banda di delinquenti……lo avessero fatto a noi avremmo ……mi vergogno di queste cose….ma dopo quello che è successo in passato non ci si può più meravigliare di niente…..ora anche il VAR si vende le partite

Ponzio
Tifoso
ponzio

semmai avessimo superato il turno contro l’atalanta, con noi ci sarebbero andati con la sciabola. Probabilmente avremmo finito la partita in 9 contro 12. Finché si gioca a roma, la coppa sarà appannaggio di chi riesce a occupare fisicamente lo stadio: napoli, roma, lazio.

max
Ospite
max

ZERO TITOLI ATALANTA !!!!!!!!! Troppa fortuna contro la VIOLA potevano perdere 3 a zero nei primi minuti di partita.

rep
Ospite
rep

e quindi il rigore a Ferrara a noi non avrebbero dovuto darlo ,
visto che l’azione era ripartita da parecchio ? Eppure ce lo
diedero…a me sembra tanto una bugia bella grossa questa…
cmq , la finale di coppa Italia sarebbe più equo farla andata e
ritorno , oppure alternare con altre città

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

A Ferrara l’azione non si era mai interrotta, è diverso.
Questo non toglie che questo “ritardo” sia una scusa ridicola.

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Marzocco, Esule in Roma

Colpa del traffico (così avrebbe detto l’avvocato di Johnny Stecchino).

fabio
Ospite
fabio

Via inventiamone una migliore per favore. Il telecronista RAI dice è in corso un controllo appena la palla esce, il gioco in quel momento non è ripreso quindi l’arbitro è informato come il telecronista RAI, oppure s’informa la RAI e non l’arbitro.
A parte l’antipatia per Gasperini quello è RIGORE AMMONIZIONE DOPPIO GIALLO E VAI COL ROSSO tutta la vita. Diciamo che con il var in Italia nulla cambia perché chi ci sta davanti vede quello che vuole vedere a seconda del potente di turno, ieri il potente era Lotito.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

è o non è la conferma che in italia si cambia tutto per non cambiare mai nulla?
Robe ridicole e nessuno dice nulla

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Ma guarda un po’…

tatta mea
Ospite
tatta mea

in una finale una cosa dì genere? Lotito mania! sai ora il super simpatico Gaseprini come sarà contento…..comunque la Lazio mi sta sui @ulo ma l’Atalanta di più…..meglio così

Articolo precedenteInd. FI.IT, Veretout: squalifica ridotta. A Parma il francese sarà a disposizione di Montella
Articolo successivoMuriel: dal suo arrivo media punti quasi dimezzata rispetto alla Fiorentina senza di lui
CONDIVIDI