Attacco in crisi, contro il Chievo un terzo dei gol fatti

25



La Fiorentina ha segnato 18 reti in 14 giornate ma il dato preoccupante è che ben 6 sono arrivate nella prima gara

E’ evidente a tutti che il problema principale della Fiorentina è la mancanza di pericolosità in attacco e dunque del gol.

Basta guardare i dati per capire che la crisi realizzativa viola è conclamata. Delle 18 reti realizzate in 14 partite 6, ovvero un terzo, sono state segnate alla prima gara contro il Chievo Verona.

Dopo di che 12 gol fatti in 13 partite, meno di uno a gara. Se non segni non vinci, se hai una buona difesa riesci a pareggiare, come è successo spesso alla Fiorentina.

D’altra parte non c’è da meravigliarsi più di tanto visto che Chiesa, Simeone e Pjaca insieme hanno segnato esattamente quanto il solo Marco Benassi che di ruolo però fa il centrocampista.

Serve un’inversione di rotta e tocca a Pioli trovare la soluzione ad un problema che sembra strutturale.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Sentiamo la Lega se ci fa giocare 8 volte contro il Chievo, allora….

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

La squadra si sta rivelando modesta tecnicamente a centro campo e innocua in fase offensiva. Importante sarà la partita in casa con l’Empoli che ormai ha il significato di uno scontro diretto tra squadre di valore non distante. A questo ci hanno portato i DDVV dal 2016 con la loro strategia di rientro e di ridimensionamento che molti tifosi non hanno ancora percepito in tutta la sua pericolosa portata.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

giovanni sarai anche di Firenze, ma che palle….

andrea
Ospite
andrea

forse non ha capito che in porta bisogna entrarci con la palla, non senza

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sì, va bene, ma io vorrei vedere qualche spiegazione su questa situazione da parte di qualcuno dei tanti soloni che, proprio su questo sito, hanno dispensato insulti a chi non faceva altro che prendere atto di questo pesante ridimensionamento. Quei soloni che davano 8 al mercato, che erano entusiasti di Corvino (!), che spergiuravano che quest’anno con Pjaca il rotto, il baby in porta, Gerson, Edimilson, Mirallas, Biraghi, Diks ecc. eravamo sicuramente una bella squadra. I casi sono due: o si sono dati definitivamente al curling, indubbiamente molto più idoneo a loro, o hanno cambiato nick, cosa più probabile, e… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eh ma su quella partita ci si campa di rendita per decenni!! Si faranno i gadget celebrativi per l’epica impresa, tipo le tazze con su scritto 6-1 e la scritta “dove sono i lenzolai”, che poi potrete usare come soprammobile mentre vi gusterete, tra qualche anno, DellaVallina-Sangiovannese in Lega Pro.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ti sei bacato il cervello ecco la triste verità

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Se io ho il cervello bacato pensa voi che pensavate di arrivare terzi dopo la prima partita, ahahah!

Il ra
Ospite
Il ra

Sicuramente pioli ha le sue colpe, spero che venga esonerato tanto e’ abituato detto questo bisogna dire che la qualita’ della viola e’ scarsa e queste sono le consegueze

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Si e no… a Poker non puoi tirare sempre al poker d’assi anche se ti capita una quasi scala o un tris di sette…. Guarda la natura… c’è cani e gatti, bisonti e rammarri… …Insomma, non è detto che un altro allenatore non possa cambiare modulo e qualche giocatore, e così trovarsi una squadra da Europa…Pioli cerca sempre il poker d’assi, e pareggiamo sempre, o perdiamo…il Poker ha tante strade… Pioli una…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Per me gran parte dei problemi arriva dall’allenatore. Basta vedere i cambi fatti con Bologna e Frosinone per rendersi conto della mentalità retrograda,conservatrice e remissiva del piolo. I giovani per ottenere risultati devono divertirsi, giocare spensierati e offrire un calcio propositivo, invece il piolo li ha imbrigliati nelle tattiche, in schemi astrusi volti soltanto alla difesa del minimo vantaggio, o del pareggio. Non è un caso che la crescita dei vari chiesa e simeone si sia arenata. La sensazione è che purtroppo l’allenatore, già non eccelso di suo, sia andato completamente in palla, forse per errori di valutazione o incomprensioni… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

Spensierati dovrebbero essere tutti, dato che obiettivi Non ne ne abbiamo!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

forse il meglio sarebbe Guidolin, assente da tempo e quindi motivatissimo… le sue squadre erano da combattimento, erano equilibrate ma aggressive…ci vuole uno deciso dopo Pioli, che sta li a pettinar le bambole…

rep
Ospite
rep

infatti , non capisco certe sostituzioni , visto che in panca c’era Pelè , Van Basten , un allenatore veramente scarso….con Hancko e Vlahovic non ci ferma più nessuno….quanto mi piacerebbe vederla nelle mani di Ancelotti , e purtroppo per voi non ci sarà la riprova , però il buon senso aiuta…ieri Milik subentrante ha fatto vincere il Napoli , capito ? Acquistato per 30 mln . Ma qualcuno veramente pensa che certi panchinari nostri cambino qualcosa ? Dabo ? Ma non t’è bastato quello che si è visto da quando è arrivato ? Un calciatore che non è nè… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Infatti sia pioli che corvino hanno le loro colpe, e a mio avviso sono entrambi inadeguati, al di là delle imposizioni con le quali sono costretti a lavorare. Pradè e Macia, ad esempio, il primo anno riuscirono a mettere in piedi una squadra che arrivò quarta con 70 punti spendendo poco o nulla e non elargendo certo stipendi faraonici ai nuovi acquisti. E ti ricordo che quella squadra come riserve aveva i vari larrondo,migliaccio,llama,el hamdaoui,sissoko e ciarpame vario… Ciò per dire che non c’è certo bisogno di avere pelè e van basten in panchina per fare meglio del dodicesimo posto… Leggi altro »

Biba
Ospite
Biba

Tattiche astruse…schemi ??? ma quali ?? palla a Chiesa e amen…

Aspide
Tifoso
aspide

Credo che la squadra sia partita sparata perché si era preparata per i preliminari UEFA. Adesso, è entrata in crisi, mentre le altre sono nel momento migliore.

Kargost
Ospite
Kargost

Partita sparata non è proprio esatto… Già la seconda contro l’Udinese s’è vinto faticando non poco…

king artu'
Ospite
king artu'

Il mercato di Corvino consiste nel prendere d’estate una quindicina di giocatori sconosciuti o quasi . .Da questo gruppo un paio sono decenti gli altri andranno via o a gennaio o in estate. Altri restano , pigliano lo stiopendio e noi non si vedono piu’,almeno che non si vada a vedere un’allenamento.. Ora nel mercato d’inverno arriveranno altri scarti da altre squadre che non ci aiuteranno a migliorare perche’ con quello che finanziariamente offriamo saranno scrsi come come o piu’ dei nostri e che in estate faranno la valigia. E il ciclo si ripete . La grande colpa di Pioli… Leggi altro »

superidimensionamento
Ospite
superidimensionamento

Prego i giornalisti tutti per una volta di essere meno servi verso chi ha i soldi e seguire di piu l’umore della piazza che ricordo si muove sempre e solo per passione, talvolta anche sbagliando.
Allora,
quando avrete modo di intervistare i Fratellini DV ( insieme o anche uno appevvorta ) chiedeteli senza tanti giri di parole:
ma per “nostra dimensione”, “bacino di Utenza” e “autofinaziamento” intendevate sendere al 13esimo posto in classifica e “adeguare Firenze” alla stregua di Sassuolo, Ferrara, Bergamo, Parma e Cagliari?
Perchè dopo 16 anni i fatti dicono purtoppo ( per noi e non per loro ) questo.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se il il calendario ci faceva giocare le prime quattro partite in casa due contro squadre piu’ forti e due contro squadre che lottano per la B si sarebbe fatto sei-sette punti e si lotterebbe per non retrocedere.
Quella e’ stata la nostra fortuna, ma il gruzzoletto si sta delapidando velocemente.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Ricordo che dopo quella partita fui uno dei pochi a sostenere la contestazione ai DV e giù a darmi contro..dove sono ora i borghesi da salotto delle tribune? Misera gente..

Bender
Ospite
Bender

Quella partita paradossalmente é stata la nostra rovina. Il 6-1 iniziale ha illuso molti che la squadra e il mister fossero fortissimi.

illepri
Ospite
illepri

SE NE ACCORGONO ORA

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

ragazzi questa proprietà non capirà mai cosa è per noi la Fiorentina , tantomeno Corvino che nonostante la sua esperienza non comprende ancora che in assenza di “competizione” siamo al Franchi solo per la nostra maglia viola.
Il momento non è dei migliori…vediamo tutto negativo , dalla società fino ai giocatori passando per il mister.
Come abbiamo sempre fatto in altre situazioni ben più tragiche sosteniamo i ragazzi..anche Simeone se dovesse scendere in campo…ce lo chiederebbe anche Davide se fosse ancora nello spogliatoio.
Forza Viola !

Articolo precedenteViitorul, Bivolaru su Hagi: “Alla Fiorentina il 25% sulla futura rivendita”
Articolo successivoMuriel vuole l’Italia. Sulle sue tracce non c’è solo la Fiorentina
CONDIVIDI