Atalanta, Udinese, Inter…obiettivo 90mila tifosi viola all’Artemio Franchi…

    0



    Tifosi ViolaCome riporta La Repubblica, la Fiorentina vive un momento delicato e ha un gran bisogno dei suoi tifosi. L’invito è: andare allo stadio. Del resto oggi si apre una settimana fondamentale, per non dire decisiva, per la stagione. Atalanta, Udinese e Inter. Tre partite in casa per ripartire dopo due sconfitte consecutive in trasferta.
    Non a caso è l’input è arrivato anche dal Cento coordinamento Viola club. La città, insomma, è pronta a rispondere. La speranza è riuscire a portare al Franchi almeno 90.000 persone tra oggi è sabato prossimo. La sfida con meno appeal è sicuramente quella di stasera, anche se la prevendita non è andata male. Si parla di poco meno di 30.000 presenza, ma non è detto che quella quota non venga toccata.
    Discorso diverso per l’appuntamento di martedì sera, quando a Campo di Marte si presenterà l’Udinese per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una gara che la Fiorentina vuole giocare col tutto esaurito. O quasi. L’operazione rimonta, insomma, passa anche dalla spinta della gente. E poi l’Inter, tra una settimana. Un altro big match, uno scontro diretto che, visto anche l’orario (sabato alle 20.45) può richiamare il pubblico delle grandissime occasioni.