Attaccanti sottotono: Pioli deve inventare qualcosa per risolvere il problema del gol

23



Come riporta La Nazione, il Cholito Simeone continua ad attraversare un periodo non felice sotto porta. L’ex Genoa inizia a soffrire la situazione e Pioli, per evitare contraccolpi psicologici delicati, potrebbe optare per un turno di riposo. Magari già a Bergamo, contro l’Atalanta, con possibile chance dal 1’ per Falcinelli, che tuttavia, scrive il quotidiano, per forza di cose, essendo arrivato da poco, non può garantire un rendimento al massimo. L’unico inamovibile davanti è Chiesa. Anche Thereau non è ancora tornato a livelli fisici perfetti, e sarà in ballottaggio con Gil Dias. Una cosa è certa, davanti serve ritrovare la via del gol al più presto.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
F.R.
Ospite
F.R.

Mi è venuto un dubbio: che sia per il fatto che abbiamo attaccanti scarsi? Penso che in alcune (molte) partite dell’Inter, non sono state create occasioni da gol. I gol se li è costruiti da solo Icardi. Idem per Higuain o Immobile. Non voglio citarne altri del passato perchè ci farebbe troppo male. Però un’idea potrebbe essere quella di spostare Simeone in Primavera e Gori e Sottil in prima squadra. Ovviamente Pioli prima di fare questo si farà tagliare i gioielli di famiglia. Pazienza….

SAPONARA
Ospite
SAPONARA

SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA SAPONARA

morello
Ospite
morello

Tra i protagonisti delle recenti partite di campionato sono stati Cutrone ,Karamoh e Under : tutti giovani di 20 anni : Pioli i nostri giovani attaccanti se va bene li porta in panchina! Inutile pensare che questo allenatore trovi soluzioni alternative in attacco!

Genny
Ospite
Genny

ATTACCANTI SOTTO TONO? NON DICIAMO BISCHERATE,CHIESA DEVE GIOCARE A RIDOSSO DELL’AREA DI RIGORE,SIMEONE E’ UN BIDONE,THEREAU E,VECCHIO E A UDINE ENTRAVA A PARTITA IN CORSO,GIL DIAS E’INFERIORE A SOTTIL E LO FASO,ZECHINI E’ IL SECONDO BIDONE A BRACcETTO CON SIMEONE,L’UNICO BUONO ERA BABACAR PERCIO’ LO HANNO VENDUTO

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Non è che abbiamo molte alternative davanti….. abbiamo poco anche per il solo campionato

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Magari potremmo “inventarci” un nuovo allenatore!

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Magari Pioli potrebbe “inventarsi” di far giocare la squadra,
secondo le possibilità,
invece sembra farli ruotare sperando prima o poi di azzeccare la formazione giusta.
Così anche ‘i mì zio Leprotto gli è capace di fare l’allenatore!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh, intanto qualcosa hanno inventato, hanno ceduto un secondotempista da 10 goal l’anno! … l’unica soluzione realistica è mettere Chiesa davanti, sul filo del fuorigioco, a fare il Salah.. nessun centrocampista lo riprende in velocità, nessun centrale macchinoso regge il suo dribbling, se si abitua a tirare da più vicino invece che appena vede una fetta di porta, segna come Mertens…ma ci sarebbe da cambiare qualcosa, e Pioli è stanco e vecchio, il mal de vivre,… la fatica delle novità… per quest’anno non andiamo in B ed è già qualcosa… l’Europa è lontana, perché lavorare per l’anno prossimo, magari a… Leggi altro »

Erminio
Ospite
Erminio

Pioli, l’unico (e sottolineo unico)uomo che potrebbe mettere gli attaccanti in condizione di fare gol, lo tiene in panchina… contento lui …. Saponara negli ultimi due spezzoni di partita giocati ha fatto due assist (sanchez e dias) … il resto sono chiacchiere

geronimo
Ospite
geronimo

non abbiamo alternative a Chiesa, Simeone, Gil…… x ora, anche immettendo Falci cambierebbe poco la forza d’attacco è quella, il centrocampo a sostegno è quello…. se richi le 2 punte sime e falci…. arretri chiesa a dx tieni i tre centrali di centrocampo + biraghi?? Dabo?? Gil?? mah! comunque la tiri la coperta è CORTA!

Gredytugdd
Ospite
Gredytugdd

Geranio… Hay detto bene come hai detto.. Pero i che t,hai detto?…

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Simeone non è sottotono…E’ un pacco..Il suo ruolo è mediano perchè non ha nessuna delle caratteristiche del centravanti mentre ne ha parecchie del mediano…Grinta,corsa,tackle e colpo di testa…Thereau è fisicamente finito e Falcinelli è una riserva…

REM
Ospite
REM

Non sono gli attaccanri sotto tono. L’unico sottotono é padre Piolo con le sue assurde formazioni. I Chiesa terzino, i Thereua infortunati, i Dias che non trovano la porta neanche a 5 metri etc. La difesa a etc.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Quando le cose non vanno bisogna provare a cambiare. Gil Diaz lo terrei perchè ha dato segni di incisività. Proverei anche Dragovoski perchè non abbiamo niente da perdere e anche Falcinelli sempre perchè non abbiamo nulla da perdere.

Dark
Ospite
Dark

Possiamo giocare anche con 5 punte, ma quelle sono e purtroppo tolto chiesa gli altri messi insieme non fanno un attaccante vero. Corrono e pressano, ok, ma non si tira mai in porta, non fanno salire la squadra, manca qualcuno che possa rompere le partite… ormai quest’anno è andato, spero arrivi in Europa l’atal Perché se lo merita

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Considerando che lo stesso Falcinelli ha imputato la sua scarsa vena realizzativa col Sassuolo al fatto di giocare come unica punta mi sembra un’ottima idea farlo giocare come unica punta…

Giank
Ospite
Giank

Sotto tono? Il livello quello è.

Zoe
Tifoso
Violascuro Scandiano

Ma se Simeone è troppo acerbo e Thereau troppo maturo è colpa mia, quando tu vai al mercato la vedi la frutta che compri o la prendi a occhi chiusi??

stefano
Ospite
stefano

Simeone è nella propria media…..Thereau pure…..cosa vuoi che possa fare un allenatore ?

Zoe
Tifoso
Violascuro Scandiano

Non si bolla, e se tu non tiri in porta non hai speranze.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quali attaccanti…?

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Vi ricordate “l’anno scorso segnare era difficile, e Luca queste cose le sa”? Ecco, questo è “l’anno scorso”.

olegna
Ospite
olegna

siamo onesti e sinceri, concordo con chi in Pioli non vede un allenatore di prima fascia, ma
l’elenco delle situazioni soprariportato non è mica colpa sua.
se Simeone si è dimostrato forse ancora acerbo anche solo per essere un centravanti decente, se Thereau sta pagando a carissimo prezzo l’età e ciò che essa comporta, se abbiamo solo Chiesa che canta e porta la croce, lui che cavolo ci può fare????

Articolo precedenteProgramma di oggi: Fiorentina che torna al lavoro al centro sportivo
Articolo successivoA Bergamo spazio ancora a Milenkovic: dubbio Laurini. Prove di 3-5-2
CONDIVIDI